1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

klampar Tibor

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da pietroa66, 20 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    salve a tutti.mi chiamo pietro è ho quasi 45 anni.sono vecchio per riprendere a giocare?ho smesso quando ne avevo 17..giocavo abbastanza bene,sopratutto tiravo bene il top.a fine estate mi è tornata la voglia di giocare..se vi dico come vi metterete a ridere...ho comprato il nintendo wi a mio figlio..dopo qualche giorno mi sono accorto che lui giocava sempre a ping pong,da li ho preso il mouse è o provato a giocare con poco successo pero'..nemmeno una settimana dopo sono entrato in un sito ed ho comprao un cornilleau.adesso sono qui innamorato come quando ero ragazzo di questo splendido sport.volevo chiedervi un consiglio dato che sono profano su materiali etc etc.ho un telaio klampar all'epoca montava le d13 della butterfly,credo sia veloce forse troppo per me..mi potreste dire che gomme posso usare?grazie a tutti anticipatamente!!

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per quanto riguarda i materiali é meglio che ti dia qualche dritta qualcuno più esperto di me, soprattutto se vuoi continuare ad usare il tuo prezioso telaio.
    Fa piacere vedere che i videogames sono un buon veicolo di propaganda del tt. Ti assicuro che potrai migliorarti ancora anche dopo i 45 anni. Anche a me é successo +o- così, ma la storia é stata un po' diversa: sui tavoli mi ci ha riportato mio figlio che era stato "arruolato" alle scuole elementari. Ora lui che ha quasi diciotto anni ha anche quasi appeso la racchetta al chiodo dopo essere stato camp. ital. sing. allievi nel 2008. :rolleyes:
    L'entusiasmo che é calato per lui (spero momentaneamente) si é invece incrementato per me e ora che ho 52 anni mi rendo conto che, anche se per piccolissimi passettini,... miglioro ogni giorno che passa (fisico permettendo). :approved:

A paolom piace questo elemento.
  3. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    grazie per avrmi risposto!!credo che il tt sia uno degli sport piu' spettacolari al mondo...ho voglia tantissima voglia di migliorarmi tanto..certo il fisico non è quello di una volta,ma ci provero' sicuramente...come dicevo non riesco bene a fare il top con la mia racchetta,che adesso monta due sriver el rossa 1.7 e una nera fx sempre 1.7(regalate da un mio amico)spero di ricevere consigli in materia...

4. pippolomeo

pippolomeo Utente

Ben venuto tra noi e buon tennis tavolo

5. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    grazie pippolomeo

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ottima gomma la Sriver EL, piaceva tantissimo ad un mio amico, grande conoscitore, Vova Lutsenko. Sul rovescio forse qualcosa che sente meno gli effetti rispetto ad una FX forse la preferirei. Un'altra EL forse o anche una Sriver normale. Senza più colla fresca avrai un ottimo controllo. Poi, più avanti passerei a due gomme effetto colla fresca, magari mordide e da 2.0 mm. sul fh e 1.7 /1.8 sul bh. ;)

7. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    sara' che non riesco ad abbassarmi tanto(per il peso di troppo..hehe)e dare forza alle gambe,o perchè le gomme non sono effettivamente adatte per il top.resta il fatto che non mi trovo bene con questa combinazione telaio gomme....un ragazzo ha una racchetta(telaio comprato dai polacchi per strada)ha una gomma valdner(non so il modello)sul dritto che toppa a meraviglia....devo vedere bene prima di cambiare...

8. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao e benvenuto. Io con quel legno ho giocato i migliori anni della mia vita , in giovinezza. Era un legno assolutamente creato per il topspin (d'altronde basta guardare il giocatore da cui ha preso il nome) ma non era il massimo dell'elasticità. Ho perso molto tempo a cercarne uno (anzi, adesso mi sovviene un dubbio, quello di cui parli è quello con manico conico marrone laccato lucido, in origine con l'effigie del Tibor stampata o l'altra versione, esistente con manico di diversi tipi, con la targhettina di plastica da un lato?), parlo di quello con la stampa del giocatore, che dire...delusione ai massimi livelli..legno morto. Consiglio: se vuoi riprendere a giocare, lascialo in armadio come ricordo, e compra un bel legno moderno (o, meglio, prodotto artigianalmente), qualcosa di buono lo producono ancora.

9. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    grazie della risposta...il mio telaio è proprio quello con la targhetta laterale con la scritta klampar.h.sinceramente non lo trovo lento...con gli attacchi veloci senza usare il topo la trovo buona..il problema come dicevo prima sorge sul top..vedo che le nuove butterfly(le moderne)costano una cifra..mi sai dire qualcosa sui telai donic?mi riferisco al waldner senso, o qualcosa di simile.

10. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    salve ragazzi,dopo tantissimi anni ho partecipato a un torneo...ho provato una grande emozione..ho giocato benino malgrado le mie condizioni fisiche non all'altezza..passata la prima fase a gironi ho incontrato uno fortissimo,non ho beccato na palla...lui giocava con le puntinate lunghe credo..per me era la prima volta che affrontavo un'avversario del genere..vorrei che qualcuno mi aiutasse come si affrontano questi tipi di avversari.saluti.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Usa il tasto cerca e vedrai che ti si aprirà un mondo di discussioni, anche tecniche sul gioco coi puntini lunghi.

In poche parole ti si può dire che le gomme col puntino lungo ti restituiscono l'effetto che tu imprimi sulla tua gomma. Quanto più spin darai, tanto più taglio ti tornerà. Se colpisci più piatto e senza troppo forzare ti sarà più agevole giocarci contro. Se invece preferisci il topspin ti conviene far seguire ad un topspin un appoggio (colpo di palleggio interlocutorio) altrimenti, se vorrai doppiare il topspin dovrai contrastare un taglio sempre più crescente...

12. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    la prossima volta mi ricordero' dei tuoi consigli!!!ti ringrazio!!l'avversario comunque era quotatissimo!!!:confused:

13. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    ho provato a postare sul mercatino,ma risulta che io ho zero msg inviati..quindi non posso accedere al servizio?

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il fatto é che tu hai proseguito ad informarci dei tuoi progressi in questa sezione, dove i msgs non hanno contatore. :(

15. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    e dove dovrei postare allora?

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se ti va, intervieni o apri una nuova discussione nella sezione principianti. Oppure puoi porre quesiti su"allenamenti e tecniche di gioco", qualcosa sulla tua regione in àmbito pongistico... vedi tu. ;)

17. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    ok grazie!!!
    :approved:

18. DylanDog

DylanDog Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    stefano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TSG Sulzbach
    No! io ho 43 anni e non giocavo da quando ne avevo 14-17 quando giocavo per hobby e mi sono appassionato talmente che ho deciso di darci dentro e mi sono iscritto alla squadra del mio paese. Quello che posso dirti è che ti serve un allenatore o qualche buon giocatore che ti sappia "impostare" tecnicamente. Io sto facendo così e i progressi dopo 4 mesi sono evidenti. Tra come giocavo prima (tanti anni fa) ed ora c`è un abisso.

19. pietroa66

pietroa66 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    purtroppo dove abito il livello è molto basso..pensa che dopo tutti questi anni di non gioco continuo ad essere il piu' forte in paese..per migliorarmi come dici tu avrei bisogno di una persona esperta che mi possa consiglare...comunque stiamo creando an asd per iscriverci nel campionato di d2..credi sia l'unico modo per migliorare affrontando gente piu' forte di me.grazie del consiglio.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina