1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

la musicaterapia

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da insidioso93, 15 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Ragazzi forse ho trovato la "cura" per coloro che come me hanno problemi di nervi durante le partite.
    la MUSICATERAPIA questa tecnica veniva utilizzata per chi era troppo nervoso ed è utilizzata anche oggi. il mio consiglio è questo: durante il vostro allenamento mettete uno stereo con musica classica (o la vostra musica preferita ) con un volume non esagerato e mentre giocate provate a rilassarvi senza perdere la concentrazione.:approved::approved:


    fatemi sapere le vostra opinioni.
     
  2. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Per un "duello"...perchè a questo può essere paragonata una partita di TT...secondo me sarebbe appropriata una musica di Sergio Leone...:D...ma forse potrebbe essere poco rilassante...:rotfl:
     
  3. stoccolma

    stoccolma Utente

    per caso frequenti giando? sai..ho dato una sbirciata ai tuoi vecchi interventi...ci sono delle affinità:D
     
  4. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e per chiedere.. come fai a sentire il suono della pallina per capire se è tagliata o liscia? la trovo un idea decisamente rilassante ma poco utilizzabile nel nostro sport
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi piace moltissimo la musica e sono d'accordo che aiuti moltissimo a rilassarsi ma....se metto le cuffie non sento la chiamata al tavolo e perdo per...abbandono !
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io metto la cavalcata delle valchirie a manetta in palestra quando gioco, piazzando stereo e casse sotto il tavolo.:cool::eek:
    anche se non mi calmo io pero' faccio innervolsire l'avversario :metal::Prrr:e molte volte riesco a vincere. :azz:
    ciao
    Pier
     
  7. Nos

    Nos Nuovo Utente

    Squadra:
    Olimpia TT
    cavolo ... il tuo avversario non dovrebbe essere molto a suo agio ...ehehehhehe:rotfl::rotfl::azz:
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh... c'e' chi usa le puntinate per mettere a disagio l'avversario, io uso la musica :D
    ciao
    Pier
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina