1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Jean-Michel Saive Top-12 Arezzo

Discussione in 'Video' iniziata da saivebelga, 19 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. saivebelga

saivebelga Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a tutti,

mi chiamo Jo Badisco e sono un giornalista belga. I miei colleghi ed io stiamo preparando un documentario sulla vita e carriera di Jean-Michel Saive, il nostro grande giocatore di tennis da tavolo.

Faremo la storia dalla sua gioventù fino ai grandi momenti nel periodo 1992-1994. Uno dei momenti chiavi per Jean-Michel era la manifestazione Top 12 ad Arezzo nel febbraio 1994, dove ha vinto e dopo la quale è arrivato in cima al ranking mondiale per la prima volta. Ci ha detto che quel torneo era il momento più importante nella sua carriera.

Se voliamo ne parlare nel documentario, bisogneremo le immagini della finale contro Jan-Ove Waldner. Ne ho trovato una breve telecronaca, ma non basterà per il nostro documentario.

Per questo, vorrei chiedervi se avete per caso questa finale su cassetta VHS (con il commento parlato italiano)? O se conoscete qualcuno che potrebbe avere quelle immagini?

Sarebbe fantastico se poteste aiutarci.
    Grazie mille!
    Jo Badisco

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Benvenuto !:approved:
    spero che fra i grandi collezionisiti che popolano questo forum ci sia qualcuno in grado di aiutarvi.E' FANTASTICO QUEL CHE FATE!:hail:
    peccato che non ci sia qualche giornalista italiano che abbia voglia di realizzare un documentario su qualche nostro giocatore rappresentativo:eek:(anche se non ha raggiunto i vertici come Saive)...
    Se può esservi d'aiuto garantisco da parte di Saive una incredibile(forse unica,per quei livelli) disponibilità a "taper la balle" anche con uno scarsone come me ,in occasione del top 12 di Courmayeur, persona di una simpatia squisita ,durante le fasi di "preriscaldamento".Mi raccomando mandateci il documentario quando sarà possibile metterlo on line. Grazie e inbocca al lupo!

3. ciroci

ciroci Utente

Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    Ho letto qualche tempo fa della vostra ricerca. Io lavoro nel video ed ero ad Arezzo in quel TOP 12. Ho sicuramente ripreso la finale tra Saive e Waldner. Mi ricordo che faceva riprese anche un service locale con almeno due camere o tre camere, secondo me avevano fatto un accordo per la documentazione dell'evento. Può darsi che sia possibile rintracciarli tramite la Federazione o facendo qualche ricerca ad Arezzo. Io ho ripreso in video 8, non mi ero portato altra attrezzatura. Ho cercato le cassette e alla fine le ho trovate, ma non ho più la possibilità di leggerle e trasferirle, mi posso però attrezzare per vedere cosa effettivamente mi è rimasto. Le riprese sono state fatte su cavalletto a bordo campo ed erano di buona qualità, naturalmente non avevano alcun commento a parte gli effetti sonori. grazie e buon lavoro.

4. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Credo che la RAI qualcosa avesse ripreso.. magari solo per una sintesi notturna.. contatterei gli uffici RAI a Roma..

5. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri
    Del top 12 del 1994 di Arezzo venne trasmessa in Italia una sintesi di circa mezz'ora da Tele+2 (se non erro fu la prima pay tv italiana). In particolare della finale tra Waldner e Saive è stato mandato in onda circa un set e mezzo. A quei tempi vedere il tennistavolo in tv in Italia era piuttosto raro e quindi cercavo di registrare ogni singolo evento trasmesso (infatti ho registrato anche Arezzo). Ho riguardato il nastro ma è piuttosto deteriorato. Ho provato a passare la VHS ad un amico meglio attrezzato che proverà a digitalizzarlo. Se riusciremo ad ottenere un video di qualità accettabile sarò ben felice di condividerlo.

Ciao a tutti.

6. saivebelga

saivebelga Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno ragazzi,
    Primo di cominciare: un grande, grande grazie a tutti voi di voler aiutarmi così. Darò una risposta a tutti e tre in questo post.

@ ciroci: Le immagini video 8 possono sempre dare ad un documentario una dimenzione più autentica. E’ per questa ragione che utilizziamo spesso video 8. Ogni tanto gli sportivi hanno dei video 8 di quando erano giovani (all’inizio della loro carriera). Allora, sarebbe fantastico se potessi attrezzare le cassette. Il fatto di non avere il commento non è un problema. Alcune settimane fa, ho trovato un ‘vecchio’ uomo a Bruxelles che si occupa di qualsiasi cassetta e riesce sempre ad aumentare la qualità. Non so se c’è una tale personalità esiste da voi...?

@ Lostboi: In effetti, la Rai ha ripreso 5 minuti, con commento. Ho già ricevuto i 5 minuti in cui vediamo la fine della partita. Quando i miei colleghi hanno visto quelle immagini, mi hanno subito chiesto di cercare più. Ed è per questa ragione che mi sono iscritto al Forum italiano tennis tavolo.

@ scannachiappolo: Contatterò Tele+2, anche se penso che non esista più in Italia. Forse mi sbaglio, ma sulla pagina Wikipedia (ollandese) di Tele 2, si vede che non è più attivo in Italia. Ma voi siete in Italia, io non posso essere sicuro... Ma se tu riuscissi a digitalizzare il nastro, sarebbe anche un grande aiuto.

Vi promesso: la prossima volta che sarò in Italia, vi pagherò un bicchiere. O due. :)

7. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri
    Ecco la finale del top 12 di Arezzo del 1994:

[ame="http://www.megaupload.com/?d=RAXV960Z"]MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service[/ame]

[ame="http://www.megaupload.com/?d=EEP9NZNN"]MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service[/ame]

La qualità non è il massimo, il nastro ha quasi vent'anni, le dimensioni dei files sono piuttosto grosse in quanto abbiamo utilizzato una risoluzione alta per evitare ulteriore perdita di qualità. Eventualmente se qualcuno avesse voglia di fare l'upload su youtube...

Saivebelga, sammi sapere se può andare bene...

Ciao!

8. ciroci

ciroci Utente

Nome e Cognome:
    ciro abd el
    Squadra:
    Tennistavolo Athletic Club A.D.
    finalmente sono riuscito a procurarmi un video 8 High band, questo è il formato delle cassette che mi sono rimaste della documentazione del top 12, per accorgermi che la finale non ce l'ho più. Probabilmente avevo riversato tutto in VHS e le cassette video 8 le ho riciclate in seguito. I probabili riversamenti non li ho trovati e le due cassette che mi sono rimaste riguardano altre fasi della manifestazione. Mi dispiace di non poter essere utile.
    Scusate e buon lavoro

9. sgropel

sgropel Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Complimenti. Siete davvero grandi. :approved:

10. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Scusate tanto ma la finale integrale su VHF ce l'ho io e le immagini sono ottime!!! C'e' anche l'esultanza del dopo partita con Saive che va sulle tribune ad abbracciare mamma e papa' :campione::campione::campione:

11. saivebelga

saivebelga Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @scannachiappolo: che lavoro avete fatto! Grazie mille. Ho guardato i due files e saranno sicuramente utili. La settimana scorsa ho contattato anche Tele 2+, se mai loro hanno le immagini in ottima qualità, le compreremo qua. Se no, le abbiamo grazie al tuo lavoro.

@ciroci: grazie di aver cercato un video 8 high band, per assicurarti di aver la finale sui nastri (e poi di trovare altra cosa). Conosco la sensazione: "Finalmente, troverò quello che sto cercando." E poi, non c'è. C'è l'ho questa sensazione quando sto cercando nel archivio della nostra tv nazionale. Quando c'è scritta una tale cosa, e poi non c'è sul nastro... :-(

@ciaociao: Una risposta con un tale entusiasmo. :) A Saive piaceva andere sulle tribune ad abbracciare i genitori, anche se in quel momento stavano già per separarsi. Penso che preveda già la mia domanda... :) C'è una possibilità di guardare/duplicare questa cassetta VHS?

Buona giornata a tutti!

12. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Salve Jo Badisco, sono orgoglioso poterla aiutare nella vostra documentazione
    penso sia possibile ancora duplicare la cassetta, tenga presente che nelle riprese c'e' l'audio ma non il commento.Sentiamoci in MP
    Saluti da ciaociao :byebye:

13. saivebelga

saivebelga Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciaociao, ho provato di mandarti un MP, ma a quanto pare non ho una quantità sufficiente di post... :(

Ma se tu mi mandi un messaggio, posso rispondere senza problemi, no?

14. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    mi sembra che non sia così... continua a postare in questo thread... devi arrivare fino a 10!!!! Complimenti per il lavoro che stai facendo!!! :approved:
    In bocca al lupo!! :clap:

15. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    :teach: maledettaretina...ti sei sbagliato!:sterb:

16. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    sorry... :birra::birra::birra:

17. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Saivebelga dove sei finito?:mumble:

18. saivebelga

saivebelga Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi ero perso nella montagna di lavoro che c'era per i tre altri documentari che stiamo preparando... Ma oggi sono di ritorno.:cool: Ci resta ancora molto lavoro da fare, ma pian piano ci arriveremo!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina