1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La felicità di battere la cinese numero 2 al mondo!

Discussione in 'Video' iniziata da ricsco, 1 Nov 2023.

  1. ricsco

    ricsco Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bernadette Szocs la conoscerete tutti come fortissima giocatrice romena, direi che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. E' impegnata in questi giorni al WTT di Francoforte e oggi ha battuto la numero 2 al mondo, la cinese Chen Meng permettendole così di approdare ai quarti di finale.
    Ci sarà magari tempo successivamente per commentare la sua impresa, per adesso vorrei solo evidenziare la sua gioia nell'aver vinto un incontro teso fino all'ultimo.

    Iniziate una volta tanto dalla fine, ovvero dal tempo 2h:28' al 2h:32', compresa l'intervista, ed esultate insieme a lei per quattro lunghi minuti! Davvero una bella visione!

    E dopo godetevi l'incontro...;)
    Il link qui:

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=Y8vwVHHmnBM&t=9135s
     
    A eta beta e Cecio piace questo messaggio.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La felicità di battere la cinese numero 2 al mondo!
    Benissimo,brava!Fa un certo stupore che sia accaduto nel femminile.E anche gli altri cinesi,vedi gli ultimi risultati nei Tornei maschili,non sono così distanti.Oramai nei primi 10/15 Ranking ITTF se la giocano.Per una miglior visibilità,nonchè promozione grazie a incertezza e alternanza di risultati fino all'ultimo scambio per tutto il Tennis mondiale va bene così.Forza Azzurri,adesso,dateci una mossa.
    ettore
     
  3. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    È la seconda volta che batte Chen Meng
     
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    E intanto...
    s'è concluso il WTT di Francoforte,il più importante Torneo di quest'anno disputato in Europa e uno dei più belli per valore tecnico,gioco e inappuntabile organizzazione in assoluto (avete visto le riprese in primo piano dei giocatori e il pronto replay delle migliori giocate?).
    C'è aria di ricambio.Nel maschile ha vinto un cinese,ma dell'altra sponda di Taipei,che ha battuto nientepodimeno Ma Long in finale.Meritatissima vittoria,dopo che il forte e ancora giovane mancino taipeiano Lin Jun Ju con un gioco completo e di altissima qualità ha estromesso in semifinale Wang Ciqin(!), quasi annichilendolo, concedendo solo due miseri punti nell'ultimo set all' illustre avversario,che si starà ancora chiedendo come ciò sia potuto accadere.
    La novità tecnica, secondo me,diciamo la chiave per ottenere simili risultati sta nel forte rovescio,caricato a pallettoni, con detonazione sonora sul tavolo, ancor più scoppiettante e inarrestabile di quanto visto fare finora dai vari specialisti di questo innovativo e personalizzato colpo,uno fra tutti Jorgic e pochi altri in Europa.E già prima ne aveva fatto le spese l'attuale campione del mondo Fan Zendong,subito estromesso,incapace di reagire alle bordate di rovescio bazooka che gli scagliava contro il forte ed esperto giocatore di doppio coreano Sang S. Lee,grande Torneo il suo,ma non certo pongista di fama e di piani alti in classifica ITTF.
    Nel femminile sempre Cina,ma volti nuovi e aria di ricambio anche lì.Dimostrando una certa fatica per sbarazzarsi delle tenaci pretendenti,Japan e Romania in primis,che si sono affacciate fino ai piani alti del Grand Prix WTT,con sprazzi di bel gioco,assolutamente, ma non così così continue e determinate come le finaliste vincitrici del Sol Levante.Manca poco,comunque,chiaro,anche il ricambio e nuove proposte,che la Cina ha già saputo affrontare.In definitiva un bellissimo Torneo, che fa tanto bene al Tennis Tavolo,speriamo di veder replicare,magari un giorno in Italia, perché no?
    ettore
     

Condividi questa Pagina