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Kreanga Aeros

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Master, 5 Apr 2005.

Status Discussione:
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  1. Master

    Master Nuovo Utente

    Qualcuno di voi sa darmi delle informazioni riguardanti questo telaio, aldilà delle solite che si trovano sul sito delle Bty o atri siti?
     
  2. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Rilancio questa discussione dimenticata da Dio e dagli uomini.
    Sono curioso di ricevere info
     
  3. BLACK

    BLACK Utente

    L'ho Appena Comprato

    Il telaio Butterfly Kreanga Aeros l'ho appena comprato.
    Devo ancora provarlo, però facendoci rimbalzare sopra la pallina il suono e la velocità di risposta sono praticamente identici al telaio che ho già (anzi ne ho 2, talmente mi ci trovo bene): il Donic Waldner Offensive 40.
    Io in realtà ho comprato il Kreanga Aeros perchè volevo un telaio più rigido rispetto all'Offensive 40, e tali erano le indicazioni che trovavo nelle varie tabelle dei telai (che si possono trovare in Internet) circa la rigidità del Krenga: 99 conto i 94 del Donic. Invece sono praticamente identici.
    Piccolo sfogo: non capisco cosa scrivano le case riguardo ai loro telai: la Butterfly per esempio scrive sul suo sito che il Mazunov è un telaio rigido, e l'Aeros è di rigidità media. Invece le caratteristiche riportate dai vari siti relativamente ai telai indicano una rigidità del Mazunov pari a 94 e dell'Aeros pari a 99. Inoltre la stessa Butterfly sul catalogo stampato scrive che l'Aeros è in fibra di vetro, mentre sul sito indica, andando a vedere la tabella delle caratteristiche dei telai, che l'Aeros è composto di 3 strati di legno e 2 carbonio. Per cui la stessa casa produttrice da una parte scrive una cosa, dall'altra una diversa, e questo solo all'interno di diverse sezioni del suo sito internet!!
    Insomma, mi pare che scrivano tante cavolate sui telai (edd altrettante sulle gomme) pur di fare in modo che la gente sborsi fior di quattrini. :mad: Ricordo infatti che il mio attuale telaio ora viene venduto a 23 euro !!!! e va benissimo.
    Io ho solo capito che possono essere fatti di 5 strati, 20 strati, di carta, di legno, di ferro, ma poi alla fine, sebbene ne inventino di tutti i colori pur di vendere, basta semplicemnte prima dell'acquisto, fare un confronto tra il suono e la velocità del proprio telaio e di quello che si vuole comprare facendoci rimbalzare sopra una pallina per capire se si va a prendere quello che si sta cercando o se si stanno buttando via altri soldi.
    Ed ovviamente lo stesso discorso vale per le gomme... :mad:
     
  4. gattone

    gattone Utente

    Prova a giocare prima di giungere ad una conclusione.
    Io credo che solo dopo avere giocato 3-4 volte si è in grado di "capire" un telaio.
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    verissimo,
    black lascia perdere le tabelle ed il rimbalzo della pallina sul telaio e provalo prima di giudicarlo :approved:
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    lo so ma non sempre è possibile provare un telaio prima di comprarlo e le tabelle sono l'unico strumento a nostra disposizione
     
  7. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    black, attendiamo con ansia una tua recensione dopo la prova del telaio...
     
  8. BLACK

    BLACK Utente

    Kreanga Aeros: Prime Impressioni

    Come era logico avete ragione voi (io gioco da "solo" 5 anni e poco spesso - direi allenamento circa 5 ore al mese da ottobre a maggio).
    Premettendo che non incollo a fresco, per cui dopo aver incollato 1 settimana prima le gomme che avevo sull'altro telaio, per poter fare così un paragone corretto, posso dire sicuramente che il Kreanga Aeros è leggermente più lento e leggermente meno rigido del Waldner Offensive 40 (alla faccia delle cavolate che le case costruttrici e le tabelle di internet dicono).
    Per cui io l'ho comprato perchè in teoria doveva essere più veloce e più rigido, e mi ritrovo da capo avendo speso dei bei soldini. Pazienza, al limite vedrò di montare delle gomme più rigide di quelle che uso ora (Tibhar Speedy spin da 2,2 e Donic Waldner da 2.2), ma porca miseria, altri soldini per altre 2 gomme, e senza sapere se andranno comunque bene...
    Anche il peso del telaio, con le gomme montate, direi è identico al Waldner Offensive 40 (per me il peso è importante perchè preferisco un telaio abbastanza pesante che uno un po' troppo leggero), così come è uguale il bilanciamento.
     
  9. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    rigidità e velocità a parte, com'è il controllo e il tocco?
     
  10. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    E poi scusate, ma Kreanga alla fine che telaio usa?
    Mica l'Aeros...?
     
  11. Master

    Master Nuovo Utente

    è una domanda senza risposta.il manico un pò di tempo fa sembrava quello dell'aeros ma il piatto era diverso. ha utilizzato per un periodo il primorac carbon, alla world cup alcuni dicono che ha utilizzato il balsa x5, e non so se utilizza la kreanga carbon.:confused:
     
  12. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    ...ricordo una discussione sul''argomento...


    ...trovata!
    Per ultimo tu dicevi che Korbel e Primorac usano le sriverg2...
     
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