1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La nuova stagione ...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rommel, 8 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    domanda, con "nuovo tesseramento" cosa si intende di preciso?

    tipo se uno straniero ha giocato, poi ha smesso e attualmente è proprio "sparito", non figura proprio nella classifica straniera, se riprende e si tessera per partecipare ad un campionato regionale viene quindi considerato terza?

    e in caso del femminile sempre terza categoria per i regionali?

    oppure anche il "cambio di squadra" viene considerato come nuovo tesseramento? D:... help haha
     
  2. dicolamia

    dicolamia Utente


    Nero, rosso, blu e verde ... ho capito: siamo al Pronto Soccorso.
    Speriamo che il prossimo passo non ci porti all'obitorio!

    Problemi di Statuto per le categorie?
    Con un commissario "ad acta" si risolve in 5 minuti ... basta volerlo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao DICOLAMIA, :D

    Certamente i colori rosso, verde e blu "possono" essere i colori primari (cioè i componenti) di una mescolanza additiva ma non necessariamente lo sono.
    Tutti i colori possono essere i primari (cioè i componenti) di una mescolanza additiva.
    Per esempio i primari potrebbero essere viola e marrone ...
    Perché allora è così comune l'affermazione che i primari additivi sono rosso, verde e blu?

    CI SIAMO ?

    TUTTO CHIARO SIN QUI' ?

    MI SPIEGO MEGLIO ...

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2013
  4. badedas

    badedas Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le categorie ci sono e son belle! Perchè danno l'opportunità a tutti i livelli di essere forte fra gli scarsi. Se non ci fossero le categorie un 3000 un 1300, un 600 un 120 un 25 andrebbero solo a partecipare ai campionati italiani. Con le categorie si permette anche a tutti questi di livello differente di sognare per il titolo di loro apparteneza.
    Parlando degli UFO io considero gli Ufo solo quei forti giocatori che smettendo per qualche anno e perdendo la classifica si son ritrovati a partecipare e vincere nelle categorie 4 e quest'anno 5°. La scelta di scendere di una categoria ed essere parificato all'ultimo ex equo è più che giusta perchè se è vero che può smettere un seconda quando è 20, è anche vero che può smettere un 2° che è sempre stato terza quando è 120 e dopo 6-7 anni di inattività un 120 non vale 132 ma molto meno e il 20 non vincerà scherzando i 3 categoria! Un palmarucci della situazione che è stato messo in mezzo non è per niente un Ufo, è invece un giovane atleta che si è allenato, è cresciuto ed è riuscito a vincere gli italiani. Se come dice qualcuno non si dovrebbe permettere a chi è sopra i 2000 di partecipare ai 5 categoria stesso discorso varrebbe per le altre categorie e un Manna non poteva partecipare ai seconda, un Pinto non poteva vincere i terza e cosi via. Inoltre a fine stagione prima dell'uscita delle ultime classifiche valide per le iscrizioni agli italiani si incentivarebbero le sconfitte; se sono un ragazzino in crescita 1900 o 440 o 125 rispettivamente 5-4-3 perdo le ultime partite, scendo nella mia categoria, sarò tra le prime teste di serie e avrò l'opportunità di vincere il titolo oltre a guadagnare moltissimi punti e riprendermi quello che ho perso. GIUSTO? PROPRIO NO quindi va bene cosi come hanno fatto
     
    A Geronimo e adygoro piace questo messaggio.
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ritengo si sia fatto nell'organizzazione del profilo di tornei un grosso passo avanti rispetto agli ultimi anni di un buio totale. qualcosa è ancora migliorabile e le indicazioni di quest'anno saranno importanti ... sugli ufo si poteva intervenire meglio .. continuo a ritenere giusto che uno che comincia adesso al primo luglio essendo un vero numero 5000, e durante l'anno è talmente bravo da diventare 800, che sia giusto partecipi ai campionati V categoria .. perche ad una categoria è giusto ci si appartenga per un anno intero ...
     
    A Toppot, ric58 e cunni piace questo messaggio.
  6. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    .......MA IO NON MI QUALIFICHEREI AH AH AH
    te saresti tra i tanti che i campionati italiani con le qualificazioni non li giocheresti mai.......lascia stare la regola cosi come è:D:D:D

    se poi in un post precedente il "ciccione" rientrante fossi io sappi che contro di te mi gioco la casa anche con una padella dopo 10 anni che non tocco racchetta!!!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mitico Barba!

    "Nomen Omen" quindi? :)

    Parafrasando il motto dell'Ordine della Giarrettiera: "Honi soit qui MAL Y PASSE !" :D
     
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

    non eri te il ciccione (anche se in effetti forse sei un pelino appesantito), ovvio che era un esempio...anche perchè per rientrare dovresti prima smettere :D....quanto alla casa......beh......in allenamento in effetti sei quasi imbattibile, ma nei vari incontri quando c'era il signore con la giacchetta che gira i punti...... alla fine non mi ricordo che le cose ti siano andate così bene.....:p, quindi tieniti strette le chiavi, non si sa mai....:)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Con la pubblicazione dei Regolamenti individuali il quadro è più completo per ragionare intorno all'attività. Alcune cose sono cambiate (in meglio e in peggio) e altre sono rimaste immutate (le più importanti). Nel complesso mi pare che si possa parlare di continuità con le scelte fatte finora.
    La scelta cromatica per i tornei non cambia la sostanza delle cose sovrapponendo in alcuni casi le categorie ma l'obiettivo non sembra qualitativo ma solo quantitativo.
    E' rimasto il calendario bloccato per l'attività territoriale, a sua volta soggetta ad approvazione se vuole espandersi. E' stata abolita la categoria Under 21 e poste limitazioni a quella femminile nei campionati a squadre. E' stato introdotto il Team Italia. Nota positiva la scelta delle date dei campionati italiani dopo le stupidaggini 2012/13. Gli Europei a Riva dovrebbero far sorridere (o arrossire) infine gli audaci che si sono avventurati nel pensare o lasciare intendere possibili risarcimenti danni...
    Una volta verificata la continuità o spezzettamento delle giornate di campionato il quadro sarà definitivo e si saprà se il cromatismo permetterà di giocare di più.
    In una scala che da -5 a +5 (scala che esprime la positività o negatività dei cambiamenti), mi pare che il voto complessivo sia negativo.
    La svolta ci sarebbe stata se la FITeT avesse introdotto riconoscimenti economici ai classificati dei vari tornei, gratuità per gli assoluti, libera concorrenza tra territori e centro, rivisitazione del campionato a squadre, aumento dell'attività individuale.
     
    A saturnino e eta beta piace questo messaggio.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sull'eliminazione dell'under 21 sono d'accordo con tt senigallia.. sul fatto che gli italiani si facciano a maggio, ritengo che più che una scelta si tratti di una "forzatura del calendario della fiera di riva" .... i tornei sono meglio organizzati .. poi certo fare un top 100 con gironi da 6 .. facendo giocare tutti di più sarebbe meglio .. se pensiamo ai disastri degli ultimi anni, c'e' da tirare un sospiro di sollievo ...

    rimborsi economici tutta la vita .. per conlcudere... ma occorrerebbe anche che qualcuno per conto della federazione con capacità anche manageriali .. tutti i giorni per 200 giorni l'anno contatti 500 600 aziende ... cosa non ritengo difficile ... vuoi che non ne porti 3 4 a casa .. potendo vendersi uno sport??
     
  11. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Io avrei voluto una sesta categoria...non capisco come mai si continui a ignorare in questo modo una fascia di 5000 e più atleti paganti (non solo di tesseramento, ma potenzialmente anche ai tornei!!). Un numero 2500 che diventa 800 a fine anno non c'entra una mazza con gente di 5ta categoria, che si suda i propri punticini partita dopo partita nel suo piccolo campionato e che si vede puntualmente segare le gambe da gente che viaggia al triplo della velocità rispetto a lui! Un 800 ti rovina completamente un torneo, pensa che bello a fine torneo: 'ciao giovane x, allora com'è stato incontrare gente di 2000 posizioni sotto a te? Eccitante? Divertente?'. Non serve né al ragazzo (punti guadagnati zero), ne' agli sconfitti che hanno speso soldi per fare solo le partite del girone.
    Quindi io voto per un nuovo colore,magari VIOLA per i poveri sfigati dal 4000 in su.
    Sapete quanti non più giovanotti conosco che NON fanno MAI tornei durante l'anno perché magari non vogliono buttare soldi e tempo x giocare con gente che neanche la pallina gli fa vedere? Vi sembra giusto?
    Una nuova categoria non infastidirebbe NESSUNO delle categorie superiori, in questo modo un 2500 giocherebbe contro un 3000 che è quello che gli compete,non con un 12enne numero 7000 che neanche finisce di fare una battuta e già ha perso 3-0.
    Per fare crescere questo movimento c'è bisogno di dare il giusto spazio anche agli SCARSI. Non dimentichiamocelo...

    :cool:
     
    A Ortensio, Hitman, seguso e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che si debba organizzare anche il gioco degli scarsi è vero .. e ribadisco che occorre un restyling completo che passa anche per i campionati .. che con queste formule e questa crisi non hanno piu senso di essere giocati cosi ... si potrebbe anche fare la sesta categoria, questo è probabile .. è altrettanto indubbio che gli italiani sarebbero una cosa seria .. per cui ... i passaggi di categoria vanno fatti a fine anno .. e gli italiani devono essere il meglio di quello che quella categoria ha espresso durante l'anno .. per cui .. giusto che palmarucci vinca gli italiani quinta.. ! che pinto vinca il terza e che manca partecipi al II .... ma fare gli italiani degli scarsi mi sembra un controsenso ... o se volete .. con quelli rimasti in quella categoria ... altrimenti... facciamo i campionati italiani a settembre e tutti sono contenti .. poi cominciamo la stagione.. (è una provocazione)
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa ma credi che se e quando aboliranno le categorie ci sará solo il campionato italiano assoluto? Ma figurati sr rinunciano alla kermesse. Che poi, se devo dirla tutta.
    a me... la kermesse piace anche se dal punto di vista tecnico-sportivo sarebbe meglio un Assoluto Open con gli scarsi che si qualificano sul posto.

    Detto ció, cosa ti cambia se anziché Campione Italiano 3a diventi campione italiano Over 120 o Top 500 ? Purchè tu vi partecipassi solo se ricompreso in quella fascia nell'ultimo mese precedente i C.I. ?? ;)
     
  14. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me i passaggi di categoria andrebbero fatti anche un giorno si e l'altro pure, altro che una volta all'anno....mi spiegate a chi giova NON sancire i passaggi di categoria durante l'anno? A me giocatore, magari giovane, quindi ambizioso e in ascesa, interesserebbe giocare con gente del mio livello attuale (anzi, se possibile un pelino superiore, sempre nell'ottica di un miglioramento continuo), non con gente "matura" con cui palleggiavo a inizio anno...e questo a prescindere che si tratti di un torneo regionale o dei campionati italiani. Vuoi vedere che, alla fine, si riduce tutto e sempre a voti, tabelle, potere politico e amenita' del genere????
     
    A superciuk e ZZTOP piace questo messaggio.
  15. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ;) FURBACCHIONE !!!

    :rotfl::rotfl:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady, l'esempio di Palmarucci non mi piace perché è antipatico sostenere una tesi opposta e passare per quelli che toglierebbero, anche solo idealmente, la medaglia ad un bambino. Se avesse vinto l'altro finalista il problema sarebbe stato diverso. E lo stesso vale per Pinto. O per Manna che è il piú amato dagli italiani (e dalle italiane).

    Che poi Palmarucci non è che sia questo mostro, l'ho visto perdere con un nostro allround 5a un mese prima, Robi Chiello, ebbene non ci ha capito nulla. Ma non è questo il punto.

    Il punto è che visto che abbiamo imboccato la strada del CSI, o la seguiamo fino in fondo oppure torniamo ad essere una Federazione Olimpica, quindi tecnico-sportiva a tutti i livelli.

    In una logica ludico-aggregativa vanno bene le nove categorie. In una logica tecnico-sportiva io vado a fare gli italiani partendo dalle qualificazioni e arrivo dove è giusto che arrivi.
     
    Ultima modifica: 10 Lug 2013
    A Semola piace questo elemento.
  17. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Come succede negli sport seri..
     
    A ZZTOP e eta beta piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vedi Dario, 9 anni di sciannismo hanno portato a questo punto: abbiamo smarrito la missione di una federazione olimpica e neanche ce ne stiamo rendendo conto, da quanto ci siamo assuefatti.
    Stiamo rincorrendo il CSI sul suo stesso terreno oltretutto perseguendo una logica di potere anziché coltivare lo spirito ludico-aggregativo che ispira il CSI.

    Il gap tra la "Società del Presidente" (la nazionale) e il substrato si va sempre più ampliando, perché anche un ragazzino bravo può accontentarsi di diventare campionicino 2a o 3a.. ha già tante altre belle distrazioni da coltivare.. chi glielo fa fare di ambire al "citius! altius! fortius!" ??

    Forse te lo ricorderai: pian piano si sono eliminate le qualificazioni.. nel 2006 rimase solo la 3a cat. a doversi qualificare per Jesolo. Era chiaramente un'ingiustiza e l'anno dopo, a Terni fu eliminata pure quella.

    Invece, si sarebbe potuto, pur nella logica economica della kermesse, fare un Campionato Italiano Assoluto Open, con una serie di tornei di qualificazione tra le categorie minori, tanti premi in natura sponsorizzati e poi i gironi e tabellone finale.

    In questo modo si sarebbe lavorato per il progressivo innalzamento del livello tecnico-sportivo (non trascurando quello meritocratico) anziché saziare la fame di gloria con le "caramelle" .

    E' il cancro della Tabella Voti ad aver portato a tutto ciò: tanti titolini creano tanti voticini.. utili a detenere e conservare il potere.
    Prima una Società si mette in luce coi risultati e poi viene blandita... corteggiata dal Potere.. lusingata dall'ingresso nel Circolo della Corte, fino a a che i voti non vengono offerti al sire in segno di riconoscenza. :approved:
     
    Ultima modifica: 10 Lug 2013
  19. OBELIX

    OBELIX Utente

     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    difficile rincorrere il CSI ......:D
    nelle loro manifestazioni cè .,..

    AMORE , ORGANIZZAZIONE ....GIOCO e DIVERTIMENTO.....

    E DA QUEL POCO CHE LI FREQUENTO strutture ......

    STRUTTURE ... DA " LABEL" !!!

    E QUINDI ? :D
     
    Ultima modifica: 10 Lug 2013
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina