1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La gomma morbida con più spin??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cunni, 17 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Strano che non abbia consigliato le vega... le omega iv sono speed oriented, mentre le vega sono spin oriented. La versione euro è un po' più morbida rispetto alla pro, diciamo che è una versione media, ma se la vuoi morbida prendi la elite (con conseguente minor velocità).

2. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono d'accordo!
    e sicuramente, oggi come un tempo sicuramente conta tantissimo l'abbinamento gomma telaio, ma infatti io non ho chiesto che tipo di gioco devo fare o se devo usare una gomma morbida o una gomma dura, o se devo difendere o attaccare.

Ho chiesto al popolo del forum qual'è secondo voi la gomma MORBIDA con più SPIN, punto e a capo.

Giudizio oggettivo dei materiali, e non dal tipo di gioco o dalla classifica o dall'abbinamento, o da cosa ho mangiato....ehehe

Ovviamente senza offese per nessuno, son preciso ma non voglio offendere nessuno assolutamente.

Son abituato a raccogliere più pareri possibili e poi....a decidere con la mia testa e polso da PONGISTA

Grazie a tutti per i vostri pareri

:birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra::birra:

---------- Messaggio aggiunto alle 20:11 ---------- Il post precedente era delle 20:09 ----------

Info molto utile. Grazie

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo!
    non ti bastasse la velocità della europa, potresti prendere la asia e prima di usarla mettere un paio di mani olio johnson....ammorbidisce un pò la piuma (dovrebbe diventare una via di mezzo tra le due)

4. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Premetto che non ho provato le Ten. 05 di nessun tipo, però, stando dietro anche al tuo discorso di escludere Butterfly ( la 64 mi è parsa morbida e con tanto spin ), io andrei sulle Acuda S3 o se vuoi più velocità e stesso aggancio le X3.

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    a mio parere e da quello che scrivi, tu hai padronanza dei colpi quindi penso che il giro lo decidi tu...a parte questo,la barracuda big slam e l'acuta s3 ti possano andare bene anche la nuova samba della joola ho x2.x3.vega,sigma,ecc ecc tanto alla fine sono tutte uguali...

6. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Per prima cosa ti do una risposta mirata alla tua domanda prima che ti arrabbi:D;)
    Le migliori gomme morbide con più spin che io conosco (di ultima generazione)
    sono:
    -Donic Acuda S3
    -Xiom Vega Euro
    -Donic Traction soft
    Adesso visto che ti ho risposto miratamente, posso aprire due piccole parentesi alle tue considerazioni:clap:
    Prima cosa è che essendo un forum strapieno di giocatori dall'amatore al 2a cat., prima di dare un consiglio eventualmente sbagliato e per essere di aiuto a mio parere è sempre bene aver un idea con chi si sta parlando....
    Seconda cosa, anche io con la colla giocavo con gomme morbide (Bryce Fx, Sriver Fx...) solo che le gomme di nuova generazione hanno nettamente un parametro di morbidezza differente...una Bryce Fx corrisponde ad una gomma medio dura delle nuove...Quelle ultime morbide (citate sopra..) vanno bene ma avendo la nuova generazione un elevata elasticità difficilmente si riescono a giocare bene e preciso risposte a servizio e palle corte....e scusami se ti contraddico ma non mi viene in mente proprio nessuno dei 2^ che usa gomme così morbide di nuova generazione (almeno per il dritto..) proprio per quanto sopra detto.....anche se questo vuol dire tutto e niente..
    Chiudo le mie piccole e inutili parentesi...e giustamente ad ognuno le sue scelte;)

7. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non ho la minima intenzione di arrabbiarmi, visto e considerato che sto chiedendo dei consigli gratuiti ed mia buona norma raccoglierli tutti... ho solo cercato di mirare meglio.

Fino a qualche anno fa le gomme le conoscevo tutte, adesso sto riprendendo e quindi ho chiesto qualche aiutino...

Grazie

8. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Stavo scherzando:D!
    Sempre a disposizione per consigliare...e si spera anche bene:rotfl:

9. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Oltre alle gomme sopra citate, segnalo della Giant Dragon la superspin G3 soft, ammorbidendo un po' la piuma con l'olio santo diventa veramente prestante.

10. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ok!

Oggi ho comprato una acuda s3. una x3 e una x2 platin soft.

Scartate sembrano pressochè identiche sia come sopra che come morbidezza al tatto....bah....secondo me ci prendono un po' in giro.

Stasera testo la acuda s3 sul chila (balsa) off e poi vi farò sapere il mio parere dopo ovviamente un paio di birre

11. Noppenjonny

Noppenjonny Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me la Joola JOOLA X-PLODE SENSITIVE

12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Morbida con piu' spin? Prescindendo da considerazioni legate alla velocità (in effetti è un po' lentina, ma dipende da quello che ci devi fare, io ci tiravo dei signori top di rovescio), ti dico LKT proXT. Costa pochissimo, una prova fossi in te la farei.

13. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Eccomi, finalmente convinto su cosa usare sul dritto!

Indubbiamente l'Acuda ha molto piu spin della aurus sound e della calibra sound e della silver.

Con un telaio rigido si controlla e si tira bene decisamente bene.

Momentaneamente soddisfatto ringrazio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina