1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Joola Rhyzer 48

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 10 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Salve,

    Ho provato ieri per bene questa gomma sul rovescio colore rosso e spessore max.

    Gomma medium, più dura della hexer grip ma non di molto.

    Rispetto alla hexer powergrip la mia sensazione era si avere una gomma piuma più morbida ed un topsheet più duro.

    Grandissima gomma dalla distanza, parabola media e grande spinta, spettacolo. Lo spin non è male, ed il feeling in generale è buono.

    Mi è piaciuta
     
    A markcinque e Maxi42 piace questo messaggio.
  2. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Cavolo, penso che la Rhyzer 48 sia la gomma più spinnosa che ho mai provato e invece secondo l'ottimo Carmelo lo spin è solo 'non male'.:mumble:
    Mmmm... o Gianluca mi ha dato un esemplare 'truccato' oppure sono davvero uno scarsone irrecuparabile (propendo per la seconda ipotesi :LOL:)
    la Hexer powergrip invece non mi ha particolarmente impressionato, quindi probabilmente è favolosa....

    p.s. Scherzi a parte probabilmente queste nuove gomme risentono molto dell'abbinamento col telaio. Sono certamente progettate per gli ALC, senza dubbio i telai più diffusi tra i buoni giocatori (specie con le nuove, orride palline 40+).
    Però voglio davvero spezzare una lancia per l'accoppiamento delle Rhyzer (con spessore 2.0 e assolutamente non max, che cambia completamente il feeling) con telai in legno (sperimentato sia su 5 che 7 strati).
    Per me il miglior abbinamento mai provato finora.. quindi lo consiglio senza riserve agli amici del forum, purché mooolto scarsi :rotfl:
     
    Ultima modifica: 16 Nov 2018
    A vg. e guruzz75 piace questo messaggio.
  3. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Scusate, confermo gran gomma e molto spinnosa.

    Adesso la sto usando con la golden tango ps sul dritto, per fortuna che sul mercatino non l'ha voluta nessuno seriamente, anzicchè la h3 la racchetta risulta meglio bilanciata e riesco ad imprimere piu spin con il rovescio.

    Confermo anche la superiorità alla hexer powergrip per controllo e tocco. Gommapiuma e topsheet lavorano meglio insieme.
     
  4. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Un mio compagno di squadra ha pressoché il tuo stesso setup: Joola GT PS max bk/BTY Freitas ALC/Joola Rhyzer 43 max (credo, o forse 2.0 mm).
    La qualità del suo topspin di dritto la trovo notevolmente migliorata, e visivamente la gomma ricorda la Yasaka Visco di una ventina di anni fa, tacky ma non troppo, quindi piuttosto fedele anche nei colpi piatti, contrariamente alle cinesi ultratacky ordinarie, feeling medio nonostante i 50° di durezza di gommapiuma (topsheet molto elastico e tenero, probabilmente).
    La Rhyzer 43 sembra una gomma adatta al mio diritto, ma dovrei provarla sul mio di legno...
     
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Chi sta utilizzando la 48?? Può recensire le sue opinioni grazie:):)
     
  6. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    La rhyzer 48 è la sorella gemella della rasanter r47 e della bluestorm r1, le 3 gomme usano la stessa tecnologia, stesso topsheet, diversa gommapiuma e ancoraggio alla stessa..
    Questo fa si che le gomme risultino diverse, perché Donic usa una piuma moto stabile, andro una via di mezzo e joola una piuma molto springy, forse anche per via di quanto booster mettono di fabbrica..
    Questo fa si che la joola sia delle 3 la più veloce, ma anche quella con meno controllo e meno spin delle 3, quindi de gustibus, ma x me la meno adatta delle 3 per il rovescio, meglio per il dritto..
    Ps la tecnologia che usano permette con un sopra più sottile una piuma da 2.3 che è la vera forza di queste gomme.. Di conseguenza sempre a mio avviso usare un'altro spessore è un nonsense..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mag 2019, Data originale: 20 Mag 2019 ---
    Bluestorm z1 ovviamente scusate..
     
    A Andrew_10, guruzz75 e ggreco piace questo messaggio.
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.

    Ho avuto la possibilità di provare la Rhyzer 48 in "anteprima" in un torneo a Caorle del tempo fa. Onestamente non ricordo precisamente il telaio sul quale avevano sistemato la gomma (un Joola carbonio mi pare, ma non ricordo il modello) , ricordo che l'abbinamento nell'insieme era cosi cosi.
     
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Queste serie di gomme danno il meglio con le palline in abs senti la differenza
     
    A vg. piace questo elemento.
  9. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Certo guruzz, ne ho avuto riprova al torneo di ieri che con palline vecchie non lavorano altrettanto bene.. Ma sono le migliori per le abs.. Io comunque le ho provate tutte e 3 e sono tutte ottime gomme
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Consigli questa nuova generazione rispetto alle Evolution e blufire?
    E tra le tre per il dritto quale consigli? Quale a tuo avviso da più sicurezza e rotazione?:)
     
  11. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Si non ha più senso per me usare tibhar o Donic vecchie..
    Dipende da che feeling ti piace la gomma, se hai intenzione di usare booster, se hai un legno rigido..
    Donic è la più stabile, funziona bene su molti legni, se non la ravvivi dura un paio di mesi al top
    Andro è la più equilibrata, io uso questa sul dritto, un po più viva di Donic, e x me più duratura
    Joola è la più morbida, poco adatta ai legni elastici, diventa incontrollabile, la meno spinnosa delle 3, ma la più veloce.. Non so quanto duri ce l'ho praticamente nuova in caso ti interessi provarla a Riccione..
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Il legno in firma;) lo hai provato lo scorso anno a Terni;):)
    Si portala a Riccione sono curioso
     
  13. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    @Semola ho visto che la tu firma non è aggiornata (forse usi prevalentemente la versione mobile del forum); che usi sul rovescio e come telaio?
     
  14. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    x guruzz75 + semola..... mi piacerebbe un vostro parere sulla seguente questione. Quest'anno ho messo delle Nexus Pro 47 (fatte sulla falsariga delle Rhyzer quindi con gomma superiore sottile) su uno Xiom Stradivarious. Il risultato delle combinazione è stato ampiamente scorbutico e definirei il tutto con una parola "incontrollabile". L'anno prima avevo messo le Hype KR 47,5 e la situazione era molto positiva; top, controtop, aperture, blocchi ...tutto era molto coerente. Morale : combinazione telaio+gomma non efficace ? Grazie
     
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Si uso il cellulare .. Io ho un andro treiber z che purtroppo non fanno più, di dritto rasanter r47 max e di rovescio tibhar el-p max, ma sa quando il mio compagno di squadra mi ha fatto provare la sua z1 turbo max, usata straconsumata vecchia, ho deciso di usare quella sul rovescio e magari anche sul dritto se da nuova è meglio...
    Per le gomme non so che dirti non ne conosco nessuna di quelle..
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Devi calcolare che questa generazione di gomme il movimento deve andare molto avanti se tu tendi ad andare su non riesci a far lavorare bene la gomma risultando appunto come la senti incontrollabile
    Non sempre mettere le ultime uscite si ha dei vantaggi avvolte fare un passo indietro e la soluzione migliore è ci sono passato per primo...
     
    A vg. piace questo elemento.
  17. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Thanks guruzz :approved::approved::approved::approved::approved::approved::approved:
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  18. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    A durata come siamo messi?
    Ora che immagino qualcuno le starà usando da un po’.
    Io ho messo a settembre le Z2 e praticamente sono già da cambiare. Un grosso passo indietro rispetto alle JP che usavo prima e con cui quasi facevo tutto un girone.
     
  19. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ho notato che nelle Z2 (un pò come per le Mantra, purtroppo) il topsheet si opacizza in modo sorprendentemente veloce e, se l'ambiente è umido, diventano palesemente meno performanti in termini di aggancio.
    Però, se si sopporta l'aspetto estetico e l'umidità ambientale non è eccessiva, il degrado non è poi così pronunciato come potrebbe sembrare ad una prima impressione.
    Ad esempio le Rhyzer 48, per quello che ho potuto apprezzare, non sembrano avere questo problema (però le ho usate meno delle Z2, quindi non so se sono davvero attendibile). Le Golden Tango PS sono più durature e di parecchio.
    Se le Z fossero più longeve, sarebbero le mie gomme preferite, ma Peppe per Peppe, mi tengo le Mantra
     
  20. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    non è solo una questione estetica, vanno proprio di meno. Però essendo passato praticamente solo un mese non la ritengo una durata "accettabile". Magari sono le mie fallate o di minor qualità, per questo chiedo se anche ad altri è capitata la stessa cosa. Perchè se fosse così per tutte....CIAONE e si passa ad altro :whistle:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina