1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La morte dell'Hurricane 3!!! (l'esperienza di un giocatore mediocre)

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da rotex, 17 Ago 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Probabilmente il problema non sta nella gomma ma nella gestualità tecnica ideale per quella tecnica. Il dritto cinese è un movimento ampio con rotazioni e spinta di gambe esasperate che risulta uno svantaggio rispetto al gesto breve e tutto in velocità degli euro giapp.
     
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  2. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ciao alla fine la ho trovata quasi nuova da un tedesco non ho resistito alla tentazione :D:D presa e provata.
    Mi sembra molto interessante per il dritto e soprattutto per tirare ma purtroppo non per me che giro molto e uso spesso la liscia di rovescio per bloccare ed andare sopra sul tavolo.
    Ci si serve benissimo ed e veloce e molto effettosa.....quando tiri forte fa il classico suono della cinese dura incollata tipo metallico. E' dura, piuttosto appiccicosa ed assomiglia molto ad una haifu whale 3 hard factory tuned appena scartata....questa pero dovrebbe durare così non essendo boosterata .
    Quello che mi ha stupito è la somiglianza con la cinese dato che pare abbia
    il sotto della fastarc....
    In sintesi secondo me chi giocava con la cinese dovrebbe provarla.....
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2018
    A eta beta piace questo elemento.
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Già acquistate, aspetto il momento giusto per provarla. Secondo te va anche senza booster???
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    @ric58 @rotex scusate se mi intrometto (con un po' di impertinenza), essendo anch'io alla ricerca di una racchetta con caratteristiche simili a quelle utili anche per voi seguo sempre con molta attenzione i vostri interventi. Leggendo qua e là le recensioni sui forum esteri ho notato che le vostre impressioni sull'appiccicosità stridono parecchio con quelle di tanti alti recensionisti con danno un:):) valore di appiccicosità medio/basso.

    Quindi la domanda / richiesta che vi faccio è quella di scrivere un piccolo schema paragonativo con altre gomme includendo ovviamente la H3 (se fosse possibile sia blue che Orange)

    Grazie mille se avrete tempo e modo di accontentarmi... :):);)
     
  5. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ciao...io la uso e senza booster...va come un missile...l'importante é non fare troppi colpi "piatti" (tipo scambi o chiusure...va diritto)...non é proprio la gomma ideale...e quindi sempre entrare con la racchetta in angolo e nella parte superiore della pallina...la uso su di un Ishlion della BTY che é fast ma non estremo.
    Aggancia bene e per me é il giusto compromesso tra cinesi e europee.
    Sarebbe stato interessante una gomma così però con spugna 2.15-2.20mm invece di solo 2.0 per dare un pò più di velocità senza modificare per questo il telaio.
     
  6. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    La H3 NEO incollata su un telaio elastico, va da paura.
    Apri bene il braccio e tira sicuro, senza indugio.

    Ciao,
    Rob
     
  7. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Telaio tipo Viscaria???
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il fatto che sia solo da 2.0 mi lascia pensare che sia fatta per essere boosterizzata.
     
  9. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    No.
    Più elastico.
    Per esempio, l'Innerforce Layer, oppure il Donic Persson Power AR V1 ed anche lo Stiga Offensive Classic, ecc...ecc...

    Ciao,
    Rob
     
  10. balza74

    balza74 Utente Attivo

    AVALOX P500, P700, GALAXY W6, Stiga Intensity nct

    ASSOLUTAMENTE NO VISCARIA... non per il telaio ma per il tuo braccio che se non sei almeno un terza non hai abbastanza qualità nel colpo, saresti obbligato a tirare forte e alla fine faresti più errori.
     
  11. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Non sono "almeno terza" nemmeno per scherzo... :(:(:(

    Ti chiedo, se puoi, di spiegarmi meglio perché sarei costretto a tirare più forte...
     
  12. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Il Viscaria è un telaio "estremo": relativamente pesante, relativamente rigido e molto veloce, la cinese come gomma non è fatta per tiri "mezza misura", o tagli o tiri deciso. Unisci le due cose e ottieni una racchetta che non perdona errori ma se la sai usare è un lancia razzi.... quindi per quando mi riguarda sotto la terza è fuori portata, se hai tante gambe per la corretta posizione e almeno una buona qualità di colpo allora ti diverti tanto.
    E se vuoi provare le cinesi spendendo poco sul telaio il W6 per me è fantastico e cosa 1/6 del Viscaria ed è un pò più abbordabile da un punto di vista tecnico..... poi io non ho le gambe e non posso permettermi neanche quello in partita ma in allenamento ogni tanto mi ci levo qualche soddisfazione.
     
  13. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    "....la cinese come gomma non è fatta per tiri "mezza misura", o tagli o tiri deciso."

    Ciao,

    Esatto.
    Credevo di aver capito male, ed invece è così.
    Quanto descritto mi accade con il PG7.
    E' equipaggiato Hurricane III Neo sul dritto.
    Tiro bordate veloci e precise, persino lungolinea, io che ho difficoltà visive.
    Riesco a vincere spesso i primi due set con punti veloci e precisi.
    Poi, come avevo già descritto in altro post, mi arrendo alla fatica e capita io perda come niente.
    E' un telaio che equipaggiato cinese, spinge e fa girare la palla in modo molto controllato.
    Ma non ci sono mezze misure: devi tirare e mantenere alte le dinamiche.
    Purtroppo sto invecchiando e la fatica mi limiterà sino a doverlo sostituire.

    Ciao,
    Rob
     
  14. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Mi sembra già troppo soft per quello scopo...piuttosto mi sembra più plausibile una gomma che riesca a dare effetto ma anche fare colpi + piatti per chiudere il punto
     
  15. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Al tatto non mi sembra soft, sicuramente meno secca e dura di una neo ma sempre medio dura.
     
  16. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    a me pare duretta....fa anche il classico suono metallico......però è già reattiva senza nulla e secondo me con un pochino di booster sarebbe perfetta....per l'uso sul dritto.
    Io nonostante sia attratto dall'effetto che da non penso di poterci giocare perchè giro molto la racchetta e di rovescio ovviamente non mi trovo molto bene.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ott 2018, Data originale: 18 Ott 2018 ---
    Si come detto sopra va bene anche senza.....secondo me va provata prima senza e se ti risulta troppo secca (lenta non penso proprio...) provare con 1 strato leggero
     
  17. Tiziano_e

    Tiziano_e Utente

    Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Si..Si...mi riferivo appunto al fatto che rispetto ad una H3, e di cui ha il topsheet, il tocco e il feeling non ha niente a che vedere con una cinese classica (solo all'inizio...Infatti dopo 1 ora di gioco, la parte tacky se ne va la maggior parte) e rimane una eccelente gomma a metà strada...;). Credo, se non vado errato che esista una recensione su blog.tabletennis11.com:)
     
  18. Tucciodigi

    Tucciodigi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao a tutti.io gioco con una Hurricane 3 provincial blu sponge di dritto oppure con una Hurricane 3 blu sponge National di dritto e con una tenergy 05 sul rovescio.il telaio e' uno stiga Classic carbon offensive.vi posso garantire che con le palline ABS i topspin sono sempre pesanti molto ruotati.in particolare la National la trovo piu' reattiva e aggancia di piu'.ovviamente boosterizzo solo la cinese di dritto ( due passate di falco long tempo). Il mio livello e' da C2 e ho battuto anche gente intorno a 1000 di posizione ,ma sono incostante perché da attaccante puro di top di dritto e rovescio dovrei allenarmi molto piu' di quanto faccio.e poi sono 15 kg in sovrappeso per 52 anni di eta' .vi posso garantire che al mio allenatore ,il mitico Wang Liang,con le palline di plastica ABS gli tiro ruotatissimo, ma bisogna considerare che gran merito ha il telaio.lo stiga Classic carbon offensive e' elastico dal tocco legnoso anche con il carbonio messo profondamente ai due strati superficiali di legno a ridosso dello strato centrale,e' un carbonio molto sottile e penso meno duro di tanti altri .l' elasticita' del telaio genera top dalla semifistanza a dir poco terrificanti e il telaio ha anche un grandissimo controllo .si ci deve solo abituare a giocare da vicino di dritto per alcune settimane ma appena ci si abitua e' spettacolare.ovviamente le palline ABS son fatte per giocare prevalentemente di controtop vicino o lontano dal tavolo .quindi se prima tendevate a bloccare di rovescio ora conviene controtoppare in avanti sul tavolo coprendo bene il colpo con la racchetta.ho usato maze , viscaria,schlager , timo Boll alc ,innerforce zlc, garaydia tanca 5000 Dynamic 17,ma alla fine ho scelto lo stiga offensive Classic carbon,diverso da tutti questi,piu' lento di tutti questi ( relativamente),ma vi garantisco che se vi abituale all' elasticita' del telaio come giocano prevalentemente gli svedesi, vedrete quanta rotazione danno le Hurricane 3.l' Hurricane 3 non e' morta! Il mio problema e' un altro: dopo tre mesi mi fanno le bolle.non passo fono per asciugare la colla e non tengo la pellicola sulla gomma in modo da evitare trazioni alla rimozione sul topsheet .passo solo in pulitore che a mio avviso e buono,il 3t revolushion rigeneratore,ma le bolle si formavano anche prima di usarlo penso sia colpa del booster che stira la gommapiuma e nel tempo porta al distacco dei puntini.non c' e' rimedio secondo me.la bolla di forma solo sulla cinese mai avuto bolle sulle tenergy ,sia 05 che 64.e se mi girano le palle metterò una spin art sul dritto ,ma la spin art sente pochissimo il booster falco .datemi qualche valido consiglio per ste cavolo di bolle.grazie e ciao a tutti
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2019
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Golden Tango PS ? Ma non chiedermi info perché l'ho presa ma non ancora incollata.
     
  20. Tucciodigi

    Tucciodigi Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    No.dhs Hurricane 3 blu sponge 2.2 mm ,durezza 39 provinciale o national.mi fanno le bolle e non trovo rimedio.golden tango ps che marca sono?mai sentite?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Mag 2019, Data originale: 17 Mag 2019 ---
    Vi garantisco che per 50/45€ lo stiga offensive Classic carbon e' un gran bel telaio per le palline di plastica.per oggi che le palline fanno traiettorie piu' lineari ,con lo stiga darete piu' rotazione piu' parabola,con grande controllo poi se devi schiacciare i pallonetto giri lato e metti la tenergy di dritto in quanto la cinese sul colpo piatto e'piu' lenta!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina