1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La leva pongistica del '93

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 28 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Parafrasando una struggente canzone di Francesco De Gregori, voglio soffermarmi sulla vera e propria decimazione di una intera classe di "leva" pongistica: quella del 1993. Dei già pochi moschettieri di un'annata povera di talenti é rimasto il solo Federico Pavan a reggere il confronto con i terribili '94 e ancor più terribili '95.

    Possibile che non ci sia stato qualcuno che valeva la pena tenere sotto osservazione invece di lasciare che il disinteresse del Settore Tecnico avesse il sopravvento su passione e voglia di sacrificio?

    Bertagna, Dallolio, Colombi, Andreani, Martolini, Trafojer... perché si sono sprecati quei pochissimi talenti nati in un anno senza grandi numeri?

    Federico Pavan ha fatto una scelta di Sport totale, se non andrà secondo le aspettative ci sarà l'attività artigianale del padre a fargli portare a casa la pagnotta. E così pure per Leo Mutti.

    Perché non é possibile in Italia coniugare la scuola ed un eventuale futuro extrasportivo con una attività giovanile di alto livello?

    Si cercano solo futuri professionisti pronti ad immolarsi per un futuro incerto senza paracadute previdenziale per la serie "ti sfrutto finché mi servi e poi ti dò un calcio nel sedere e arrangiati" ?

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina