1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Joola V200 vs V300

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndreaLin, 30 Nov 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho sentito molte opinioni su questi due robot. Uno è più completo dell' altro ma risulta più problematico per inceppamenti di vari natura.
    Il più economico risulta più affidabile ma è carente di particolari .
    In questo post ,vorrei capire le funzioni distinte di ognuno dei due robot, e le problematiche che chi li ha utilizzati ha riscontrato.
    :clap.
     
  2. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Io ho avuto il 200, ha la possibilità di variare l'affetto della pallina ma non la direzione; è veramente basico, a mio avviso costa troppo per quello che dà. A 300 € o poco più si prendono dei robot cinesi su Amazon che hanno molte più funzioni, caricatore più capace e non si inceppano.
     
  4. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Secondo me il robot è uno di quegli strumenti che o si prende di buona qualità in grado di fare tutto (variazioni di spin, effetto, profondità, velocità, parabola, frequenza, posizione e numero di palline o non si prende proprio. In questo caso il prezzo sarà alto ma una volta preso dura per sempre e ne vale la pena. I butterfly top di gamma sono i migliori
     
    A ggreco, eta beta e enzopacileo piace questo messaggio.
  5. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    51GKa0BWy1L._AC_SY780_.jpg

    Roba tipo questo? Su AliExpress si trova a prezzi bassissimi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Dic 2022, Data originale: 1 Dic 2022 ---
    Un po' troppo cari per il mio portafoglio
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    esatto, è identico al mio e va benissimo (per le mie esigenze); basta leggere la descrizione per conoscerne le funzioni.
    ho valutato anche io l'acquisto su aliexpress, però poi ho optato per amazon per i seguenti motivi:
    1) in caso di problemi, almeno per il primo anno, mi sarei potuto rivolgere ad amazon per far valere la garanzia (in teoria sarebbero 2)
    2) non ho pagato la dogana
    3) la spedizione era compresa nel prezzo
    4) c'erano in omaggio 100 palline
    poi ognuno valuta quello che più gli conviene fare, io non ho voluto rischiare per risparmiare 50 euro.
    quello di Giacomo era in effetti il consiglio più sensato da dare , non l'ho fatto io perchè comunque si parlava di oggetti dal costo decisamente inferiore.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  7. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bisogna girare la testa manualmente per variare l effetto di uscita?
    Ha praticamente l effetto topspin e taglio ?
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, la testa si ruota di 90° per passare dall'effetto top/back all'effetto side, oppure alto/basso per variare l'angolo di uscita della pallina, ad esempio per simulare la battuta dell' avversario oppure il lob; il taglio lo regoli dal telecomando (se non ricordo male il range varia da 1 a 10).
    è utile segnarsi tutti i valori di regolazione per replicare tutti i possibili effetti o altro, io ad esempio sono pigro e non l'ho fatto, e tutte le volte ci metto almeno 5 minuti per trovare il colpo che mi serve
     
  9. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok perfetto mi prenoto!!! Quando lo vendi il tuo ???
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Dic 2022, Data originale: 1 Dic 2022 ---
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mai, un robot è per sempre (cit.) :D
     
  11. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uffa
     
  12. Depeche Mode

    Depeche Mode Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Tommy
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho preso quasi un anno fa il V300 a 170 euro (nuovo) circa su amazon. Robot basico con le seguenti regolazioni:
    la testa ruota, backspin, topspin, frequenza del tiro.

    Nel mio caso è stato un ottimo acquisto, ad un prezzo non alto, perchè ho iniziato ad imparare i colpi di base. I primi 3-4 mesi ogni tanto si bloccava e non lanciava le palle; risolvevo aumentando la frequenza per poi diminuirla. Negli ultimi mesi non si è più bloccato.

    Mi sta aiutando molto per provare ed imparare i colpi.
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il robot non insegna nulla, aiuta a meccanizzare il colpo e basta: se uno possiede una tecnica sbagliata col robot continuerà a sbagliare e si fisserà su quel modo di portare il colpo.
    Il robot è molto 'pericoloso' da questo punto di vista.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  14. Depeche Mode

    Depeche Mode Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Tommy
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ovviamente il robot non insegna ma ti da la possibilità di poter allenare i colpi che si stanno imparando. Difficile avere sempre qualcuno a disposizione che ti lanci la palla.
     
    A Sartori Giovanni e Tsunami! piace questo messaggio.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    infatti.
    il robot è fatto per quello, se si ha la fortuna di avere lo spazio necessario
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Il V300 permette di avere nella stessa sequenza palline sia tagliate che in top oppure si può scegliere solo un tipo di effetto alla volta?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Dic 2022, Data originale: 29 Dic 2022 ---
    Ad esempio? Qualche consiglio per avere qualcosa meglio del V300 PRO senza salire troppo di prezzo ?
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    https://www.amazon.it/gp/product/B07ZM14WZ7/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1
    io ho preso questo, per le mie esigenze va benissimo.
    unico difetto non è precisissimo quando si seleziona la modalità destro-centro-sinistro, nel senso che la pallina non arriva sempre nello stesso identico punto ma a volte il caricamento ritarda di quella frazione di secondo e quindi la pallina arriva un pò più spostata di come te l'aspetti; secondo me dipende appunto dal meccanismo di caricamento, che andrebbe migliorato. ottima anche la modalità battuta, per allenare la risposta al servizio. Non conosco altri robot di marche note, non avendone mai provati.
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Il tuo permette di avere sequenze con effetti diversi, tipo due palle sotto e poi palle sopra ?
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    No, non è così sofisticato; per quello che costa poi...
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Lo immaginavo.. allora cosa ha di più o di meglio rispetto allo Joola in oggetto?

    Sapete quale siano modelli "base" che permettano palline con effetto diverso nella stessa sequenza?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina