1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mia prima racchetta "seria"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Cerves, 30 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cerves

Cerves Nuovo Utente

Premetto che gioco solo da amatore, prediligo piu l'attacco che la difesa ma non in modo determinante, quando attacco lo faccio anche dalla media distanza dal tavolo e amo imprimere effetti alla palla...che racchetta mi consigliate dall'alto della vostra onorevole esperienza ?

Ecco cosa mi consiglia il negoziante::dati:

SP Balsa 3,5 Conc
    Gomma dritto : Tackiness Chop 1,7
    Gomma rovescio : Triple Spin Chop 1,1

Yasaka Sweeper Conc
    Gomma dritto : Tackiness Drive 1,7
    Gomma rovescio : Triple Spin Chop 1,1 oppure Tackiness Chop 1,1

Donic Defplay Classic Conc
    Gomma dritto : Slice 40 1,5
    Gomma rovescio : Tackiness Chop 1,1

A voi il "campo"..

2. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    da quanto ho capito hai un gioco x lo più Allround....quindi magari qualcuno ti potrà consigliare qualke telaio adatto,ma se ti piace l'attacco e un buon controllo il Donic senso V1 è un ottimo telaio,oppure lo stesso al carbonio(Donic Carbon Senso)...:approved:

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Queste tre sono tutte combinazioni da difensore... attacchi poco o nulla cosi...:eek:
    Strano, molto meglio un telaio ALL/ALL+ che un DEF ed almeno sul dritto gomme da 2.0 e dul rovescio da 1.8... magari cinesi per spendere poco o euro-jap se hai un buon budget...;)

4. Cerves

Cerves Nuovo Utente

Esatto Allround a questo punto.
    Quello che dice fields in effetti è vero..avevo dato un occhiata alle gomme su internet e parlavano di difesa..quindi ne ho avuto la conferma.

Quindi ricapitolando, Telaio ALL+ (mi va meglio) gomme 2.0 dritto e 1.8 rovescio...per le marche delle gomme in base alle vostre esperienze ?

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ma scusa, cosa hai chiesto al negoziante precisamente?

Le combinazione sono proprio da ultra difesa senza quasi possibilità di attaccare con quel materiale. Sei sicuro di avergli nominato l'attacco?

Anche io ti consiglio materiali Allround per quello che hai detto: essendo un venditore ti consiglierei i materiali che vendo io, ma penso che ogni venditore abbia materiali validi per il gioco che cerchi.

6. Cerves

Cerves Nuovo Utente

Il bello è che gli ho chiesto esattamente quello che ho domandato all'inizio di questo 3D :eek: , allora i casi sono: o non mi sono spiegato bene con il negoziante o non mi ha ascoltato :azz:

Lucio per avere alcune dritte ti contatto in pvt ?

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche qui, pvt, msn messanger, email, come preferisci; comunque c'è da dire anche una cosa a me capita spesso di consigliare neo pongisti che si avvicinano al tennis tavolo per la prima volta dopo aver giocato a ping pong e tanti di questi si dichiarano amanti dell'attacco. Alcuni magari hanno già acquistato una racchetta professionale con materiali d'attacco e non ne sono affatto contenti perchè non riescono a governare le gomme supersoniche tipo bryce con le quali serve una discreta abilità, troppo veloci anche per pongisti navigati da anni.
    Quindi non è facile dare consigli ad un neo giocatore che non conosce bene le possibilità delle gomme moderne. Sicuramente io partirei con gomme e telaio allround magari non super elastiche. Tra le economiche ci sono anche delle ottime gomme che andrebbero bene così cominci a farci la mano senza spendere tanto e nella prossima scelta puoi avere un punto di riferimento da cui partire. Gli spessori dipendono anche dalla elasticità della gomma, una gomma che risponde poco puoi anche prenderla da 2,2mm, mentre una abbastanza elastica la prenderei da 1,8-1,9mm.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina