1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La Gomma con più effetto da attacco

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Kekko12, 13 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Ciao a tutti.
    Vengo da l'esperienza delle gomme in firma, e devo dire che sono un pò deluso dal fatto che ogni due mesi queste vadano cambiate a causa dell'eccessiva usura...
    Pertanto vi chiedo quali sono le gomme da attacco che danno più effetto ma che non siano effetto colla fresca.
    Infatti ho intenzione di usare queste gomme con colla fresca ad acqua e velocizzatore...
    Gomme cinesi astenersi...a meno che non siano davvero buone per l'attacco...
    Grazie

2. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ehi, ma nessuno risponde....
    Nessuno sa darmi consigli in tal senso???

Grazie

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    la mia è ottima, anche se cinese, io ti direi di provarla.....

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Tra le cinesi ti segnalo hurricane 3, e' la piu' usata dai cinesi, come ti puo' confermare chi li ha visti a Zagabria ai mondiali, tutti avevano hurricane 3 sul dritto, con un telaio veloce o con un velocizzatore penso sia la gomma con piu' spin in circolazione. Se la usi senza niente ti consiglio un telaio veloce elastico. In laternativa della DHs la TNT non appiccicosa ma veloce e con ottimo spin

Della Butterfly che tagliano molto ci sono la serie tackfire: la tackfire Special o tackfire per giocare vicino al tavolo mentre la tackfire special soft anche per lontano dal tavolo ma solo con velocizzatore. Anche la cermet ha un ottimo spin ed e' morbida e velocina

Della Donic la serie Coppa ha abbastanza effetto, e sono gomme sempre valide per il gioco a tutto campo, sia vicino che lontano

5. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Notiziola da non sottovalutare. Ieri sera ho parlato con Shen Yang. MI ha CONFERMATO che stanno producendo (in cina) una nuova HURRICANE III (non so se verrà chiamata Hurricane IV) con la gommapiuma MORBIDISSIMA. SI parla di 34°, 36° e/o 38°. Stanno testando anche tipi di gommapiume diverse che daranno la possibilità ai booster e alle colle ad acqua di lavoraer meglio con la gomapiuma simil-sintetica della Hurricane. Infatti, per chi ha potuto constatare, le Hurricane III incollate ad acqua non servono nemmeno a pulirsi il .... ;)

Aspettiamo che finisca il campionato, vediamo quando Shen Yang torna dalla cina e poi vedremo....Appena so qualcosa, posterò.:campione:

6. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La Waldner è una gomma con un ottimo spin, prova questa, oppure una Mark V

7. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Posso assicurarti che le gomme che uso io fanno davvero tanto girare le palle, la Tagora ha pure una buona durata. La Jp Soft invece si consuma un po' prima.

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ti confermo che sono già pronte e siccome la superficie è sempre Hurricane 3 la gomma non cambia nome è sempre la stessa ma con gommapiuma diversa gradazione 35°. Usciranno anche le hurricane 2 e le due skyline con la gommapiuma nuova.

Per quanto riguarda le H3 classiche incollate con i velocizzatori per me sono ottime, anche se effettivamente mentre su una gomma giapponese l'effetto del velocizzatore dura 15 giorni (con quello butterfly) sulle hurricane dura appena meno.

Comunque io le uso incollate fisse su un telaio elastico (su telaio rigido sono un po' secche) e mi trovo bene.
    - - -
    Confermo la Waldner e la Mark V hanno un ottimo spin,

per la Sonex Jp soft invece direi che ha un ottimo spin se il giocatore ha una buona mano, ma se è un giocatore di basso livello un po' lento nel topspin rischia di scappargli la pallina prima di aver dato lo spin sufficiente.

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Wow.. ho un'ottima mano e nemmeno lo sapevo ;)

10. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ok, grazie a tutti!
    Penso che proverò la H3 con gomma morbida (la più morbida che c'è è quella 39°??) e poi pure la Mark V, anche se ho sentito alcuni che dicono che non sia una grandissima gomma...
    Comunque ho tutta l'estate per provare.

Grazie dell'aiuto:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina