1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La gara piu importante dell'anno !!!! molfetta 2015

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 3 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non credo sia così, purtroppo. Hanno già voltato pagina. Reclami scritti in loco e nei termini temporali non ci sono stati.. onde per cui..

    Verranno forse fatti dei correttivi, per esempio dovrebbe essere fatta chiarezza sulle wild card e l'orientamento sembra quello di escludere categoricamente i terza cat. dall'Assoluto. Ma per il passato.... chi ha avuto ha avuto.. chi ha dato ha dato.. ;)
     
    A mamozio piace questo elemento.
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Remember: le date non contano nella vostra federazione.
    non contano ne le date, ne i regolamenti, ne i luoghi, ne tante altre cose .... quindi non scoraggiarti ma persevera.

    Vuoi far pervenire un reclamo mai inoltrato ?
    vuoi che uno inoltrato non risulti pervenuto ?
    vuoi che risulti inoltrato in una data anzichè in un'altra ?
    durante una manifestazione? dopo ? prima della manifestazione stessa ?

    credimi : NON C'E' NESSUN PROBLEMA !

    quindi persevera ... ma inoltra la tua missiva manualmente ( non una mail perchè la tecnologia è fallace).
    Affidala ad un buon postino e conta serenamente sull'efficienza del servizio ferroviario che lo supporta.

    .... sempre importante, se vuoi risposte, completare la missiva con un sorriso e un .......... diversamente non attiri la loro magnanima e paterna attenzione e non ti cagano. E' così e non c'è Cristo che tenga.

    Ma queste cose te le avevo già dette no ?

    Persevera/te, mi raccomando !! boia chi molla !!!

    auguri auguri auguri ! confidando possiate un giorno trovare la pace e risposte ufficiali a quelli che sono dei normalissimi chiarimenti che i tesserati, magari nella loro ignoranza, hanno il diritto di avere. Mica siete merde da ignorare, scansare o snobbare ... o no ?

    PS solitamente non do ne mi piace dare consigli, la trovo roba da *****, ma ti sono vicino e quindi permettimi questa un pò goliardica ma sentita ingerenza.:unsure::unsure:
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2015
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :approved: ;) Questa è bella. :D

    Però qualche accento ogni tanto dallo, dai! :LOL: :rotfl:
     
    Ultima modifica: 25 Mar 2015
    A mamozio piace questo elemento.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non ho detto che e' un codardo.. Ho detto che deve barcamenarsi tra strafalcioni, regole non chiare, software nnon adeguati a nuove regole, e uffici che nn hanno piu una guida.. Se elio nn fosse in quel ruolo la penserebbe come me quasi sempre.… dovendo convalidare le gare fa di necessità virtù… l esempio e' che nn si ha nessuna risposta in merito alla partecipazione di federico baciocchi.. E si ritiene valida la classifica al 1 febbraio… appellandosi a fesserie.. Mica puo dire abbiamo sbagliato.. Se lo dicesse io porto la sua testimonianza ad un giudice e verrebbe annullata la gara
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2015 ---
    Questa storia poi delle wild card ai terz e' ridicola… se il direttore tecnico ha dato l ok significa che per lui hanno un senso… e chi ha diritto piu di lui a mettere bocca in tema di wild card?? Ridicoli
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordo con te. Le limitazioni regolamentari in questo campo sono assurde. Se il D.T. intravvede una possibilità per un giovane in forte crescita (per es. un/una ragazzo/a 3a cat. ad inizio anno che a febbraio dimostra di essere in rapida progressione tecnica e agonistica) deve essere il solo a mettere il visto o il veto. Spero sia solo una boutade.

    Tu però Ady che richiami sempre il fatto che si debba creare una vera classe dirigente devi imparare che si deve prendere carta e penna e fare subito ricorso scritto sul posto.
    Per il tabellone del doppio pubblicato e poi rifatto avresti dovuto farlo, sulla classifica forse era sfuggito anche a te e a @rommel.

    Gli arbitri vanno a nozze con quelli che si arrabbiano, discutono ma poi non stilano un ricorso. Sai quanti ne ho visti quando correvo sugli sci? Venivano affibbiati dei tempi assurdi a gente che era scesa troppo bene, porte saltate fantasma, oppure errori di pettorale a gente che aveva più punti FISI (a volte anche FIS) di altri. Ma sbraitare non serviva a nulla, bisognava scrivere.. con le stilografiche.. perché le biro si ghiacciavano! :D
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2015
    A mamozio piace questo elemento.
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Elio Corrado ieri ha risposto al mio messaggio che era quello inserito nel blog.
    Tutto regolare citando anche gli articoli del regolamento FITeT. Il problema è che in Federazione sembra non sia arrivato alcun messaggio di protesta e tanto meno reclami!
    E' il problema del Tennistavolo Italiano, chiacchiere e niente di scritto e tanto meno reclami ufficiali!
    Nessuno si espone, salvo rarissimi casi..........................
     
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Vero. Mi era sfuggito, del resto non ricordo altre classifiche mensili uscite con la data del 1° del mese anziché quella dell'ultimo giorno del mese. :approved:
    Elio è un galantuomo e, oltre ad essere un Arbitro Internazionale molto attento, è una persona che presta con passione il suo tempo libero come Presidente della Commissione Gare Individuali. Da ammirare come tutti quelli che prestano il loro tempo libero alla Federazione nazionale, regionale o provinciale che sia.
    Fatta questa doverosa premessa, durante gli Italiani di Molfetta sono state prese decisioni discutibilissime ed alcune CERTAMENTE sbagliate (la partecipazione di Federico Baciocchi su tutte).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mar 2015 ---
    Esatto Marco, facile scrivere su un blog, magari in forma anonima accuse e proteste. Molto più difficile, anzi quasi impossibile metterci la faccia. Questo però è un problema non solo del nostro sport ma di tutta la nostra società.
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2015
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Errata corrige: "reclamo" anzichè "ricorso". Chiedo venia.

    Sai @rommel , se la classifica utilizzata fosse stata quella datata 1° febbraio anziché 31 gennaio ma comprendente i soli risultati del sabato 31 allora sarebbe stato un brutto errore formale ma non sostanziale. Invece Elio Corrado ha confermato che erano compresi risultati di campionato della domenica 1° febbraio. Con questo dato la faccenda diventa sostanziale e se vi si aggiunge la partecipazione indebita di un tesserato di stato estero (ancorchè convenzionato ma per la gara di 3a cat.) : i campionati assoluti andavano invalidati per manifesta irregolarità.

    Regolamento Att. Ind. Parte Specifica:

    Articolo 8 - Campionati Italiani Assoluti
    8.1 - Alle gare di singolare maschile e femminile, in fase unica Nazionale, possono partecipare esclusivamente gli atleti italiani (fatto salvo quanto previsto all'art. 6 comma 9 del Regolamento Attività a Squadre - Parte Generale), di 1a categoria con riferimento alle classifiche di inizio anno.
    Verranno inoltre ammessi:
    • nel singolo maschile gli atleti italiani con posizione dalla n°1 alla n°32 comprese delle classifiche del 31 gennaio 2015;
    • nel singolo femminile le atlete italiane con posizione dalla n°1 alla n°32 comprese delle classifiche del 31 gennaio 2015;
     
    Ultima modifica: 27 Mar 2015
    A mamozio piace questo elemento.
  9. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Il reclamo ufficiale non è altro che un ricorso all'organo superiore quindi ..... nessun errore (come al solito)!;)
     
    A mamozio e eta beta piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie Mendy, sempre carino con Eta!

    Dicevo che avevo sbagliato perché in gergo la prima istanza è un reclamo (come dice bene Bonfanti) , poi se la decisione del giudice (arbitro in questo caso) è insoddisfacente vi si può ricorrere (laddove sia ammessa l'appellabilità). :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mar 2015 ---
    E' la mattina degli errata corrige. Me ne scuso nuovamente:

    "..Con questo dato la faccenda diventa sostanziale e se vi si aggiunge la partecipazione indebita di un tesserato di stato estero (ancorchè convenzionato ma per la gara di 3a e 2a cat.) "
     
    Ultima modifica: 27 Mar 2015
    A mamozio e mendmax piace questo messaggio.
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono troppo piccolo pervun ricorso di questo tipo.. Troppo solo nelle urla .. Secondo me il buonsenso di elio con queste regole e' controproducente per se stesso e per il movimento.. Avesse avuto le palle di dire in effetti va annullato. Anche in occasione del giovanile di terni.. Avremmo domani delle regole migliori.. Se dopo tanti anni di stesso gruppo siamo in queste condizioni la colpa e' anche di chi con la scusa del buonsenso avalla tutto.. Tanto per capirci col buonsenso si fa capire che izzo era giusto lo scorso anno a terni.. E non giusto quest anno a molfetta..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei un grande Ady. Sì n'artista. È un grande pregio ma in alcune situazioni può essere un limite. Ma so che a 50 anni non vuoi smettere di imparare. Ti voglio bene. Assai.
     
    A rico60 e mamozio piace questo messaggio.
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci mancherebbe che non ho limiti.. Ma io non faccio il consigliere ne partecipo a commissioni.. Quando lo saro .. Eventualmente sapro dire.. Abbiamo fatto cazzata.. Dirlo un anno dopo.. Perche arriva una mail dalla sicilia.. E' troppo facile.. Avallare l eliminazione di iscritti con wild card a 48 h dalla gara.. Dimostra lo stato delle cose..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Manca l'autorevolezza di persone che sappiano prendere decisioni e sostenerle fino in fondo, o riconoscere gli errori, anche se, in un caso o nell'altro, dovessero essere sgradite/i al Principe. Se le wild card fossero state chieste dal Castello del Principe o se un suo doppio avesse avuto in tasca un bronzo prima ancora di giocare, sarebbero state rifiutate le wild card o rifatto il tabellone del doppio? E se il voto della Repubblica del Titano non fosse utile, in Italia e in Europa, avrebbero ammesso il simpatico ma abusivo perugino?
    Permettimi il beneficio del dubbio, cavaliere!
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2015
    A rico60 e mamozio piace questo messaggio.
  15. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non vedo proprio perchè Baciocchi non potesse giocare.

    Per stato estero si intende :
    Che è "fuori" dai confini o che da li proviene.

    Orbene, San Marino sará pure uno stato ma non certo estero in quanto e totalmente "dentro" i nostri confini nazionali, infatti ne è totalmente circondato.
    ....il prossimo anno sarebbe molto bello far partecipate anche il Papa.

    ... o che da lì proviene:
    la provenienza di Baciocchi è perugina E non so se per arrivare a Molfetta sia transitato x il principato.

    Se da li proveniva è giusto non partecipasse ... ma a questo punto è giusto controllare tutti gli itinerari seguiti anche dagli altri atleti che hanno raggiunto la ridente cittadina.
    Mutti È mai stato a San Marino? Quando? Con chi? Perchè?
    Se da lì "proveniva" il suo titolo deve essere invalidato.
    Deve essere invalidato anche nel caso si sia scontrato con un qualsiasi atleta che da lì provenisse.

    Chiaramente tutto questo per dire che i regolamenti non si applicano ma si interpretano.
    Magari in alcuni casi con un rigore maniacale , in altri con roccambolesche arrampicate sui vetri.
    dipende da dove tira il vento in quel momento.


    .... Quanto alle wild card la stiegazione è ancor più semplice.
    wild significa barbaro, disordinato ... e quindi non preciso per cui ... ciò che va bene oggi può non andarmi bene dopo 48 ore. Per cui non rompeteci le palle, noi, finchè saranno " wild" facciam ciò che ci pare.
    non vi sta bene? Mandateci una mail o fate un reclamo nei temini di regolamento e proponete di cambiarne la denominazione.
    ...
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina