1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La lettera con le scuse di Piacentini

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da bertagenio, 19 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Quoto Tsunami, Tsp ed aggiungo: Non c'è nulla di male nel scegliere di essere ciò che si vuole essere, trovo veramente deprimente scusarsi per una cosa che si è scelto di fare scientemente....mi chiedo, se non avessero beccato " il povero sprovveduto" le scuse ci sarebbero arrivate??? Ovviamente no e quindi che paghi chi deve pagare, e che si smetta di fare i dispiaciuti del giorno prima ( o dopo) sulla base di ipotetiche scelte legali... le strategie stanno a zero la verità anche!!
    Io sono asmatica e sono come sapete in preparazione per le Paraolimpiadi ( se mi qualifico) sto soffrendo da giorni per non prendere cortisonici perchè dopanti, e voi tutti sapete che durante una crisi i broncodilatatori aiutano, azz se aiutano!! Allora io sono cretina perchè tento di essere corretta? a voi la risposta Paola:mumble: :teach:

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto :sisi: :sisi: :approved:

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ma che discorsi........... certo che ci deve essere un provvedimento disciplinare! Questo Piacentini ha fatto un'enorme STR....
    Ma per questo e umanamente parlando non mi sento di condannarlo a vita.

@ Paola: Tu sei corretta???:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Ma LELE lo sa che lo hai fatto vincere per avere la racchetta nuova....:D

4. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahahahah sorellina bifidaaaaaa!!!! Lele non è vero giuro giuro ....:nono:

5. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lo scandalo, secondo me, non sta ne nella "letterina" scritta (o perlomeno apparsa in pubblico) in tempi quantomeno sospetti e neanche nella possibile (probabile dopo quanto avvenuto per lo schermidore) pena "simbolica" quanto nella quasi totale inesistenza dei controlli antidoping nel nostro sport. Cosi' non sapremo probabilmente mai se si è trattato della min.chiata di una sera o di ben piu' grave vizio.

6. Dan

Dan Utente Attivo

Quoto anch'io.Quoto anche Giorno quando dice che forse un discorso di questo tipo sarebbe stato giusto farlo prima.Per carita',non voglio condannare un campione come Piacentini.Pero' effettivamente e' ora che professionisti di questo livello la smettano di lanciare il sasso e nascondere la mano,di fare CONSAPEVOLMENTE(non stiamo parlando di sprovveduti,ma di uomini maturi che sanno come dice anche Mago cio' a cui vanno incontro,o no?)qualcosa di sbagliato e poi di pentirsi.Mi torna alla mente la conferenza stampa che fece Ivan Basso dopo lo scandalo doping chiamato Operación Puerto.Scoppiato lo scandalo non fece altro che negare negare negare...poi messo di fronte all'evidenza,per alleviare la propria pena,giu' con le frasi fatte e le parole di circostanza.
    Se uno sente di avere delle responsabilita' ,soprattutto nei confronti delle migliaia di persone che lo seguono e che da lui prendono esempio,il "mea culpa" lo fa subito.Non aspetta prima di vedere come tira il vento,come si evolvono le cose,come va con i processi e POI si scusa.
    Non sto facendo nessun paragone tra il caso di Basso e quello di Piacentini...voglio solo dire che in tutti questi casi di doping,nel calcio come nel ciclismo come purtroppo anche nel tennistavolo,le parole lasciano il tempo che trovano.Resta solo l'amarezza di chi ai valori dello sport ci crede ancora.

7. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Il fatto che Piacentini chieda scusa è da considerarsi positivamente, non cambierà come è giusto che non possa cambiare il giudizio sportivo su di lui, comunque ha sbagliato, pagherà, e lo avrebbe fatto anche se non avesse chiesto scusa. Scusarsi non è MAI facile, anche nelle piccole cose, pochi hanno il coraggio di ammettere di aver sbagliato, ancora meno hanno il coraggio di chiedere scusa, nello sport e nella vita...

8. alexbel

alexbel Nuovo Utente

valentino si è pentito? E' soltanto una montatura per avere uno sconto come il collega schermidore? Ma finiamola!!! Cosa è più imporante? Sapere se il giocatore si è veramente pentito o chiedersi come starà una persona che è stata trovata positiva al doping per cocaina? E' stato beccato, ha fatto una pessima figura davanti a tutti, ha tradito i suoi affetti, è stato etichettato a vita, ... tutto ciò mi sembra già una punizione abbastanza severa. Che la lettera serva o no ad ottenere una diminuzione, che gli sia stato suggerito di scriverla o meno, non penso sia importante, quello che conta è ciò che Piacentini prova dentro di sè. Spero che tutto ciò gli serva per crescere, che abbia capito di aver davvero sbagliato e che possa ricominciare daccapo. FORZA VALE!

9. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    http://www.sportpro.it/doping/indhome.htm

ne è pieno il mondo, purtroppo....indipendentemente dal fatto che sia un doping che serve o meno a migliorare la prestazione sportiva (da verificare)...

Io sono rattristato piuttosto dal fatto che Valentino è un grande giocatore e un grande talento mondiale "sprecato" che non ha saputo coltivare la grande fortuna di svolgere un "lavoro" che lo appassiona e lo gratifica senza valorizzarlo come tale.

Ho sempre "invidiato" quei giocatori che sono stati nel giro della nazionale e che hanno avuto opportunità di girare il mondo e portare la maglia della propria nazione a livelli alti!

Ricordate i mondiali in giappone?
    l'italia 3a ai mondiali!!!!!!!!!!!!!!!!!Che emozione!!!!!!!

Non essere in grado di valorizzare tutto ciò e "distruggerlo" è a mio avviso una grave mancanza e sarà difficile passarci sopra con una lettera.

La cosa che mi auguro è che Valentino come uomo sarà in grado di uscirne per la sua salute e per la sua vita.

Il tennistavolo in questo caso passa in secondo piano, c'è un problema e va risolto....

In bocca al lupo!

Manteman

10. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

un'altra tirata! Dai che appena non ti controllano ti potrai aspirapolverare tutto! Ragazzi ma dai, apriamo gli occhi, si drogava 5 anni fa si droga adesso e si drogherà nei prossimi anni. A chi la danno a bere? A me non interessa nemmeno il fatto che lui abbia deciso di rovinarsi la vita con quella *****. Dico solo che non dovrebbe giocare più. Punto e basta. Non ha senso mandare la lettera di scuse e poi tra tre mesi lo trovi di nuovo in campo. CI dovrebbe stare una squalifica di 3 anni, non di tre mesi. Tanto se continua così si riduce come Maradona. Che poi lo vuole fare, la vita è sua....a me non importa e rispetto la SUA scelta di vita.....ma non lo vorrei vedere più in federazione, non lo vorrei vedere più in squadra e non lo vorrei vedere più in nazionale. Ma so che comunque, tra meno di un anno non sarà successo niente....e sembrerà tutto un sogno....dentro il quale, come al solito, ci cambieranno le carte in tavola. Meno male che Piacentini non gioca nel Castelgoffredo :eek:......

11. alexbel

alexbel Nuovo Utente

Ma come ti permetti? Ma chi sei e che ne sai??? Dici che non ti interessa ... e poi ti permetti di dire che non dovrebbe giocare più! :mad: :muro: Vergognati!

12. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    .....non conosco personalmente Piacentini....non mi permetto di giudicarlo,come uomo perchè qua è l'uomo che ha sbagliato o l'uomo che ha un problema, LA COCA è UN PROBLEMA SERIO...!
    inoltre non è un esempio per i ragazzi che fanno sport..etc etc
    MI AUGURO l'uomo piacentini trovi i suoi perchè e le sue soluzioni...il "mitico" .maradona ne ha dette e scritte tante..pianti in tv..ma pare ogni 2 per 3 ci da dentro o con la bottiglia o con la roba....
    non penso pippare ti fa giocare meglio .....
    Sig piacentini ti auguro tutto il bene di sto mondo....e lascia stare quella porcheria li'!
    IL TENNISTAVOLO é MOLTO MA MOLTO MEGLIO...!!!!!
    roberto

13. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Re: Piacentini positivo all'anti-doping

Hei "Asafa", cosa sono 'ste giustificazioni? Non sarà mica un fatto sportivo postare per primi? Anche stavolta sei stato battuto da un......"Gay" qualsiasi.......:D :D :D

14. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    :azz: Non hai capito nulla di quello che scritto. Ad ogni modo ti posso garantire che so molto più di te. E se mi permetto, è perchè ho detto una cosa secondo me sensata...e non offensiva.

15. alexbel

alexbel Nuovo Utente

invece ho capito benissimo!!! Ma chi ti credi di essere!!! Cos'è una gara a chi ne sa di più!? Ma sapere cosa? Qui si sta parlando di una persona che ha avuto problemi con la droga e che va aiutata e di mezzi e persone che possono aiutarla ce ne sono! Altro che non dovrebbe giocare più!!! Il tennistavolo è la sua vita! Ha sbagliato e vuole ricominciare. Pagherà perchè è giusto che lo faccia, e si prenderà la pena che gli verrà inflitta a prescindere dalla lettera di scuse. Ma è altrettanto giusto che abbia un'altra possibilità! Piacentini non ha barato! E' stato una vittima della droga...

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap: :clap:
    CONCORDO ALEXBEL ,
    ORA STA A LUI A CHIEDERE AIUTO...
    ... NON SI PUO' TOGLIERGLI IL TENNISTAVOLO...(la coca non è a mio parere un aiuto per un pongista.....pertanto se è un "vizio" antico...ci vedo la malattia...)
    SON DEL PARERE CHE NON HA BARATO... CI SON VIE D'USCITA....se è un uso malato...
    ABBIA L'UMILTA' DI CHIEDERE AIUTO....la lettera è poca cosa...i fatti son piu' duri da attuare...
    il primo passo tocca a lui....

roberto

17. Dan

Dan Utente Attivo

Quoto.E condivido in parte anche il discorso di ZZTOP,pero' vorrei farvi vedere la questione anche da un altro punto di vista.Se e' giusto aiutare Piacentini,se e' giusto aiutare un ciclista in difficolta',uno schermidore,un calciatore...chi piu' ne ha piu' ne metta...poi lo sport chi lo aiuta?
    Mi spiego meglio:siamo sicuri che un atteggiamento giustificazionista faccia bene allo sport?Non e' che questo essere pronti a tendere sempre e comunque la mano un domani si rivelera' solo un danno per lo sport in generale?Vi invito a riflettere anche su questo.Perche' e' vero che da un lato bisogna aiutare questi campioni,ma credo anche che forse sanzioni piu' severe e squalifiche piu' lunghe sarebbero necessarie.

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ahahhaah
    sia da insegnamento per tutti noi?
    dai lele per cortesia

non voglio scrivere cose inopportune su questo forum pubblico ma tutti sappiano quali erano i vizietti di certi personaggi

E' troppo facile scrivere lettere e pentirsi dopo che ti cuccano

Ancora un pò e gli diciamo bravo

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)
    Dan la malattia della dipendenza è un argomento serio difficile da trattare con scambi di messaggi, io al momento vedo l'uomo "malato" se è veramente nel problema...puo' essere un manager, un meccanico o che altro...
    ovvio nel mondo del lavoro se un manager ha sto problema cè il licenziamento in tronco....
    il mio parlare è rivolto all'uomo...se lui vuole farsi aiutare e se veramente non è un "occasionale" e non si racconta le palle a se stesso... chieda aiuto...di sicuro cè chi lo puo' aiutare, a denti stretti ..il danneggiare amici ,famiglia,societa'....(*******!!) SI FA MALE LUI!...poi fa male e tira dentro altri....

sai lo sport...che esempi abbiamo? calciatori in discoteca....sulle barche,veline,scandali...ciclisti dopati etc etc etc etc...ci son uomini,strapagati e VIZIATI.....

:azz: NOI (amatori/agonisti) potremmo essere L'ESEMPIO DI UNO SPORT (in senso lato).....ancora SANO....siam dei competenti su materiali,ci scanniamo per le gomme....tra un po' apriremo dibattiti sul numero di puntini ammessi o etcetc:rotfl: :rotfl: ...va ben cosi'...

non è per giustificarlo (ripeto non lo conosco ...) è solo dire : "se sei malato" guarda in faccia alla realta' e fatti aiutare....
    questa aihmè è una malattia....

robj

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    oh ma tu chi sei per giudicare? vergognati, lo sanno tutti che sei fatto e sniffi la colla... o vogliamo far passare il messaggio che la colla non è una droga? vergogna pensavo fossi più coerente con quello che fai/dici

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina