1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Joola questa sconosciuta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mariner55, 7 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mariner55

mariner55 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve, e' il mio post ! Desidero sottomettervi dei quesiti riguardo la Joola. Io da 5 anni uso un telaio K4 con le gomme Cava e mi trovo abbastanza bene. Telaio veloce offensivo con gomme appicicose.
    Purtroppo ora non si puo' piu' incollare per cui devo guardare altri materiali. Vado sul sito della Joola e trovo che hanno cambiato tutti i materiali e i sistemi di valutazione degli stessi. Cio' significa ricominciare tutto dall'inizio.
    ecco le domande:
    a) Visto che piu' della meta' degli atleti professionisti usa Butterfly , ha senso usare altre marche?
    b) sapete quali dei nuovi lateriali Joola sono simili a quelli che usavo?
    c) se cambio cosa mi suggerite come Butterfly? telaio e gomme? . Il mio tipo di gioco e' da attacco con top spin e schiacciate, ma privilegiando il controllo al massimo della velocita'.
    d) vale la pena di provare il Nittaku acoustic con gomme Butterfly?

Grazie per il vostro aiuto.
    Mauro

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Oddio per come sei partito mi ero spaventato di brutto..................:rotfl::rotfl:

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Il K4 penso puoi continuare a tenerlo, non ricordo invece che la Cava fosse appiccicosa.
    Potresti sostituirla con le Donic F1 o F2 gomme ad effetto colla (+ o - :hoi:) la prima più veloce la seconda con più spin.

Ha senso usare altre marche, almeno per calmierare un pochino i prezzi, che sono veramente esorbitanti.

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    secondo me se sei già un buoin attaccante potresti provare lo Joola Markovic...sempre se riesci a trovare il venditore perchè è fuori produzione!!
    almeno rimani su joola visto che ti trovavi benone!!
    il nittaku acoustic è ottimo dal punto di vista del feeling ed ha una bUONA velocità!!

5. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    se usavi la cava prova la express x-soft...gioca simile a una cava incollata...forse + morbida

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la Cava venne sostituita con la Mambo C, tra le gomme effetto colla fresca della Joola non saprei dirti ma non penso che la express x-soft posso sotituirla, molto diversa per gommapiuma ed elasticità :rolleyes:

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    scusa mi sono confuso con la samba...della joola prova la express one

8. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    Si, io la uso sul dritto e tira davvero tanto, poi se viene usata su un telaio in legno conserva anche un controllo buono.;)

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Scusa, ma i telai son tutti fatti in legno...

La cosa più difficile per sostituire ,eventualmente, il K4 (che uso tuttora con anche un telaio di scorta,ormai fuori produzione)è l'adattarsi all'impugnatura delle racchette classiche un pò più piccole.
    Inoltre la forma leggermente "squadrata" della sezione del manico,permette una grande precisione nell'impugnatura ma, nel contempo, non perdona errori, purtroppo...Ma "sento la palla" veramente bene.

10. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    Intendevo esclusivamente in legno, perchè col carbonio perdi un pò di controllo.

11. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    OK ,ma attento che anche telai di solo legno, son differenti nel controllo a seconda del tipo di legno e soprattutto dal N° degli strati...Certi telai cinesi senza carbonio sono talmente incontrollabili e veloci...ma anche altri!

12. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Tanti professionisti usano Butterfly anche per una politica commerciale di Butterfly che sponsorizza e fornisce materiale a moltissimi top player.
    Ci sono marche com la Nittaku o la TSP che pur avendo dei pro nel loro roster non ne fanno una pubblicità troppo marcato o non legano i loro nomi a quelli dei prodotti.
    Il prodotto di qualità e il prodotto economico lo sanno fare tutte le ditte, sta al consumatore scegliere quanto spendere e che telaio avere.

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

non capisco il perchè di questa scelta...forse dovrebbero sborsare troppi soldi ai giocatori ?!? :dati:

14. Flipper91

Flipper91 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd Libertas Zaccagnini
    Si, è vero che ci sono telai di legno molto veloci anche se parecchi tra i più veloci contengono carbonio o altri materiali nuovi.

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto: teniamo anche conto che le politiche commerciali di una stessa marca variano anche da paese a paese anche a seconda del tipo di concorrenza interna...
    A volte sponsorizzare un evento ha maggior ritorno di immagine che avere 10 top player al soldo...

PS OT:Lostboi io Dee Snider l'ho visto in concerto insieme agli Accept a Milano tanti anni fa...:eek::azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina