1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mia racchetta...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da badaui, 7 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. badaui

badaui Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    dopo tanti anni ho trovato il tempo per tornare a giocare e devo comprare una racchetta. Ho provato a guardare i vecchi post e qualche sito per i materiali ma mi è venuto il mal di testa...:p

Quando giocavo mi allenavo saltuariamente ed ho fatto qualche partita in D1, in generale ho un gioco mediamente offensivo sia di dritto che di rovescio, non sono uno schiacciatore ma preferisco i top e in generale mi piace sentire il contatto con la palla.
    Non ho mai incollato ma le poche volte che x qualche motivo ho giocato con colla fresca mi sono trovato benissimo.

Potreste darmi qualche indicazione di massima?
    (non ridete) ma non la fanno più la Mark V?

grazie ;)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi ripeto ma il mio consiglio è di indirizzarsi ad un venditore/giocatore come Beppe Pagano del sito qui elencato http://www.fpsport.com/ Ti potra' dare i consigli adeguati al tuo tipo di gioco.

P.S. Certo che la Mark V esiste ancora ! E' sempre stata un 'classico' unitamente alla Sriver.

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo con Lele,Pagano da i giusti consigli a ogni persona
    p.s. non so fino a quanto ti convenga incollare,dato che la colla fra un anno sarà bandita..ora sicuramente la yasaka produrrà la mark V effetto colla fresca incorporato,basta aspettare un pò...:)

4. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La mark V la producono, mentre mi pare che non esiste + la Visco, ma perchè???? :muro:

5. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Il marketing che strana creatura.....:tsk:

6. badaui

badaui Nuovo Utente

7. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se stai riprendendo ora prova questa combinazione:
    telaio donic waldner allplay controllo 8 velocità 6+
    gomme donic blues f5 controllo 8+ velocità 6+ effetto 8+(sono gomme effetto colla incorporato)
    il millimetraggio sceglilo tu,ho fatto solo una proposta per gomme + telaio
    fammi sapere

8. badaui

badaui Nuovo Utente

mi dà l'idea di una racchetta molto lenta. Preferisco qualcosa di più veloce, ma non vorrei esagerare... Diciamo ALL+ o OFF-

9. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Prova allora il telaio donic waldner impuls controllo 8+ velocità 8

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Perchè non un bel Butterfly Primorac Off-... con magari due gomme medio morbide cinesi/jap... ;)

Soprattutto diffida delle valutazioni espresse nei cataloghi o in qualsiasi sito controllo/velocità/rigidità, è tutto molto, troppo soggettivo... da solo un'idea del telaio in alcuni casi anche sbagliata... Affidarsi a classici appunto tipo Primorac Off- e se hai due soldini da spendere due Sriver ti mette al sicuro per un pezzo, ma le combinazioni sono molteplici...

11. badaui

badaui Nuovo Utente

e della Mark V che mi dite? Rispetto alle gomme sopra citate come si comporta?

Ne ho usata una anni fa, non era in perfette condizioni e nonostante tutto mi piaceva.

12. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Se vuoi usare le Mark V, secondo me, puoi farlo benissimo
    io le usavo tanti anni fa (quando ero ragazzino) per cui non posso fare confronti con le gomme che ho usato di recente.
    cmq posso dirti che fra tornei e campionato ho incontrto diversi giocatori che le usano.

Per il telaio, il Primorac off- è uno tra i più usati e mi sembra una scelta sicura.

13. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Gran bella gomma la mark V!!! :sbav:
    potresti anche metterla,ma dopo che avrai recuperato il ritmo e i colpi,passa a delle gomme effetto colla perchè Pagano mi ha detto che se usi una gomma normale,e l'avversario ha incollato a fresco,sei spacciato!!!

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mah...:confused: e perchè mai? :mumble:

15. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche perchè ho potuto sperimentarlo personalmente...quando avevo le j.o waldner,incollate fisse,nn riuscivo a bloccare,dato che tutte le volte la pallina mi schizzava via.Con le coppa gold invece,facendo lo stesso movimento,ribatto facilmente in campo la pallina...capito?

16. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ne dubito seriamente, da noi in palestra non incolla nessuno, ma ci sono dei terza molto forti ed anche un ex numero 15 o giù di li che non incolla... anzi il controllo aumenta non incollando, mica diminuisce... :sisi:

17. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se hai detto che non incolla nessuno è naturale!ma se giochi che tu hai una racchetta non incollata e l'avversario si sei svantaggiato...mi fido ciecamente di Pagano e come ho già detto l'ho provato personalmente

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

19. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    uffaaaaaaaaaaaa!ma perchè non tolgono!colla fresca,gomme eff colla e si ritorna a 30 anni fa,quando non c'erano tutte queste porcherie!

20. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... infatti è ovvio che quelli che sono 3° o 2° cat e non incollano mica giocano solo tra di loro...:azz: ma spesso e volentieri contro chi incolla fresco... e ribadisco non è assolutamente vero che si è svantaggiati, anzi... :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina