1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ke diritto van li quin.........

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da arturo, 8 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Parlate di TORO???? eccomi!

    Van de Korput, dal Toro ai camion
    Per la serie "Ci ritorni in mente" ecco il difensore olandese del Torino anni '80. Lasciato il calcio, ha svolto molti mestieri, da fattorino a bidello, a operatore via computer di scarico merci
    [​IMG] Michel Van de Korput ai tempi del Torino

    MILANO, 11 gennaio 2007 - Partì in salita, appesantito dal cognome. Van de Korput, si chiamava, e per noi italiani l’assonanza era ghiotta. Ci vollero un po’ di mesi prima che un soprannome s’imponesse: «Dolce Euchessina», lassativo di tendenza del periodo, vinse la speciale volata. Michel Van de Korput era un olandese che si portava appresso la fama di erede di Ruud Krol, terzino dell’Ajax e dell’Olanda del calcio totale poi mutato in libero a fine carriera. Arrivò nel 1980, al Torino, e parlò chiaro: «Sono figlio di un operaio metallurgico e ho il diploma di perito meccanico». La moglie, Jopie, aggiunse: «In Olanda essere sposata con un calciatore o un macellaio è la stessa cosa, in Italia no. Siamo in imbarazzo». Michel era un proletario Toro-compatibile.
    FALSA PARTENZA Autunno 1980, ritorno del primo turno di coppa Uefa, Torino-Molenbeek (Belgio), 35’ della ripresa: cross da sinistra, tocco di Van de Korput e palla in rete, peccato che la porta fosse quella sbagliata (l’autogol di Michel costrinse il Toro a guadagnarsi la qualificazione nei supplementari). Van de Korput libero non convinceva, così lo provarono in più ruoli. Stopper, terzino, mediano. Un’onesta mediocrità di prestazioni gli consentì di tener duro, fino alla scadenza del contratto triennale. Nel 1983 rientrò al Feyenoord, poi passò al Colonia in Germania, dove si ruppe il tendine d’Achille della gamba sinistra, infortunio che chiuse la sua carriera ad alto livello. I club belgi Germinal Ekeren e Royal Cappellen (altro nome a rischio) le ultime tappe, nel ’93 lo stop definitivo. Van de Korput ritornò nella natia Wagenberg e iniziò un’altra vita.
    NORMALITA’ Mestieri svolti da Van de Korput tra il ’94 e il 2005: impiegato come fattorino nell’ufficio posta di un giornale regionale; bidello di una scuola per bimbi disabili; commesso in un negozio di tessuti. «Da un anno e mezzo - racconta lui - sono operatore al computer addetto allo scarico di camion cisterna. Lavoro di giorno e sono soddisfatto». Michel non vive di amarezze: «Sono sempre sposato con Jopie, abbiamo due figli, Mike di 28 anni e Kim di 25. In aprile Mike ci renderà nonni. Che cosa posso chiedere di più?». Contatti coi vecchi compagni del Toro? «Ogni tanto Dossena e Terraneo mi telefonano per avere informazioni su giocatori olandesi». Perché non ha partecipato al centenario del Torino? «A ottobre mi hanno chiamato due volte per invitarmi, con l’accordo che a novembre si sarebbero rifatti vivi per i dettagli operativi. Non li ho più sentiti. Ero così contento, avrei rivisto degli amici. Pazienza». Presidente Cairo, batta un colpo. Van de Korput merita un’altra chance.
     
  2. arturo

    arturo Bannato

    non riesco a vedere il nesso tra wang liquin e van de korput.
     
  3. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Simpatico :corn:
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Diciamo che dalla faccia ispira proprio il suo cognome.:azz: :king:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina