1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Kuwait Open 2010

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Rorschach, 24 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Finale incerta ma piuttosto bruttina, almeno a mio modestissimo avviso. Gioco speculare dei due finalisti: servizio, risposta, terza palla e poco più.......diverse giocate tecnicamente eccelse ma spettacolarmente poca roba.

    Per la cronaca vince Xu Xin, il miracolato dal momento che era stato brutalmente eliminato da Wlq ed anche perchè annulla tre o quattro match point a Ma Lin.
    A parte tutto comunque la vecchia guardia ha dimostrato di saperci fare ancora e parecchio.
    Cinesi mostruosi: Ma Long, Wang Hao, Ma Lin, Zhang Jike, Wang Liqin, Xu Xin, Hao Shuai, Chen Qi............mamma mia....ma quanti sono!!! :eek:
     
  2. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Un paio di miliardi... ma ne hai nominati solo 10. :D;)
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Facciamo un pò di chiarezza.

    La procedura è questa (xie xie hong long per la delucidazione..): controllo con enez (o come si chiama ora) della prima racchetta prima dell'incontro. Se (ed è stato il caso di WLQ) supera i limiti di solvente (o presenta qualunque altra irregolarità), viene consentito al giocatore di prendere una seconda racchetta, che però NON viene controllata prima dell'incontro ma soltanto al termine dello stesso e in caso di positività scatta la squalifica automatica.

    Quello che trovo veramente strano è che WLQ dopo un torneo e mezzo improvvisamente si ritrovi non con 1 ma ben 2 racchette irregolari.
    Ammesso e non concesso che volesse fare il furbo con la prima racchetta, sarebbe veramente da idioti avere la racchetta di riserva a rischio anche quella, visto che dovrebbe essere l'ancora di salvezza in caso la prima non passi il test e quindi se uno non è proprio ***** dovrebbe avere una seconda racchetta SICURA al 100% di passare il test.

    Quindi, o DHS gli ha dato delle racchette/gomme stranamente fuori limiti (gli è scappata la mano? il controllo qualità non ha fatto il proprio dovere?), oppure quella macchinetta legge un pò come gli pare...

    Ci sarebbe anche la terza ipotesi che WLQ abbia provato a fare il furbo...ma francamente non lo credo proprio (1 racchetta forse si..ma 2...)
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    davvero strano...
    :mumble:

    punto su una delle 2 ipotesi (grottesche entrambe): :dati:
    - errore della DHS
    - errore della macchinetta

    ... perche' non voglio credere alla malafede di WLQ (o forse vista l'avanzare del tempo... :azz:)
     
  5. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la rpima raccetta di tutti i pro è con booster, se ne ne scappa una che supera il limite si procede con la seconda che ha una dose minima di booster, ma ce la comunque.......ora io non penso che liqn abbia voluto inbrogliare due volte e penso che sia scppata la mano alla dhs
     
  6. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Considerata la grande competenza dei "gestori" del circo, sarei per la staratura della macchinetta....ri-di-co-li!!!!!!!!!
     
  7. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    un'altra ipotesi: durante il gioco l'atleta in questione potrebbe aver rovinato la racchetta o una delle gomme prendendo lo spigolo del tavolo,in questo caso gli viene data nell'area di gioco un'al:Prrr:tra racchetta che alla fine della partita viene controllata e se viene trovata positiva !!!! l'atleta viene squalificato:confused::mad:
     
  8. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Non è questo il caso di WLQ. Ripeto, 1à racchetta controllata, non passa la macchinetta, prende seconda racchetta, gioca con quella, vince, controllo alla fine e squalifica.

    Nessun cambio in corsa.
     
  9. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    WLQ ha giocato con Xu Xin nei quarti?... Sarà che LQ aveva il booster... ma secondo me lo hanno tutti i cinesi... Quindi avranno visto, dopo la vittoria del Qatar Open, che sta ritornando a macellare gli avversari e lo hanno squalificato (con un giusto motivo ovviamente, ma credo che se volevano squalificare tutti quelli con il booster, a voglia te a vedere cinesi fori...). E' come sta succedendo alla Fiorentina. Vedono che hanno passato il turno di champions primi nel girone, complottano contro di essa per far passare le squadre più famose (Bayern) o per far lottare il Milan(che è guarda caso di una persona onestissima, Berlusconi) per lo scudetto non danno il rigore su Montolivo... Lo sport non è più solo sport... C'è dietro un meccanismo politico di cui noi non ne abbiamo la più pallida idea... In Cina il TT è lo sport principale del paese, quindi come qui manipolano il calcio, lì manipolano il TT... :azz::tsk::tsk:
     
  10. butterfly95

    butterfly95 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il booster ce l'hanno tutti i pro...lo sponsor gli da gomme già boosterate dalla casa, loro non toccano niente....fidati perchè me l'ha detto un pro sponsorizzato di cui non faccio il nome..e le loro gomme vanno si di più!!!
     
  11. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Dici?... Allora posso averne anche io due? :D ... Mi servirebbero...

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:34 ---------- Il post precedente era delle 22:32 ----------

    EH ALLORA PERCHE' NON LI SQUALIFICANO TUTTI?!? ... Perchè solo WLQ?!...
     
  12. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    la seconda domanda è lo scopo di questa discussione
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Infatti ! Questa squalifica toglie le castagne dal fuoco all'allenatore della nazionale cinese che si sarebbe trovato nella scomoda situazione di dover spiegare la non convocazione di Wang Liqin per i mondiali ! C'è puzza di marcio e di ... soffiata interna !
     
  14. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    infatti... è solo un complotto contro Liqin
     
  15. Jak

    Jak Bannato

    La Cina non ha fatto bella figura nemmeno facendo giocare di più Ma long di Wang Hao per farlo diventare n° 1 al mondo!
     
  16. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    La cina sta via via facendo brutte figure.... hanno fatto in modo di squalificare Liqin perchè hanno visto che ha battuto Ma Long nel Qatar Open e quindi speravano di far vincere a Ma long almeno il kuwait open... e invece NIENTE! Glie l'ha sonate XU XIN :D:D
     
  17. Jak

    Jak Bannato

    E Wang Hao? Da ex n° 1 al mondo a novellino? :D Mi aspettavo arrivasse in finale lui con Xu Xin o Ma long.
     
  18. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Ha perso contro Zhang Jike... E' fuori forma... E' comunque già qualcosa se ha partecipato... Se non s'inc*zza per bene sarà scomparso dalla scena internazionale brevemente...
     
  19. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    La "Cina" in questo c'entra poco...è Wang Hao da solo che si è messo in questa situazione tirando i remi in barca per un pò, mica sono stati gli allenatori della squadra nazionale cinese a dirgli di smettere di allenarsi seriamente.., sai che gliene può fregare a loro se Ma Long è n°1 al posto di Wang Hao?
    Lo stesso dicasi per Zhang Yinin, lei ha deciso di prendersi una bella pausa (forse definitiva?) ma se fosse per gli allenatori...non avrebbe dovuto smettere mai!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:49 ---------- Il post precedente era delle 15:24 ----------

    Pur essendo un tifoso di WLQ non me la sento di pensare che sia un complotto cinese contro di lui. Le macchinette non sono in mano ai cinesi ma all'ITTF (a meno che non si vada a pensare ad un taroccamento della racchetta stessa..).
    Piuttosto qualcuno ha notato una cosa.. pare che quando è stato squalificato un cinese per solvente è sempre stato contro un altro cinese...piuttosto strano eh? o forse è solo un caso? o forse sanno che tutte le racchette hanno difficoltà a passare i test ma per non creare un disastro l'ittf colpisce mirata cercando di creare meno fastidio possibile (2 cinesi si incontrano, uno perderebbe cmq quindi anche se ne squalificano uno..)? o forse...stiamo solo cercando un complotto dove non esiste?

    tanto non lo sapremo mai.

    Io personalmente spero solo che valutino la sua prestazione sul campo e basta, che dice che in questi 2 tornei WLQ è stato imbattuto e può ancora tornare ad essere il Re. Un posto per lui ai mondiali non PUO' e non DEVE mancare.
     
  20. PaoloFirenze

    PaoloFirenze Professionista...?

    Hai detto bene... Non lo sapremo mai!! Tutti i nostri discorsi sono speculzioni... Cioè che è sicuro però è che qualcosa non quadra nella squalifica di Liqin...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina