1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Kokutaku 911

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 1 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    C'è stato più di qualche problema sulla sua eventuale disponibilità e approvazione per il 2008. A beneficio di coloro che (come me) pensano di giocarci il prossimo anno, ho saputo da un rappresentante della Kokutaku che la lunga 911 sarà permessa anche il prossimo anno e sarà, secondo me, un'alternativa decente (con qualche ...correzione nella tattica, solo "muretto"...ehhhh difficile..) alle vetrificate proibite, in attesa di sbandierate novità di Hall e Neubauer. Questi pensano di portare sul mecato puntini più stretti e morbidi, ribadendo un'efficacia "quasi" da vetrificata, su cui ho qualche dubbio.....sulla lentezza si potrà lavorare (infatti dovranno essere molto lente), sul grip, ovviamente, no. Vedremo.:)

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    bè, però per avvicinarsi ad un gioco a muretto, tu la consigli con gommapiuma? a legno non va?

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No...muretto, legno...è chiaro. Il punto è se si riuscirà ancora a fare un gioco muretto, con gomme che, quando fai un servizio laterale, perendono effetto o, quando fai il top, alzano....non essendo più vetrificate.
    Certo che in qualche modo si risucirà a fare il muretto, il punto è quanto bene ? Con quale sicurezza ? Se la validità del gioco a muretto con le gomme con grip sarà, per es., la metà di ora, bisogna prendere in considerazione qualche correzione di tattica, credo, se si è in grado di farlo e se il risultato complessivo è migliore del...muretto; in ogni caso efficacia come vetrificata...mai, chiaro: io proverò una 911 con 0,5 (o 1 mm ma con un movimento un po' diverso, a tagliare) con cui si può fare muretto, ma, poichè il taglio che ritornerà non sarà come quello di vetrificata e sarà più attaccabile, non sarà possibile un gioco troppo passivo; la gommapiuma, insieme al grip (almeno questo vantaggio) consentira di fare aperture in drive o mezzo top.

4. youcandoMAGIC

youcandoMAGIC Utente

Il comportamento della KKK 911 è paragonabile a quello delle Galaxy Milkyway 955 o Galaxy Milkyway Neptune oppure presenta sostanziali differenze ? :cool: Thanks

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Volevo fare la stessa domanda:clap:. Mago visto che le hai provate entrambe puoi darci qualche info comparativa?

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Secondo me la Neptune è più veloce e rende bene con gommapiuma da 1,0 mm per la difesa; ritornano palline davvero insidiose, tagliate parecchio. La 911 mi sembra più controllabile e più adatta ad un gioco vario al tavolo. Se in combinazione con gommapiuma sottilissima tipo 0,5 mm, la trovo adatta sia all'apertura di scambio molto fastidiosa, sia al block classico tipo scambio e, se posizionati bene, anche al block tagliato tipo muretto; ma il movimento deve essere eseguito con una forte componente verso il basso, non solo a muretto.

7. youcandoMAGIC

youcandoMAGIC Utente

Grazie Mago ;)...attendiamo tue nuove sulla prova della KKK con sponge da 0,5 in attesa delle novità da Halll e dal Doctor :D ...un'ultima domanda...sapresti x caso quali siano le differenze :confused: tra la Neptune e la 955 della Galaxy ?

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Mi devo essere perso qualcosa....

Parlate come se fosse in discussione l'utilizzo della 911 dal prossimo anno, ma non è una vetrificata ... come mai ?

:mumble:

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    il mago ci ha riferito anche in privato ed in altre discussioni che questa gomma, pur non essendo vetrificata, forse non sarebbe stata omologata l'anno prossimo, sinceramente non ricordo ma lui potrebbe spiegartene i motivi....

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ormai ci siamo sentiti in MP, ma per gli altri: è una gomma con grip, ma è la più...liscia di quelle con grip. Il problema era se rientrasse entro il coefficiente di frizione di 25 micro Newton. La Bamboo è anche liscia...tipo vetrificata, diciamo, ma un pochino di grip ce l'ha, non sufficiente, comunque.

11. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Scusate se riprendo questa discussione ma vorrei un consiglio ! Gioco con la Kokutaku 911 mm.08 sul telaio Waldner carbon senso ...mi ci trovo a meraviglia con ottime aperture ma ho un problema sul Block al tavolo ,quando mi sparano le bombe sul mio rovescio non riesco ad allontanarmi per difendermi in Chop ! Si puo' bloccare in mezzo drive avanti come una liscia (Ci sto' prvando ma non ci riesco ,forse chiudo poco) se mi alleno e' possibile ? Oppure bisogna scendere dall'alto in basso fino sotto al tavolo come sto leggendo qui in vari post ? Come debbo prenderla ? Grazie mille !

12. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Mica facile!! Telaio veloce e gommapiuma sicuramente non ti aiutano a bloccare al tavolo. Il block stile liscia è possibile ma sicuramente non è facilissimo e cambiando l'angolazione della racchetta e lo spin in arrivo rischi di mandarla o alle stelle o sotto terra.... tutto è possibile però, con l'allenamento potresti acquistare sicurezza... ma sempre da fare una tantum!
    Allenati ad essere veloce ad andare indietro e difendere in chop e vedrai che è molto più efficace... magari un telaio più lento ti aiuta a rimetterla in campo anche con un solo passo indietro.

13. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    In effetti cerchero' di allenarmi per andare indietro e fare un bel chop alla Joo See Hyuk :)....il telaio Allround piu' lento l'ho provato ,i Block entravano anche sul tavolo ma risultavano meno fastidiosi come altrettanto inefficaci erano le aperture, non tutto si puo' avere purtroppo ma sto cercando il Top ! voglio comunque riprovarci !Grazie mille per i tuoi consigli !
    Non ho capito invece questo post trovato sul Forum sulla difesa con taglio sotto il tavolo ;
    Però, vi assicuro che si usa scambiando, aprendo e bloccando come una media, ma si riesce anche a bloccare col taglio.
    Attenzione, giustamente non a muretto semplicemente, ma col movimento di difesa tagliata al tavolo, con movimento più corto della difesa, ma che finisce sotto il tavolo. Comandando tutte e due le tecniche, drive con blocco tipo media e block tagliato, la 911 fornisce una varietà di gioco interessante che può mettere l'attaccante sotto pressione.

Help !!
    Cioe' la racchetta fuori dal tavolo dall'alto in basso deve scendere sotto il tavolo ?
    Grazie ancora
    Un'altra cosa scusate ma se invece di una Kokutaku con tappetino 0,8 mm ne metto una con tap. 0,5 mm. troverei piu' controllo sul Block vicino al tavolo o e' quasi uguale ?

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ho usato molto la 911 da 0.8mm.. bella gomma , anche se nn facile al tavolo.

il block che vuoi fare tu è fattibile..devi solo allenarti molto, bene e avere pazienza.

:)

15. maxdarcan

maxdarcan Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Infatti e' una gran gomma e ho trovato un feeling particolare ! Debbo solo trovare una soluzione con la difesa sul tavolo !
    Ma allora il Block in mezzo drive in avanti come una liscia allenandosi e' fattibile !Grazie bvzm71... Vediamo cosa succede ! Mi allenero' con entrambi i Block e provero' ad alternarli !
    1) Difesa sul tavolo in mezzo drive come una liscia (Molto efficace se si riesce)
    2) Difesa spostandomi velocemente indietro e facendo il chop alla Se Hyuk
    L'ultima dall'alto in basso sotto al tavolo debbo ancora provarla !
    Accetto comunque sempre consigli dagli esperti e da chi come bvzm71 la conosce
    Anche se non lo conosco sarei curioso di sentire Mago che ha scritto questo post !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina