1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mia prima Vera Racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da matt93, 26 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. matt93

matt93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Dardari
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,

gioco a tennis tavolo da molti anni ma sempre con degli amici a casa perchè posseggo un tavolo da tennis tavolo.

Premetto che non ho mai avuto a che fare con una vera racchetta da ping pong e ora sento la necessità di averne una. Ho sempre giocato con racchette ( se così si possono definire ) dei grandi magazzini.

Il mio gioco si basa su colpi carichi di effetto, buon top spin sia di dritto che di rovescio, buona difesa. Non so se incide ( ma credo di si) anche il fatto che gioco a tennis da diversi anni ad un buon livello.

Solitamente gioco a circa 50cm dal tavolo, ma ribadisco il fatto che il mio forte sono i colpi carichi di effetto.

Fatta la premessa, chiedo a voi esperti, quale combinazione di telaio, gomme( con relativo spessore sia per il rovescio che per il dritto) e già che ci siamo impugnatura mi consigliate? Ovviamente la racchetta la ordinerei online e me la farei assemblare da loro. Se non chiedo troppo , di fianco la combinazione della racchetta mi potete indicare anche all'incirca il prezzo?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Giu 2015 ---
    Aggiorno dicendo che mi piacerebbe anche far parte di un'associazione in zona Roma Sud, purtorppo non ne conosco nessuna.

Grazie a tutti

Ultima modifica: 26 Giu 2015
  2. Topper Harley

Topper Harley Bannato

3. matt93

matt93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Dardari
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si già vista questa guida, grazie. Ma ho anche aggiunto le mie "caratteristiche" di gioco proprio perchè vorrei consigli su telai, gomme, e impugnatura inerenti alla mia tipologia di gioco.

4. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  5. Topper Harley

Topper Harley Bannato

OK!!!

Dunque...io ero 3.5 a tennis e ora sono 1100 d'Italia a tt...un giocatore mediocre in entrambi gli sport, quindi prendi le mie opinioni per quello che sono.

T e TT sono due sport con certe somiglianze evidenti ma con tecniche completamente diverse. Non conosco la carriera pongistica di Federer, ma se oggi, per la prima volta, impugnasse una racchetta da TT sarebbe un principiante come tutti, con la sola differenza che ci aspetteremmo lecitamente una predisposizione naturale fuori dal normale. Ma il primo giorno sarebbe principiante.

Da principiante quale sei (non offenderti ma è così) lo stile di gioco è del tutto ininfluente. Vai in una società a mani vuote, senza racchetta, ci penseranno loro a darti una racchetta adatta.
    Se proprio ti vuoi comprare una racchetta perché preso da compulsione, può essere lo Stiga allround classic con due belle Stiga Mendo da 2.0 mm. Più o meno tutti abbiamo cominciato così!

Se invece sei più filo Butterfly: Primorac off- con due sriver.

A andras, Ric Grig, Più scuro e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Guarda Matteo, finché non vai in una palestra e non ti affidi ad un tecnico, degli effetti prodotti dai tuoi colpi avrai solo una vaga idea!
    Ti dirò di , più tirare un top spin carico richiede esercizio, tecnica e materiali adatti. Usa il forum per rilassarti , divertirti e accrescere le tue conoscenze ma non pensare di continuare con profitto senza un buon allenatore.:approved:

A Ric Grig e Più scuro piace questo messaggio.
  7. matt93

matt93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Dardari
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Afferrati entrambi i concetti. Vi ringrazio delle risposte. Infatti il comprare una racchetta "professionale" è associato ad entrare a far parte di una squadra. Vorrei però già comprare una racchetta professionale e per questo vi chiedo dei consigli utili alla scelta delle combinazioni.

grazie

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    fatte la consigliare dal tuo futuro allenatore intanto se fai parte di una squadra avrai degli sconti e poi ti vedrà giocare quindi chi meglio di lui può consigliarti:

A Ric Grig piace questo elemento.
  9. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Se vieni allo stadio olimpico puoi vedere del materiale professionale e farti consigliare dagli allenatori presenti.

10. tommygv

tommygv Utente Noto

Prova ad andare in una palestra e fatti prestare alcune racchette (fai attenzione). Così potrai farti un'idea.
    Detto questo ti assicuro che i primi mesi saranno un po' pesanti e un po' pallosi perché dovrai disimparare quello che hai imparato e ricominciare da capo.
    Buona fortuna!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina