1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Kreanga Areos

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 19 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Scusate se ultimamente sto iniziando molte discussioni chiedendo recensioni su vari telai! Ma sono proprio indeciso su quale prendere! Mi è stato consigliato il Kreanga Areos ma voi cosa ne pensate? Premettendo che dovrò usare una Tenergy 05 sul diritto (o una Bryce Speed) e una Sriver HT sul rovescio. Aspetto recensioni sul telaio! Ciao:approved:

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sento chiamato in causa :cool:!
    Il Kreanga Aeros è un telaio semirigido in fibra di vetro, ha un ampio centro colpo, ottimo controllo per essere un OFF+. Per il gioco d'attacco al tavolo o da media distanza secondo me è ideale... che altro dire? Non so se hai qualche domanda basta chiedere! ;)
    Personalmente te lo consiglio come telaio! :metal:

3. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Sul controtop come si comporta? E in difesa da top?:goccia:

4. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    vuoi difendere con un off+??:azz:
    (ma non hai aperto un post dicendo che ti pareva ideal eun off- per te?:D)

5. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh, io con quel telaio faccio tutto: blocco se necessario, certo che non lo prenderei se hai intenzione di usarlo "alla Samsonov". Per il gioco d'attacco è ideale! :D

6. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    No, non voglio difendere ma solo prepararmi per un top successivo di diritto! E' poi l' Areos non credo sia talmente veloce e poco controllabile per definirsi un OFF+ per eccellenza ma più un OFF veloce!:king:
    - - -
    Bè, certo un pò di "Samsonov" in me c'è ma io toppo con più frequenza di rovescio e solo che non riesco a controttoppare perchè la palla mi schizza via come un razzo!:azz: Ma con un pò dall' allenamento per il rovescio togliero questo difetto! Un altra domanda per te, Mattia: sul top su palla tagliata come è?:confused:

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E' sicuramente un buon telaio, l'ho usato io per un periodo, ma non mi è piaciuto a causa della rigidità, che per i miei gusti è troppa. Un telaio secondo me da usare quando hai una grande padronanza dei colpi, non un telaio per tutti insomma... pur usandolo con le sriver non mi ha convinto più di tanto, c'è di molto meglio in giro e a prezzi anche più ragionevoli. Secondo me dovresti optare come dicevi tu in una precedente discussione per un OFF-, come il Primorac. Oppure se vuoi un consiglio prendi uno Jonyer-hinoki, che è OFF, ma ha un tocco di palla sbalorditivo(non costa neanche tanto ;))

8. BLACK

BLACK Utente

Io lo uso, e devo dire che più che OFF+ è un OFF, rigido, veloce ma non troppo come ad esempio invece i telai al carbonio.
    Se lo abbini a gomme non velocissime lo puoi usare e controllare discretamente bene.
    Purtroppo però i telai bisogna provarli, non c'è niente da fare.
    Ho infatti comprato, in base ai consigli di un amico pongista che ha il mio stile di gioco e lui ci si trova bene, 2 telai Tibhar Samsonov Alpha (impugantura diritta), ed ero così convinto da comprarne appunto addirittura 2 in modo da avere quelllo da allenamento e quello da gara. Invece non mi ci trovo: anzi, come potrai vedere nella sezione mercatino, sono assolutamente nuovi e li voglio scambiare con altro materiale: se ti può essere utile...

9. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    TELAIO: Kreanga Aeros
    DIRITTO: Bryce Speed (o Tenergy 05)
    ROVESCIO: Sriver HT
    Cosa ne pensate?:confused:

10. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma scusa, l'Aeros (dicono) sia un telaio per "professionisti". A me lo hanno consigliato anche se non sono un fenomeno, ma è comunque un telaio che non va preso a scatola chiusa: Jan-Ove Waldner ha ragione: dovresti optare per un Primorac OFF- o per l'Hinoki. E poi perchè le Tenergy che non sono neanche uscite? Il tuo ragionamento non ha senso: cerchi del materiale basandoti su informazioni dei siti e non su consigli da parte di gente che ha visto giocare... Io la penso così poi fai come vuoi... ;)
    @Francis96: per quanto riguarda le aperture davvero un ottimo telaio!

11. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Il Primorac lo ho già ed è troppo lento per me! Ho scelto l' Aeros perchè mi è stato consigliato dal mio allenatore che crede che per il mio gioco sia il più adatto! Le Tenergy sono meno veloci delle Bryce Speed ma hanno più spin cosa che per me è fondamentale! Io la penso così!:eek:

12. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    scusa ma come faia dirlo? non sono nemmeno ancora uscite, non le ha ancora provate nessuno...da cosa lo deduci che siano gomme magiche?:muro:
    mi pare che ti basi un po' troppo sulla grafica e sull'aspetto dei manici dei telai nelle tue scelte... (se non ricordo male ad esempio qualche settimana fa avevi deciso che il tuo telio ideale era l'amulart della bty senza averne mai preso in mano uno, sostanzialmente perchè ti piaceva il manico...)

13. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Avrei preso l' Amultart se non fosse così caro! Per la Tenergy devo aspettare che pubblichino il prezzo: se sarà sopra i €40 allora prenderò la Bryce! Devi sapere che a me piace provare materiale nuovo ogni 6 mesi circa fino a quando non troverò quello più adatto a me!:azz:

14. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    OK, però non sarebbe meglio un aquisto mirato piuttosto che provare materiale magari non adatto al tuo stile di gioco? :confused:

15. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ma io non ho ancora capito qual è il mio stile di gioco! Sicuramente non sono un difensore e nemmeno un all ma non so se sono un OFF-, un OFF o un OFF+! Io penso di essere un OFF visto che ogni tanto blocco di rovescio! SI, sono un OFF!
    E quindi l' Aeros dovrebbe andare bene perchè posso ancora migliorare il mio rovescio! Ho deciso che la combinazione che avevo scelto è perfetta per me (almeno credo)! Ora aspetterò che uscirà la Tenergy e poi acquisterò tutto! O la va o la spacchi!:metal:
    - - -
    Riposto la domanda a mattia93: nel top su palla tagliata come è?
    Grazie, Francesco:approved:

16. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Riposto la risposta a Francis96:
    e aggiungo: se hai il braccio buono! :metal:

17. Janove81

Janove81 Utente

Non conosco il tuo livello ed il tuo gioco, ma credo che per migliorare il rovescio non ci voglia solo il telaio più veloce! Ci vuole solo un allenamento mirato.
    La racchetta conta solo in minima parte. Un mio compagno di squadra tira certe mine di rovescio con una balsa carbo x3, che è all+ quindi...
    Poi se vuoi provare nuovi materiali per il gusto di farlo va bene lo capisco ma se per migliorare un colpo devi cambiare racchetta ogni 6 mesi...:azz:

p.s. scusate lo sfogo ma quando leggo certe cose mi infervoro.:mad:

18. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2

Scusa! Non avevo notato il messaggio! Grazie mille!:azz:
    - - -
    Non devo cambiare racchetta per imparare il top di rovescio, ma devo trovare quella più adatta a me!:dati:

19. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    francis secondo me sbagli i punti fermi da cui parti, oltre ai materiali, che per la tua età sono decisamente esagerati....nonostante tu sia un controtoppatore...:D

20. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ma io gioco da circa 6 anni (negli ultimi tre ho cominciato a giocare sul serio) e non credo di non essere in grado di controllare un telaio e una gomma! Ma ormai ho capito che il mio gioco e quello dalla lunga distanza e quindi mi servirebbe un telaio buono in questo ma con un buon controllo. Se sareste così gentili da indicarmene qualcuno ve ne sarei molto grato!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina