1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

la luna spendendo niente

Discussione in 'Principianti' iniziata da kevin79, 15 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kevin79

kevin79 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    carissimi, sono un ometto trentatreenne di Cesena e sono felicissimo di essermi iscritto a questo bel forum. da una settimana lo esploro in lungo e in largo manco fosse una droga.

il tennis tavolo mi è sempre stato nel cuore anche se le mie olimpiadi si sono svolte solo al mare e all'oratorio, ed ora alla mia veneranda età ho deciso di fare sul serio.

e scommetto che siete pure stufi dei soliti 3d "la mia prima racchetta"

ed allora vi sfido, vediamo se specificando termini non negoziabili riesco a ottenere quello che cerco.

parole d'ordine, economicità, facile reperibilità in negozi fisici. no acquisti on line. no "inizia a giocare e fatti consigliare dall'istruttore"

la mia prima racchetta.

ipotesi uno, la più auspicabile:

_ riesumo il mio vecchio telaio puro legno da caminetto stiga, di anno e provenienza imprecisata, e ci appiccico su due gomme.
    la teoria la so, gomme non troppo spesse (due mm sul dritto e 1,8 sul rovescio), non troppo appiccicose (quindi in teoria meglio orientarsi su gomme europee?) ecc ecc.

quello che mi manca è un nome e un luogo. nel senso che su internet e in questo stesso portale ci sono circa un milione e mezzo di tipi di gomme, che sicuramente non saranno tutte a catalogo dal decathlon, quindi mi serve solo il nome della gomma più economica sul mercato che soddisfi le mie caratteristiche (utopia) e che sia per di più in pronta consegna(doppia utopia).

della serie, entro al decathlon, prendo, pago, esco. tempo dell'operazione venti secondi se c'è fila.
    tenete conto che per me spendere 15 euro per due gomme o spenderne 20 fa una ENORME differenza.

_ ipotesi due, mi accatto tutta la racchetta, magari da assemblare. naturalmente telaio neutro, gomme non troppo veloci non troppo spesse ecc ecc.
    ok, ma se entro nel sito del decathlon ci sono duemila racchette con tremila sigle diverse e non mi raccapezzo più, anche perchè no sono un fenomeno in inglese.
    mi serve solo un nome preciso, entro, pago, esco, fine.
    anche qui tenete conto che per me spendere 30 euro o spenderne 50 fa una ENORME differenza, quindi se non volete rovinarmi la cena vi supplico non ve ne uscite con discorsi del tipo: - è inutile che spendi trenta euro per una porcheria che ti si smonta in mano quando con 50 ti compri una signora racchetta.-

ragionamento ineccepibile se non fosse per il fatto che io 50 euro NON li posso spendere e vorrei comprarmi la racchetta prima di subito.

capisco che le premesse non sono delle più incoraggianti e i miei vincoli ancor più nauseanti, ma datemi una mano, anche perchè in teoria il telaio già ce l'ho e trovare due gomme a 15 euro non dovrebbe essere cosi' impossibile..
    --------------------------

ps: io non è che voglio la pappa pronta perchè sono il più figo e ho anche provato a cavarmela da solo, ma di negozi specializzati in provincia non ce ne sono, potrei prendere la macchina e andare che ne so, a bologna per affidarmi a venditori esperti ma il costo del viaggio vanificherebbe il risparmio, mi rimane a tiro solo il decathlon del savignano sul rubicone ma se chiamo e cheido info l'unica csa che mi sanno dire è "vieni in negozio e controlla tu stesso le informazioni riportate sulle confezioni..."

e grazie al caxxo, se io quelle informazioni non le so decifrare? e se vado in negozio e hanno finito le scorte?

insomma, se potete datemi il nome di due gomme da principiante da sette euro l'una che trovo anche all'ipercoop e mi fate felice.

si lo so sono un rompi******** ma ogni forum ne ha uno no?:metal:

2. Pepito

Pepito Utente

Squadra:
    ASD Planet Sport
    A demonxsd piace questo elemento.
  3. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che per te il lato economico è importante, non mi sembra che decatlon abbia prezzi molto convenienti. O ti orienti sui venditori online oppure al mercatino del forum prendendo materiale usato. Per esperienza personale ho trovato venditori seri e corretti con materiali nelle condizioni dichiarate. Benvenuto e buon TT.

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    _ipotesi tre: Entri nella sezione mercationo e metti un annuncio: Cerco racchetta da 30€ ne troppo... ma neanche troppo...

Ti risponderanno N persone... valuti l'offerta, guardi le foto, scegli il venditore in base ai feedback... se tutto va bene, avrai un'ottima racchetta ad un prezzo ragionevole.

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ipotesi extra
    chiedi ad una società sportiva vicino a te!

p.s. ti mando un messaggio in privato con tutte le fino ;)

6. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Partiamo dal fondo: si, sei un rompicojon's , ma sei in buona compagnia :) e comunque scrivi in italiano, quindi va bene così. Devi solo decidere se vuoi spendere poco o un poco di più e prendere qualcosa di valido per iniziare (?). Ci dovrebbe essere almeno una discussione sulle racchette economiche, però non si trova niente di "nuovo" sotto i 30 €€, neanche ordinando on line, direttamente in Cina, salvo comprare a caso quello che costa meno. Ma sarebbe online...
    Con l'usato -come ti è stato consigliato- potresti trovare, anche sotto casa, ma non in un negozio, a meno che non provi presso qualche società: spesso un po' di materiale da vendere lo hanno, anche nuovo o quasi. Il telaio lo hai... E comunque... al Carrefour c'è una racchetta con tanto di gomme "omologate" a circa € 7,00: solo che se poi la prendi e non va bene... ti sei giocato il risparmio.

Ultima modifica: 16 Set 2012
  7. Bull Hurley

Bull Hurley Utente Noto

Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    - Togli la fuliggine al tuo vecchio telaio,
    - entra in una società dalle tue parti e recupera due gomme usate (ma di colore diverso) da qualcuno che le cambia (possibilmente perchè non gli - piacciono)....
    - chiedi ad un'anima pia se ti aiuta ad incollarle..... (con la sua colla)

.......
    - già che ci sei recupera 2 o 3 palline che trovi per terra .....;)

costo dell'operazione 0€

ciao:approved:

l'importante è che cominci a giocare......

(non ti sto prendendo in giro, fallo sul serio.....)

8. kevin79

kevin79 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per le risposte ragazzi ma credo di aver già risolto...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina