1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La disfatta delle gomme

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Gattoettore, 21 Lug 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gattoettore

    Gattoettore Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, vorrei chiedere a qualcuno che conosce bene le gomme Acuda S1 o S3 turbo. Io mi trovo molto bene con queste gomme solo che mi durano veramente poco, dopo 2-3 mesi cominciano a sbriciolarsi partendo dai bordi, soprattutto la S3 turbo, che messa sul rovescio mi piaceva un sacco ma che ho dovuto togliere dopo 3 mesi perche` si staccavano pezzi interi di 3-4mm, inoltre ho notato che le gomme nere si sbriciolano piu` in fretta di quelle rosse. Ne ho cambiate gia` un paio e sempre con lo stesso risultato. Per incollarle uso la colla Revolution e metto sempre il nastrino di protezione. E` un difetto della gomma o sbagio io qualcosa? Grazie
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Acuda S3 turbo... non pervenuta. Esiste?
    Con le Acuda, senza botte o incidenti, ma soprattutto incollandole senza tenderle, nessun problema particolare. Può essere utile il nastrino "alto" abbastanza da raggiungere il bordo del topsheet e non tagliarle troppo a filo del telaio.
     
  3. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Che custodia usi? Se usi una custodia a forma di racchetta, tende ma mangiarsi i bordi quando la infili e la sfili.
     
  4. Gattoettore

    Gattoettore Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa Paolo, mi sono confuso, la "turbo" era la S1, ma anche con la S3 ho avuto questi problemi, il fatto e` che con altre marche non ho avuto problemi di sbriciolamento, nemmeno con le cinesi. In effetti ho un telaio piuttosto alto ed il nastrino non copre totalmente la gomma.
    Per Andrew: ho una custodia doppia rettangolare ed infilo sempre la racchetta dal manico, proprio per non rovinare le gomme
     
  5. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    allora ti consiglio un accorgimento ulteriore: prendi una busta di plastica cristal, ritagliata sulla forma della racchetta e quando la metti nel fodero, prima la infili nella busta.
     
    A SardusPong piace questo elemento.
  6. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Ho usato le S3 per 2 anni, mai avuto questi problemi.
     
  7. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    2 ipotesi:
    1) Pulisci le tue gomme con un detergente aggressivo che rende più vulnerabile la gomma che naturalmente risulta più deteriorabile all'esterno....
    2) Magari il sudore della tua pelle è particolarmente acido e se permane sulla gomma o viene espanso anche durante il gioco semplicemente asciugandolo sul pantaloncino o maglietta (inevitabilmente già parzialmente o totalmente sudati... ) rende la gomma aggredita da agenti acidi...

    Eventuale rimedio: giocare con una piccola asciugamano infilata sul retro del pantaloncino e asciugare sistematicamente mano-racchetta... valutare uso del polsino che evita al sudare di transitare dal braccio alla mano...

    Se il problema non si risolve prova a cambiare fornitore... magari le gomme che prendi seppur originali e perfettamente ''cocoonizzate'' sono state conservate in magazzini molto umidi o eccessivamente caldi...
    (Cosa associabile anche a te... ovvero: Lasci la racchetta in macchina d'estate?..... )

    Per il resto non saprei che suggerirti... ma credo, fatte le tue premesse, che il problema si ''aggiri'' tra queste ipotesi.

    BUON TENNIS TAVOLO
     
  8. Gattoettore

    Gattoettore Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie a tutti per i consigli che provero` a mettere in pratica, avrei voluto postare una foto, ma sono in vacanza e non ci riesco, se avete pazienza una settimana, quando torno le metto.
    Grazie a Dario per avermi suggerito di cambiare fornitore, in effetti ci avevo pensato, queste gomme le ho comprate tutte on-line da un rivenditore tedesco (di cui non ricordo il nome, ma che ha come caratteristica di mandarti la gomma imbustata con attorno un nastrino Donic) che ha prezzi piu` bassi di quelli italiani, mentre per le sue ipotesi 1 & 2 le scarterei entrambe perche` 1. pulisco le gomme solo con acqua con una spugnetta (non metto la racchetta sotto al rubinetto come ho sentito dire in giro) e le asciugo subito - 2.le gomme si sbriciolano sulla parte alta della racchetta e sui fianchi e non vicino al manico
     
    A MATADOR piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina