1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La nuova Lista Gomme Omologate *NEW*

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cunni, 2 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    http://www.ittf.com/_front_page/ittf1.asp?category=rubber

    Mamma che ridere...addio per sempre alla vetrificate e anche alle speranze che uscisse qualcosa di similvetrificato, visto che la CrossBow non c'è, la Supernova nemmeno, e il Dr. N. ha solo fatto due antitop e si è messo a vendere due gomme che già faceva senza però vetrificarle...ragazzi miei per giocare col puntino lungo bisognerà muovere il culoooooo
     
  2. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusa ma quali sono queste antitop del Dr.Neubauer? non vedo la scritta anti a fianco :confused:. Tra le varie gomme vedo la Vario gold, ma non capisco perchè nel sito della donic non c'è...
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    faccio notare che tutte le puntinate meteor, che nella precedente lista avevano la crocetta, saranno omologate anche dopo il 1° Giugno 2008
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ho sentito che la 1815 sia ottima. Non sono sicuro sul modello
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    questa la recensione di zeropong:
    Meteor 8512 Def Version
    E' considerata da molti come una delle puntinate lunghe cinesi più fastidiose, ottima al tavolo per il gioco di block, eccezionale in difesa dalla media distanza, è inoltre una delle puntinate più lente in assoluto (tra le non trattate). se assemblata con una gommapiuma dura può essere sfruttata come puntinata da attacco.

    io l'ho provata due minuti da Term su telaio Waldner AR e incredibilmente si poteva pure giocare a muretto, puntino molto morbido, certo disturbo non da vetrificata, però tra quelle che ho provato non vetrificate forse la migliore, a causa anche della sua scarsa velocità :corn:
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Sempre fatto :)

    Interessante:mumble:...la vorrei provare con 1.3mm o 1.5mm di piuma :sisi:
     
  7. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    avete visto ci sono tantissimi nuovi antispin.. k ne pensate? una alternativa alle vecchie gomme?
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ba, il dr. neubauer la pensa così (o forse finge di pensarla così eheh) se nella recensione della Gorilla (la più lenta delle sue 2 nuove anti) la consiglia a chi usava super block o scalpel..certo dubito che l'effetto disturbo sia paragonabile a quello delle vetrificate ma sicuramente si potrà variare di più il gioco. in ogni caso, già solo parlare di anti al posto dei puntini è un pò paradossale, sono molto perplesso al riguardo...ed anche nel leggere le descrizioni sul sito delle sue nuove puntinate "classic" la perplessità aumenta, credo poco che la nuova boomerang possa avere le caratteristiche decantate, spero di sbagliarmi...una cosa è certa per quanto mi riguarda: a parità o quasi di efficacia delle puntinate grippanti opterò per qualcosa di molto ma molto economico!
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora, secondo l'idea che mi sono fatto sostituire una vetrificata con un'anti è davvero sbagliato. Sinceramente è troppo diverso dal puntino per dire che lo possa sostituire nel gioco a muretto. Abbiamo fatto delle prove con vari anti con gommapiuma bassissima 0.5 e il rendimento era davvero basso, per esperimento abbiamo messo anche un'anti senza gommapiuma assemblato con biadesivo e anche così il risultato è non paragonabile a vetrificata, secondo me molto meglio una puntinata lunga con 0,5/0,6 di gommapiuma. Se Neubauer o Hallmark sono riusciti a creare un anti magico, tanto di cappello.
    Vedremo dopo qualche test
     
  10. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si infatti... un mio amico sta pensando di acquistare "gorilla" x sostituire la sb.... io x fortuna ho iniziato subito con li piuma sotto il puntino quindi nessun problema:D
     
  11. alkimista

    alkimista Nuovo Utente

    nella lista ittf ho notato che ci sono delle gomme hallmark (friction special 2, friction super special) che non sono elencate neanche nel sito ufficiale hallmark....qualcuno può chiarirmi questo mistero????
    GRAZIE A TUTTI VOI
    PS: sensibilizzo nerdpong nel ricercare questa risposta.
    Ciao a tutti.:)
     
  12. rmdesimone

    rmdesimone Nuovo Utente

    si dovrà per forza di cose verificare magari in prima persona .... l'efficacia di queste nuove soluzioni proposte:confused:
    Io volevo chiedere a chi le ha provate entrambe la differenza tra ad es. la neptune , 388d1 e la meteor suddetta e con quanta gommapiuma potrebbe essere utile per un gioco al tavolo :metal:
    ALtra mia perplessità è il costo :muro:che hanno le gomme del dottore rispetto ad altre, per cui la sperimentazione diventa anche onerosa ...:azz::azz:
    chissa le hallmark nuove come saranno (ad es la friction special non era affatto male pur essendo ai limiti del regolamento):confused:
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    volevi dire *veTrificare*... ? :azz::D
    ciao
    Pier
     
  14. rmdesimone

    rmdesimone Nuovo Utente

    citazione:


    Purtroppo penso che ne vedremo di "Cotte :metal:e di Crude"
    non era meglio lasciare le vetrificate omologate?:approved:
     
  15. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :rotfl::rotfl::rotfl::azz:
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    No, hanno fatto bene a toglierle dalla circolazione.
    E se trovo qualcuno in campionato (dove non esistono controlli) che usa ancora quelle gomme oppure ne usa di omologate ma *diversamente normali*, mi rifiuto di giocare e faccio segnalare la cosa in federazione.
    Gia' al torneo di Lainate, sabato, un certo controllo c'era.
    ciao
    Pier
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non e' meglio lasciarle e comunque, TUTT'ORA, c'e' chi "cuoce" anche le gomme vetrificate dalla casa !! :eek:

    Giusto ! Facessero tutti cosi i "furbi" sparirebbero ! :approved:
    Sperando che la FITTTETE inizia a sanzionare seriamente
     
  18. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    non sono in grado di fornire una risposta esauriente, ma da vetrificato al tavolo ti posso dire che ho provato la neptune 1.0 ed è ingiocabile, se non giocando da puntinaro classico, ovvero alla media-lunga distanza.la dawei l'ho provata 0.5, è certamente meglio ma ovviamente il block si alza, non male come puntino classico ma ci sarebbe molto da lavorarci, buona nell'apertura e discreta in tutto, ma sempre nell'ambito delle puntinate tradizionali.la meteor l'ho provata ox su telaio lento elastico (waldner allplay) ed è certamente la migliore (anche se l'ho provata davvero 5 minuti, quindi è da riprovare con calma) ma già il fatto di poter bloccare basso e corto un top (sebbene non fortissimo) mettendo la racchetta a muretto la diceva lunga, gomma sufficientemente lenta, puntini morbidi e ravvicinati,non molto disturbo ma più adatta al tavolo rispetto alle altre.tutte le prove sono state fatte con gomme di amici quindi sono molto sommarie, del resto il tempo dei veri test inizia a breve :azz:
    @alkimista:io non sono tanto "sperciante" da questo punto di vista, posso vedere in giro, ma per capire quello che ha tirato fuori Hallmark non sarebbe meglio fare un colpo di telefono al nostro amico "cammmmelo" alias Storto? :D in ogni caso credo che le notizie arriveranno presto, anche sul loro sito... dove c'è il business si sa, c'è anche molta pubblicità, quello che si deve verificare è se sia veritiera o ingannevole!!!:muro:
     
  19. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Trattate, trattate, trattate. E' l'unica vendetta.
     
  20. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    azz lo dici proprio tu che usi la pulitissima e pura Neptune? :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina