1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia La luna nel Pozzo... numeri da capogiro al 5^ regionale

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da AmareTTo, 5 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    questo e' comune a tutti i tornei, per quello non ne frequento mai.
    con mediamente 100 persone a giocare e 10 tavoli come ti scaldi ? o arrivi 2 ore prima o ciccia.
     
    A Facini piace questo elemento.
  2. StopSpin

    StopSpin Utente

    Per quanto possa interessare, sono anch'io totalmente contrario a questa formula "mista" adottata. Non siamo professionisti, per cui credo che tutti gli iscritti, bene o male, avessero come primo obiettivo quello di giocare il più possibile, al di là di punti e classifiche che lasciano il tempo che trovano.

    Ma poi perchè proprio 60 atleti direttamente al tabellone? Da dove salta fuori quel numero? Cosa aveva la testa di serie numero 60 che la 61 non aveva? Tra l'altro, così facendo, si sono disputati 48 gironi e quindi ai 60 si sono aggiunti altri 96 atleti per un totale di 156 (che non è multiplo di 64). Per cui, molti di quei 60, oltre a non aver disputato il girone, si sono ritrovati persino la X al primo turno e questo è veramente una presa in giro. Qualcuno aveva già giocato tre partite, qualcuno nessuna. Questo non invoglia a partecipare.

    E questo per risparmiare quanto, un'ora, un'ora e mezza di tempo? Ma allora disputiamo subito il tabellone, come peraltro previsto dal regolamento, e chi perde subito pazienza. Non che sia d'accordo, ci mancherebbe, ma almeno sarebbe stato uguale per tutti (e qualche pre-turno ci sarebbe stato comunque). Anche perchè, come sappiamo, le perdite di tempo sono inevitabili. I tre arbitri presenti hanno fatto un gran lavoro, ma secondo me erano pochi per gestire tutta quella mole di partite. Come hanno già fatto notare, i primi 60 sono stati fatti arrivare alle ore 15, ma qualcuno di loro ha giocato la prima partita alle 18.

    Insomma, speriamo sempre di avere molti iscritti ai tornei, sempre più gente che pratica e poi quando finalmente questo accade la facciamo giocare meno. Io credo che qualche soluzione migliore la si sarebbe potuta trovare.

    Ciao a tutti.
     
    A Ste.90 e ILMarco piace questo messaggio.
  3. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    :clap.:clap.:clap.

    però... è è è.... guarda che sei OT.... questo è il topic per dire quanto è stato bello il torneo e quanto è stato bello avere tanti iscritti!!!! Non puoi mica venire qui a fare "polemica senza finalità" :D
     
  4. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, è già stato fatto più volte in Piemonte di inserire sul sito regionale l'orario dei primi impegni quando il numero degli iscritti è elevato. (In questo caso sono stati avvisati telefonicamente i presidenti delle società della necessità di visionare il sito).
    Per quanto riguarda la migliore soluzione hai qualche suggerimento? Come spesso accade non si riesce mai ad accontentare tutti.
    Scusate l'intromissione di un vecchio brontolone :p;)
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    non si è professionisti, ma si pretende orari, campi..luci..controllo gomme..

    ed è meglio pretendere e far le cose seriamente se si vuole migliorare l'attività..

    se invece uno vuole giocare, farsi delle partitelle a caso tanto per..allora sta in palestra a giocare tra amici o va a farsi altri tornei amatoriali..

    secondo me È stata una bella cosa la gran partecipazione che ci è stata, e per quanto ho visto mi è sembrato sia stata così per competere e non solo per giocare.

    sarà vero che qualcuno avrà fatto più partite, ma i gironi sono stati equilibrati. persino giocatori che in tornei precedenti venivano eliminati al girone, questa volta lo superavano e anche vincendolo.. non è meglio così?

    tante persone non danno torneo perché non vogliono perdere, già ci sono dei casi in cui gente vuole rimanere 5ta perché nei 4ta perde..e preferisce fare ancora i tornei 5ta anche l'anno successivo e restare competitivo..

    se il torneo offre possibilità di non venir eliminato a causa del livello vario..secondo me molti continueranno a partecipare senza dover instaurare la 6ta categoria..
     
  6. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Comunque un'altra cosa da fare è quella di rispettare le limitazioni per le iscrizioni in base alla posizione in classifica. Se il torneo è aperto agli over 2.000 che senso ha avere il 10% degli iscritti più bassi in classifica con i primi che addirittura sono attorno alla 1.500???
     
  7. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    @Stop Spin: la 60 .. Perché così restavano esattamente 144 atleti x fare 48 gironi da 3 = con 16 tavoli vuol dire giocare i gironi in 3 tornate = massima efficienza possibile.
    @demonxsd: .. C'è stato pure il controllo racchette. Ai 64° l'arbitro ha squalificato la racchetta del mio avversario (una 729 ..vetrificata) che poi ha giocato con una racchetta sempre 729... ma regolare.
     
  8. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Più di200 iscritti per un regionale!!!!!!!pratico Tt e organizzo tornei dà più di 20anni.risultato storico le altre regioni prendano esempio.complimenti al comitato regionale Lombardia,al referente Palazzoli e agli organizzatori.lamentele di atleti,genitori di giovani che non hanno mai organizzato un torneo con più di100iscritti,ovviamente non vengono prese in considerazione dagli addetti ai lavori.stop alle polemiche da chi non è competente.ancora complimenti a Palazzoli e agli organizzatori"del pozzo".
     
    A bmv, topspinner, AmareTTo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. StopSpin

    StopSpin Utente

    Bel modo di ragionare. Per la serie: noi organizziamo e voi muti, tanto anche se ci date qualche suggerimento lo ignoriamo. Verremo ancora più volentieri a Sermide.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Dic 2015 ---
    Vorrei precisare che anche secondo me è stato un bellissimo torneo e questo grazie anche all'alto numero di iscritti e ovviamente agli organizzatori. L'unica cosa che mi permettevo di contestare è la formula adottata e ho dato alcune spiegazioni che speravo fossero logiche più che polemiche. Qualcuno mi chiedeva la soluzione migliore, ma quella ovviamente non ce l'ho, altrimenti l'avrei già proposta. Mi vengono in mente un paio di cose.

    Una possibilità era quella di chiedere un piccolo sacrificio (in termini di tempo) a tutti (arbitri, atleti, organizzatori) e disputare comunque tutti i gironi. Avremmo impiegato forse un'ora e mezza in più. Cominciando magari mezz'ora prima, si sarebbe concluso un'ora più tardi. Credo comunque che nelle ultime due ore del torneo il 90% della gente se n'è andata.

    Un altro aspetto che a mio parere può pesare parecchio è il fatto che il tabellone ad eliminazione diretta non può cominciare finchè tutti i gironi si sono conclusi. Anche a Pozzo, dalle 13:30 circa, erano ancora in corso 3 gironi e su tutti gli altri tavoli ci si è riscaldati per un'ora e mezza. Ma quei 3 gironi avrebbero bloccato al massimo 6 incontri, perché non cominciare con gli altri nel frattempo? A quanto ne so (ma potrei sbagliarmi) è un limite del software. Se così fosse non sarebbe male adattarlo. Credo che, soprattutto nel caso di numerose iscrizioni, si potrebbe recuperare un sacco di tempo e non mi vengono in mente controindicazioni.

    Tutto questo senza polemiche di alcun tipo o pretese. Buone Feste.
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2015
    A ILMarco e contemax59 piace questo messaggio.
  10. ILMarco

    ILMarco Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    ...che vince non si cambia!!!
    Purtroppo è così....
    ...mah.. Ormai ho capito una cosa: bisogna rassegnarsi.... di fronte a certi commenti, a certe considerazioni che fanno cadere i ******** bisogna solo rassegnarsi... Caro StopSpin, arrenditi...
     
    A StopSpin e contemax59 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina