1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Kokutaku 911 / Hallmark Friction Special

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da youcandoMAGIC, 17 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. youcandoMAGIC

youcandoMAGIC Utente

In attesa delle novità del Dottore ed altre case su gomme alternative alle vetrificate non + omologate :eek: dalla stagione 08, qualcuno ha x caso testato la lunga 911 (sia OX che con gommapiuma) e la Friction Special ? Impressioni x un utilizzo prevalente al tavolo ?

Inoltre qualche idea su quando si saprà se queste due gomme rientreranno tra quelle non vietate dalla federazione...? :teach:

Saluti a tutti
    :)

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sicuramente sono due gomme molto diverse, la Friction può essere utilizzata ottimamente al tavolo anche se ha più grip delle odierne gomme vetrificate riesce a tenere traittorie basse e block corti, è davvero molto lenta.
    la kokutaku è invece molto più veloce è da sfruttare per gioco diverso, fatto di aperture e palle in chome dalla media distanza, come ha detto già il mago meglio con gommapiuma da 0,6. Sicuramente da dimenticare il gioco passivo a muretto al tavolo

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, io l'ho provata una settimana fa e forse la userò già quest'anno, vediamo in un mese se mi adatto. Però, vi assicuro che si usa scambiando, aprendo e bloccando come una media, ma si riesce anche a bloccare col taglio.
    Attenzione, giustamente non a muretto semplicemente, ma col movimento di difesa tagliata al tavolo, con movimento più corto della difesa, ma che finisce sotto il tavolo. Comandando tutte e due le tecniche, drive con blocco tipo media e block tagliato, la 911 fornisce una varietà di gioco interessante che può mettere l'attaccante sotto pressione.:)

4. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Be allora non omologhiamola....vogliamo ridurre lo "spettacolo"???:metal:

5. youcandoMAGIC

youcandoMAGIC Utente

grazie Rotex e Mago ;) Effettivamante sono tentato di provare la 911 con sponge da 0.8...Immagino che con un (bel ?...) po' di pratica si riesca anche ad utilizzare sul diritto x qulache bella palla spinta...:approved:

6. sinati

sinati Utente

Anche io sto utilizzando da 3-4 mesi la kokutaku 911 e dopo un po di allenamenti devo dire che è una gran gomma. proprio come dice mago consente se usata al tavolo di scambiare palle non troppo veloci, di spingere i palleggi con velocità e un po di disturbo e di bloccare sia tagliato corto (su top non troppo potenti) sia veloce da media. inoltre in difesa da lontane manda palle belle tese e difficili da ritoppare forte.
    il problema e che io essendo scarso non riesco a gestire tutte le soluzioni offerte da questa gomma e durante la partita con tutte le possibilità che mi sono offerete sono indeciso e faccio un palleggio :azz:

qundi la consiglio o a giocatori con poche velleità ma che si vogliono divertire (come me) o a giocatori esperti e con un buon gioco di gambe per essere bene in posizione e mandare scambi veloci e tagliati...
    ciao a tutti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina