1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Joola espress 1 e 2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mikiping, 17 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikiping

Mikiping Utente

Attualmente utilizzo le joola Energy max per il dritto ed Energy 2.0 mm rovescio.. Ma mi piacerebbe provare le Express 2 qualcuno le conosce almeno un pò? Da Decathlon le Joola costano davvero meno delle altre.. Per cui potrebbe essere davvero conveniente..

Le Energy vanno bene ma mi piacerebbe più controllo. E più effetto nei tagli. Ho giocato anche con le Extra ma sono un pò troppo morbide per me e trovo che diano poco giro nel servizio corto soprattutto

Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che usa le express da un pò. Magari anche sul rovescio..

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    sono leggermente + morbide e reattive...le ho usate per un pò...

3. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    io uso le express II (dritto e rovescio) dall'ultimo torneo a terni (20/12) e, devo ammettere, mi sto trovando davvero benissimo....l'unica pecca è che si consumano in davvero troppo poco..
    PS:non so farti paragoni tecnici o caratteristiche precise, ma ti posso dire che il taglio è davvero "pesante" per l'avversario....:approved:

4. Mikiping

Mikiping Utente

Ho provato per un paio d'ore, solo una Express 2 da 2.1 mm. rossa. Ed in effetti nei tagli è più efficace. Rispetto alla Energy da 2.3 mm pesa di più. Il top ha più parabola e velocità. Ma forse un effetto più regolare e prevedibile, in quelli più leggeri e di "gomma". Con la Energy riesco a fare abbastanza facilmente dei top "corti" con moltissimo effetto davvero "tignosetti". E più facilmente con lo spessore max. Come anche i servizi corti e carichi.

Ma mi resta il dubbio che fra un pò di giorni la superficie gripperà meno... e allora chissà...
    Certo se dici che dura poco anche la Express 2... Come va nei servizi corti e carichi?

Tu che spessori usi? Mai provato le Energy ?
    - - -
    Sicuro? la express 2 da 2.1 che ho provato per un paio d'ore mi era sembrata leggermente meno morbida della Energy. E sicuramente pesava leggermente di più pur essendo meno spessa ...

5. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Visto che usi le energy...perchè non provi le T"energy"!!!
    Tutta un altra storia...:D

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    le mie max erano morbidine...non troppo ma sicuramente danno una sensazione di catapulta maggiore della energy che invece mi è sembrata morta

7. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    no ma io non dicevo le energy ma dicevo le Tenergy della butterfly..
    tutta un 'altra musica..:rolleyes:

8. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    sisi le tenergy ovvio...sono bestiali:D
    mi riferivo a lui cmq:rotfl:

9. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ok ok curl t!!cmq giusto una curiosità..che mi dici delle tue mambo??come ti trovi???solo per info mi serve!!grazie

10. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    diciamo che le uso da 4 anni e sto finendo la scorta...io riesco a giocare solo con queste :D.sono troppo buone...danno un giro assurdo e non sono ne troppo veloci ne lente.

11. Mikiping

Mikiping Utente

Usi un ottimizzatore immagino... Posso chiederti quale? Sull'effetto catapulta delle Energy hai ragione non è granchè. Molto meglio le E.Xtra da quel punto di vista.
    - - -
    Beh non le ho ancora provate... Però non mi pace che una gomma costi così cara.. Mi sa che passerò alle Express 2. Da Decathlon il prezzo è ragionevole.

12. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    falco tempo unlimited

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina