1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La Medaglia di Stoccarda

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da GWT, 20 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E' li ..finalmente... anzi meno male...!
    Dopo le spalate di malta che si sono prese per la gara a squadre condotta ... a perdifiato fino al baratro della retrocessione in Challenge Division.... le due paladine castellane della nazionale azzurra femminile si sono prontamente riscattate con un percorso brillante, ... hanno strappato la Medaglia di Stoccarda, quella che potrebbe giustificare il salvataggio di qualche culo(ne) al rientro dall'Europeo Germanico!
    Con entusiasmo è stata dapprima dichiarata almeno di bronzo, oggi ricordando addirittura Boninsegna (la Batorfi?), Burgnich (Gatti?), Riva (la Tan?) e Rivera (la Niko?) e un altro 4-3 in rimonta contro gli avversari della nostra storia, i tedescacci, i crucchi (che vincevano sempre Giochi Senza Frontiere, il Fil Rouge, che giocavano sempre il Jolly facendo il massimo del raddoppio), la Medaglia di Stoccarda è diventata d'argento....
    La tedesca Silbereisen e la impomatata cinese "impalmata Barthel" (? o figlia?) hanno subito la stessa rimonta che ieri avevano cavalcato contro le n.1 del torneo Toth/Pota.
    Le Teutoniche hanno sentito ammutolirsi pian piano il palazzetto che sogna sempre i suoi panzer pongistici sbriciolare sotto i propri cingoli avversari e record continentali..(?).! da -9, -8, -13... ad un più rotondo + 6, 3, 9, 6...!
    :approved:
    Domani l'occasionissima ... per riempire le pagine del Saito Faitet... oltre i monitor di ETT.tv e Fitet.tv ...con i loro (da Arturino) apprezzati (?) lati B ...
    Alle ore 12:40 tavolo 1... contro la testa di serie n.2 Samara/Dodean che non stanno passando un felice momento ...entrambe fuori a sorpresa nel tabellone di singolare. ed a squadre.
    Niko e Tan contro la loro prossima compagna di squadra e contro la mancina "pievese".
    Insomma una finale tutta composta da stelle del nostro rinomato campionato di A1 femminile.
    Cosa poteva chiedere di più The Crimson King?
    Come meglio poteva rispondere ai fiammanti strali lanciati dal medievale mostro alato ..se non con un oro .., il primo vero nel suo illustre regno?
    Costi quel che costi .....;):eek::):p:rolleyes:
    Dovrà essere oro ragazze!
    Cheer Up!

    :birra:
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ...e si sono prese la loro legnata:hoi:
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Si va beh!.. però c'erano 4 giocatrici della serie A1 italiana in finale!
    :eek:
     
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    si gioca sempre comunque contro un avversario che non è arrivato lì per caso... Siamo andati meglio della Francia che ha raccolto un bronzo(doppio masc.)... che ha però fatto giocare molti giovani e anche una junior.
     
  5. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    va beh allora esaltiamo anche il doppio di cui non gliene importa e mai importato quasi niente a nessuno...non possiamo nascondere tutto dietro a un argento quasi inutile...
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    questione di punti di vista...
    credo sia stata più dura questa medaglia rispetto a quella d'oro del 2003: allora era inaspettata, fu un fulmine a ciel sereno, con nazioni straniere "arrivate" e le nostre lì sulle ali dell' entusiasmo ...Ma la gara a squdre è forse diversa ,comunque son sempre passati 6 anni.
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Tralascio facilissima ironia e sarcasmo (sarebbe come sparare sulla croce rossa); rallegriamoci per questo argento che negli anni '80/'90 sarebbe stato comunque accolto come manna dal cielo.
    Spero altresì che non si abbia il coraggio (ed il cattivo gusto) di propinarcelo come un risultato rappresentativo dell'invece scadente (a dir poco.....:rolleyes:) livello del nostro tennis tavolo. Almeno per i maschietti una svolta (anche se poco tempestiva) c'è stata. Ora sarebbe lecito aspettarsi un bel giro di vite (e di vita........:rolleyes:) anche a livello femminile come giustamente auspicato dal Barba in altro thread: i risultati parlano chiaro ed è su quelli che devono essere fatte tutte le valutazioni del caso. La strada è lunga e impervia ma prima si inizia meglio è. :sisi:
     
  8. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    La mia paura è che "eliminato" il capro espiatorio... ci si adagi su scelte che a me paiono ancora peggiori. Ho l'impressione che si sia intrapreso un cammino, non tanto per scelta tecnica, bensì per richiesta popolare ed ora che ci si presenta dinanzi l'ennesima occasione d'oro per accellerare e creare finalmente il punto di svolta... ci si ferma... ci si adagia... perchè forse il problema non lo abbiamo minimamente risolto... forse questa situazione e quella precedente sono molto simili... e forse perchè a tanti - belli e brutti - in fondo non va poi così male che le cose siano queste e che il cambiamento vada alla loro velocità...
     
  9. Gianan14

    Gianan14 Ma Long

    Sinceramente non trovo la situazione del tennis tavolo intaliano tanto peggio della media degli altri sport.

    Ci si piange tanto addosso ma un argento nel femminile non vuol dire che le cose vanno così male.
    Si potrebbe e vorrebbe che andassero meglio ma nazioni di paro rango nostro sono tanto meglio ? Al di fuori di un paio (Germania e Francia) in Europa mi sembra che ricopriamo il nostro rango normale.

    In quale altro sport eccetto il calcio l'Italia eccelle in campo europeo in modo determinante.
    Sport ben più blasonati e mediatizzati soffrono delle stesse problematiche, Basket, pallavolo, rugby, hokey, pallanuoto, atletica... sono tanto diversi?

    Siamo nella stessa situazione di tanti altri paesi e rispecchiamo le reali capacità del nostro paese.

    Sono rimasto sorpreso quest'estate quando parlando con un istruttore dello stage in Francia ho scoperto che conosceva e apprezzava i nostri giocatori e il nostro livello nazionale. Come dire, visto da fuori non sembra che ci sia niente di particolare di cui piangere.

    Propongo quindi di festeggiare all'argento e di tornare a lavorare duro per il nostro sport.
     
  10. alexbel

    alexbel Nuovo Utente

    un argento nel femminile??? festeggiare all'argento???? Hey, dico, ma ti stai rendendo conto di quello che dici???? Vorrei ricordarti che la Squadra Femminile è retrocessa nella Serie B europea! Un argento nel doppio ti sembra che vada festeggiato? cERTO, LE OPINIONI SONO OPINIONI....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina