1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

La nuova Lista Gomme Omologate *NEW*

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cunni, 2 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    http://www.ittf.com/_front_page/ittf1.asp?category=rubber

    Mamma che ridere...addio per sempre alla vetrificate e anche alle speranze che uscisse qualcosa di similvetrificato, visto che la CrossBow non c'è, la Supernova nemmeno, e il Dr. N. ha solo fatto due antitop e si è messo a vendere due gomme che già faceva senza però vetrificarle...ragazzi miei per giocare col puntino lungo bisognerà muovere il culoooooo
     
  2. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusa ma quali sono queste antitop del Dr.Neubauer? non vedo la scritta anti a fianco :confused:. Tra le varie gomme vedo la Vario gold, ma non capisco perchè nel sito della donic non c'è...
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    faccio notare che tutte le puntinate meteor, che nella precedente lista avevano la crocetta, saranno omologate anche dopo il 1° Giugno 2008
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho sentito che la 1815 sia ottima. Non sono sicuro sul modello
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    questa la recensione di zeropong:
    Meteor 8512 Def Version
    E' considerata da molti come una delle puntinate lunghe cinesi più fastidiose, ottima al tavolo per il gioco di block, eccezionale in difesa dalla media distanza, è inoltre una delle puntinate più lente in assoluto (tra le non trattate). se assemblata con una gommapiuma dura può essere sfruttata come puntinata da attacco.

    io l'ho provata due minuti da Term su telaio Waldner AR e incredibilmente si poteva pure giocare a muretto, puntino molto morbido, certo disturbo non da vetrificata, però tra quelle che ho provato non vetrificate forse la migliore, a causa anche della sua scarsa velocità :corn:
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sempre fatto :)

    Interessante:mumble:...la vorrei provare con 1.3mm o 1.5mm di piuma :sisi:
     
  7. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    avete visto ci sono tantissimi nuovi antispin.. k ne pensate? una alternativa alle vecchie gomme?
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ba, il dr. neubauer la pensa così (o forse finge di pensarla così eheh) se nella recensione della Gorilla (la più lenta delle sue 2 nuove anti) la consiglia a chi usava super block o scalpel..certo dubito che l'effetto disturbo sia paragonabile a quello delle vetrificate ma sicuramente si potrà variare di più il gioco. in ogni caso, già solo parlare di anti al posto dei puntini è un pò paradossale, sono molto perplesso al riguardo...ed anche nel leggere le descrizioni sul sito delle sue nuove puntinate "classic" la perplessità aumenta, credo poco che la nuova boomerang possa avere le caratteristiche decantate, spero di sbagliarmi...una cosa è certa per quanto mi riguarda: a parità o quasi di efficacia delle puntinate grippanti opterò per qualcosa di molto ma molto economico!
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora, secondo l'idea che mi sono fatto sostituire una vetrificata con un'anti è davvero sbagliato. Sinceramente è troppo diverso dal puntino per dire che lo possa sostituire nel gioco a muretto. Abbiamo fatto delle prove con vari anti con gommapiuma bassissima 0.5 e il rendimento era davvero basso, per esperimento abbiamo messo anche un'anti senza gommapiuma assemblato con biadesivo e anche così il risultato è non paragonabile a vetrificata, secondo me molto meglio una puntinata lunga con 0,5/0,6 di gommapiuma. Se Neubauer o Hallmark sono riusciti a creare un anti magico, tanto di cappello.
    Vedremo dopo qualche test
     
  10. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si infatti... un mio amico sta pensando di acquistare "gorilla" x sostituire la sb.... io x fortuna ho iniziato subito con li piuma sotto il puntino quindi nessun problema:D
     
  11. alkimista

    alkimista Nuovo Utente

    nella lista ittf ho notato che ci sono delle gomme hallmark (friction special 2, friction super special) che non sono elencate neanche nel sito ufficiale hallmark....qualcuno può chiarirmi questo mistero????
    GRAZIE A TUTTI VOI
    PS: sensibilizzo nerdpong nel ricercare questa risposta.
    Ciao a tutti.:)
     
  12. rmdesimone

    rmdesimone Nuovo Utente

    si dovrà per forza di cose verificare magari in prima persona .... l'efficacia di queste nuove soluzioni proposte:confused:
    Io volevo chiedere a chi le ha provate entrambe la differenza tra ad es. la neptune , 388d1 e la meteor suddetta e con quanta gommapiuma potrebbe essere utile per un gioco al tavolo :metal:
    ALtra mia perplessità è il costo :muro:che hanno le gomme del dottore rispetto ad altre, per cui la sperimentazione diventa anche onerosa ...:azz::azz:
    chissa le hallmark nuove come saranno (ad es la friction special non era affatto male pur essendo ai limiti del regolamento):confused:
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    volevi dire *veTrificare*... ? :azz::D
    ciao
    Pier
     
  14. rmdesimone

    rmdesimone Nuovo Utente

    citazione:


    Purtroppo penso che ne vedremo di "Cotte :metal:e di Crude"
    non era meglio lasciare le vetrificate omologate?:approved:
     
  15. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :rotfl::rotfl::rotfl::azz:
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    No, hanno fatto bene a toglierle dalla circolazione.
    E se trovo qualcuno in campionato (dove non esistono controlli) che usa ancora quelle gomme oppure ne usa di omologate ma *diversamente normali*, mi rifiuto di giocare e faccio segnalare la cosa in federazione.
    Gia' al torneo di Lainate, sabato, un certo controllo c'era.
    ciao
    Pier
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non e' meglio lasciarle e comunque, TUTT'ORA, c'e' chi "cuoce" anche le gomme vetrificate dalla casa !! :eek:

    Giusto ! Facessero tutti cosi i "furbi" sparirebbero ! :approved:
    Sperando che la FITTTETE inizia a sanzionare seriamente
     
  18. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    non sono in grado di fornire una risposta esauriente, ma da vetrificato al tavolo ti posso dire che ho provato la neptune 1.0 ed è ingiocabile, se non giocando da puntinaro classico, ovvero alla media-lunga distanza.la dawei l'ho provata 0.5, è certamente meglio ma ovviamente il block si alza, non male come puntino classico ma ci sarebbe molto da lavorarci, buona nell'apertura e discreta in tutto, ma sempre nell'ambito delle puntinate tradizionali.la meteor l'ho provata ox su telaio lento elastico (waldner allplay) ed è certamente la migliore (anche se l'ho provata davvero 5 minuti, quindi è da riprovare con calma) ma già il fatto di poter bloccare basso e corto un top (sebbene non fortissimo) mettendo la racchetta a muretto la diceva lunga, gomma sufficientemente lenta, puntini morbidi e ravvicinati,non molto disturbo ma più adatta al tavolo rispetto alle altre.tutte le prove sono state fatte con gomme di amici quindi sono molto sommarie, del resto il tempo dei veri test inizia a breve :azz:
    @alkimista:io non sono tanto "sperciante" da questo punto di vista, posso vedere in giro, ma per capire quello che ha tirato fuori Hallmark non sarebbe meglio fare un colpo di telefono al nostro amico "cammmmelo" alias Storto? :D in ogni caso credo che le notizie arriveranno presto, anche sul loro sito... dove c'è il business si sa, c'è anche molta pubblicità, quello che si deve verificare è se sia veritiera o ingannevole!!!:muro:
     
  19. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Trattate, trattate, trattate. E' l'unica vendetta.
     
  20. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    azz lo dici proprio tu che usi la pulitissima e pura Neptune? :D
     
  21. Hardfashion

    Hardfashion Bannato

    già l'avevo vista questa lista... cmq secondo me è giusto togliere tutte le vetrificate xkè effettivamente il tennistavolo stava diventando brutto da vedere... anke se secondo me gli ingegneri riusciranno sikuramente a fabbricare delle gomme che saranno omologate e ke cmq avranno le stesse caratteristiche delle vetrificate
     
  22. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  23. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
  24. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    ;):);):)
     
  25. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non vedo la insider e IF

    è uno scherzo o ho capito male io?
     
  26. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a me sembra strano...in questa lista sono sparite tantissime puntinate lunghe che nella precedente lista non venivano date come "uscenti dall'omologazione a breve"...vedasi Insider, Swing Back IF....
    E tutti quell iche hanno acquistato queste gomme tranquilli che non sarebbero uscite dall'elenco gomme omologate?????
     
  27. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    .....Ho notato che c'è la Pluto della Milkway:mumble:..la davano per defunta...
     
  28. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi seu incazzendi...
     
  29. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me è una dimenticanza...non penso possano far sparire delle gomme così come niente fosse se prima le hanno dichiarate omologate...e tra l'altro senza segnalare l'imminente uscita dalla lista in quella precedente...
     
  30. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho appena mandato una email a info@ttmaster.com

    il 15.10 è "domani" e ci manca solo che abbia buttato un'estate e 60 euro per gomme che hanno deciso di levare dalla lista da un giorno all'altro
     
  31. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    idem più mail alla ITTF...sembra assurdo...
     
  32. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    E' sicuro una dimenticanza, nella lista interattiva compaiono, non compaiono solo in quella riepilogativa... peccato sia quella che poi sarà data agli arbitri!!!
    E sul sito ITTF manco si trova un contatto...
     
  33. platone_69

    platone_69 Utente

    La lista interattiva sul sito ITTF è la LIST 29, valida sino al 30 settembre, la nuova lista è la 29B in vigore dal 15 ottobre che è per ora disponibile solo in formato pdf. E in tale lista la SB e la insider non ci sono.
     
  34. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    che sia un'integrazione la b?
     
  35. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Ma perchè nella lista non c'è la Donic JO Platin nella versione soft?
    E' considerata come la normale?Non ci dovrebbe essere come bryce e bryce fx, che sono differenziate?
     
  36. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Non c'è perchè la ITTF omologa solo il Topsheet che tra le due Platin è lo stesso...:approved:
     
  37. cespuglio

    cespuglio Utente

    Tranquillo è considerata come normale.. :approved:
     
  38. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Ok, bene...avendo io due soft viene qualche preoccupazione:D
     
  39. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sembra impossibile, mi accorgo solo ora della lista, ma come nella lista precedente c'erano le crocette sulle gomme che sarebbero andate fuori e adesso le tolgono senza avvisare? E poi per quale motivo, il figlio di qualche dirigente ittf ha perso con un puntinato con insider i SBIF questa volta?
    oppure i sig. Neubauer e Hallmark visto che non vendevano più una gomma hanno fatto pressione sull'ittf per boicottare tt master?
    Alla fine spero sia solo un errore?
    Chiederò anch'io a tt master e ittf spiegazioni :mad:
     
  40. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    La faccenda si complica....:confused:
     
  41. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    probabilmente la gomma non ha superato i test (inaspettatamente) , e quindi è stata tolta senza nessun preavviso.
     
  42. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se cosi fosse .. mi domando quanti giocatori se ne accorgeranno :confused:
     
  43. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    leggetevi l'altro 3d per cortesia !!!

    i test sono stati fatti a luglio ed era ok..siccome hanno visto che la gente ci sa giocare lo stesso e visivamente si fa lo stesso gioco che si faceva con le vetrificate (senza il backspin di ritorno) allora togliendo queste due gomme che da sole fanno il 90% del panorama puntinaro, sperano di farci morire tutti quanti..

    la gomma non c'entra nulla!!! E' terrorismo puro
     
  44. dr.house

    dr.house Nuovo Utente

    Squadra:
    frassati
    quoto

    come dice il mago non e la gomma a fare il punto ma il giokatore a sbagliare:)
     
  45. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ce ne sono altre non confermate ?!?!!?? :confused:

    molti avevano optato per la 911 o la Meteor ... simile anche la feint Ox
     
  46. dr.house

    dr.house Nuovo Utente

    Squadra:
    frassati
    mi pare che la meteor e ok
     
  47. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    una piccola nota...
    chissà come mai Dr Neubauer dopo che son state abolite le vetrificate ha puntato esclusivamente su 2 antitop e non ha prodotto altre puntinate... secondo me sapeva già che sarebbero state abolite... oppure ha avuto semplicemente una grandissima botta di ciurlo... a voi l'ardua sentenza!
     
  48. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ha puntato sul massimo backspin possibile e l'unica strada da percorrere era rendere liscie le antitop

    quindi botta di cul0, resta il fatto che non inusabili entrambe
     
  49. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Si, ma vedrai che, se iniziassereo ad circolare, altri faranno casino per queste 2 gomme..

    Esatto ! Tutti quelli che conosco che le han provate le hanno trovate ingiocabili.:azz:
     
  50. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina