1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

La nuova stagione ...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rommel, 8 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Ciao a tutti, pensando di fare cosa utile, vi anticipo alcune decisioni prese nel Consiglio Federale di sabato scorso relative all’attività.
    I tornei nazionali saranno di 4 tipologie. Le denominazioni di tali tornei, mutuando in parte i colori utilizzati per indicare le difficoltà delle piste da sci, sono : Nero, Rosso, Blu e Verde.
    All’interno di questi tornei ci saranno le seguenti gare :

· T. Pred. Nero (n°4 unici)
    settore maschile :
    1. Top 301/600
    2. Top 101/300
    3. Top 13/100
    4. Top 1/16
    settore femminile :
    1. Top 51/200
    2. Top 9/50
    3. Top 1/12 (2 gironi da 6)

· T. Pred. Rosso (n°3 doppi)
    settore maschile :
    1. Over 301
    2. Top 101/300
    settore femminile :
    Top 101/300
    Top 9/100

· T. Pred. Blu (n°3 doppi + n°1 unico)
    settore maschile :
    Top 601/2000
    settore femminile :
    Over 401
    Top 201/400

· T. Pred. Verde (n°3 tripli + n°1 unico)
    settore maschile :
    Over 2001
    settore femminile :
    Over 401
    Top 201/400

Ai tornei sono ammessi sia atleti italiani che atleti stranieri. Gli atleti stranieri di nuovo tesseramento avranno una classifica in base al campionato di riferimento per la loro prima gara.
    Di norma la prima gara del Torneo qualifica 8 atleti alla gara di livello di ranking più alto dello stesso Torneo, ma non ci sono qualificati da un torneo ad un altro.
    I prima categoria per poter partecipare ai Campionati Italiani dovranno partecipare almeno ad un Torneo Predeterminato, gli altri atleti non hanno questo obbligo.
    I Tornei Giovanili saranno come quelli dello scorso anno ma la gara Giovanissimi avrà uno sviluppo diverso con due tabelloni ad eliminazione diretta che permetteranno di posizionare gli atleti dal primo all’ultimo (Tabellone A – primi 2 atleti dei gironi e Tabellone B – altri atleti del girone).

Le classifiche nazionali dei seconda categoria si fermeranno a 120 nel settore maschile e 50 nel settore femminile fermo restando che l’ultimo dei terza categoria sarà lo stesso di quest’anno.

Per i Campionati Italiani gli atleti che scenderanno di ranking non potranno comunque disputare la categoria inferiore rispetto a quella loro assegnata con le classifiche di inizio anno agonistico (1° luglio 2013).

Queste sono le norme salienti ma certamente ce ne sono delle altre che si potranno leggere nei prossimi giorni sul sito federale.

Date importanti :

1° torneo verde e rosso 7/8 settembre
    1° torneo nero e blu 14/15 settembre
    1° giornata Campionati nazionali 5/6 ottobre
    1° giovanile 12/13 ottobre
    1° giornata serie A1 19/20 ottobre
    1° torneo paralimpico e veterani 30 novembre/1° dicembre

campionati italiani giovanili Terni 25 aprile/1° maggio 2014

campionati italiani di categoria e veterani Riva del Garda 17 – 31 maggio 2014

campionati Europei Giovanili Riva del Garda luglio 2014

buon tennistavolo a tutti.

A Chicco, Magic Vale, Mr. Hero e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. dodeskaden

dodeskaden Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Super Delli
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    amici del pingpong casalbordino
    bruno la devi smettere di far cose buone......mica posso iniziare a parlare bene che cacchio...;)cmq finalmente delle novità che mi sembrano interessanti..........

A mr friendly piace questo elemento.
  4. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grazie mille Bruno per la news !! Ciao PAolo

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Innanzitutto grazie delle info. E' una cosa buona che tu le abbia postate grazie.
    Mi sembrano interessanti alcune novità, in senso positivo.
    A naso l'idea dei tornei non mi dispiace.
    Non condivido solo la scelta di Riva per i campionati italiani. Località a parte la struttura era davvero pessima, ed è stata frutto di molti disagi.

6. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Grazie per l'anticipazione, Bruno, così si mette fine alle solite anticipazioni non sicure, basate spesso sui "si dice" o "sembra".
    Il mio personale punto di vista è che speravo che ci fosse una finestra di partecipazione ai tornei che "crossasse" le fasce, o i colori, se vogliamo imparare questa nuova suddivisione. Mi spiego: NERO 301-700, BLU 600-2200, VERDE over 2000. Un po' sulla falsariga di quanto avviene nel Lazio, e mi sembra che da noi abbia funzionato. Per due motivi, principalmente: il primo è che così facciamo in modo che chi galleggia tra le due fasce non rischi di rimanere spesso fermo se in quel mese si gioca un torneo VERDE e lui è 1930, per poi scendere il mese successivo a che, che so, 2150, quando si gioca un BLU. Per questo spero che si giocheranno tornei dei colori nello stesso mese, altrimenti il problema esiste.
    Non sono un esperto di programmazione date, quindi a te per una replica che possa fugare i miei dubbi.
    Il secondo motivo è che, sempre con il "cross" delle categorie, per molti ci sarebbe la possibilità di partecipare da testa di serie alta o bassa, a seconda del torneo. Forse però così si darebbe ad alcuni la possibilità di partecipare a più gare, rispetto ad altri.
    Però basterebbe vincolare la loro partecipazione ad un solo torneo, facendo scegliere loro a quale partecipare.
    Ho detto castronerie?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Lug 2013 ---

Dodeskaden, attento: hai scritto CACCHIO!!!! :bash:

Ultima modifica: 8 Lug 2013
    A dodeskaden e eta beta piace questo messaggio.
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa sì che è una notizia! La Fitet si fonde con la F.i.s.i.!

Sono pronto per la pista NERA!! :rotfl::rotfl::rotfl::azz:

Bruno, fammi capire: i seconda sono 120, quindi come ora, da 12 a 132, oppure 12 prima + 108 seconda? Se dici che il primo dei 3a resta lo stesso vuol dire che nel maschile non cambia. Cambia invece nel femminile e si risolve il "Lodo Macedone" ( per lei e per quelle nelle sue condizioni). Bene.

A MATADOR e SilvaM95 piace questo messaggio.
  8. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    impressionante! Mi sembra di aver rivisto il tuo ragazzo!!!!!
    Cosa ti è successo mai? :clap.

A eta beta piace questo elemento.
  9. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Bruno,grazie mille per le anticipazioni.

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    devo aver fatto un macello con il copia/incolla :-(

rettifico il Torneo Predeterminato Rosso

settore maschile :
    1 . Top 451/800
    2. Top 151/450
    3. Top 13/150
    settore femminile :
    1. Over 301
    2. Top 101/301
    3. Top 9/100
    adesso anche per T.Rex il "cross" è migliore :approved:

11. Angelo25

Angelo25 Nuovo Utente

Sapete quando saranno online ufficializzate queste cose?
    Per i gironi dei campionati avete qualche data certa? Sempre verso il 22 luglio?

12. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Esempio...il num 610 fa solo il rosso?

13. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Grazie mille!! Finalmente tornerò a giocare un po' di più quest'anno,per la "gioia" di mia mamma!!:D

A Chicco e eta beta piace questo messaggio.
  14. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Finalmente un sacco di belle novità, :approved: fra le quali la ripartizione dei tornei mi sembra azzeccata per garantire divertimento e partecipazione.
    Talmente fatto bene che........alla fine anche la "prova d'appello" a Riva del Garda, sperando che il cambio di periodo agevoli la riuscita, ci può anche stare.
    Visto però il risultato organizzativo dei C.I. sarei magari stato + cauto per gli europei giovanili, li bisognerebbe in tutti i modi evitare figure di m...., speriamo bene....

A rommel piace questo elemento.
  15. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Personalmente anche a me sembra più azzeccatta dell'anno scorso la ripartizione dei tornei , staremo a vedere...

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Non bastava la Fisi... anche la Fidal ! ;)

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:

e te pareva grazie rommel per l'onesta' intellettuale !!

:rotfl::rotfl::rotfl:

di quali e di quanti colori sara' composta la scatola dei colori del pongista ? :rotfl:

18. aleee

aleee Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.ciriè
    A me non è chiara una cosa: se la settimana X c'è un predeterminato nero vuol dire che nella stessa sede si organizzano 4 gare diverse.....un giocatore con classifica 500 gioca il top 301/600 e se arriva nei primi 8 può giocare a seguire e nella stessa sede il top 101/300?In questo caso lo stesso discorso varrebbe per le categorie successive....
    Se così fosse l'idea sarebbe sicuramente interessante....ho solo dei dubbi sulla possibilità di organizzare in modo sequenziale 4 diversi tornei (e se ci sono le qualificazioni devono necessariamente essere sequenziali.....). Sicuramente servirebbero impianti con la possibilità di montare un elevato numero di tavoli,altrimenti questa tipologia di tornei potrebbe diventare veramente dura da portare avanti!!!Per un discorso analogo credo che almeno per questo tipo di tornei sarà impossibile disputare i cari vecchi doppi che a mio modo di vedere risultano sempre un pò bistrattati!!!
    Mi sembrano comunque delle buone novità,soprattutto per la sovrapposizione delle categorie che permetterà a tutti di giocare di più senza lunghe pause!

A silvio91 piace questo elemento.
  19. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Il torneo BLU, parte dal 601 o dal 801? Il numero 630 potrebbe fare i tornei Rosso e Blu quindi?

20. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Meglio ancora :), alla fine ci fai preoccupare con tutte ste belle notizie tutte insieme!!!!

21. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Pare che si chiami "cross", copyright by T.Rex come le "piste" sono copyright by Rommel. :rotfl:

Preparati perché stasera ti faró la storia di una "piccola" societá e di un piccolo dirigente. ;)

A T.REX piace questo elemento.
  22. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    spero che la normalizzazione non mi faccia guadagnare più di una trentina di posizioni allora
    :p

23. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e il 550 Nero e Rosso?!

24. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Faccio un paio di esempi estremi per vedere se ho capito bene:

1) un 3° cat. scarso che nel campionato 2013/2014 gioca in D2 e nei tornei per lui previsti perdendo TUTTE le partite, non potrà fare i C.I. secondo il ranking che si è faticosamente conquistato duranto l'anno?
    2) un ex-fortissimo 3° cat. che a gennaio 2014 decide di riprendere a giocare dopo una pausa di 5° anni e si mette di buzzo buono allenandosi con 3° e 2° categ. ai C.I. potrà disputare i 5° cat?

Insomma le categorie assegnate in un determinato momento continuano ad avere la prevalenza rispetto al valore dimostrato sul campo durante un'intera stagione agonistica?

25. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Guarda, non devi convincermi che sei un buon dirigente o un buon appassionato di TT... ma ogni cosa ha il suo "livello".
    Se io dichiaro che sono un buon giocatore, sono credibile. Se io dichiaro che ho una tecnica migliore di un seconda categoria,mi espongo all'ironia altrui.

Mettendoti sullo stesso piano "conoscitivo" di chi guida società che giocano la Champions League (Milan e Castel Goffredo) o hanno raggiunto ruoli di rilevanza nazionale, l'hai semplicemente sparata grossa...Che Sciannimanico, non abbia fatto risultati apprezzabili e pur vero..ma non li ha fatti neppure Bosi..quindi è da sempliciotti, pensare che il loro ruolo sia facile, che basterebbe poco a fare meglio.
    Credo che il M5S sia il più grande esempio lampante di tutto ciò..

Secondo me, il Governo Monti, ha fatto molte sciocchezze, ma non vado dagli altri a dichiarare che conosco l'economia meglio di Monti o di Passera.

Poi...bello che qualcuno abbia una forte autostima...

26. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Sul piano della competenza tecnica non mi reputo per niente inferiore a Scianni. Te lo metto per iscritto.

Se c'è una cosa da sempliciotti è paragonare la competenza economica di Monti con quella pongistica di Scianni o calcistica del Berlu.

Da come scrivi credo tu non conosca la storia del Castelgoffredo, di nomi cone Negrisoli ed Errigo.. ecc.. ecc..
    Dal momento peró che hai nominato la mia "piccola" societá, per rispetto della sua storia ultratrentennale (cod. 052) e del suo fondatore, nonché del tessuto economico nel quale si è trovato (e ci troviamo) ad operare, è giusto renderti edotto. Ma tranqui: non qui. ;)

27. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... in effetti io non capisco il perchè tutti siano contenti di queste "novità"... a me sembra che non sia cambiato proprio nulla e le ingiustizie di classifica/categoria che ci sono state quest'anno(e che tu sottolinei) ci saranno ancora nei prossimi C.I.

Io francamente non mi sento di fare i complimenti per queste colorite novità... :dati:

A superciuk e eta beta piace questo messaggio.
  28. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Fiuuu 618 meno male speriamo di poter fare più tornei dello scorso anno :)

29. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Dovrebbe essere intorno a quella data per i campionati. Per l'ufficialità credo entro questo fine settimana.
    Esatto. I doppi certamente per il Torneo Nero non sono previsti. Per gli altri Tornei a seconda del luogo di svolgimento e dei tavoli a disposizione.
    Parte dal 601.
    Si certo può iscriversi a tutti e due non sono mai concomitanti nel calendario.
    Si certo, può giocare tutti e due i tornei.

30. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    brunello tranne terni non credo che nelle sedi che ho visitato negli ultimi 2-3 anni per top 600 e tornei 4° in precedenza (mi vengono in mente treviso e Casamassima per fare due nomi non me ne vogliano ...ho anche militato per il Casamassima ad "inizio carriera..:metal: "ci siano sedi "adeguate" per fare anche doppi...per adeguate intendo una trentina di tavoli almeno
    spero non vengano fatte "forzature" per accontentare le società organizzatrici che ci tirerebbero su qualche centinaio di euro in più...
    iniziamo a pensare anche a noi giocatori medio/scarsi in modo tale da finire un torneo in una giornata (sabato) dato che ci saranno (e questo mi piace) nella stessa sede anche fasce superiori (domenica) alle quali i "cross" come me potrebbero iscriversi
    :approved:
    buon lavoro

31. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Potrà fare il campionato italiano di 3a categoria. (un 3a scarso che perde tutte le partire in D2 e nei tornei??? oooh mamma!! :eek: )
    parli solo di tecnica vero? sottoscrivo anche io :banana:
    ...... del resto con scianni io non perderei una partita neanche se smettessi di giocare a ping pong per 40 anni :rotfl: mentre con Eta ho perso dopo solo 4 anni :muro:
    I Regolamenti si possono cambiare ogni anno mentre lo Statuto solo dopo un'Assemblea di tutte le Società all'uopo convocate.
    Finchè esiste questo Statuto, che nomina le categorie non si può fare diversamente.
    Adesso abbiamo solo limitato la partecipazione di quegli atleti che scendevano di classifica obbligandoli ad iscriversi nella loro categoria.
    Tutto qui.
    ps : io abolirei le categorie subito se potessi.
    Nel Torneo Nero è infatti proprio vietato poterlo disputare (..troppe gare di singolare). Grazie dell'augurio. ;)

32. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Bruno parlavo di doppi ai tornei medio scarsi quindi rossi..blu..:D

33. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Davvero un peccato che venga messo da parte il doppio!
    Quindi chi sta dalla 1 alla 300 si deve dimenticare il doppio?
    Non mi sembra una grande idea

34. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    alla fine a qualcosa bisogna rinunciare......a te magari piace ma il doppio (vedi tabelloni dei vari tornei...) non è che alla maggior parte di noi interessi molto, io x primo (magari sbagliamo...pero...).
    Nel colplesso tenendo conto che tutto è perfettibile, mi pare un gran progresso rispetto allo scorso anno :approved:
    d'accordo su tutto, particolarmente su questo

35. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Boh!
    Passo avanti per chi non gioca il doppio, per gli altri è un enorme passo indietro, sarà anche la minoranza ma comunque il doppio rimane specialità olimpica.

Non è perchè i seconda son solo 120 che allora non facciam piu tornei per loro per far giocare di piu gli altri...

36. record

record Utente Attivo

GESÙ CHE CASINO...... :D :D :clap. :rotfl:
    Aspetta che quando vado in ferie me lo studio :D
    Ah ecco!!!
    ORA MI TORNA MEGLIO :clap. :D

37. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Mamma che casino..
    A parte tutte le suddivisioni che mi interessano relativamente, la mia domanda è si è ragionato in modo da consentire a tutti di giocare lo stesso numero minimo di tornei?
    Esempio: mi sembra di aver capito che se uno è 700 può fare 7 tornei, 3 rossi e 4 blu, mentre su uno è 900 può solo fare i 4 blu.. perchè questa discriminazione? magari ne esistono altri di casi analoghi, ho dato solo un'occhiata, ma è per me necessità primaria eliminare ingiustizie prima di approvare modifiche..
    Super delusion per i doppi, è vero non si può avere tutto ma rimango atterrito..

A silvio91 e eta beta piace questo messaggio.
  38. Riccardino

Riccardino Utente

..basterebbe chiamare
    i seconda categoria dal n. 13 al 100;
    i terza cat. dal n. 101 al 452;
    i quarta cat. dal n. 453 al 2000;
    ecc. ecc.
    L'atleta cambierebbe categoria ogni mese all'aggiornamento della classifica così ché le categorie resterebbero e lo statuto sarebbe rispettato, ma;
    ai campionati italiani l'atleta parteciperebbe alla categoria che si è guadagnata un mese prima della gara.
    In alternativa, i C.I. andrebbero organizzati ad ottobre ed il vincitore del titolo porterebbe il tricolore cucito nell'anno agonistico nel quale lo ha vinto e non in quello successivo.
    Elementare Watson.
    Comunque Rommmelll, stavolta vi siete guadagnati un 6 e mezzo in pagella :sisi: :clap.

39. Camaleonte

Camaleonte Utente

Per i ragazzi il periodo scelto per i Campionati Italiani di Categoria è spesso "cruciale" per l'anno scolastico. Verifiche, Interrogazioni ecc. ecc. Cara Fitet, cerca di tenerne conto...

A Geronimo e silvio91 piace questo messaggio.
  40. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Vedi rommel dai una risposta unita ad una ripresa sarcastica del mio (estremo) esempio ma non ci dici se le conseguenze sono volute o non comprese.
    E così finisce che "ridiamo" del 3° cat. che le perde tutte, senza provare a pensare ai motivi perchè potrebbe accadere (incidenti, malattie :goccia: ) ma che ci direbbero che non vale più quel livello ed allo stesso tempo "gratifichiamo" con la categoria più bassa il famoso rientrante che magari vince con qualche 2° cat.
    Insomma i verdetti del campo in corso d'anno non hanno nessuna importanza rispetto quanto viene stabilito a priori a tavolino. :goccia:

A parer mio gli esempi estremi servono per meglio ragionare sulle possibili conseguenze di norme e/o decisioni e fissare dei paletti.
    Altro esempio: in epoche che si perdono nella notte dei tempi chi ideò e approvò la famosa "tabella voti" pensò o non pensò alle estreme possibili conseguenze?
    Campi assolutamente diversi ma che forse rendono l'idea.

A eta beta e musicalle piace questo messaggio.
  41. Toppot

Toppot Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Marengo
    Squadra:
    T.T. ALBA
    E come preannunciato non ci sarà più la categoria Under giovanile...

42. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    È vero, però prima gli Italiani erano a giugno,durante gli esami di terza media e di maturità..sarà che l' anno prossimo ho la maturità ma secondo me è meglio così..poi i professori sono comunque comprensivi se fai assenze per un torneo,per di più questi sono gli Italiani!

43. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma uno straniero che non gioca in campionato può partecipare solamente ai tornei individuali ?

44. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Con tutto sto po' po' di arcobaleno sta a vedere che tornerá in auge il DOPPIO GIALLO, quello con compagno sorteggiato ad ogni turno. :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2013 ---
    Continuano a non capire che le attivitá debbono essere distinte! È nel diritto di ognuno fare anche solo una delle attivitá peculiari del tt! Fu alla base anche del problema dell'eliminazione delle qualificazioni da torneo a torneo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Lug 2013 ---
    Finché ci saranno le categorie, queste permetteranni un ulteriore sovrapposizione (crossing, surfing) tra le fasce. imho.

Ultima modifica: 9 Lug 2013
  45. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    guarda un po ... ci abbiamo messo un po di anni ... adesso mancano un po di cose ... esempio .. l'eliminazione di questa suddifisione in ranking, a favore dei punti ... spero di riuscire a vederla ...

A GWT e eta beta piace questo messaggio.
  46. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    Ehm...!
    Mumble, Mumble..!
    Il Doppio non è più specialità Olimpica.. (anche se lo giocano nella formula a squadre che lo ha sostituito... ma il più forte fa i due singolari)
    I Cinesi hanno cominciato ha "regalare" i titoli di doppio ai mondiali .. vedi mai che se incominciamo ad eliminare questa "gara da bar-chi perde scala" ..magari diventiamo forti anche noi nel singolo ..(non proprio come i cinesi .. però...!?chissàmai!?):D
    Io la penso così... :
    Credo che i 2^ctg siano la categoria che ha giocato di meno da quando esiste la FITeT... se quest'anno possono fare 8 tornei buon per loro (in regione hanno solo 1 torneo ed 1 titolo regionale .. potenziale.. visto che sono così pochi e probabilmente abbastanza suddivisi in varie regioni .. capota che in certe regioni non fanno nemmeno le gare 2^... da noi si prova a farle ma basta che un paio di società rinuncino a qualche campionato che tocca rivedere l'attività individuale dell'intera regione .. e siamo la 4^ regione d'Italia).... I 4^- i 5^ i 6^ e i 7^ .. hanno anche il CSI per giocare (visto che non proprio tutti esplodono e diventano dei 3^ forti o dei 2^...:)) ..e adirittura ci sono alcuno che restano promozionali a vita per giocare molto ..e sempre con i 4 amici del Bar ... io li vieterei i promozionali dopo il 2° anno di attività "promo"... :rolleyes:
    Però.. è solo la mia idea.... eh!!

Sottolineo invece un'altra cosa:. (Per ROMMEL)
    - AI Giovanili è stata eliminata la ctg U21 ... e i C.I.G. durano ugualmente 7 giorni... ???? (magari i Com.Regionali avrebbero necessità della data 25 aprile o di quella 1° maggio ... visto l'anticipo dei Campionati Italiani...
    - In fin dei conti è molto meglio la riunificazione dei Campionati Italiani per tutte le categorie .. anche se 15 giorni .. ci saranno società che resteranno dissanguate...
    - Magari ste "piste da sci" le aveste fatte l'anno scorso .. invece e chill' cess' e fasce....!
    - Magari le donne avessero potuto giocare in B1 e B2 già da 4 o 5 anni ..invece quest'anno avremo il minimo storico di donne che giocheranno in campionati maschili (e magari la cosa verrà messa in discussione nuovamente ...) le migliori 16 (più o meno) non possono giocare perchè dopo anni che non c'era una A1 completa ed in più quest'anno senza la seconda straniera ..e guarda caso sono quelle che più avrebbero bisogno di quella crescita tecnica (al pari di loro colleghe di tanti altri Paesi Pongisticamente + Evoluti), dalla 51 in poi .. non so quante farebbero sfracelli in C2 e D1 regionali.. quindi se ci giocavano anche "Monia Franchi e compagne" vedi che disastri che accadevano...
    - So invece che manca il valore punti per gli incontri.. (pochi ahimè) tra "Donna vs Uomo" ... e questa è cosa GRAVE (anche se dice la Mia Vecia che i Vini del Collio son meglio di quelli Grave ..e xe vero!)..... in tutti questi anni ..non siam stati ancora capaci di dargli un valore... uffa! ..Robe da Bradipi!...
    - In Certi Tornei Colorati.. ho paura che ogni gara possa avere non troppi partecipanti... (non voglio pensare a n. tavoli e orari gara).. qualcuno dirà agli arbitri di fare qualche testa di serie in più..??
    - Come già scritto da altra parte ..gioisco per gli Stranieri che potranno (se parteciperanno) render più veritiera la loro classifica in punti.... e quanto ci è voluto????... sopporteremo i primi casini dovuti ai pochi casi di senta punteggio/classifica e che sfrutteranno o patiranno situazioni "anomale al primo torneo...
    Comuqnue.. come per la Classifica Unica Nazionale.. me la segno tra le (anche) mie vittorie personali.... :)

P.S.
    Ovviamente non ho bisogno di sottolineare in quanti campi ne saprei molto di più di "Quell'Altro Lì"...che non fa il passo indietro... ah! bei risultati che ha dato.. eh si... !! Di cosa sa di più ..lo si vede bene .. e lo vedremo ancora ... purtroppo...! ( eh.. beh .. ogni tanto mi vien da dirle..!!)
    Notte!

47. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ehi... attenzione a nominare il movimento..; state nivvostro... :) sennò vi faccio espulgere...; parlate di ping pong... poichè sul fatto di capacità in politica... ho paura che il viso rosso (a proposito di colori.. ) lo fanno tutti.
    Tranne. OVVIAMENTE i cittadini eletti daicittadini..

nel tema voglio domandare a bruno come mai si insiste, a quanto ho capito, a valutare 2 classifiche per gli italiani, quella di luglio e quella appena prima. Che saaddurare dell'attro??

A ZZTOP, GWT e eta beta piace questo messaggio.
  48. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    50% nero ,50% rosso non ti puoi sbagliare è come alla roulette.:cool:
    Beh novità ci sono... intanto significa che a ferragosto ci si deve cominciare ad allenare.. altro che andare in spiaggia .... come dice qualcuno bisognerà "estremizzare" alcune situazioni per riuscire a capire se un sistema è valido o fa acqua. Importante è riuscire a "tappare" eventuali falle in tempo utile. Son fiducioso, ma sempre in attesa del calendario ufficiale.

49. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Givuttí e Ittennico! Tacete voi che unnavete mai vinto una cempions! :D

Maremma! Se vinco al superenalotto gli fo vede io al pischello perduto come si fá a fá un'Alfaterna 2 ! Ci piazzo pure i ribbbaltabbbili! :D

50. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e a icchè sserve .. se poi giochi solo te .. e ti cancelli dalla Cempions ?? Almeno lui si è cancellato dalla Cempions e adesso rifà la A1 con maschi e femmine giovani (che gli abbiam pagato un po' tutti...)
    Vell'altro voleva ancora la seconda straniera e ora pare un faccia proprio più nulla..!?!... però i voti e son serviti eh!?...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina