1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La nuova Alfiera a Terni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ALFIERI ASD, 29 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ALFIERI ASD

    ALFIERI ASD Utente

    Squadra:
    Alfieri di Romagna TT ASD
    Dopo l'esordio nel torneo regionale del 7 marzo la nuova "Alfiera" di Forlì ha saggiato i ornei nazionali in quel di Terni.
    Daniela Nita ha partecipato al 4^ e 3^ctg femminile aggiudicandosi enrambe le gare. 14 partite in un solo giorno per la nostra "Mamma Dana" con il suo Dustin che da casa la chiamava per sapere come andava.
    Molte difficoltà (previste) più nel 4^ctg che non nel 3^, senza atlete che prendevano iniziativa contro la difesa di Daniela, cosìcchè spesso in vantaggio si faceva rimontare. Nel primo turno (ottavi di finale), la bravissima Flavia Pellecchia del Muganno rimontava sotto di due set e da 3-7 nel terzo, guadagnando persino il matchpoint in bella. Ancora una bella in semifinale con la parmense Bacchi e sempre da 2-0 per Dana. Ripetizione della finale di Mezzolara con Franca Diez Sanguineti ed identico 3-1 vincente.
    "Cotta come uno zucchino", Dana iniziava il 3^ctg contro la n.5 Elisa Bartoli di Terni. Anche qui in vantaggio per 2-0 crollava, questa volta però perdendo 3-2.
    Ma improvvisamente, quando sembravano esaurite le forze. 5 minuti di riposo ed una "red bull" mettono le ali a Daniela che non perde più un set infilando parziali nettissimi a Ghigi, Sacco, Cannella ed in finale ancora alla ternana Bartoli, uscita provata da una battaglia in semi contro la senese Ferri (con scenata finale dalla panchina...della toscana :hoi:).
    Daniela si candida quindi per il titolo italiano 4^ a Ponte di Legno... soprattutto se quando le avversarie non tirano .. sarà lei a mettere a segno qualche toppone come negli ultimi turni dei 3^ctg.
    e Grandi Alfieri di Romagna
    :approved:
    arrivederci a Mezzolara il 5 aprile.
    :birra::birra:
    ...
    p.s.
    Ovviamente più che una nuova Alfiera... "ri..lavata con perlana".. visto che seppur dopo 13 anni ... e con soli 5 allenamenti Dana ha risguainato la racchetta tornando a ricalcare le giocate che l'avevano fatta entrare nel giro della nazionale giovanil romena, quando era a Craiova da Virgil Balan e Dan Baluta.
    Allora più giovane ..oggi "più italiana"... stamattina anche con le ossa rotte..
    :))
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina