1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mia prima racchetta asemblata

Discussione in 'Principianti' iniziata da matteomario99, 1 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. matteomario99

matteomario99 Nuovo Utente

Ciao a tutti. Premetto che non sono un giocatore professionista o che cerca di esserlo. Semplicemente sono un appassionato del ping-pong che si misura con gli amici altrettanto bravi/appassionati.

Leggendo qua e là i vari tipi di gioco, penso di essere un ALL+/OFF-. In pratica gioco molto sul rovescio tagliando il piu possibile ma appena posso cerco di concludere in schiacciata con il dritto di potenza, raramente piazzandola.

Ho una Stiga Performance con gomme EVO pre-assemblata e mi trovo molto bene ma dopo 5 anni è piuttosto vecchia e rovinata e soprattutto liscia. Cercando informazioni sono arrivato a questa combinazione (soprattutto perchè economica):

telaio: LKT Istinct
    dritto: 729 EL Supersoft 1,8mm
    rovescio: 729 EL Supersoft 1,5 mm

Come telaio mi piace anche il Tibhar Samsonov Premium Contact/Techno Pro (ma non so le gomme, possibilmente sempre Tibhar perchè voglio una racchetta interamente della stessa marca)

Cosa ne pensate?

P.S.: io ho molto diciamo "fascino" verso le Stiga; cosa mi consigliate di questa marca per mantenere le stesse caratteristiche? (Budget max 50€)

Grazie mille!!!

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stiga Allround Classic oppure Offensive Classic. Le Evo le vendono pure a parte.

3. matteomario99

Grazie Jan! Per quanto riguarda la Tibhar o altre marche sai dirmi qualcosa?

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Visto che hai detto che ti piace il monomarca, ti suggerisco un paio di combinazioni:
    Butterfly Primorac OFF- + Butterfly Sriver (normale con gommapiuma medio-dura, FX,gommapiuma morbida o EL medio-morbida)
    Butterfly Grubba All+
    Butterfly Timo Boll All+
    Donic Waldner Allplay
    Donic Waldner Senso V2 + Donic Coppa, Coppa Tenero o Tagora(uguale a sopra riguardo la durezza della gommapiuma)
    Donic Appelgren Allplay
    Tibhar Samsonov Alpha SGS + Tibhar Rapid
    Stiga Allround Classic
    Stiga Offensive Classic + Stiga Mendo
    Yasaka Allround 2040 + Yasaka Mark V
    Di norma queste sono le combinazioni che si consigliano, non ho elencato tutte le marche sia chiaro, però non necessariamente si deve fare una racchetta monomarca, bisogna trovare la giusta combinazione telaio e gomma anche di marche diverse, e poi è tutto allenamento. Nessun materiale ti farà diventare campione del mondo, ricordalo sempre.

5. matteomario99

Domandina probabilmente stupida...visto che non sono e non devo diventare un campione, tengo conto anche dell'aspetto stilistico, in poche parole come è fatto il manico. Quello della mia pre-assemblata mi piace molto (ha anche la tecnologia WRB della Stiga) e mi chiedevo...se tenessi quello e applicassi delle Mendo sarebbe una buona racchetta?

Per il fatto del campione lo so benissimo...la racchetta non fa il giocatore ma di certo aiuta ;)...comunque grazie ancora per la tempestiva risposta!

Grazie in anticipo!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina