1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

KOLOSSAL - Il Signore della Tabella Voti

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da ZORRO, 17 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    LA COMPAGNIA DELL' ANELLO


    La storia comincia con i preparativi per il compleanno di RICO60DUE, impegnato nella stesura della sua autobiografia: C’ eravamo tanto amati (figurativamente s’ intende... ) dedicata all’ex amico.
    Nel frattempo giunge al villaggio del FORUM lo stregone SUPERCIUK il Grigio, IMBUCATOSI ai festeggiamenti per gozzovigliare a sbafo.

    [​IMG]

    Durante la festa RICO60DUE indossa davanti a tutti gli ospiti l'ANELLO e scompare, con l'intenzione di andare direttamente in CASSAZIONE e senza passare dal VIA.
    Purtroppo per sua SVENTURA capita sulla CASELLA di Via Nibby, quella vicina a Via Roma, entrambe di proprietà di SCIANNI, il quale ci aveva fatto costruire sopra gli ALBERGHI per massimizzare l’AFFITTO, che infatti era CARISSIMO.

    [​IMG]

    Prima della partenza però è affrontato da SUPERCIUK il Grigio, che lo spinge a lasciare l'ANELLO al nipote CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA, che, in quando POSSESSORE dei cartellini di Viale dei Giardini e Parco della Vittoria, poteva meglio bilanciare queste SPECULAZIONI EDILIZIE…

    Dopo qualche tempo SUPERCIUK il Grigio torna al villaggio del FORUM e studia l'ANELLO, scoprendo che è d’ORO. <<Adesso capisco perché TUTTI lo vogliono… pensò dunque… >>
    …Non aveva capito una mazza…

    La natura dell'ANELLO è confermata indiscutibilmente quando gettandolo nel fuoco al suo interno compare l'incisione con il testo:
    « Un Anello un voto, tanti Anelli, tanti voti; anche l’ ultimo dei CONTABILI può capire ecc… ecc... »
    Ma soprattutto: l’ incisione 925 racchiusa in un rettangolino.

    [​IMG]

    SUPERCIUK il Grigio riferisce a CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA che SCIANNI è intenzionato seriamente a rimpossessarsi dell'ANELLO, per questo motivo ha inviato gli AVEROF-AKI al villaggio del FORUM.
    CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA, su suggerimento di SUPERCIUK il Grigio, decide di partire in BARCA per le coste dell’ IRAN (un viaggetto da niente… ) portando con se l'ANELLO.
    Con lui parte anche ZZTOP, il suo Zardiniere,

    [​IMG]

    mentre SUPERCIUK il Grigio si dirige alla torre di CERRANO (a Pescara), per parlare con SEGUSO, rettore dell'Ordine degli Alchimisti, SEMPRE alla ricerca della fantomatica GOMMA FILOSOFALE.

    SEGUSO ha visto quanto sta accadendo attraverso la SANWEI T88-I, l’ elemento più PESANTE del Reame (lui non usava SPECCHI, come tutti gli altri STREGONI… gli piaceva DISTINGUERSI facendo l’ ECCENTRICO…), e ha deciso di schierarsi dalla parte dell’ Eterno Signore che gli aveva promesso in cambio di finanziargli un NUOVO studio ALCHIMISTICO tutto per lui.

    Affinché SEGUSO accettasse la sua proposta, SCIANNI aveva dovuto procurargli anche un pieno di KEROSENE a 98 ottani, due confezioni di OLIO JONHSON protezione 15, 6 litri di LATTEX parzialmente scremato, 5 Kg. di crema NIVEA per mani secche e screpolate e una boccetta di COLLA all’ essenza di mughetto selvatico.

    SCIANNI credeva che SEGUSO volesse aprire un Beauty Farm a sua insaputa e pretese una percentuale sull’ INCASSO, solo dopo molta fatica SEGUSO riuscì a SPIEGARGLI che quel materiale gli serviva per BOOSTERIZZARE le sua AMATE gomme.

    [​IMG]

    Ignaro di ciò SUPERCIUK il Grigio si reca dallo Stregone di Pescara per informarlo degli eventi, ma SEGUSO cerca di indurlo ad allearsi a lui.
    Nasce uno scontro da cui SUPERCIUK il Grigio esce sconfitto per 3-1 (-6, 7, -6, -10 ) e deve rimanere ad ARBITRARE, mentre SEGUSO avanza nel TABELLONE.

    Per COMPIACERE il suo padrone SEGUSO crea un esercito di AVEROF-AKI con le FORMINE del DAS grazie alla pratica fatta all’asilo, plasmandoli a MANO uno per uno, boosterizzando con olio di vasellina i lentissimi FANTI (così andavano più VELOCI ), laccando accuratamente ad acqua i vanitosi CAVALIERI con prodotti De L’ Horeal (per una acconciatura Brillantezza Diamante a Fissaggio Supremo ), e incollando solo con copydex i fragili AVEROF-AKI che altrimenti cadevano a pezzi (il DAS è economico ma di scarsa qualità, e SEGUSO aveva la brutta abitudine di fare la CRESTA sulla spesa… )

    [​IMG]

    Egli intendeva mettere al servizio di SCIANNI un DIGNITOSO esercito, ma dopo averli CREATI cominciò a scartare i FANTI perché non avevano l’ EFFETTO CATAPULTA e i CAVALIERI perché avevano poche MARCE ed erano in ritardo sulla TABELLA di VIAGGIO…

    Nel frattempo SUPERCIUK il Grigio dopo aver totalizzato SETTE gettando i DADI, resosi conto che le sorti della GUERRA erano giunte ad un punto CRUCIALE decide che è venuto il SOLENNE momento di RISCHIARE il tutto per tutto e va in ALL-IN.

    Durante il viaggio i due Alternativi (CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA e ZZTOP) incontrano due loro simili, BOMBAROLO e SGROPEL, che si uniscono al loro viaggio; riescono a raggiungere il GARDEN, la locanda più INN di TERNI, pur intercettati ed inseguiti dai Cavalieri Neri (i quattro guerrieri agli ordini di Phoenix, il portiere del GARDEN: Pegasus, Dragone, Cigno, Andromeda ), e lì attendono, invano, l'arrivo di SUPERCIUK il Grigio per dividere la stanza e risparmiare qualcosa.

    Nella locanda incontrano il ramingo BOOMERANG che aveva preso una SINGOLA...

    [​IMG]


    TO BE CONTINUED...
     
  2. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma quanto durerà, faremo notte???? grandiiiiii
    :D:D:D:D:D:D
     
  3. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    IL SIGNORE DELLA TABELLA VOTI E' PARTITO...

    [​IMG]

    IL LUNGO VIAGGIO E' INIZIATO...


    ...E QUANDO SI PARLA DI LUNGO VIAGGIO SI INTENDE
    LUNGO VIAGGIO...


    SIATE PRONTI A TUTTO...

    DI +...
    FAREMO NATALE... :D :D

    [​IMG] Eifù Diego [​IMG]
    anima in pena
     
  4. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    FAREMO GLI AUGURI ANCHE AL SIGNORE DELLA TABELLA VOTI :D

    NEL FRATTEMPO PREPARATEVI AL PEGGIO

    [​IMG]
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. Panagulis

    Panagulis Utente

    Nome e Cognome:
    Toto Caruso
    Complimenti siete grandissimi, senza se e senza ma, aspetto con ansia i nuovi paragrafi.:campione:
     
  7. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono le 12.44 muovetevi muoio dalla curiosita' :d:d:d:d:d
     
  8. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA per sbaglio indossa l'ANELLO per la prima volta, diventando invisibile: così può passare INOSSERVATO davanti alla HALL della locanda e non pagare il pernottamento.

    Per conseguire lo scopo non poteva indossare gli OCCHIALI che altrimenti avrebbero tradito la sua presenza (quelli non diventano INVISIBILI ) e quindi, essendo MIOPE di suo, vede tutto quello che lo circonda con un aspetto distorto, circondato da una mistica nebbia…
    ...e così va a SBATTERE più volte a destra e manca con gran fracasso…

    I Cavalieri Neri convinti di essere attirati dalla forza magica dell'ANELLO, in realtà GUIDATI dai rumori dei TONFI cercano di ucciderlo, ma il nostro EROE è salvato dall'intervento di BOOMERANG, che lo trascina in camera sua per ABUSARNE fisicamente…

    [​IMG]

    <<Preferivo i CAVALIERI NERI>> esclamò seccato CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA …

    Il ramingo allora si unisce alla COMPAGNIA per accompagnarli a Castel Maggiore da REDS; durante il viaggio sono raggiunti dai Cavalieri Neri che avendo sentito il precedente COMMENTO di CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA sul loro conto si erano fatti STRANE IDEE…

    Solo l'intervento di un BOOMERANG geloso risolve la difficile situazione, respingendoli con uno strumento che può essere lanciato, di forma sottile e ricurva che gli conferisce proprietà aerodinamiche che influiscono sulla sua traiettoria e sul suo movimento in aria:

    • mentre è in volo, ruota su sé stesso; in questo modo, le sue estremità possono colpire con violenza la testa del soggetto cacciato;
    • può percorrere distanze notevoli;
    • percorre una traiettoria curva e, se lanciato correttamente, può compiere un'ellisse perfetta, tornando alla persona che l'ha lanciato.

    Questo strumento, chiamato dalle popolazioni indigene FRESBEE, era un’arma molto in voga a quei tempi, e BOOMERANG la padroneggiava da vero esperto…

    [​IMG]

    Ad aiutare CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA, che PSICOLOGICAMENTE non è al massimo dopo le EFFUSIONI di BOOMERANG della sera precedente, arriva la SUNNIE, figlia di REDS, che, trasformando il suo gattino in una CARROZZA lo conduce a Castel Maggiore nascondendolo a BOOMERANG: qui REDS psicanalizza CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA che al suo risveglio deve anche pagargli una FATTURA coi fiocchi.

    [​IMG]

    Li viene raggiunto da SUPERCIUK il Grigio, dai suoi amici Alternativi, e da suo zio RICO60DUE (molto INCAXXATO per essersi fatto ABBINDOLARE nel cedergli l’ ANELLO ) ai quali chiede un prestito per saldare la fattura dello PSICOLOGO dando in PEGNO il monile.

    Il Gran Consiglio di REDS si riunisce alla MAIOR, per giocare in casa, con rappresentanti di tutte le categorie, tra cui BULL HURLEY per i Negri, GWT per i prolissi, e JERO per gli uomini al freddo e al gelo.
    Prima che si tenga il Consiglio SUNNIE dichiara di voler rinunciare al suo AVATAR mettendoci delle xxxxxx al suo posto per vivere da mortale con BOOMERANG che cerca invano di dissuaderla in quanto lui aveva altri GUSTI...

    Il consiglio decide, con un certo dispiacere di JERO, di distruggere l'ANELLO portandolo in Campania per fonderlo nel Monte Faito, nel Napoletano dove è stato forgiato e farne tanti LINGOTTINI da dividere da buoni amici.

    « L'Anello non può essere lavorato qui, perché è un’arte che noi possediamo. Infatti a Castel Maggiore non vi erano ORAFI. »

    CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA si offre volontario per compiere la missione ed a lui si uniscono SUPERCIUK il Grigio, BOOMERANG (che nel frattempo si è rivelato erede di PANAGULIS del Regno delle Due Sicilie ), GWT, BULL HURLEY, JERO, ZZTOP, BOMBAROLO e SGROPEL (praticamente TUTTI, perché nessuno si fidava degli altri ): è questa la compagine che prenderà il nome di "Compagnia del FORUM ".

    RICO60DUE regala a CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA due oggetti magici, che lo aiuteranno nel corso del suo viaggio: i 5000 messaggi di ETA BETA, un’ arma MICIDIALE che IRRETISCE ogni nemico già al 4° messaggio, e la doppia ZETA di ZZTOP, preferita all’ ultimo istante a quella singola del GRANDE MAZINGA, caratterizzato da straordinaria INVADENZA e CAPIENZA doppia.

    La strada scelta per arrivare alla meta è inizialmente la Statale Adriatica, per RISPARMIARE sull’ AUTOSTRADA da cui la Compagnia devierà poi per il passo di ROCCARASO.
    Alla fine i posti di blocco messi da SEGUSO costringeranno il gruppo a prendere la strada a PEDAGGIO per le miniere di Braccio di Ferro, nel regno di Lincoln Hawks, acerrimo avversario di BULL HURLEY.

    « Vorrei che l'anello fosse venuto solo da me! Vorrei che gli altri non ne avessero saputo nulla!
    Vale un sacco di soldi, ma non spetta a me decidere. Possiamo soltanto dividerlo in parti uguali. »

    [​IMG]

    TO BE CONTINUED...
     
  9. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Me fate morì .... son piegato in due dalle risate! :clap::rotfl::clap::rotfl::clap::rotfl:
     
  10. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  11. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    L'interessante vicenda mi ricorda un "qualcosa della terra di mezzo" che non riesco a focalizzare. :D
    Attendo (con impazienza ;)) il seguito per chiarirmi le idee.


    SuperGrigiuk che

    [​IMG] capisce una Mazza. :king:
    ..............................Oro puro. :)
     
    A sunnie piace questo elemento.
  12. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    VI STATE RILASSANDO?

    PEGGIO PER VOI...

    [​IMG]

    NON SAPETE COSA VI ASPETTA...

    IL LUNGO VIAGGIO E' APPENA COMINCIATO...


    ...A CENA STATE LEGGERI...

    NON SI SA MAI... :D :D


    [​IMG] Eifù Diego [​IMG]
    anima in pena
     
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    " a cena state leggeri".
    guarda, t'ho preso in parola.. ho appena comprato una fiorentina da 1 kg e mezzo..
    e questo perché siamo in 2.. se ero solo prendevo una fiorentina sì, ma di 20 anni.

    :D
     
    A rico60 piace questo elemento.
  14. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la sera è inoltrata.....;);););)
     
  15. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Giunti nel Napoletano dopo aver pagato il pizzo ai molesti e assillanti PARCHEGGIATORI ABUSIVI locali scoprono che tutti i nani delle miniere sono stati sterminati da GOBLIN.

    QUANDO SERVE, L’ UOMO RAGNO NON C’ E’ MAI… pensò tra se e se ZZTOP

    Un mostro orrendo, il TINAZZI, si spaccia per MODERATORE e li obbliga a proseguire per la strada delle miniere seguendo le indicazioni contenute nell’ INUTILE post “la CORDA PADANA “, dove scoprono di essere seguiti da ETA BETA.

    Nelle miniere sono attaccati dagli Orchi e da un troll di caverna, JAK il Bannato e, dopo averli sconfitti, si recano al ponte sul fiume KWAI, dove li aggredisce il comandante SAITO.
    In questo scontro SUPERCIUK il Grigio, per salvare il resto della compagnia dai GIAPPONESI si appella alla convenzione di GINEVRA che però non ne vuole proprio sapere di fare SCONTI in ALTA STAGIONE.

    [​IMG]

    BOOMERANG assume il comando della Compagnia che guida al bosco di Lothlorien, regno di ANCKA, moglie di GIOVE, la dama dalle SCARPE puzzolenti.

    JERO incomincia a nutrire dei dubbi sull'esito del VOTO, mentre CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA a causa degli EFFLUVI delle SCARPE di ANCKA vede le numerose discussioni sul Ping Pong di ZORRO :eek:, i sintetici messaggi di GWT :confused: e la riluttanza di ZZTOP nell’ usare i CUBITALI :mumble:.

    Le incredibili ALLUCINAZIONI causate dalla SCARPE della dama lo PERSEGUITERANNO per il resto del soggiorno nella contea.

    La Compagnia lascia di GRAN FRETTA il regno di ANCKA con l’omaggio di un paio di SCARPE ricevuto dalla dama e continua il viaggio in canoa, lungo il fiume.

    [​IMG]

    Nel frattempo gli AVEROF-AKI di SEGUSO vengono da questi lanciati sulle tracce della Compagnia, con l'ordine di consegnare loro l’ INGIUNZIONE a COMPARIRE al cospetto dello stregone per l’ UDIENZA di Gennaio.

    Mentre si riposano sulla sponda del fiume, JERO, offuscato nella ragione dalla vicinanza delle scarpe dono della dama, tenta di rubare l'ANELLO, ma CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA, impaurito, se lo infila e scompare.

    Intanto sopraggiungono gli AVEROF-AKI ed il primo ad affrontarli è BOOMERANG, che indossa le scarpe avute in dono dalla dama gettando lo SCOMPIGLIO tra le fila nemiche mettendole in fuga.

    L’atmosfera tuttavia è così SATURA che costringe CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA, che aveva già in animo di proseguire da solo, a fuggire.
    Scappano a gambe levate da quel luogo anche GWT, papirologo sopraffino, e BULL HURLEY, che abbatte i nemici a colpi d'ASCELLA.

    Durante la sua fuga CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA s'imbatte in BOMBAROLO e SGROPEL, i quali, coi loro BATTIBECCHI richiamano l'attenzione dei VIGILI orchi di SEGUSO beccandosi una MULTA salata per schiamazzi in luogo pubblico.

    JERO si sacrifica rinunciando a POSTARE per una settimana, ma questo non impedisce che la MULTA venga loro comminata.

    CAPOSTIPITE detto GOMMALACCA quindi, deciso a proseguire la missione da solo, sale su una delle canoe, ma il fido ZZTOP, per mantenere la parola data a SUPERCIUK il Grigio, non vuole che vada via da solo e così gli buca il GOMMONE.

    [​IMG]

    L'ultima scena vede BOOMERANG, GWT e BULL HURLEY che decidono di fare una COLLETTA per aiutare i compagni BOMBAROLO e SGROPEL a pagare la MULTA.

    « E venne il crepuscolo. Andavano veloci, per allontanarsi il più possibile dai miasmi di quelle scarpe FETIDE... »


    [​IMG]

    TO BE CONTINUED...
     
  16. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Azzzzzzzzz..... siamo già arrivati alla conclusione del primo capitolo :goccia:........ ora siamo alle "due torri" .....ci sono ....... Garisenda e Asinelli ....... casaaaaaaaaa!!!!! :banana::banana::banana:
     
  17. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    IL VIAGGIO E' APPENA COMINCIATO...

    DA ADESSO IN POI SI FARA' SUL SERIO...

    [​IMG]

    NON DITE CHE NON ERAVATE STATI AVVISATI...

    APPUNTAMENTO IN TARDA MATTINATA...


    [​IMG] Eifù Diego [​IMG]
    anima in pena
     
  18. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    psssstttttttt ..... il nome corretto dell'elfessa dal maleodorante calzare si chiama ancka e non anka (sbilenca :D) ....... specifico perchè mi par di ricordare che ci tenesse particolarmente alla correttezza del suo nome. :cool:

    Uno REDS ritardatario :hoi:
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    [​IMG]


    :clap::clap::clap::clap:


    [​IMG]



    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    :clap::clap::clap::clap:
     
  20. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ma "Il ritorno dello ZiZZi" non era il capitolo finale?!?!?! :muro:
    ..... e il "Garisenda+Asinelli" dov'è finito?!?!?! :tsk:

    Bentornato! :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina