1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

joola MC1 OFF²... quali gomme???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da silvio85, 17 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. silvio85

silvio85 Nuovo Utente

joola MC1 OFF²... quali gomme???

ciao ha tutto... dopo aver vagliato tanti telai..ho finalmento trovato tu internet il joola mc1 off2.... e mi sembra uno spettacolo... quali gomme??? hurricane III sul dritto e el supersoft sul rovescio??? come mi conviene incollarle con collle ad acqua o bioadesivo??

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: joola MC1 OFF²... quali gomme???

Che gioco vuoi fare con questo telaio? Io lo ho provato con le Joola Energy, effetto colla fresca e con le Tibhar Torpedo... Con la seconda avevo davvero una grandiosa velocità... ma anche le Energy non sono male...

3. silvio85

silvio85 Nuovo Utente

ciao mattia io voglio fare un gioco veloce con estrema velocità... chiudere il punto alla 3za palla... Vanno bene le gomme cinesi che ho elencato???

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.

A essere sincero non ho mai provato gomme cinesi anche se credo che dovresti incollarle a fresco spesso per avere buona velocità...

5. topospin

topospin Utente

leggevo qui nel forum che la H III con le colle ad acqua non è il max

comunque la HIII per essere "esplosiva" necessita di essere incollata anche con diversi strati di colla....

non sono un esperto di H3, ma spero di esserti stato utile

6. silvio85

silvio85 Nuovo Utente

grazie 1000 ma allora quali gomme sul dirtto??? vorrei gomme veloci... che siano veloci e non siano incollate a fresco

7. topospin

topospin Utente

per esempio:

Donic Coppa JO Platin Soft

La Coppa JO Platin Soft è sicuramente una tra le migliori gomme fino ad oggi prodotte (se non la migliore) tra quelle di nuova generazione con effetto colla fresca incorporata. La gommapiuma è Soft ma leggermente più dura della Coppa JO Silver mentre la superficie imprime moltissimo spin. L'elevato "grip" rallenta la gomma sul palleggio e sulla risposta al servizio consentendo risposte corte e molto tagliate mentre nei colpi d'attacco l'effetto colla fresca incorporato vi permette Topspin molto veloci, potenti e carichi di effetto. Il vantaggio enorme rispetto alle gomme incollate con la colla fresca (da Agosto 2008 proibita) è proprio questo : NON C'E' EFFETTO COLLA FRESCA SUI COLPI LENTI. La gomma in questo caso si comporta come un'ottima gomma d'attacco classica. Ma non appena la pallina penetra maggiormente nella gommapiuma, la Platin Soft comincia a "lavorare" e si trasforma in un'arma d'attacco micidiale. PIU' LA PALLINA AFFONDA NELLA GOMMAPIUMA PIU' AUMENTA LA VELOCITA', LO SPIN ED IL SOUND. E' migliorata anche la resistenza e la durata della gomma rispetto alle altre gomme con effetto colla incorporata tanto che non è più necessario applicare dopo l'uso la cartina di plastica mobida adesiva. Naturalmente va pulita sempre e protetta con la classica "cartina" in dotazione nella confezione.

oppure quelle tipo Desto F1, F2 o F3.

Io in passato ho usato la desto F3, peccato che si rovinino troppo velocemente...

8. silvio85

silvio85 Nuovo Utente

ciao e che ne dite di una energy green della joola???

9. Gindo

Gindo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Mondin
    Squadra:
    Tennis Tavolo Ciriè

Che sono un po' durette... ed essendo parecchio rigidotto anche il telaio, secondo il mio modesto parere proverei con una Donic Coppa JO Silver bella spessa! (MAX o qualcosa del genere)

Premetto che a me non piace quella gomma ma in quel modo riesci a dare effetto senza perdere velocità (seppure con sensibilità alla palla un po' scarsa).

Prendi comunque la mia opinione con le pinze, non sono un esperto...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina