1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La nuova stagione ...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rommel, 8 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Toppot

Toppot Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Marengo
    Squadra:
    T.T. ALBA
    E come preannunciato non ci sarà più la categoria Under giovanile...

2. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    È vero, però prima gli Italiani erano a giugno,durante gli esami di terza media e di maturità..sarà che l' anno prossimo ho la maturità ma secondo me è meglio così..poi i professori sono comunque comprensivi se fai assenze per un torneo,per di più questi sono gli Italiani!

3. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma uno straniero che non gioca in campionato può partecipare solamente ai tornei individuali ?

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con tutto sto po' po' di arcobaleno sta a vedere che tornerá in auge il DOPPIO GIALLO, quello con compagno sorteggiato ad ogni turno. :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2013 ---
    Continuano a non capire che le attivitá debbono essere distinte! È nel diritto di ognuno fare anche solo una delle attivitá peculiari del tt! Fu alla base anche del problema dell'eliminazione delle qualificazioni da torneo a torneo.
    Finché ci saranno le categorie, queste permetteranni un ulteriore sovrapposizione (crossing, surfing) tra le fasce. imho.

Ultima modifica: 9 Lug 2013
  5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda un po ... ci abbiamo messo un po di anni ... adesso mancano un po di cose ... esempio .. l'eliminazione di questa suddifisione in ranking, a favore dei punti ... spero di riuscire a vederla ...

A GWT e eta beta piace questo messaggio.
  6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    Ehm...!
    Mumble, Mumble..!
    Il Doppio non è più specialità Olimpica.. (anche se lo giocano nella formula a squadre che lo ha sostituito... ma il più forte fa i due singolari)
    I Cinesi hanno cominciato ha "regalare" i titoli di doppio ai mondiali .. vedi mai che se incominciamo ad eliminare questa "gara da bar-chi perde scala" ..magari diventiamo forti anche noi nel singolo ..(non proprio come i cinesi .. però...!?chissàmai!?):D
    Io la penso così... :
    Credo che i 2^ctg siano la categoria che ha giocato di meno da quando esiste la FITeT... se quest'anno possono fare 8 tornei buon per loro (in regione hanno solo 1 torneo ed 1 titolo regionale .. potenziale.. visto che sono così pochi e probabilmente abbastanza suddivisi in varie regioni .. capota che in certe regioni non fanno nemmeno le gare 2^... da noi si prova a farle ma basta che un paio di società rinuncino a qualche campionato che tocca rivedere l'attività individuale dell'intera regione .. e siamo la 4^ regione d'Italia).... I 4^- i 5^ i 6^ e i 7^ .. hanno anche il CSI per giocare (visto che non proprio tutti esplodono e diventano dei 3^ forti o dei 2^...:)) ..e adirittura ci sono alcuno che restano promozionali a vita per giocare molto ..e sempre con i 4 amici del Bar ... io li vieterei i promozionali dopo il 2° anno di attività "promo"... :rolleyes:
    Però.. è solo la mia idea.... eh!!

Sottolineo invece un'altra cosa:. (Per ROMMEL)
    - AI Giovanili è stata eliminata la ctg U21 ... e i C.I.G. durano ugualmente 7 giorni... ???? (magari i Com.Regionali avrebbero necessità della data 25 aprile o di quella 1° maggio ... visto l'anticipo dei Campionati Italiani...
    - In fin dei conti è molto meglio la riunificazione dei Campionati Italiani per tutte le categorie .. anche se 15 giorni .. ci saranno società che resteranno dissanguate...
    - Magari ste "piste da sci" le aveste fatte l'anno scorso .. invece e chill' cess' e fasce....!
    - Magari le donne avessero potuto giocare in B1 e B2 già da 4 o 5 anni ..invece quest'anno avremo il minimo storico di donne che giocheranno in campionati maschili (e magari la cosa verrà messa in discussione nuovamente ...) le migliori 16 (più o meno) non possono giocare perchè dopo anni che non c'era una A1 completa ed in più quest'anno senza la seconda straniera ..e guarda caso sono quelle che più avrebbero bisogno di quella crescita tecnica (al pari di loro colleghe di tanti altri Paesi Pongisticamente + Evoluti), dalla 51 in poi .. non so quante farebbero sfracelli in C2 e D1 regionali.. quindi se ci giocavano anche "Monia Franchi e compagne" vedi che disastri che accadevano...
    - So invece che manca il valore punti per gli incontri.. (pochi ahimè) tra "Donna vs Uomo" ... e questa è cosa GRAVE (anche se dice la Mia Vecia che i Vini del Collio son meglio di quelli Grave ..e xe vero!)..... in tutti questi anni ..non siam stati ancora capaci di dargli un valore... uffa! ..Robe da Bradipi!...
    - In Certi Tornei Colorati.. ho paura che ogni gara possa avere non troppi partecipanti... (non voglio pensare a n. tavoli e orari gara).. qualcuno dirà agli arbitri di fare qualche testa di serie in più..??
    - Come già scritto da altra parte ..gioisco per gli Stranieri che potranno (se parteciperanno) render più veritiera la loro classifica in punti.... e quanto ci è voluto????... sopporteremo i primi casini dovuti ai pochi casi di senta punteggio/classifica e che sfrutteranno o patiranno situazioni "anomale al primo torneo...
    Comuqnue.. come per la Classifica Unica Nazionale.. me la segno tra le (anche) mie vittorie personali.... :)

P.S.
    Ovviamente non ho bisogno di sottolineare in quanti campi ne saprei molto di più di "Quell'Altro Lì"...che non fa il passo indietro... ah! bei risultati che ha dato.. eh si... !! Di cosa sa di più ..lo si vede bene .. e lo vedremo ancora ... purtroppo...! ( eh.. beh .. ogni tanto mi vien da dirle..!!)
    Notte!

A eta beta piace questo elemento.
  7. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ehi... attenzione a nominare il movimento..; state nivvostro... :) sennò vi faccio espulgere...; parlate di ping pong... poichè sul fatto di capacità in politica... ho paura che il viso rosso (a proposito di colori.. ) lo fanno tutti.
    Tranne. OVVIAMENTE i cittadini eletti daicittadini..

nel tema voglio domandare a bruno come mai si insiste, a quanto ho capito, a valutare 2 classifiche per gli italiani, quella di luglio e quella appena prima. Che saaddurare dell'attro??

A ZZTOP, GWT e eta beta piace questo messaggio.
  8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    50% nero ,50% rosso non ti puoi sbagliare è come alla roulette.:cool:
    Beh novità ci sono... intanto significa che a ferragosto ci si deve cominciare ad allenare.. altro che andare in spiaggia .... come dice qualcuno bisognerà "estremizzare" alcune situazioni per riuscire a capire se un sistema è valido o fa acqua. Importante è riuscire a "tappare" eventuali falle in tempo utile. Son fiducioso, ma sempre in attesa del calendario ufficiale.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Givuttí e Ittennico! Tacete voi che unnavete mai vinto una cempions! :D

Maremma! Se vinco al superenalotto gli fo vede io al pischello perduto come si fá a fá un'Alfaterna 2 ! Ci piazzo pure i ribbbaltabbbili! :D

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e a icchè sserve .. se poi giochi solo te .. e ti cancelli dalla Cempions ?? Almeno lui si è cancellato dalla Cempions e adesso rifà la A1 con maschi e femmine giovani (che gli abbiam pagato un po' tutti...)
    Vell'altro voleva ancora la seconda straniera e ora pare un faccia proprio più nulla..!?!... però i voti e son serviti eh!?...

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Chicconcompetente! Tettú t'ha dimenticato ivverde zero!! :p

Si vede che stai in una "piccola" societá! :D

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Il problema sta nel "principio"... Avere la classifica unica siffatta e calcolata, e avere atleti che han la possibilità di fare molta più attività di altri la considero ancora discriminante. Inoltre ,così come giustamente hai sottolineato, è importante dare un "valore" agli incontri masch/ femm in campionato... spero sia un prox passo previsto.
    Occhettudici! con la sua posizione il verde è vietato!

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tu pensa! Un patrimonio costruito attorno ad una campionessa (Lauretta) e poi col grano del lattaio sterile ingrandito con Maurizio, Niko, Steff, Tan... e poi dilapidato in rancori, arroganza del potere, "cummannarièmegghiuchifuttiri" !

:(
    Ti racconto come é andata: il C.F. aveva 4 tipi di tornei ma le piste da sci son solo NereRosseBlú. Allora han chiamato un consulente: Gustavothoeni. Gustavothoeni ci ha pensato su un po' e poi ha spiegato a Rommel, a gesti, che il VERDE ci poteva stare perché d'estate si fa lo sci d'erba! :azz: :D

14. RafGuasta

RafGuasta Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Raffaele Guastafierro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CSI TT Cava
    Mi domando, anche il torneo Nero verrà disputato in soli 2 giorni, nonostante preveda un programma di gare più ampio?

15. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ok, un seconda non farà i terza, un terza non farà i quarta e un quarta non farà i quinta... diciamo che metà problema è risolto... perchè il/la forte straniero/a di turno, che gioca le 6 partite a gennaio per entrare in classifica battendomi 5 seconda e 1 terza, entrerà tra i seconda con la 5a cat, o sbaglio?

A superciuk piace questo elemento.
  16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    fate il vostro gioco sì vù plè...

A MATADOR piace questo elemento.
  17. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Ciao, penso sia abbastanza logico che gli stranieri non verrano inseriti dentro la classifica degli italiani, perciò non avranno una classifica come 4ta o terza e quindi se uno straniero entra in classifica con 12000 punti, non sarà comunque ne 4ta ne 2da ma avrà solo un punteggio col quale poi equiparato ad una posizione in classifica avrà modo di essere ammesso al torneo corrispondente e non al di sotto..

18. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... straniero e/o italiano di turno, mi ero dimenticato di scriverlo... cmq non cambia il ragionamento, avremo sempre la rantseva di turno... :goccia:

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il problema piú sentito è certamente quello degli Ufo che scendono sulla terra che non i terrestri che scendono.... di classifica.

Ma mi pare di aver sentito che c'è nell'aria un correttivo: un limite di 20 anni entro i quali se rientri lo fai nella categoria immediatamente inferiore all'ultima posseduta. Io avrei preferito l'ultimo posto utile della categoria posseduta... ma se poi non puó scendere e fare la cat. inferiore non sarebbe giusto. :(

Rommel.bdf conferma?

A ZZTOP e superciuk piace questo messaggio.
  20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Questo secondo me è il punto essenziale che si dovrebbe comprendere.
    Se Waldner a 153 anni perde con gli NC è ovvio che non gli si fa disputare le olimpiadi per il solo fatto che è stato "er mejo de' mejo" ad imperitura memoria.
    Ma prima deve dimostrare sul campo che "vale" la categoria NC.
    Chissà perchè si deve dimostrare di essere bravi e non di essere scarsi. :mumble:

A musicalle piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina