1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Kenta Matsudaira. Japan.

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da bertagenio, 2 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Nella gara under 21 dell'Open di Shenzen (CHN), uno strepitoso sedicenne giapponese, Kenta Matsudaira, vince la finale su Emmanuel Lebesson (FRA) dopo aver sconfitto in semi il nostro Mihai Boboçica. Un paio di anni fa scaricai dal sito ITTF alcune foto di questa giovane promessa nipponica, allora bambino, per mostrarle a Bertalex. Dall' impostazione e dalla grinta che traspariva dalle foto si capiva che aveva stoffa da vendere. All' open World Junior Circuit di Madeira invece, a farla da padroni , sono stati i giovani leoni Britannici Drinkhall, Knight e Reed. E' bello vedere che oltre alla scuola cinese, nuove realtà si affacciano alla ribalta mondiale del tt. Dopo le parentesi Ungheresi e Svedesi del passato, Giappone e Gran Bretagna ci preannunciano nuove avventure.
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e speriamo che sia solo un inizio.....
     
  3. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Quella che mi incuriosisce di più é la vicenda Inglese o meglio Britannica, Oltre ai 2 "gemellini" Paul Drinkhall e Darius Knight, stanno migliorando sempre più anche Danny Reed ed il cadet Gavin Evans segno che più che di sporadici fuoriclasse possiamo parlare di una vera e propria "scuola" vincente. Voglio informarmi su chi ne sia l'artefice a livello tecnico. Qualcuno é "informato sui fatti"? :)
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Complimenti per il tuo nuovo avatar.....splendido! Ti consiglio di non cambiarlo piu'....
    oops...come non detto!!!!Ma chi sei....
     
  5. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    per lo meno con Daniel Reed ho messo in cascina la vittoria al torneo di newcastle del 2005....
    mi sa che ora come ora non ci vinco nemmeno a bocce.
    manteman
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Grande Manteman, mi sai dire chi é il deus ex machina della scuola inglese? Ho appena letto sul sito dell' ETTA (English Table Tennis Association) che l'attuale coach della nazionale é il Maestro Cinese Jia Yi Liu. Ha formato lui i ragazzi? Oppure il Direttore Tecnico Steen Hansen, o chi altri? Purtroppo per me, questi nomi non mi dicono nulla, i'm sorry for my ignorance.
     
  7. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    un giorno scrivo un articolo a riguardo.
    si allenano in un centro federale carinissimo senza enormi pretese ma molto ben organizzato.
    l'organizzatore è il cinese da te citato.
    spesso va anche yan ming ad allenarsi da loro...

    manteman
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. servitagliatop

    servitagliatop Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    il mio allenatore(marco noli) mi ha detto che per la squadra nazonale era stato chiamato errigo ma lui non ha accettato
     
  9. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    è possibile. bisogna capire che proposta gli hanno fatto.
    ci sono tre allenatori per donne, uomini e giovani...
    magari era per la squadra giovanile...
    manteman
     
  10. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Mi sembra di capire che la squadra assoluta inglese è composta dagli stessi elementi della squadra giovanile junior : Drinkhall + Knight + Reed. A questi si aggiungono i senior Alex Perry ed Andrew Rushton. Credo che in futuro sentiremo parlare dei giovani leoni inglesi e del titolare della discussione Kenta Matsudaria ai quali aggiungerei il giovane astro nascente naturalizzato tedesco Dima Ovtcharov.
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Riguardo l'inghilterra penso semplicemente che si siano messi in testa (giustamente) di "svecchiare" la nazionale iniziando a puntare sui giovani senza la ricerca di risultati immediati ma per una ristrutturazione nel medio e lungo periodo.

    Stessa cosa sta succedendo in Giappone con Mario Amizic.

    Kenta l'ho visto a Zagabria eheeh ho guardato anche una partita con lui a fianco che riprendeva. Sembra un gattino con quegli spaghetti al posto dei capelli, un po' come tanti giapponesi. ^_^ Mentre guardava la partita è passato uno della TV giapponese che ha registrato un'intervista vocale con lui... ovviamente disponibilissimo.

    Gli ho pure chiesto l'autografo... eheheh ancora è tropop piccolo in pratica scrive il suo nome come se fosse qualsiasi altra parola :D
     
  12. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Quoto. Per quanto riguarda Matsudaira, Ti rendi conto che è solo al primo anno junior?:eek:
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...e ha seccato Korbel 4-0 a Zagabria. :D

    p.s. Korbel poi al'Open di Giappone si è preso la rivincita (4-3)
     
  14. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Il mitico Peter, a Zagabria, deve aver sottovalutato l'esile pischello.:azz:
     
  15. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    se lo ha sottovalutato e ha perso 4-0 e poi si è concentrato e vinto 4-3 fra un paio d'anni Korbel non ha chance di vittoria.
    non dimenticate che ha 18 anni....
    un vero fenomeno.
    tra i primi 20 del mondo entro due anni.
    manteman
     
  16. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    E se ti dicessi che di anni ne ha 16? Kenta Matsudaira Makes it a Hat-Trick of Under 21 Men’s Singles Titles By: Ian Marshall, ITTF Publications Editor[​IMG]
    Kenta Matsudaira the Under 21 Men's Singles champion at the Panasonic China Open Photo By: Deng Zhibiao
    9/1/2007 Panasonic Open (China)

    Japan’s sixteen year old Kenta Matsudaira, the winner of the Under 21 Men’s Singles title at the Liebherr Chile Open earlier in the year and the victor seven days ago in Chinese Taipei, made it a hat-trick of titles in 2007 when at the Panasonic China Open in Shenzhen on Saturday 1st September he captured gold.
     
  17. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    [SIZE=-1]Born 11th April 1991[/SIZE]

    hai ragione ne ha 16.
    allora è proprio un fenomeno.

    comunque non tutti diventano fenomeni.

    saluti manteman
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si è il mancino Mizutani ad averne 18!
     
  19. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ravvivo un thread vecchio più di 10 anni con questa domanda: com'è possibile che un giocatore da giovane così talentuoso (ha raggiunto la nona posizione del ranking mondiale) che io credevo capace di segnare per almeno un decennio la storia del tennistavolo abbia cominciato a giocare così male? Ho visto le sue ultime partite nell'ITTF Pro Tour e non sembra lo stesso giocatore.
     
  20. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Secondo me Kenta più di altri ha sentito molto il cambio di materiali
     
    A F3dhro piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina