1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mia prima racchetta :) help me!

Discussione in 'Principianti' iniziata da bestluca95, 23 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    Corona Ferrea (Vedano al lambro)
    Ciao a tutti!
    Mi presento: Sono un pongista da spiaggia, che si è iscritto da poco in un club, e deve scegliere la propria racchetta :) (tanto per cambiare)
    Premetto che ho letto più thread che potevo prima di arrendermi e usare l'aiuto del pubblico old:
    Veniamo al caso: io attualmente sto usando un artengo 850 :rotfl: che ha fatto il suo dovere in oratorio, ma, purtroppo, non sa nemmeno cosa sia lo spin :azz:
    Leggendo vari thread, in cui si chiedeva se era meglio una racchetta preassemblata o da assemblare, ho constatato che 100 persone su 100 hanno consigliato di assemblarsela da sè.

Ma veniamo al dunque... mi sono fatto un giro su zeropong con quida di gspix in mano e ho capito che la racchetta a minor costo con i pezzi consigliati dalla guida era di almeno 80€ un po troppo per il mio livello...
    è stato li che ho notato le racchette assemblate di zeropong... scartando subito quelle per principianti, ne ho trovate 3 con un prezzo accettabile (comprando quelle assemblate si risparmiano piu di 10 euro rispetto ai pezzi singoli delle racchette)::dati:

http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1588&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1367&ww=on&view_dettagli=Visualizza
    http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...talogo&ID=1663&ww=on&view_dettagli=Visualizza

Siccome il budget me lo permette mi sono orientato tra la prima e la terza...:love:
    voi che dite?? considerate anche che a me piace molto schiacciare e giocare di attacco!!!

Spero di non avervi annoiato!!
    (siete ottimisti nemmeno una faccina che piange c'è!!! :rotfl:)

2. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Inclinando la racchetta per il rovescio, automaticamente cambia la posizione
    (anche se di poco) sul manico, belle racchette le Giant Dragon, ma con le gomme
    giuste (e la tecnica giusta) anche l'Artengo potrebbe sorprenderti, diventando
    un Giant Killer....

3. Jak

Jak Bannato

Ricorda che più dura è la gomma più tecnica ci vuole per eseguire un top.

ESEMPIO:

- THIBHAR Nimbus SOUND - DONIC Desto F3 Big Slam (morbide): molto usate soprattuto dai principianti perchè la gomma fa "insaccare" di più la pallina e di conseguenza più tempo per eseguire il colpo.

- BUTTERFLY Tenergy - Cinesi tensionate veloci (dure): ci vuole già più tecnica perchè la pallina "sfrega" sulla superficie della gomma, meno tempo quindi.

Con "tempo" intendo istanti che però sono idispensabili.
    Esistono le versioni FX di alcune gomme che sono più versatili.

Poi dipende se vuoi giocare di taglio vanno già bene.

:birra::birra:

4. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    Nella giant dragon che ho citato sopra, le due gomme sono 35 e 34° quindi dovrebbero andare più che bene no???
    (lkt pro xt e 729-2 new)

5. galli123

galli123 Utente

occhio cmq alla rigidità del telaio della prima e terza racchetta che hai proposto...visto che sono semirigidi e rigido

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ritengo la prima un'ottima combinazione, con molto controllo e buone capacità offensive... :approved:

7. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    Già... la rigidità in effetti mi preoccupava un po'...
    però dati i vostri consigli e su vari thread letti mi sono orientato o sulla prima o su una combinazione non assemblata da zeropong... che però verrebbe a costare di più e sarebbero quindi soldi sprecati per un principiante senza uno stile di gioco ben definito..

Detto questo secondo te la prima può andare bene comunque o dici di assemblarla con altre gomme/telai???

Potrei anche prendere in considerazione l'idea di tenermi l'artengo per un altro mesetto e vedere che succede... fatemi sapere pls!!

p.s. girando su ebay ho trovato il negozio ping pong sky che ha delle combinazioni veramente buone a prezzi molto bassi, l'unico problema è ke spedisce da hong kong secondo voi vale la pena rischiare?

8. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il "rischio" è una certezza che dovrai aspettare un mese per averla. anch'io opterei per la prima. ho paura che la seconda sia veramente pesante dato che avresti due cinesi max pesanti.:approved:

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Vai con la prima, la LKT XT è un'ottima gomma morbida e leggera, la 729-2 è un pò più pesante e cattivella, ma comunque non eccessivamente, il legno è un 5 strati leggero ed elastico. Vai benone per fare un pò tutto... IMHO ;)

10. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    E prima sia!
    comunque secondo te qual'è meglio mettere sul rovescio?? la xt??
    ultima cosa... fin'ora ho provato sono manici anatomici... ma questa è disponibile in concavo o diritto... per un principiante cosa consigliate?

11. ManOwaR

ManOwaR Utente

La prima combinazione è quella più bilanciata, ma i 2.2mm per gomma mi convincono poco e nulla.
    Io andrei su un 2mm sul dritto ed 1.8 sul rovescio. 2.2 sono troppi e rischiano di far scappare via la pallina prima che tu possa imprimegli spin.
    Questo è il mio parere da principiante e comunque di uno che ha giocato finora con gomme MAX e se ne è pentito dopo aver provato quelle con millimetraggio più basso.

12. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    mhh.... il problema è che da zeropong la vendono solo con quel millimetraggio altrimenti dovrei prendere i componenti a parte e spenderei almeno 60€ al posto di 45!
    provo a chiedere a zero se è possibile cambiarle!!

---------- Messaggio aggiunto alle 15:19 ---------- Il post precedente era delle 14:58 ----------

Perfetto!
    con una risposta in tempo reale, zero mi ha confermato ke è possibile cambiare i millimetraggi! in questo caso, 3 domande!:
    -quale goma metto sul dritto? con ke millimetraggio? con ke millimetraggio sul rovescio?

13. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    plsssssss rispondete cosi procedo con l'acquisto! : )

14. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    da schiappa a schiappa, dato che ho ricevuto gli stessi consigli posso dirti che probabilmente gli utenti del forum ti consigleranno 2.0 sul dritto e 1.8 sul rovescio che e' una combinazione standard per cominciare... pero' non voglio farti fare cavolate aspetta il consiglio dei pro!:approved:

15. Mambo

Mambo Utente

Ma la DONIC Desto F3 Big Slam, non è di quelle gomme che hanno la formula colla fresca vero ?

16. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    E' una effetto colla, quella non effetto colla è la F3 normale

17. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    tornando sull'argomento....
    mi potete dire ke gomma mettere sul dritto, quale sul rovescio e con che millimetraggi?

18. Mambo

Mambo Utente

Si...scusa se ho approfittato del topic per colmare una mia lacuna....uscendo appunto dall'argomento....:eek:

19. bestluca95

bestluca95 Utente

Nome e Cognome:
    Luca Favano
    Squadra:
    tranquillo, non mi importa se si esce dall'argomento (stai parlando con il re dell'off topic ù.ù)
    anche perchè sono solo cose in più che si imparano...
    solo ke vorrei prendere la racchetta e volevo essere sicuro di quale gomma mettere sul rovescio con relativi millimetraggi!! ogni risposta è ben accetta!
    p.s. vi metto fretta perchè zeropong da quanto mi ha scitto, mi ha detto ke l'offerta sta per finire!! quindi devo fare veloce!
    grazie a tutti!

20. galli123

galli123 Utente

come millimetraggi 2.0 dritto e 1.8 soluzione migliore....se invece ti senti sicuro con il rovescio potresti azzardare anche un 2.0 sul rovescio....
    per le gomme mi accodo a quanto detto....torrent ottime magari per il dritto in alternativa alle gold dragon....per il rovescio o silver dragon o focus I (queste ultime un po' più lente ma dal grande grip)....
    cmq non aver paura scegli una racchetta e gomme relative seguendo le indicazioni e gioca...ti sembrerà di giocare con un'arma se arrivi dalle preassemblate e all'inizio la differenza tra una gomma e l'altra non la senti nemmeno....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina