1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

La dimensione ottima di una società

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Lostboi, 29 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Da ques'anno nei campionati regionali liguri, il limite massimo di squadre della stessa società iscrivibili nello stesso campionato è fissato a 2 per le serie C2 - D1 e 3 per la sola D2 (l'ultima serie in liguria). Dalla C1 in su, il regolamento prevede (mi pare) una sola squadra x società per campionato.
    Alla luce di ciò, vi chiedo, quale può essere il corretto dimensionamento di una società?? A senso e fino a dove può crescere una società, se la sua base deve essere limitata? Che danni avremmo se non ci fossero limiti??
    Potrebbe essere una soluzione invece molto alternativa, quella di prevedere 1 sola squadra per società (per campionato), ma modificare la formula per far giocare contemporaneamente 5-6 giocatori per team (una sorta di doppia mini swaithling su 2 tavoli)?
    Nella mia regione effettivamente molte società eseguono nella propria crescita una sorta di curva "gaussiana" in cui dopo una fase di crescita sostenuta, il numero eccessivo di pretendenti per posti "squadra", fa si che qualche giocatore fuori esca per rifarsi una propria società, oppure per riconfluire in squadre più piccole o ancora cambi sport perché poco coinvolto.
    C'è da dire che in realtà se i giocatori avessero più pazienza a settembre, probabilmente avrebbero le loro occasioni con il proseguo della stagione .. ma si sa, tutti titolari a settembre e tanti che spariscono a febbraio/marzo.

2. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, scusa se ho frainteso magari quell oche hai scritto, ma da come dici tu a me sembra che il vostro regolamento regionale non parli di limitare le squadre, ma di un numero massimo di squadre della stessa società inserite nello stesso girone.
    Quindi se ad esempio la vostra società ha intenzione di iscrivere 3 formazioni di C2, di esse due finiranno assieme e la terza in un altro girone.
    Il problema credo sia dovuto al fatto che in Liguria è solo 1 il girone di C2...ma se diverse società iscrivono + di due formazioni, beh ... credo il comitato creerà ben volentieri il secondo girone di C2...
    Ne avete già parlato con Presidente Regionale e Consiglieri di questa problematica?

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Concordo.
    Credo non esistano limitazioni all'attività regionale e/o proviciale :al max si renderà necessaria una maggior selezione per accedere ai campionati nazionali. Direi innanzi tutto che non ci si debba "autolimitare" nell'iscrivere un N° di squadre definito per società ma che ognuna decida in base alla disponibilità dei propri atleti e alla loro "affidabilità" (vedi anche passione/voglia/serietà)
    Allargare la base dei campionati èuno dei fattori portanti per una selezione adeguata per i livelli superiori e rendere profiqua e l'attività (naturalmente coi tornei).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina