1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ITTF apre la caccia ai boosterizzatori

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 6 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    il tuo impegno e la tua abnegazione, il tuo contributo al forum sono sicuramente una certezza!
    che stia prendendo/vendendo lucciole per lanterne anche!!!

    Capitolo oli! problema numero è dare il colpo di grazia all'uso della colla fresca, doping + salute!!
    vaselina: l'hai mai usata su una gomma??? se sì su quale???
    te lo chiedo perchè mi sono persuaso del fatto che non giochi o non hai la conoscenza media di tanti giocatori (credo la maggior parte), perchè sennò sapresti quale effetto ha l'olio su una tensionata! e sapresti che a quel punto il problema sarebbe - più o meno - circoscritto alle factory tuned di fabbricazione cinese e dintorni.
    Quindi altra discussione, ovvero, "altero le caratteristische di fabbrica quando, ad effetto esaurito, metto olio cioè la stessa sostanza già presente nella factory tuned regolarmente omologata ittf???????"... nel frattempo che se ne parla, grazie al minirae, nessuno più userebbe colla fresca o booster illegali (quelli con tensione di vapore >2 ppmm) ed il problema inizierebbe ad essere un falso problema perchè tutti utilizzerebbero gomme con " al massimo " le caratteristiche minime di fabbrica!!!
     
    Ultima modifica: 19 Set 2019
    A Semola piace questo elemento.
  2. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    qualsiasi sportivo è sicuramente favorevole al "gioco pulito" ,ma il problema e che eventuali strumenti che occorrono per risolvere questo problema omologati dall'ITTF hanno un costo che la Federazione Italiana ha comprato solo un misuratore per il controllo dello spessore delle gomme,uno per la planarità ed uno per controllare i VOC. Tutto questo ha avuto un costo ed li ha utilizzati nelle competizioni internazionali che si sono svolti in Italia ed ai Campionati Italiani non tutti. Quindi che cosa si ottenuto per far diventare il gioco più pulito ? Nulla. Cosa voglio dire ? In parole povere anche se uscirà un nuovo strumento che controlli i boosterizzatori avrà un costo e la Federazione ne comprerà uno che cercherà di utilizzare nelle occasioni sopra citate anzi ultimamente neanche in tutti Campionati Italiani perché mandare una persona in più ha un costo che la Federazione pensa che non ne valga la pena !!!! Questa è la verità
     
    A eta beta, cunni e maledettaretina piace questo messaggio.
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ahiahiahi, il tuo civile e modesto acronimo "IHMO" è già scomparso, sostituito da granitiche certezze sulle altrui conoscenze?
    Dato che so di non sapere, prima di scrivere leggo, ascolto e soprattutto faccio fare analisi in laboratorio, confrontando i miei dati con quelli dell'ITTF, che sui booster ha fatto più analisi di quanto tu possa immaginare.
    Se avrai la pazienza di leggere i mie post precedenti, vedrai che ho descritto più volte le
    differenze tra le gomme di "fabbricazione cinese e dintorni" (boosterizzate artigianalmente) e il brevetto "Tensor" di ESN (che produce gomme per i più importanti marchi internazionali) o quello similare di Butterfly, che NON prevedono l'uso di oli, in quanto il processo produttivo (ovviamente riservato) è basato sull'utilizzo di sali inorganici. Il fatto che il fenomeno sia quindi "circoscritto", come tu scrivi, non toglie che riguardi moltissimi giocatori.

    Il fatto che secondo te ogni giocatore sia in grado di aggiungere "la stessa sostanza già presente nella factory tuned regolarmente omologata ittf", ripristinandone le caratteristiche di fabbrica", denota una presunzione di conoscenze e capacità chimiche che mi ricorda molto la favole dei taroccatori di antitop, che "ripristinano" la scivolosità delle loro gomme spalmandoci Calzanetto o olio di silicone

    Il "minirae" non è in grado di rilevare gli oli boosterizzanti, altrimenti ITTF non starebbe spendendo tempo e denaro nel progetto "Caccia al booster".
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2019, Data originale: 19 Set 2019 ---
    Questo è uno dei punti centrali della faccenda. La battaglia contro il taroccamento (come quella contro il doping) richiede tempo e soldi, per cui i risultati dipendono dagli investimenti federali e da quanto gli organi dirigenti e i tesserati ritengono importante il valore della legalità e della lealtà sportiva (vedi i colossali costi del sistema antidoping WADA).

    Il successo del Bat tester è stato determinato da tutti quelli che hanno appoggiato la campagna "Io gioco pulito", ma se lo strumento fosse costato più di qualche decina di euro (il che ha costretto a escogitare soluzioni tecnologicamente non avanzatissime...) non so come sarebbe andata a finire...

    ITTF sta investendo molto sul progetto "Caccia al booster", ma il successo finale dipenderà anche dai costi per il controllo, tant'è che si sta seriamente pensando anche all'ipotesi della pellicola isolante, descritta da @andras e definita con sapienza comunicativa "triple sandwich" da @eta beta
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    non lascerò i thread dove si parla di questi argomenti alla merce di quello che scrivi!
    Il minirae suona ogni qualvolte la tensione di vapore è maggiore del limite impostato, per l'ittf >2 ppmm.
    Se l'ittf ha già abbondantamente compiuto delle analisi sa benissimo che nei booster più performanti non c'è solo olio, ed il fatto che non abbia reso pubblico il risultato dei sui test non fa che avvalolare la tesi che sia solo l'ennesima scusa per fare passare per utile l'ennesima operazione commerciale all'assalto dello strapotere tecnico del movimento pongistico cinese e del suo mercato interno. Una vergogna senza fine che non mi stancherò mai di ripetere abbia avuto effetti negativi solo sul gioco, sul divertimento e sulle tasche dei pongisti amatori, soprattutto europei.
    Il mancato uso del minirae è dovuto alla mancata volontà di cassare i boosterizzatori! forse perchè la paura grossa è che la maggior parte dei pesci che finirebbero nella rete potrebbero non cinesi, o comunque atleti butterfly????? IMHO
    Le Hurricane sono factory tuned, artigianale è riferito alla leader del mercato pongistico cinese, la DHS????
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2019, Data originale: 19 Set 2019 ---
    il resto che scrivi paragonando chi ribusterizza la propria factory tuned a chi mette il calzanetto sulla gomme segna le tue argomentazioni e il tuo spessore culturale meglio del righello quando tracci le linee sul quaderno!
     
    A Semola piace questo elemento.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    I primi 100 in Italia busterizzano e sono dei bari, a livello alto europeo quanti sono?
    Tanti...e a livello mondiale?
    Altri bari.....
    Ma la domanda che qualcosa non ti sia chiaro e che forse certe performance giustifichino l'uso di accelleranti te la fai?
    Noooo tu ti senti lo 007 del tennis tavolo, senza bisogno di confrontarti con giocatori di alto livello, conta l'Ittf e allora santo Dio non i campioni?
    Quello che fanno le fabbriche va bene perché dichiarano qualcosa senza poi avere la formula esatta di quello che ci mettono dentro?
    Questo secondo te è un metodo di confronto?
    O forse pensi che ad alti livelli l'uso del booster sia un vezzo.....
    Per me faresti meglio a dire che avalli le scelte delle federazioni a prescindere e chi invece gioca lo consideri un presunto imbroglione
     
    A Semola e maledettaretina piace questo messaggio.
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    E io non lascerò certamente che in questa agorà risuoni solo la voce dei paladini del complottismo! Non se e quando ITTF renderà pubblici i risultati delle sue analisi, ma non lo farò certo io con le mie, per consentire ai taroccatori di mezzo mondo e ai loro difensori di avere strumenti utili per pararsi il didietro (se il progetto "Caccia al booster" funzionerà, servirà tanto olio di vaselina...) e inventarsi nuovi magheggi.

    Altro che minirae, ho usato il gascromatografo per verificare che nelle gomme ESN o Butterfly non ci fossero VOC sopra al limite ITTF e non ce ne sono neanche nelle cinesi: fammi vedere una sola analisi che dica il contrario, poi ne riparliamo.

    Definisco artigianale la boosterizzazione effettuata manualmente dai giocatori o dai loro "sciolinatori" su qualsiasi tipo di gomma
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2019 ---
    Gli 007 esistono solo nei film, in cui ci sono sempre, guarda caso, organizzazioni internazionali che minacciano di provocare la fine del mondo, per la gioia di tutti gli amanti del genere (e ovviamente dei complottisti). Io mi confronto con le regole, che sono le uniche cose che difendono tutti, sia i campioni che gli amatori.

    Tanti campioni si sono drogati in vari sport, per cui la bravura non è garanzia di onestà (vedi Armstrong o Ben Johnson): quando tutti rispettano le regole, guarda caso le performance si livellano...

    Tu ti chiedi la formula della Coca Cola quando la bevi? Tu speri che la società produttrice rispetti le regole e ti fidi di chi deve controllarne il rispetto (questo significa avallare le regole imposte dallo Stato), altrimenti smetti di bere Coca Cola (questo significa pensare che sia tutto un imbroglio).
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  7. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ah ecco senza il booster Ma Long, Xu Xin, Timo Boll e altri diventano giocatori alla portata.....le performance di livellano .....
    Con tutto il rispetto, non sai di cosa parli, in riferimento alla Coca Cola hai ragione non posso sapere né la formula ne tutta la fetenzia che ci mettono dentro e mo dovrei fidare?
    I colossi mondiali dettano legge in ogni modo, molto più facile fare i forti con i deboli, mah....
     
    Ultima modifica: 19 Set 2019
  8. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quindi, se sei coerente, non bevi Coca Cola, ma dato che "i colossi mondiali delle bevande dettano legge in ogni modo", immagino che tu beva solo acqua di fonte. Per analogia, dato che è tutto un imbroglio anche nel ping pong, o smetti di giocare o cerchi di fregare "i colossi mondiali del ping pong che dettano legge in ogni modo": in ogni caso non c'è ulteriore spazio di dialogo, perchè se smetti di giocare avremo poco da dirci, mentre se cerchi di fregare i "colossi" cerchi di fregare anche me...
     
  9. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    tranquillo Avviso io gli iscritti ed i lettori del forum che bookmaker davano il tuo solito ennesimo rigirare la frittata a 0,99!!!!
     
    A Semola piace questo elemento.
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io non frego nessuno, ma non mi bevo false crociate a favore solo di chi produce, le regole comunque non le detti tu e manco sei l'organo inquisitore quindi non darti troppa importanza pensando che qualcuno voglia fregarti perché l'onestà non è solo una tua prerogativa.
    Chiudo dicendoti che ho appoggiato la tua campagna parecchi anni orsono e ne ho sempre apprezzato l'intento.
    Oggi ahimè ti trovo imborghesito forse perché magari il riconoscimento del bat tester da parte di organi federali ti porta a schierarti, capisco accade spesso nella vita, nella politica, e anche nel tennis tavolo, quello però che ti invito a considerare è che uno molto più importante di noi disse che non si possono servire due padroni ed oggi mi sembra tu sia un tantino orientato....
     
    Ultima modifica: 19 Set 2019
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Questo significa che sono finiti gli argomenti e rimangono solo le generiche accuse personali?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2019, Data originale: 19 Set 2019 ---
    Nel momento in cui giustifichi l'uso del booster e la relativa violazione delle regole, freghi me e tutti quelli che giocano regolarmente.

    Io, come ogni singolo tesserato, non detto le regole, le rispetto e se non mi piacciono tento di farle cambiare, senza lamentarmi dei "colossi mondiali del ping pong che dettano legge in ogni modo", ma chiedendo, insieme a tanti altri, che gli organi inquisitori facciano il loro dovere.

    La tua idea approssimativa su come funziona il mondo ti fa pensare che l'appoggio a una campagna si faccia a parole, in un bar davanti a una birra e infatti tu nell'elenco degli aderenti a "Io gioco pulito" non ci sei mai stato: probabilmente in passato ti piaceva l'idea "rivoluzionaria", senza mai neanche averne letto il manifesto (lacuna comprensibile, richiedendo lo sforzo di lettura di due pagine..), ma dovresti sapere che le uniche rivoluzioni riuscite sono state quelle guidate dai borghesi che tu disprezzi, capaci di trasformare i mal di pancia in istituzioni stabili.

    Forse per la tua logica approssimativa e semplificatrice il mondo si divide tra chi si schiera per servilismo e convenienza (naturalmente gli altri, che venderebbero l'anima per un Bat tester e i favolosi riconoscimenti economici e morali che ne derivano) e chi combatte contro i colossi mondiali, schierandosi con i poveri e i deboli (naturalmente tu, novello Masaniello).

    Naturalmente non hai nessuna idea di quale sia la mia storia personale, professionale e politica, ma questo è del tutto coerente con la superficialità e la presunzione che emergono da quello che scrivi.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E ti sei descritto da solo....la presunzione la possono valutare gli altri, nei modi e nei toni, chi si loda si imbroda.....si sei il migliore, il più onesto, tutti ci inchiniamo a te.
    L'importante è che la cosa ti faccia stare bene il mondo è tutto tuo.
     
    A Semola piace questo elemento.
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ai posteri (e ai post) l'ardua sentenza...
     
  14. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Com'è che era il proverbio? Chi non fa ne parla? I top player sono i truffatori taroccatori, e i colossi mondiali le vittime di abuso sui loro materiali .. Il tt era bello con la colla, ma non tornerei indietro x una questione di salute e ancor più di comodità, era comunque una palla incollare ogni volta.. Ora pian piano il gioco si sta un po risollevando, cambiamo di nuovo le regole così cambieranno di nuovo le gomme, raddoppierànno di nuovo i costi, tutto a danno delle aziende e a vantaggio dell'utente il gioco farà sempre più cagare, e i taroccatori e magheggiatori spariranno x magia!
    Che visione idilliaca.. Mi sembri la vecchia di bocca di rosa che chiama i carabinieri
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Set 2019, Data originale: 20 Set 2019 ---
    Per chi non se lo ricordasse anche incollare fresco modificava le caratteristiche, eppure si è fatto per 30 anni e nessuno si è mai sognato di darmi del ladro per questo...cosi come io non lo dicevo di chi metteva lattack sui puntini.. Intanto non mi ungevano la pallina, e poi avevi delle armi per batterli e sapevi sempre che effetto arrivava.. Poi per una questione di salute la colla è stata bandita, giustamente direi, ed èsstato approvato uno strumento per controllare la cosa(che non viene utilizzato)
    Ora, pur mancando la questione di salute, pur rimanendo sotto il livello del minirae, gli utilizzatori di booster(tutti da un certo livello in poi come giustamente veniva fatto notare) sono accusati di giocare sporco, dopo che per decisione sovrana sono stati azzoppati delle loro abilità tecniche, hanno perso mesi, anni, a volte infortuni per i cambiamenti tecnici di movimenti, e tanti soldi, per riuscire a esprimere di nuovo un tt di livello ..
    La vedo solo io la follia di tutto questo?
    Almeno il cazcromatografo la colla fresca la annusa? Perché sarebbe il colmo finale..
     
    A eta beta, nonlacacciodila, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il proverbio sarebbe "Chi non sa insegna" e siccome suppongo che tu ti riferisca al fatto che io, infimo 4a ctg e ignorante in materia, dovrei stare zitto, ti segnalo che qualche altro pivello ha denunciato il problema molto prima di me. Naturalmente , nella visione complottista, questi non sono altro che servi delle multinazionali...



    boll_22_10_17.jpg
     
  16. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ti sei dimenticato l'altro, dimitritedeskenpiagnonen, nonchè kamikazeconfusionejun che si voleva ritirare ma non la fatto... TUTTI ATLETI BUTTERFLY.... COMBLOTTO???? o coincidenza????

    Ad onor di cronaca loro non hanno segnalato una beneamata mazza di problema, bensì hanno accusato i cinesi di boosterizzare! il bue che dice cornuto all'asino??? ben altra cosa che dire tutti boosterizzano (boosterizziamo??) a tutti i livelli nazionali e internazionali, facciamo qualcosa!!!

    loro hanno semplicimente detto i cattivoni cinesi hanno le gomme truccate, se gliele togliete, (forse!!!???) vinciamo noi!!! quando si parlava di circoscrivere il problema: do you remember?????
     
    A cunni piace questo elemento.
  17. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ecco, appunto, tutti servi del padrone e questi addirittura pagati profumatamente, non come quegli sfigati di "Io gioco pulito", piagnoni e confusionari "a gratis"!
     
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dimitrij Ovtcharov è un atleta Donic, non Butterfly, anche se usa le Tenergy...
    Partner | Dimitrij Ovtcharov
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Set 2019, Data originale: 20 Set 2019 ---
    Ufficialmente: Dima | Dimitrij Ovtcharov
     
  19. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    A me non interessa il livello pongistico di chi parla, x valutarne la validità, semplicemente qui dimostri di parlare di una cosa concettualmente quando nella realtà è un'altra..
    Se io gioco pulito è nato con un intento, e ora si è reindirizzato non è colpa mia, ma mi rifiuto di essere considerato un giocatore non pulito, quando c'è gente che ancora incolla fresco, usa il calzanetto, serve dietro le mutande ..
    La ittf ha detto non si usano più solventi qui c'è uno strumento per valutarlo, rimanete nei 4mm e nelle 2ppm, chi lo fa è nelle regole, anche se ci caga sopra..
    se ora dopo 5 anni che tutti la perculano decide di cambiare ancora è solo la dimostrazione ennesima che gli unici interessi sono economici e politici, non quelli di salute, non altri.. Allora x favore cambia lo slogan, metto io gioco al servizio di chi fa le regole e posso anche essere d'accordo con te.
     
    A nonlacacciodila, cunni e maledettaretina piace questo messaggio.
  20. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sai il problema vero qual'è?
    Il presunto difensore della legalità parla senza conoscere i giocatori di alto livello e l'ambiente da vicino quindi si ferma agli articoli stampa, purtroppo certe cose riservate non si possono dire........
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina