1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Jesolo] tabelloni 3°cat

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Sesar, 9 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sesar

    Sesar Utente

    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    belle partite,derosa meritato,forse corgiat stanco dalla semi,palladino a un pelo dalla finale.in ogni caso diverse sn andate alla quinta a confermare l'alto livello della gara.unici puntinati(credo) entrati nei sedici sn stati simeone e laurenti(quarta).confermo x le contestazioni delle gomme,peccato invece x alcuni episodi spiacevoli forse dovuti da parte di arbitri forse troppo indulgenti e pignoli
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    Per le contestazioni sulle gomme posso solo parlare di quanto ho visto concretamente, anche sulla mia pelle. Come la mia firma dice, io utilizzo una Superblock, così come esce dalla fabbrica del caro amato marcione sig. Neubauer. Mi è stata verificata ad ogni gara, confrontandola con una "campione" imbustata, ed è stata sempre confermata come buona. Peccato, per colpa dei soliti, già detti e ridetti, sentirsi dare sempre dell'antisportivo ogni qualvolta si vinca una partita... Non è bello, ve lo assicuro. Il difensore Atz, del Tramin, ha dovuto cambiare gomma perchè usava la Virus 2, molto lucida, e la stessa non era nel campionario a disposizione degli arbitri. E nel 2° non ha poi giocato perchè il suo telaio, un po' sbriciolato sui bordi, non era omogeneo... Si sono accaniti un po' troppo sulle cavolate a mio avviso.
    Altra cosa: quando arbitravano i giudici, ad ogni "Ciò", o "forza", ed urli vari, partiva l'ammonizione... tranne che per i soliti paraculi... che dire.. ho giocato davanti alla giuria, ho passato 2 partite ad inicitarmi "Alè presidente" e non mi hanno ammonito!!! eheheh vorrà dire che sono diventato un pezzo grosso anche io:approved:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    spero che tu abbia fatto bene. Non capisco questi vostri Arbitri: perche' ammonire ad ogni 'Cio'' o 'forza' ??? Non mi sembra il caso, a meno che ci sia dell'altro !? Ci insegnano di evitare offese, gesti osceni ma non di calmamente giubilare per incitamenti. Lo faccio anch'io quando gioco. Mah ????
     
  4. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    Caro nerd pong appena ti incontro...
    é stato bellissimo vincere il titolo italiano,un'emozione che auguro a tutti!!
     
  5. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat


    congratulazioni per la meritata vittoria........w il sud!!!:approved: :approved: :approved:
     
  6. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    Grande Salvatore, hai giocato davvero bene...peraltro ho vinto pure una scommessa sul risultato della tua finale!
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    Si, ho fatto abbastanza bene, anche se potevo fare meglio di sicuro, tipo concretizzare almeno un match point dopo il girone... ma è inutile farsi seghe mentali, è andata così, destino...
    In questi italiani gli arbitri hanno usato, sul tifo, un po' una specie di pugno di ferro, appunto "scartellianando" a destra e a manca... boh! l'importante è che non abbiano ammonito me, giusto?:D Sinceramente lo trovo giusto quando si incontrano giocatori che esultano platealmente ad ogni punto, lo trovo eccessivo, ma che male c'è ad esultare, magari dopo un bel punto in controtop, o dopo un bel blocco "marcio" di puntini 3 cm dopo la rete? non credo sia un comportamento antisportivo, fa parte del nostro sport ed è accettato da tutti. vabbè...
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    :love: :love: :love:

    uè ma com'è che scommettono tutti su di te?
    il mio pegno è sempre valido, magari dopo un allenamento che sei tutto sudato, yuk yuk :sbav: :sbav: :sbav:
     
  9. DivinoSava

    DivinoSava Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    :king: Vorrei fare i complimenti anche in questo forum al mio socio Raz De Rosa per la vittoria strameritata a mio avviso per il valore degli avversari battuti uno dopo l'altro a cominciare da Emanuele Leto che a mio avviso è forse il piu grande talento del circuito...per continuare con Enrico Rech contro cui il mio socio ma ha rischiato annullandogli tre set point!! in semifinale contro il mitico Gerry Palladino è stato bravissimo sopratutto a restare concentrato!! e poi la finale...come diciamo a napoli "e che vò dica a faàà" traduco è inutile che ve la racconti!! per carità massimo rispetto e complimenti a Corgiat ma in finale è esistito un solo giocatore !!:campione: Salvatore De Rosa !!!
    per il resto ho deciso di non usare piu la bamboo e neppure la curl p1 R .. troppo accanimento degli arbitri contro la nostra loggia... anche se come al solito ho constatato due pesi e due misure in quanto alcuni hanno giocato con le marce ed altri nò!! questo è il motivo per cui quello che giochiamo in italia è ping pong e non tennistavolo!!:banana: personalmente credo che Salvatore abbia vinto perchè è un pongista completo che sà usare il braccio e la testa e durante l'anno ha vinto davvero tutto..spero sopratutto che gli abbia portato fortuna il fatto di aver cambiato società e di aver fatto la coraggiosa scelta di venire a giocare con me in C1 a napoli. Tiè Sasà dal tuo socio Divino--
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    Scusa, ma da quanto tu affermi, ne deduco una domanda. Tu giochi pulito, per caso ????
     
  11. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    Medio, Lele.... molto medio!!! ne so qualcosa!:D
     
  12. DivinoSava

    DivinoSava Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    :eek: caro cuore impavido!! penso di non aver piu l'età x giocare pulito... a meno che non voglia essere il numero 1000 della classifica... ma credimi sono pochissimi quelli che giocano davvero pulito..e non parlo solo di trattare le gomme...anche i servizi nascosti sono antisportivi..specie se li fai sul 10-9... anche le colle fresche fatte in casa con trielina ..sono antisportive... io ho giocato con le gomme cosidette trattate negli ultimi tre anni ..ma quando ho giocato contro quelli davvero bravi di testa e di colpi ho perso..ed ora metterò qualcosa di trattato dalla casa... ed allenandomi credo di sopravvivere!! :sbav:
     
  13. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    DIVINO SABRY!!!! :love:
     
  14. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    ma davvero? non ci posso credere! e che pensi di mettere? :confused:
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat


    Certo, rimani 3° di sicuro, ma scordati la tua posizione attuale... se poi la manterrai, sarò il primo a farti i complimenti:approved:
     
  16. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat


    L'anno prossimo farete la B/2..?
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat


    mi è arrivata voce che anche Guerrini abbiamo cambiato strada, usando un swing back della TT master

    ma in campionato gli arbitri vanno ad arbitrare e controllare le gomme?
     
  18. sabry

    sabry Contano i titoli,non le classifiche

    Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    Ringrazio il mio amico e socio Divino.
    Vorrei però sottolineare che non sempre giocare con una gomma trattata significa essere antisportivo poichè se i regolamenti non vietano di giocare con alcuni materiali vuol dire che si può.
    Penso che non sia da tutti fare come il divino,cioè dire apertamente di avere giocato con una trattata e redimersi per il semplice fatto di giocare serenamente. A mio avviso penso che lui sia salito in classifica non per la trattata ma perchè ha cominciato a tirare un devastante diritto sulle palle decisive.é questa la differenza.
    E poi il divino è un mago e può fare quello che vuole...
     
  19. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    Mi permetto di aggiungere ke usare una trattata oppure una puntinata lunga in genere nn è assolutamente facile..specialmente a certi livelli..forse ha più svantaggi ke vantaggi..
     
  20. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: [Jesolo] tabelloni 3°cat

    Mi permetto, caro Sabry, di dissentire in parte. Il gioco del tuo amico ha sicuramente giovato dell'inserimento del dritto, anche se, a mio avviso, la sua dote migliore rimane il fatto di girare la racchetta molto bene e piazzare uno scambio di rovescio secco e preciso che spiazza l'avversario.
    Tutti apprezziamo la sincerità del DivinoSava, che anche quando ha giocato con me, dopo la partita (ero sinceramente incazzato, avevo giocato male e la sua gommaccia non ha aiutato il mio umore...), non ha negato di usare una gomma non proprio cristallina. Io non ho nulla contro di lui, anzi, è un tipo simpatico e sempre positivo, però il fatto di non essere proprio pulito pulito un po' influisce sull'idea della gente che gioca.
    Sicuro, se, come tutti speriamo, anche lui si redimerà tornando alla totale correttezza, dovrà allenare ancor di più il dritto (mi sa che sarà compito tuo!!!:D ), perchè non potrà più basare le sue vittorie solo sulla gomma, come alcune volta può fare ora. Sia chiaro, non mi permetto di dire che il suo effettivo valore sia legato solo alla gommaccia: lui la usa molto molto bene, ma di sicuro, con una gomma più fastidiosa, a parità di avversario, si può sicuramente tenere l'avversario più sotto pressione ed ottenere qualche pallina un po' più semplice da chiudere che non con una gomma più giocabile.
    Detto questo, poi non mi soffermerò più sul Divinosava perchè spero di aver spiegato per bene il mio pensiero, gli auguro, il prossimo anno, di ottenere buoni risultati con una bella gomma pulita, così nessuno potrà più dirgli nulla, e se qualcuno gli trovasse comunque da dire (come è successo ingiustamente molte volte al sottoscritto) potrà ignorarlo in scioltezza perchè non avrà rubato niente a nessuno.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina