1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Kreanga Carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Cob, 23 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cob

Cob Nuovo Utente

Squadra:
    Eroica TT
    Ciao,
    qualcuno di voi gioca o ha giocaro con il Kreanga Carbon?
    I punteggi che trovo nei vari cataloghi non sono molto affidabili e molte volte sono tra loro discordanti..
    Vorrei qualche impressione.

Come seconda cosa chiedo anche impressioni sul Kreanga Aeros.

Grazie a tutti

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un collega del mio Club me l'ha fatto provare. Mi sembrava di impugnare un lingotto d'oro dopo che mi ha detto il prezzo (qui costa Chf 200 !). Mi è sembrato un ottimo legno, molto veloce e con un buon controllo. Piu' che altro, qualcosa di particolare con cui ti devi abituare. Ovviamente è stata una mia personale impressione.
    Non conosce invece l'altro telaio che ho sentito essere piu' sofisticato per via delle colle d'incollaggio.

3. Cob

Cob Nuovo Utente

Squadra:
    Eroica TT
    La mia titubanza è proprio legata la prezzo leggermente impegnativo..
    Non vorrei acquistarlo e poi trovarmici male.

Il Kreanga Aeros è un telaio molto veloce ma con poco controllo.
    Non c'è carbonio ma particolari strati di incollaggio, per questo motivo costa circa la metà.

Grazie della risposta
    Ciao

4. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

Kreanga Carbon-gran bel telaio,ottimo controllo anche x gioco all,velocita' non eccessiva,legno rigido,meglio con gomme medium/soft,appena ho tempo lo riprovo(molto valido anche x le puntinate).
    l'Aeros invece mi e' piacuto meno(IMHO)x quel poco che ho avuto modo di provarlo,forse addirittura + veloce del primo,piu' pesante ma meno rigido,suonava strano(il primo della butterfly in fibra di vetro,sara' x quello...bo')

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    che dici,
    con la super block come andrebbe?

ci ho pensato diverse volte

6. ANACONDA

ANACONDA Nuovo Utente

forse vengo a Boves a fare un giro a vedere(insieme a Cumi),nel caso lo porto e lo provi nel dopo partita(gironi),cmq fai conto che come velocita' e' sicuro piu' lento del 6,5 quindi credo si avvicini + al tuo,e' bello rigido pero'.

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM

8. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Il Kreanga Carbon ce l'ha anche un ragazzo che gioca da noi.
    L'ho provato e mi è sembrato ottimo, non è rigido come la maggior parte dei telai al carbonio Butterfly (Gergerly, Maze carbon ecc.) e fa una bellissima parabola nei top molto accentuata, provato con le Sriver fx incollate fresco è secondo me piuttosto veloce.
    Vale la spesa? Il telaio è buono ma visto il prezzo bisognerebbe provarlo prima, se con un materiale ti trovi bene secondo me il prezzo comunque non è un problema, meglio comprare un telaio e usare quello anche se caro, che comprarne 10 e fare infinite prove senza mai essere soddisfatto.

9. Cob

Cob Nuovo Utente

Squadra:
    Eroica TT
    Ti illustro la mia situazione allora;
    ho ricominciato a giocare a settembre dopo 10 anni di inattività, i miei compagni di squadra mi hanno fatto provare alcune alternative (tutti materiali che già avevano):
    1. Song 5 con 2 bryce
    2. Song 7 con 2 Sonex
    3. Gergely con 2 Sonex
    4. Gergely con 2 MarkV
    Tutte queste prove non mi hanno convinto, quindi sono ritornato alla mia vecchia (e con vecchia intendo quella di 10 anni fa) configurazione che è quella che vedi nella firma. L'unica differenza rispetto a 10 anni fa sono le MarkV che adesso sono leggermente diverse (la XS è una nuova gomma)

Adesso ho letto un gran bene del Kreanga Carbon, inoltre c'è un mio compagno di squadra che ha lo Shlager Carbon..
    Tutti dicono bene dei telai carbon...

10. spa

spa Nuovo Utente

Eeheheh, quasi tutto il materiale te l'ho passato io ;)

Io ti consiglio di provare un telaio YASAKA al Carbonio: potrebbe rivelarsi un'ottima scelta abbinata alle gomme YASAKA che già possiedi.

Rischia, non te ne pentirai. :birra:

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

non era sicura al 100% la tua presenza?

12. Cob

Cob Nuovo Utente

Squadra:
    Eroica TT
    Tipo il Yasaka MaLin Carbon?
    E poi magari ci metto una new Era sul dritto..

Impugnatura pen-hold? Ma poi io nn riesco ad usarlo come lui purtroppo..:muro:

A stasera
    Ciao

13. billy

billy Nuovo Utente

concordo con quanto ha scritto allround 73, il k.carbon è un telaio ottimo per il top spin e se incolli a fresco è molto veloce, ma quello che soprattutto mi piace è il tocco di palla che ha.ho provato uno schlager carbon e mi è sembrato una evoluzione più rigida e veloce del kreanga(provato però con due bryce). Il primorac carbon in confronto è un mattoncino(come tocco) come anche il dinamix 17 della yasaka. Altro ottimo telaio al carbonio è il persson power carbon

14. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Costo eccessivo??Ne vale la pena....
    Sono reduce dall'allenamento di questa sera nel quale ho provato con piacere il mio KREANGA CARBON arrivato proprio ieri.......

Impressioni a caldo??Il telaio è velocissimo ed ha controllo...(con una real power incollata a fresco)...Dalla media-distanza dà davvero grandi soddisfazioni...Top e controtop efficacissimi....

Bisogna farsi l'occhio per il suo look stravagante........

Consigliato!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina