1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Jiang HuaJun a San Donato!!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da anxun, 8 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    è vero ero stato un pò cattivello con quel ma che strano ma ora che la vicenda ha qualche dettaglio in più ritratto, cancellerei quella parentesi se potessi!
    Grazie, non sapevo di questa regola, in effetti non è un bell'incentivo. Quindi la Champions machile in pratica copia il calcio! Le femminuccie come al solito invece sono sempre un pò bistrattate (o trascurate..) povere...

2. mohr

mohr Nuovo Utente

io l'avevo notata, ma te l'ho fatta benignamente passare
    qui ormai l'atmosfera è tale che nessuno riesce a scrivere un post senza che gli scappi una cattiveria su Fitet o Castellana, è fatale, quindi ti ho dato bonus...e tu mi devi una :birra:

---------- Post aggiunto alle 13:15 ---------- Il post precedente è stato inviato alle 13:09 ----------

infatti ieri sera sentivo dire che a Bruxelles la ribellione c'è stata e che almeno 3 squadre che non avevano un organico per puntare alla ECL si sono iscritte alla ETTU Cup
    mah, non so i dettagli e non mi pronuncio, ma polemiche sempre polemiche...
    perchè prima di fare una regola del genere non hanno sondato o preparato un po' il terreno?

3. Alieno

Alieno Utente

Si, in effetti sembra propio cosi, però c'è anche da capire la ETTU, perchè nei maschi i gironi sono 4, per cui ci sono 4 terze, facile inserirle in un tabellone... ma nelle femminie, fare 2 gironi ed avere solo 2 terze, risulta più complicato metterle in un tabellone che parte dai quarti di finale, cioè... si rischia di far sballare anche la fase a gironi...

Però sicuramente un club femminile, non è incentivato a partecipare alla Champions, perchè chi avrebbe i punti necessari ad entrare nelle 8 migliori, ha i punti per evitare i gironi di ETTU Cup, per cui preferiscono come già detto in precedenza entrare direttamente in quel tabellone.

C'è anche un'ipotesi di "obbligare" le squadre ad entrare in Champions, ma se questo succedesse, ci sarebbe la ribellione di tanti club "colossi in europa" perchè in Russia c'è una formazione che sicuramente potrebbe vincere, ma ha un piccolo problemino logistico, visto che si trova a quasi 3000 km dall'Italia... con ovvi problemi che potrebbero sorgere dalle lamentele delle formazioni che se la troverebbero nel girone!!!

Io credo che tutti i club dovrebbero ritrovarsi assieme, e studiare una formula che vada bene per tutti, in modo che ogni nazione possa portare la sua squadra in champions, primo per rendere davvero la cosa "European" secondo per aumentare sicuramente la qualità della competizione.

Ho avuto modo di sentire i pareri sia dello Sterilgarda che della Sandonatese, di certo anche per loro non è bello che ci siano solo 6 squadre, ed anche loro hanno provato a "convincere formazioni" a partecipare, ma nulla di fatto.

---------- Post aggiunto alle 13:44 ---------- Il post precedente è stato inviato alle 13:37 ----------

Diciamo che i Club no hanno molto potere in questo senso, arrivano le domande di partecipazione ed ogni anno ci sono novità di regolamento che si scoprono 15 gg prima della scadenza delle iscrizioni.
    La ETTU fa sempre dei meeting coi club solo quando arriva il momento di stilare dei tabelloni (vedi il caso di Lunedi in Lussemburgo... non Bruxelles) quando cambiare i regolamenti è impossibile, perchè tali decisioni vengono prese dal Congresso, che si ritrova ora a fine di luglio, troppo tardi per formulare cambiamenti, visto che le iscrizioni scadevano il giorno 31 Maggio, per cui a mio avviso l'ETTU dovrebbe convocare i team alla volta di settembre, cosi si stabilisce una formula accattivante per tutti e c'è tutto il tempo per preparare il regolamento.
    Poi sai, l'estrazione dei gironi la si può fare anche via videoconferenza.. con la tecnologia che c'è!!! perchè date ed abbinamenti sono già automatiche, quindi nessuno ha e può dire niente!

4. John Wayne

John Wayne Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    john wayne
    Nella mia personale opinione Dana soffriva (eufemismo) la presenza di Eliza, rumena come lei, ma più giovane, più promessa europea versus China, "una che toppa e non scambietta come tutte le donne" (Cit.), sia pur meno glamour, meno mechata, meno gnocca. (che siano motivazioni del sorpasso?? eheh...). E il fratellino, che non è neanche malaccio, che fa colpi spettacolari ma poi quando ti giri di nuovo dopo avere sentito CHOO solo da lui sta sotto 2-1 e 8-6, non è stato trattato benissimo dai Circoli...(eufemismo).
    A Castel, inutile girarci intorno, si sta da dio per chi ha capito che non diventerà campione del mondo, ma che ama le luci della ribalta, essere coccolato e viziato e, perché no, pagato in maniera sicura.
    Ci si allena bene, ci sono grandi nomi, ma nessuno che abbia FAME. Fame di vincere, fame di dimostrare, fame che fa vincere sul 2 pari 10 pari, dopo essere stati sotto 3 a 0 e dopo essere stati sopra 10 a 7 in bella, fame di sentirsi dire da tutti quelli che credono nello sport, intimamente, bravo.
    Ma a Castel sembrano tutti un pò tristi, xxxx xxxxx xxxxxxx xx xxxxxx xx xxxxxx xxxxx, sembrano impiegati che timbrano il cartellino, e se l'azienda va male pazienza, faccio ancora centro angoli ma Falkemberg no, e che si mangerà stasera da Selvole chi lo sa [flusso di coscienza joyciano].
    Dana starà bene, andrà anche al Fura o al Circus a fare i seratoni, accerchiata (siglata?) da giovanottoni aitanti della Brescia bene, abbronzati anche a febbraio, ma, cara Dana, quello che han provato quelli di Sandonato a vincere così, con quella foto di Laura, la "Mondy donna" (Cit.) in braccio a Birillo, non lo proverai. E probabilmente nessuno arriverà nei dieci al mondo, chissà se Eliza vincerà qualcosa in Europa, ma Tu hai lasciato troppo presto. Tutto questo nella mia personale opinione.

Besos

5. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Credo che San Donato possa fare con HuaJun, Samara e Negrisoli non solo un gran campionato, ma anche una ottima ECL.
    Però il campionato non sarebbe meglio giocarselo che so al meglio delle 7 partite tra San Donatese e CG, tipo le world series di baseball o le finali NBA, invece di noiosissimi 6 mesi di partite per poi farsi a metà/fine maggio 2010 la finale?
    Le altre giocano per l'onore di finire terze o di restare in A1...........
    come diceva Sandra negli sketch con Raimondo,
    uffa che noia, uffa che barba!!!!!!!!

6. Alieno

Alieno Utente

vincere... diciamo che vincere non è poi stato quello che ha fatto San Donato. Due 3 a 3 in nessuno sport assegnano una vittoria di un titolo,( e qui sostengo che sta formula è pessima, è un po come dire che in un pareggio nel calcio/basket ecc vince chi ha tirato più volte i porta o a canestro, ritengo che sia ASSURDO).
    Diciamo che fondamentalmente chi non ha mai perso è stato lo Sterilgarda, perchè se parli di fame, allora il doppio 4 a 0 di campionato cos'è stato? una sfortunata coincidenza che lo Sterilgarda è arrivato a giocare dopo che San Donato ha fatto due pranzi di Natale?
    Guarda che nello sport esistono fattori che vanno oltre la fame... e sopratutto la fame di vittoria la si deve avere quando si ha vinto tanto, la fame dei novellini è diversa, è molto più difficile riconfermarsi che vincere per la prima volta.
    Con questo ti dico che sono contento che lo scudetto sia finito su altre maglie, nella speranza però che ora quella squadra sia in grado di costruire qualcosa e non che si riveli una meteora come tutte quelle che ci sono state fino ad ora.

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah, la formula si può discutere fin che si vuole ma nel ping pong si passano, o non passano, i gironi per quoziente sets o differenza punti. E' il nostro sport. Quando dici tirare in porta o a canestro spero tu intenda tiro con insacco? :) Perchè sempre di punti o sets vinti si parla.

In fin dei conti, se facciamo paragoni, sempre meglio dei calci di rigore o del lancio della monetina. ;)

Vuoi la mia? Una "bella" giocata a Conversano dopo i veterani e prima dei quarta.

Da scrittore dilettante ti dico che quello che è successo, con Laura che vince il suo incontro con Tan e, in quella che è la SUA CASA, mette la SUA firma allo scudetto, vale, da solo, una stagione. Fossi un produttore americano ci farei sopra un film e sto meditando di scriverci su uno dei miei lacrimevoli raccontini paradeamicisiani :)

8. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

OT per OT:
    non ha senso che i playoff si disputino con un numero pari di scontri, bisogna giocare un numero dispari (3-5-7) di gare e non può essere permesso il pareggio, quindi nei playoff anche il numero di partite deve essere dispari.
    Il numero di punti, il numero di set, sono solo dei parziali, vince la partita chi vince 3 set, vince la gara chi vince una partita più dell'altro, vince la serie chi vince una gra più dell'altro.
    NBA, MLB, NHL docent.

9. mohr

mohr Nuovo Utente

vero, può essere che la formula dei playoff non sia felicissima e sarebbe bene rivederla
    dopo i due 4-0 del campionato quel doppio 3-3 con brivido...
    comunque alla fine sono il primo a dire che è meglio così
    intendiamoci, nessuno ha piacere che la squadra del cuore perda, ma se questo servirà a far nascere una realtà alternativa solida, ben venga
    io non credo che l'operazione ingaggio di una n.9 al mondo possa essere presentata come un ripiego all'ultimo minuto perchè è andata via la Dodean, che diamine, deve essere stata preparata molto prima e deve esserci un solido progetto, lo spero

10. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    siete tutti fortissimi per questo vi posto un video di Jiang HuaJun a supporto delle vostre tesi

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

... :azz: Lucio, per supportare la tesi dovevi proprio postare una partita che ha perso? :D;)

Cmq. se gioca per quel che vale come classifica mondiale direi che possono mettere una bella ipoteca anche per il titolo della prossima stagione.
    C'è poi da sperare che si tratti di un lavoro di crescita che non si esaurisce con la vincita di un titolo o due.

Riguardo i playoff di questo anno pur riconoscendo la singolarità della formula, devo dire che un finale così è stato molto accattivamente.
    Nessuno ha perso ma uno solo ha vinto. :D:sisi:

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
  13. mohr

mohr Nuovo Utente

Lucio illuminami.. ma che usa costei sul rovescio che scambia così dura e difende pure

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    guarda purtroppo non lo so anche se a suo tempo quando vinse con la zhang yining mi ero fatto una mini ricerca... da cinese mi aspetto usi solo roba cinese anche perchè non ha sponsor personali (credo)... dalle foto che ci sono in giro si vedono le forme delle scritte che ha sulle gomme e mi paiono in stile cinese ma è troppo difficile capire cosa siano.

15. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :approved:...
    Sono d'accordo...un po' più di chiarezza...magari anche senza atteggiamenti da "Dio sceso in terra", stiamo parlando di ping-pong......

16. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    questo
    se hai qualche problema con me... scrivimelo in pm grazie.

Te lo spiego io perchè sei OT

Sei/siete OT perchè la discussione si intitola "Jiang HuaJun a San Donato" e il primo post è QUESTO. Poi da Dan è stato introdotto il discorso Dodean accettato anche da Anxun che ha creato questa discussione.

Ora invece che tirare fuori più e più esempi, non si può parlare solo di quell'argomento? si deve per forza tornare su altri argomenti e fare un bel mischione?

Quindi... o si aprono discussioni apposite oppure si aprono discussioni apposite, la terza alternativa è che si possono aprire discussioni apposite.

Spero di esseremi spiegato... (come disse il paracadute).

p.s. ma soprattutto QUESTO:

p.p.s. con discussioni apposite... l'avevo già detto?

ho appena cancellato 35 messaggi OT.

Invito GWT & Company di rileggere il mio quote a superciuk.

17. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    :appl::appl::appl:

Aggiungo lo score di Jiang HuaJun dalla pagina di Zhang Yining... impressionante, negli ultimi tre anni 20%, una vittoria e 4 sconfitte per la campionessa olimpica

http://www.ittfranking.com/cgi-bin/ttplayer.cgi?number=110579&lang=0&format=detailed4

---------- Post aggiunto alle 12:13 ---------- Il post precedente è stato inviato alle 12:07 ----------

Spero di non essere OT...
    Sto facendo una piccola ricerca per capire che puntino corto usa la nuova "bomber" del S. Donato, ma ancora nulla. A guardar bene le foto mi pare che la gomma abbia la scanalatura dove vengono impresse le scritte (la parte senza puntini per spiegarmi meglio) fatta in maniera particolare rispetto alla maggior parte delle altre gomme, cioè con la classica banda più un quadrato centrale aggiunto. Cinese???? O forse sono caduto nel solito effetto ottico dato dalla scarsa qualità della foto??? Dalla vicinanza dei puntini e dal particolare descritto poco sopra (se fosse vero) mi parrebbe una Dawei 388 C-1, chissà?????

http://www.ittf.com/_front_page/ittf1.asp?category=rubber

http://www.ittf.com/_front_page/ittf1.asp?category=wr

P.s.: Speriamo che i link siano coretti!!!!

18. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche io mi ero intestato di trovarla in questi due giorni ma sto perdendo molto tempo... la 388C-1 potrebbe essere un'ipotesi ma è difficile confermare, anche alcune globe, alcune DHS, e alcune double fish potrebbero dare quell'impressione ... mi pare che in alcune immagini tra l'altro abbia un telaio sword e in altre stiga... sul dritto ha una gomma nera con piuma blu, verosimilmente la solita hurricane 3 blue sponge

19. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Se qualcuno di S. Donato avesse qualche info sulla giocatrice in discussione, tipo quando arriva, si trasferirà in Italia, su richiesta darà lezioni su come usare questi dannati puntini corti???? eccetera eccetera eccetera, personalmente sarei molto grato... :hail:
    in mancanza d'altro continuo le mie indagini: la scanalatura sulla puntinata è molto simile a questa, ma i puntini mi lasciano perplesso... :D

Spero che questa giovane pongista giapponese non distragga voi come distrae me... diavolo d'un fascino orientale!!!! :love:

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    è diventata una gran bella discussione adesso questa qua eh??

...

di livello .. ragazza ..e discussione...!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina