1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La mia impugnatura..

Discussione in 'Principianti' iniziata da WillyDaWiller, 28 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. WillyDaWiller

WillyDaWiller Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, amo molto giocare a ping pong, ma sono un principiante. Ho inziato a giocarci in oratorio, e ultimamente ci sto giocando tutti i giorni con un mio amico. Utlilzziamo le classiche racchette da 2 euro al Decatlon..
    Mi piacerebbe raggiungere livelli alti in questo gioco, perchè ogni cosa faccio mi piace farla al meglio possibile, motivo per cui mi sono iscritto a questo forum.
    La prima cosa che mi trovo a dover fronteggiare è l'impugnatura; infatti mi trovo ad avere un impugnatura tutta mia. Tengo mignolo anulare e medio stretti intorno al manico, il pollice sullo spessore della racchetta e l'indice steso sulla racchetta. In questo modo, sopratutto grazie al pollice in questa posizione laterale, riesco ad avere più saldità nel tenere la racchetta, tuttavia ho incontrato più inconvenienti, e il fatto che non sia contemplata questo tipo di impugnatura nei video che ho visto mi fa pensare. Se utilizzo l'impugnatura europea, ossia tengo il pollice non a lato steso bensì piegato alla base della facciata della racchetta, non riesco ad avere la stessa saldità, e non avendola mai usata vedo sfumare tutta l'esperienza accumulata con la MIA impugnatura. Cosa dovrei fare? Grazie a tutti, sono accetti consigli di ogni genere anche non solo sull'impugnatura da parte degli esperti.

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    ti conviene cominciare a giocare con l'impugnatura europea corretta. tanto è solo questione di abitudine, i primi giorni ti sembrerà scomodissima e vorresti tornare alla tua vecchia impugnatura, ma fidati: impara a giocare con l'impugnatura corretta, e la tua sarà solo un vecchio ricordo.

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Modifica il prima possibile l'impugnatura ed abituati a quella europea, solo quella ti permetterà, con il tempo, di imparare ad eseguire correttamente tutti i colpi. ;)

4. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    Concordo: anche io facendo il rovescio tendevo a mettere il pollice sullo spessore della racchetta, ma poi ho corretto questa brutta abitudine...come ti dicevano, solo così si può riuscire ad ottimizzare i colpi e ad eseguirli col tempo in maniera corretta...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina