1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mia racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gabriel, 17 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Buongiorno a tutti voi, e in particolare a chi avrà la pazienza di rispondermi.
    Sono in procinto di cominciare seriamente l'attività sportiva in una società della mia zona, e, premesso che seguirò i consigli di chi cercherà di farmi crescere, sto cercando di districarmi fra telai e gomme, per scegliere quale sarà la prima combinazione che adotterò. Avendo giocato già in passato, sempre in una società, ma con molto disincanto, visto che il mio sport principale era un altro, e molto spesso giocando anche con un mio carissimo amico ex campione italiano, ho comunque sviluppato una mia tendenza di gioco improntata all'offensività, e da qui vorrei partire.
    Insomma credo che al momento la scelta migliore sia orientarsi verso una ALL ROUND o una OFF-, con conseguente scelta di gomme.
    E' un pensiero coerente, o ho perso qualche passaggio?
    Ho letto la guida in questo forum, che ho trovato utilissima, ma volevo un aiuto da voi, per restringere il campo su particolari marche e modelli, in modo da farmi venire meno mal di testa possibile.;)
    Anni fa investii qualche euro in racchette e questo è quello che ho accumulato sino ad ora. Dubito, anche da quello che ho letto qui, che ci sia qualcosa di valido, quindi vi chiedo: vendo, regalo, o camino?:nerd:
    20160217_154056.jpg
    Ovviamente le nere sono uguali alle rosse....
    Grazie per la pazienza e per l'aiuto che mi darete.
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao Gabriel,
    consiglierei, anche per partire con nuovo slancio, l'acquisto di un telaio nuovo, o comunque diverso da questi. Direi un 5 strati tutto legno, tipo BTY Primorac - Stiga Allround o Offensive con due belle STIGA MENDO, ottime e molto facili da usare, che da TT Planet e da Pingmaster trovi a ottimi prezzi e poi puoi ricominciare l'avventura. :birra:
     
  3. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Grazie mille del suggerimento!
     
  4. Stef7777

    Stef7777 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io invece di consiglio di ripartire da due gomme donic diverse tra loro ma entrambe molto facili x ricominciare. Donic bluefire m3
    Donic baracuda.
    spessore 2mm
    Su qualsiadi telaio donic allround+ nn sbagli...
    concordo appieno con consiglio collega precedente su bty primorac o stiga allround.
    ciao
     
  5. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Bisognerebbe prima capire che telai sono quelli in foto e anche le gomme. Se le gomme sono molto vecchie probabilmente sono da cambiare ma forse i telai potrebbero andare ancora bene. Potresti quindi indicarci le varie marche dei tuoi materiali?
     
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti l'acquisto di "tutto nuovo" dà slancio, quindi... La partenza è "quanto vuoi spendere?". Perché tra un telaio/gomma da 30 e 60 euro, spesso la differenza è più nel prezzo. E soprattutto si rischia di avere anche qualcosa di performante, senza però saperla sfruttare. Quindi, piedi per terra... e niente di estremo: c'è un mucchio di roba e non sempre il prezzo corrisponde a qualità: le 1Q sound da 1.7 hanno un ottimo equilibrio e costano poco; anche telai spesso poco diffusi hanno ottime qualità.
    In definitiva... chiamati qualche rivenditore nostrano e chiedi un parere e il prezzo. Poi magari ne riparliamo. Come hai visto, quando è possibile tutti ci impegniamo per confondere le idee..
     
  7. Tt tekkio ferrara

    Tt tekkio ferrara Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Io consiglierei per iniziare anche una stiga master allround evolution con due gomme 5Q
     
  8. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao, esperienza personale... Tanti anni fa acquistai una racchetta un pò "difficile" rispetto a quelle dei miei amici, con le mark V. Dopo un pò di tempo adeguai i colpi rispetto al mezzo che avevo e non c'era storia per nessuno. L'anno scorso dopo tanti anni ho ricominciato con quel telaio che però col tempo aveva cambiato caratteristiche e che con nuove gomme diverse non mi ha più dato le stesse soddisfazioni. Ho comprato una off - con 2 strati carbon e con altre gomme, perchè lamentavo poca potenza per un gioco più distante dal tavolo. Adesso mi sono adeguato al nuovo telaio e ne cerco uno 5 strati in legno, più leggero di quello che ho. Conclusione: la racchetta ideale non esiste, è quella con cui ti trovi bene, però sopratutto i telai in legno nel tempo cambiano le caratteristiche fisiche e quindi potresti avere differenze rispetto a quando la utilizzavi in precedenza. Potresti sfruttare questi cambiamenti se sei abbastanza bravo da capire come puoi riadattare il telaio con una nuova combinazione di gomme, altrimenti se ti rendi conto che non sei capace prova diverse combinazioni che usano i tuoi amici e vedi quella con cui ti trovi meglio.
     
  9. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Inizia il ballo, il bello ed il...brutto del TT :)
    Districarsi in queste scelte non è facile ma interessantissimo.
    Scoprirai qual'è la combinazione che fa per te (telaio elastico oppure rigido? - gomme dure o morbide?)
    Spenderai diverso denaro...

    Credo di essere anche io, come te, un AR Off-
    Per ora, e spero per tanto tempo, il mio "percorso", mi ha portato al DONIC Waldner Carbon Senso equipaggiato con Acuda Blue P3 2mm sul rovescio e Acuda S2 2mm sul dritto.
    Colla priva di VOC, presa da FP online.

    Nota:
    Il sig. Seguso ha ragione quando afferma in un altro post che la P3 priva di booster è ingiocabile.
    Il mio opinabilissimo giudizio non è così drastico, però la uso solo sul rovescio, perchè blocca bene e grippa davvero di buon grado, permettendomi buoni top e tagli.
    La S2 è, secondo me, un fucile grippante: voto 9

    Ciao, fatti valere e...auguri per le scelte :)
    Rob
     
  10. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... si vede che non hai visto il sig. Seguso giocare... I suoi suggerimenti non valgono per tutti.:cool::cool::cool:
    In questo sport l'esperienza è più che personale! Tutto è relativo.
     
  11. Robocell

    Robocell Utente Attivo


    Ciao, buongiorno

    Beh, Seguso in un posto ha affermato questo, della gomma Acuda Blue P2: ingiocabile se non "boosterata".
    Ed io ho scritto che il mio giudizio su quella gomma non è così drastico.
    Però, condivido abbastanza quel che ha dichiarato: la Blue P, secondo me, se non è trattata con colla fresca e/o booster, non garantisce grosse performance, tali da esser considerate ideali per un attaccante quale tento di essere anche io.
    E' solo un'opinione, quindi, basata su esperienza personale.
    Opinabile al 100%.

    Ciao,
    Rob
     
  12. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Buongiorno a tutti e grazie dei suggerimenti. Dopo qualche prova, molto allenamento,consigli e qualche euro investito sono arrivato alla scelta odierna. Donic Epox allround con due Bluefire Jp02 da 2.0. Feeling immediato, mi trovo veramente bene in relazione al gioco che voglio fare. Scelta avallata anche da chi mi segue. E ora si pensa solo alla tecnica da migliorare.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  13. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come ti trovi con il Donic epox control?
     
    A Più scuro piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina