1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Joola Chen Weixing e Hurricane

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Kekko12, 5 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Qualcuno conosce le caratteristiche specifiche del telaio Joola Chen Weixing (è rigido, elastico, è buono per le puntinate, quanto è veloce...) perchè sul catalogo Joola praticamente non vengono date informazioni di sorta...

E per quanto riguarda le Hurricane, quanti modelli ne esistono e quali sono le loro caratteristiche??

Grazie
    :approved:

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la le gomme hurricane credo + o - di averle provate un po' tutte le salse :
    ho provato:
    h3 normale
    h3 pro
    h2 blue sponge
    h2 normale
    h2 assemblata incasa con gommapiuma selezionata dhs e topsheet selezionato dhs

la h2 io la trovo inferiore alla h3 (io gioco un top con molta "nelle mie possibilità si intende" rotazione)
    in tutte le versioni le gomme necessitano di essere pesantemente incollate a fresco per rendere senza incollaggio fresco sono delle "mattonelle" abbastanza squallide!:hoi::hoi:
    fra i vari tipi forse il migliore è la h3 pro dato che la piuma mi è sembrata + morbida sia delle h3 che delle h3 blu sponge ma alla fine se incolli come si deve io non ho trovato differenze rilevanti fra le 3 versioni.

se vuoi una gomma molto simile alle h3 ma per quel che riguarda le mie impressioni personali nettamente migliore prova la avalox pronte che frà l'altro fanno sia com piuma morbida che con piuma media. anche in questo caso eprò se giochi in attacco devi incollare a fresco!;)
    sempre da lucioping

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi sento chiamato in causa :D visto che proprio oggi ho usato lo Joola CW! :azz: Premetto che sono un attaccante quindi non sarà facile valutare gli aspetti difensivi.
    GOMMA DRITTO (del telaio da me provato): cinese 2.2 mm... boh gomma piuma dura... chi si ricorda il modello! :muro:
    GOMMA ROVESCIO: forse una Globe, 1.8 mm appiccicosa? :confused:
    Controllo fantastico, top molto potenti ma comunque sempre controllati, piuttosto veloce per essere un telaio da difesa, adatto per un gioco di difesa... :azz:

4. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ok, ma il telaio è rigido, o è elastico? E quanto pesa approx?
    E la parabola dei top come la trovi? Tesa o molto più arcuata?:approved:

Grazie

X Andreas

Grazie delle preziose informazioni.:approved: Ma se dovessi consigliare una gommapiuma specifica per la difesa quale consiglieresti? (per difesa intendo un gioco sia di taglio da dietro che di top carichi o controtop)

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per la difesa io andrei + su una gomma tipo butterfly chop + che sulle cinesi!

6. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Perchè???

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    xchè le cinesi essendo appiccicose tendono a subire molto l'effetto avversario mentre le gomme stile euro jap tipo la bt chop pur dando molto effetto alla pallina normalmente garantiscono + controllo inoltre non essendo incollate a fresco per me sono meglio delle cinesi nel gioco d'attacco dato che come ho già detto le cinesi senza colla fresca nel top risultano spesso troppo dure e poco reattive.

8. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ok, chiarissimo:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina