1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La nuova stagione ...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rommel, 8 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ieri sera ho fatto una lunga chiacchierata col Vermone e siccome al telefono non è che sia meglio di quando scrive (hai presente un fiume in piena? Ecco... di più! L'alluvione di Firenze del '66!).. e non ho capito se è passata o se fosse solo un suo "desiderata". Boh? :nerd:
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2013
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Per la mia modestissima opinione, sperando di non dire castronerie, i problemi principali sono 2:

    1) i famosi UFO, di cui avete già detto, quindi c'è da regolamentare il rientro dopo tot anni di inattività in maniera equa (il rientro nell'ultima posizione ex equo dell'ultima categoria di appartenenza, mi sembra sensatissimo);
    2) la partecipazione ai tornei dovrebbe essere legata esclusivamente all'ultima classifica disponibile e non a quella di inizio anno o a tutt'e due contemporaneamente (e non ho capito se si è fatto qualcosa in tal senso oppure no), così che un atleta possa partecipare ad un E SOLO UN colore di torneo. Per quanto riguarda i cross, darei la possibilità ai primi X giocatori di una fascia (o categoria) di partecipare anche al torneo di fascia superiore, ma NON agli ultimi X giocatori di partecipare al torneo di fascia inferiore.
     
    A filiberto50, silvio91, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non ho letto tutto .. ma voglio sperare che siano "riattivate" le wild card ... e che vengano date con senso logico ...
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Forse capisco cosa intendi, se è riguardo che nel femminile una di 8000 punti abbia partecipato ad una gara in cui il valore reale delle partecipanti Era 4000 punti, se questo è accaduto è perché il regolamento dovrebbe essere rivisto, ovvero eliminare le categorie e ogni gara venga limitata in base ad una fascia di punteggio, ma non come dal 451 al 801 ma semplicemente tipo ok hai 6000 punti allora puoi partecipare al u7000 ovvero sotto i 7000 punti ma non puoi partecipare ad un u5000..

    Infatti con questo ragionamento se ci sono stranieri con nuovo tesseramento quindi che partono da 0 punti ma giocano in b1 e dopo le 6 partite avranno 12000 punti, anche se è partito non avrà una categoria 4ta ne tanto meno 5ta non ha semplicemente classifica e partecipa al torneo corrispondente in quel caso ovviamente ad inizio si potrebbe(annoiarsi) fare anche ciò che attualmente è un over 2000, ma dopo le 6 partite in b1 con 12000 punti non verrebbe ammesso neanche nei top600 perciò farebbe la sua gara corrispondente reale, cosa che invece per chi avrà diritto a partecipare ai campionati italiani, ovvero chi ha la cittadinanza(ovviamente penso che gli stranieri senza cittadinanza non debbano partecipare ad una gara per un titolo di campionato italiano nazionale di categoria), ma chi invece potrà partecipare se è partito da 5ta straniero che ha preso la cittadinanza o un ex seconda fuori quadro che riprende dopo anni; li è altro discorso è l'unico modo sarebbe limitare i campionai italiani anche in base al punteggio in modo che sia una gara non falsificata

    Se gli stranieri verranno ammessi ai tornei e ne trovi uno di 7000 punti ma che ne vale 10000, è quasi lo stesso come ne in un torneo 4ta ne trovi un ex seconda forte che ha ripreso bene a giocare..
     
  5. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spero di contribuire a chiarire qualche punto in discussione riferendo quanto APPROVATO nel C.F. del 6 luglio:
    1) Gli atleti/e italiani che non hanno classifica ma che nelle classifiche passate ( da quando esiste la classifica informatizzata, mi sembra 1996) avevano ranking;
    quando rientrano in attività sono classificati con la classifica immediatamente inferiore alla loro ultima classifica.( es. se era 2° cat masch entra al 452 ex aequo) ecc
    2) Gli/le atlete che acquisiscono la cittadinanza italiana, per matrimonio o altro, se non già in possesso di una classifica attuale, sono equiparati a 3° cat. n 452(masc) n. 198 (fem).

    3) Gli atleti stranieri di nuovo tesseramento sono equiparati a 1° cat. se tesserati per A1 e A2;
    a 2° cat se giocano in B1-B2-C1 ; a 3° cat. se tesserati per campionati regionali.

    Inoltre Antonio Arisi ha ricevuto l'indicazione di approntare la tabella degli incontri uomo/donna positivi/negativi (stile bonus dei tornei) che sarà utilizzata nell'anno 2013-14
     
    A paperang, Chicco e demonxsd piace questo messaggio.
  6. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Per fortuna no. :D


    Cosa? :mumble:
    Il mestro negli NC? :king: ;)


    Chi più chi meno tutti qui esprimiamo opinioni senza la pretesa di aver ragione.
    Solo che a volte piacerebbe conoscere, della Federazione, il pensiero profondo che ispira certe norme o regole... così da convincerci che stiamo pensando in modo sbagliato.



    Di solito ci focalizziamo sugli UFO rientranti ma a parer mio non sono gli unici interessati al problema.
    Altrettanto lo sono chi, partito giustamente in una determinata categoria, nel corso dell'anno dimostra di non aver nulla a che fare con la stessa.
    In pratica dobbiamo dirci se:
    - stiamo premiando il più bravo di una specifica categoria;
    - stiamo premiando chi è diventato il più bravo in senso assoluto.
    Io sono per la prima ipotesi e per fare un esempio penso che un bravissimo ragazzino (non me ne voglia) avanti circa 1200 posizioni rispetto la categoria non avrebbe dovuto vincere gli NC.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    NASCE LA "DIGA" ETA BETA? ;)
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Viva la DIGA! :rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2013 ---
    Il che significa due categorie, perchè un seconda che rientra 452 significa ad un passo (ineziale) dalla 4a cat.

    Per fortuna che non puó giocare i 4a il primo anno.

    Non mi piace. lo avei voluto ultimo dei 2a.

    Un 3a che smette rientra 1999? No buono!

    Le donne non possono essere equiparate nel confronto coi maschi con un coefficiente serio? 0.70... 0.65.. nessuno è in grado di fare una valutazione tecnica la piú oggettiva possibile?

    Le scelte coraggiose non sono di questa Fitet!
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma con il mio punto 2, la cosa verrebbe automaticamente risolta, no?
    L'aggiornamento di categoria possono tranquillamente continuare a farlo a fine stagione (tanto mi sembra che non abbia più un gran valore), mentre ciò che conta è che l'aggiornamento mensile delle classifiche diventi l'unico requisito valido per partecipare a un determinato torneo.
    Quindi il ragazzo che ha vinto il 5a (a proposito, complimentissimi), avrebbe dovuto partecipare al 4a perché questo diceva la sua classifica da 6.000 e rotti punti.

    Prendendo ancora lui come esempio, non ce ne voglia, c'è però da dire che non è sbagliato, da un lato, dare la possibilità di diventare meritatamente campione italiano a uno che parte 5a e che disputa un'ottima annata. E' un problema che mi è venuto in mente mentre stavo scrivendo e che non avevo considerato. Si tratta comunque di fare una scelta nel regolamento.
     
  10. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Anche a me, e ormai si è capito :goccia:, non piace.
    Oltrettutto continua a non essere esposto il "motivo ispiratore".

    Io invece penso che in Fitet siano molto ben disposti alle scelte coraggiose fino a giungere quasi al martirio, visto che impavidi continuano a difendere il fortino contro la marea che monta. ;)
     
  11. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il motivo della scelta è proprio questo.
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Secondo me fa un'ottima annata da 5° cat. chi partendo da 4500 arriva a 2052.
    Chi arriva a 866, e per arrivarci non ha vinto solo con 5° cat., non ha fatto un'annata da 5° ma da UFO. ;)
    Naturalmente questo è il mio punto di vista.

    Come ho appena scritto il mio punto di vista è diverso.
    Ritengo che il ragazzino, per continuare l'esempio, non rappresenti la realtà di quella categoria.
     
  13. Raffa

    Raffa Utente

    Nome e Cognome:
    Raffaele Curcio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    Un seconda che rientra è a un passo dalla 4° cat. ma non può giocarla ai C.I. ( non per fortuna ;) ) ma per scelta :dati: .
    Per i tornei poi farà quelli che la classifica che acquisirà gli consente.
     
  14. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Bè ragazzi dopo tanti commenti acidi anche da parte mia prendo atto che finalmente si è fatto qualcosa.
    Ovviamente il cambio di regole non sarà sicuramente perfetto (accontentare tutti è impossibile) ma almeno mi pare si sia preso coscienza di alcuni problemi esistenti. Come è giusto muovere critiche anche pesanti, una volta tanto facciamo un plauso alla Fitet per aver fatto un tentativo (era ora) di cambiamento.
    Sulla carta le nuove idee non mi paiono male, vedremo ovviamente nella pratica.
     
  15. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate 1 informazione perchè non ho capito... 1 atleta fuori quadro, che non ha una posizione in classifica, ma ha punteggio, essendo fermo dal 30/06/2012, quindi più di 1 anno di inattività...e che viene ancora "incluso" tra i fuori quadro come 2^ categoria... se riprende a giocare dove viene inserito?
    O entra con il suo punteggio, e il discorso che fate vale solo per quelli assolutamente inesistenti anche tra i fuori quadro?
     
  16. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    L'unica cosa che non mi è chiara è perchè hanno fatto un intersezione tra 2 tornei solo tra il Rosso e il Blu..ossia.. i giocatori dal 601 al 801 possono fare 2 tipi di tornei..
    Poteva avere senso intersecare tutti gli insiemi oppure nessuno. Le classifiche di oggi, essenzialmente, danno in media più punti, se si fanno più partite (se si usassero delle medie ponderate il problema sarebbe quasi azzerato..).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    L'intersezione c'è anche tra gli altri colori...nero e rosso per esempio
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  18. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Gli Over 2001(maschile)non si intersecano con nessuno.
     
    A filiberto50 e ZZTOP piace questo messaggio.
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi sembra tutto chiaro ...quindi !
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È vero... avrei dovuto scrivere "fortunatamente" . Non cambiava di una virgola ma suonava diverso. :)

    Vabbé... volevo dire "almeno". ;)

    Coraggiosi quindi? :rolleyes: O gli inevitabili (democratici) compromessi?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2013 ---
    Zitto peón ! Dog&pig! ;)
    Per noi "crossing forbidden!"

    ZZ metti una diapo che sono con lo smaZZphone!
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2013
    A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina