1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

ITTF apre la caccia ai boosterizzatori

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 6 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    di scoperta non ne hai fatto, perchè se avessi gli occhi aperti non avresti nemmeno iniziato a parlare! proprio per questioni di decenza!
    te l'ho già scritto in mille maniere differenti, se vuoi fare il polizziottino faitet fatti dare l'unico minirae che sono riusciti a comprare e presentati per supportare l'arbitro ad ogni e qualunque partita che puoi, a partire, e con preferenza, dalla serie A senza risparmiare,però, le serie minori. Dopodichè torna pure qua sul forum per raccontarci le tue esperienze!!!
    Fino a che non farai questo o qualcosa di simile, le tue invettive saranno solo le chiacchere del fessocchiotto che si fa carico di ragioni non sue in nome di un principio sacrasanto, servo e scudo delle ragioni economiche altrui.
     
    A vg. piace questo elemento.
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Un esperto di decenza non difenderebbe la violazione delle regole (che difendono tutti i pongisti), giustificando l'uso del booster: si chiama "furbizia da quartierino" (maniera spavalda e arrogante, ma ingenua, per cercare di ottenere qualcosa senza curarsi della normativa legale).

    Un esperto di decenza non suggerirebbe a chi la pensa diversamente di non iniziare nemmeno a parlare: si chiama rispetto per le persone.

    Un esperto di decenza capirebbe che la difesa delle regole non la fanno solo i poliziotti, ma anche tutti quelli che ci credono: si chiama impegno civile.

    Un esperto di decenza non definirebbe fessacchiotto e servo il suo interlocutore: si chiama mania persecutoria, una psicosi che induce a insultare gli altri per difendere la propria idea di mondo pieno di nemici cattivi...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  3. balza74

    balza74 Utente Attivo


    1) se i numeri sono 500 su circa 10000.... direi che quantomeno è un argomento che non interessa la maggioranza o peggio
    2) La boosterizzazione non dovrebbe essere illecità e comunque il regolamento è interpretabile
    3) Su questo ti dò ragione chi boostera potrebbe chiedere la legalizzazione ufficiale del booster usato dagli atleti.
    4) E' un ragionamento puramente teorico. Ad esempio la polizia spreca il minimo del tempo a perseguire gli anziani che rubano per mangiare nei supermenrcati. Perchè dovremmo sprecare risorse che sono già limitate per perseguire il booster?
    5) Per quanto riguarda il gioco, il materiale in genere è secondario, a maggior ragione il booster. L'ITTF non ha giustificato la sua posizione con l'incremento delle performance causa booster.

    Tutte le organizzazioni sportive devono campare/arricchirsi per loro è lavoro, quindi come io al lavoro faccio il possibile per avere un reddito più o meno alto allo stesso modo lo fanno loro. Poi se loro dicessero che fanno le regole giusto per guadagnare sarebbero linciati .... e quindi non lo dichiareranno mai come non lo farebbe nessuno di noi. Questo è essere umani, se poi pensi che siano santi....

    La regola del booster non difende nessun giocatore: non impone alcun limite alle caratteristiche tecniche delle gomme ma solo a come si ottengono.

    Le tuo posizioni sono poco pratiche portano a darci la zappa sui piedi per delle formalità.
     
    A vg. e Semola piace questo messaggio.
  4. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Grande Antonietta! Mi ci allenavo insieme a Sesto Fiorentino, quando Bosi era presidente della Aics Sestese ai tempi gloriosi della A1 maschile. Sriver e Feint sul tavolo, grintosissima e sempre attaccata al punto, non mollava di un millimetro.
    E soprattutto sempre sorridente, di una simpatia travolgente, giocava e si divertiva con tutti.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    sacrasanto, servo e scudo è il principio, cioè la legge o regolamento in questo caso... speravo di averlo scritto in italiano; nel caso avessi commesso un errore sintattico me ne scuso!!

    fessocchiotto prendilo come un complimento! lo è! perchè ancora penso e voglio pensare che tu non conosca bene storie, personaggi e quant'altro ti ritrovi e ti sei ritrovato affianco in questi anni di giogo pulito!

    terza ed ultima cosa se riboosterizzo la mia skyline neo sono perfettamente in linea col regolamento fino a che la planarità sarà ok, lo spessore <4mm, la tensione di vapore>2ppmm, l'azienda che mi ha prodotto la gomma l'avrà fatta arieggiare per rimuover i solventi volatili usati durante il processo produttivo, ed io avrò fatto arieggiare la mia racchetta per settantadue ore dopo averla spacchettata per rimuovere i solventi del processo produttivo (ma non li doveva rimuovere il produttore??? :mumble:) o il solvente da me utilizzato per incollare (acqua!!! :mumble:).
    questo è quello che ci è scritto nel regolamento salvo che l'abbiano cambiato, ma non mi pare...
     
    A vg. piace questo elemento.
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il problema è che continuiamo a parlare con chi non vuol sentire e vuol fare il professore anche di italiano spiegando le "analogie" tra l'altro nello specifico assolutamente fuori luogo.
    Ti dico solo una cosa prima di chiudere per quanto mi riguarda completamente la discussione....non darti l'aria di essere chissà chi perché sei il due di bastoni a briscola nel mondo di chi è deputato a dire cosa si può fare e cosa no, poi tra le tue mura ti puoi vedere come il magistrato più grande del tennis tavolo ma resta sempre un tuo unico pensiero.
    Adesso puoi offendermi quanto vuoi, la differenza tra te e tanti di noi è la capacità di confronto che tu non hai purtroppo per te
     
    A vg. piace questo elemento.
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    1) Ammettiamo che il problema interessi solo il 5% dei tesserati (in realtà nessuno ha mai fatto un referendum in materia e io sono in grado di raggiungere solo una minima parte dei tesserati, che spesso si lamentano ma, non sapendo che fare per cambiare le cose, le accettano supinamente). Non ti sembra comunque giusto che la Federazione tuteli i loro interessi, visto che parliamo di regole violate?
    2) Il regolamento lo interpreta l'ITTF, che ha chiarito perfettamente i termini della faccenda, tanto è vero che sta investendo tempo e denaro per far rispettare la regola
    3) Aspetto sempre una raccolta di firme per la legalizzazione
    4 ) L'analogia è calzante e ho fatto la stessa domanda ai vertici ITTF, che mi hanno risposto così: a) siamo responsabili del fatto che vengano utilizzate sostanze nocive nel nostro sport e avendo avuto un grosso problema con le colle non vogliamo averne altri; b) se si accettano trattamenti nessuno può garantirne la sicurezza (tutti cercherebbero i trattamenti più efficaci, senza la necessaria competenza chimica); c) dobbiamo garantire la concorrenza leale tra i giocatori, come in tutti gli altri sport.

    Diffido dei santi ufficiali, figurati dei laici: giudico chi gestisce il potere in base alle decisioni che prende, non sulla base di pregiudizi. Siccome ognuno di noi contribuisce all'elezione dei suoi rappresentanti, è compito di tutti controllarne l'operato, dal punto di vista tecnico, economico e morale. Poi ognuno può avere opinioni diverse su come migliorare il tennis tavolo, ma pensare che tutto è determinato solo da interessi economici, senza averne prove concrete, è un po' riduttivo e soprattutto induce a pensare di fregarsene di tutto, regole comprese.

    Il divieto del booster non difende nessun giocatore? Mi sembra che difenda tutti i giocatori che non lo usano rispetto a quelli che possono modificare a proprio piacimento l'efficacia delle gomme e in questo condivido pienamente il parere di ITTF, quando dice che (sicurezza a parte) è sleale consentire di modificare il materiale omologato. Sarebbe come consentire in F1 di truccare i motori a proprio piacimento, al di fuori delle regole FIA, che io non considero "una zappa sui piedi", ma un sistema di procedure (per qualcuno noiose formalità, per altri garanzie di correttezza) che evitano magheggi incontrollati
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2019, Data originale: 24 Set 2019 ---
    Scuse accettate ci mancherebbe!

    Accetto anche il complimento, che ricambio con il sinonimo citato dalla Treccani (********, ovviamente detto in tono simpatico, perchè voglio pensare che il tuo disinvolto concetto di legalità nasca dalla tua scarsa conoscenza dell'educazione civica).

    Puoi boosterizzare tranquillamente la tua Skyline neo, almeno fino a quando ITTF non imporrà l'uso di strumenti di controllo efficaci a far rispettare il regolamento, che ti confermo non essere cambiato: "...nelle manifestazioni federali di qualunque livello non è consentito utilizzare una racchetta il cui materiale di copertura sia stato trattato con un qualunque procedimento fisico e/o chimico allo scopo di modificarne le caratteristiche di fabbrica (Regolamento Tecnico di Gioco, Paragrafo 7.1 dell'Articolo 4).
    Naturalmente voi taroccatori boosterizzanti giurerete sulla mamma che non fate altro che "ripristinare" le caratteristiche di fabbrica (come fanno i taroccatori di antitop, che spalmano olio di silicone sulla gomma), con la supponenza tipica dei piccoli chimici, ma arriverà il momento in cui sarà lo strumento a giudicare il taroccamento, come è successo con il Bat tester, che abbiamo dovuto aspettare per 2-3 anni, prima che fosse introdotto ufficialmente. Io però sono tenace e paziente, come dimostrano i post in cui prendo insulti e leggo castronerie scritte da saccenti pseudochimici: attendo fiducioso sulla sponda del fiume e ogni tanto faccio qualche esperimento in laboratorio...
     
    A VUAAZ e Loffo piace questo messaggio.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai ragione. Infatti Bosi si è trasferito in Puglia, regione natale della moglie. Se non sbaglio però Bosi conobbe la moglie quando abitava e insegnava a Terni.

    È la figlia che abita nella villa di Narni.

    Riguardo il palazzetto ci fu la fase due (con la costruzione della foresteria) che mi pare fu gestita da Bosi.
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Accetto anche il complimento, che ricambio con il sinonimo citato dalla Treccani (********, ovviamente detto in tono simpatico, perchè voglio pensare che il tuo disinvolto concetto di legalità nasca dalla tua scarsa conoscenza dell'educazione civica).[/QUOTE]
    Noto con sorpresa che il moderatore (o l'intelligenza artificiale che controlla i testi inseriti nel forum), che aveva gentilmente concesso l'uso del termine "fessacchiotto" nei miei confronti, ha censurato il sinonimo che ho utilizzato per ricambiare il complimento. Al fine di consentire la comprensione del testo agli utenti, allego immagine estratta dal dizionario Treccani

    COGLIONE1.png
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Mi sa che sono fesso allora... uso la H3 da 38° e il booster non so manco come si mette...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A nerdpong, vg. e VUAAZ piace questo messaggio.
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Meno male che non sono l'unico fesso. Cito @enzopacileo: "senza booster con le H3 la pallina va di là, ma sai certi concetti a esprimerli mi rendo conto che è tempo perso:("
     
  12. balza74

    balza74 Utente Attivo

    1) Il tennis tavolo ha problemi sopravvivenza sportive e sostenibilità economica. Siamo 4 gatti diventemo 2 gatti... e si spendono soldi per il booster che non cambia nulla tecnicamente.
    2) Se L'ITTF deve chiarire allora ammette che dovrebbe modificare/ri-scrivere un regolamento tecnicamente non corretto, quindi devi ammettere che le prime colpe sono le loro e quindi non sono affidabili loro per primi, visto che per loro una modifica del regolamento è gratis.
    3) I Pro saranno sempre Pro e non gli interessa, per gli amatori (in quanto tali) non è niente di vitale e quindi non ci si impegnano.
    4a) FALSO basta omologare i 4/5 booster più usati se non tossici e nessuno avra problemi almeno con quelli e non sarà motivato a cercare altro.
    4b) IPOCRITA l'evoluzione tecnologica dei booster è quasi a zero almeno per ora, la maggior parte dei booster è comunque prodotta da industrie.
    4c) FALSO/IPOCRITA Il booster se legate lo potrebbero comperare tutti e il problema è risolto.

    CONFERMO Il divieto del booster non difende nessuno e non cambia a piacimento le caratteristiche della gomma: Il booster aumenta la velocità a scapito del controllo in uno sport dove i materiali contano solo molto relativamente. In commercio ci sono già gomme di differente velocità e performance; potrebbero bannare anche il tensor se vogliono solo ralentare il gioco; inoltre a regolamento ci sono delle carateristiche tecniche precise che non hanno nulla a che vedere con misure di grip e velocità: quindi se domani esce una gomma booster effect senza booster va bene...........................
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2019, Data originale: 25 Set 2019 ---
    Se sei un difensore bravo, se sei una attaccante MOSTRO!!
     
    Ultima modifica: 25 Set 2019
    A Casta e enzopacileo piace questo messaggio.
  13. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se ti trovi bene ti faccio i miei complimenti, ma a titolo di curiosità sei un giocatore di attacco?
    E in quale categoria giochi?
    Grazie
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ok, opinioni rispettabili (che non condivido), espresse civilmente: grazie per lo scambio di opinioni
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ciao Enzo,
    sono un terribile :)rotfl::rotfl::rotfl:)utilizzatore di antitop scivolosa, sia al tavolo che in difesa, di dritto cerco di attaccare quando posso, sono stranamente tornato terza categoria e giocherò in B2 a Novara quest'anno!:D
    Ho sempre usato le Hurricane 3, quantomeno dal 2004-2005... prediligendo lo spin alla velocità, mi sono sempre trovato bene!
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Adesso mi è più chiaro, probabilmente usi la H3 come colpo di chiusura o in ogni caso non ti serve una gran velocità ma una buona rotazione perchè di solito le gomme cinesi hanno un loro perchè quando sono busterizzate, tra l'altro se non ricordo male la tua gomma è la più morbida della gamma
     
    A vg. e Casta piace questo messaggio.
  17. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    aspetterò il momento del giudizio con ansia, sempre che ESN e Butterfly riescano nell'intento e la testa dell'ITTF rimanga quella che c'è al vertice in questo momento...
    nel frattempo non hai perso occasione per mostrare a tutti come sei bravo a rigirare la frittata anche citando le fonti, sei proprio senza vergogna! peraltro utilizzando il regolamento italiano: tutto ciccia e brofoli, come da geniale traduzione già opportunamente oggetto di discussione su questo forum.

    per il resto giura sulla mamma la fece, e fa questi esempi del caxxo la stesso gente!!!!
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Urca, hai proprio perso il controllo, sarà l'effetto del booster...già abbiamo difficoltà di comunicazione, se poi non rileggi quello che scrivi la comprensione diventa impossibile. Che vuol dire: "per il resto giura sulla mamma la fece, e fa questi esempi del caxxo la stesso gente!!!!" ho capito solo i 4 (quattro!!!!) punti esclamativi...
     
  19. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    scappa
    scappa scappa tanto non hai fatto altro che questo per tutte le undici pagine di questo thread!!! :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sappiamo tutti che il booster è un falso problema da quando hanno vietato la colla fresca e si sono poi incaponiti anche sul booster, facendo pensare a tutti che anche il ban della colla fresca fosse strumentale e non etico.

    Ora però dovete pure capire @off-ready che non può fare una battaglia a senso unico contro chi modifica le gomme, operando dei distinguo.
     
    A andras piace questo elemento.
  21. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ok, prendo atto che non riesci a decifrare neanche quello che scrivi:(:(:(
     
  22. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    mamma batterflai esci dal corpo di ETA BETA!!! :D:D:D
     
  23. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Dovrebbe però essere equidistante da consumatori di booster ed aziende considerando il problema non facendo la santa inquisizione.
    Le aziende produttrici di gomme e più in generale di accessori per il tt non sono affatto esenti da colpe e la loro gestione dei problemi fino ad oggi si è rivelata positiva solo per loro come nel caso delle palline...
    Poi esistono aspetti tecnici relativi ai giocatori di livello da abbastanza alto ad alto che per avere certe performance necessitano di accelleranti per le gomme ed in merito ci siamo espressi in tanti.
    Mi spiace ma non vedo buona fede, schierarsi coni più forti non è sintomo di trasparenza
     
    A maledettaretina piace questo elemento.
  24. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Siamo ormai al ridicolo. Centinaia di persone che chiedono il rispetto delle regole fanno la Santa Inquisizione (che disponeva di mezzi ben più convincenti del Bat tester), mentre i taroccatori sarebbero le povere vittime...
    Sulla presunta necessità di acceleranti vi siete espressi in 3 (tre), con opinioni rispettabile e in buona fede (anche se almeno uno dei 3 è in palese conflitto di interesi, visto che dichiara di usare il booster) e nessuno vi accusa di schierarvi con i produttori di booster. Però evidentemente non è chiaro a tutti che si può avere un'opinione senza essere servi e prezzolati, come non gli è chiaro che i "forti" sono quelli che infrangono impunemente le regole, alle spalle dei "deboli", che subiscono i loro trucchi illeciti
     
    A VUAAZ e Loffo piace questo messaggio.
  25. balza74

    balza74 Utente Attivo

    A dir la verità i forti sono quelli che fanno le regole e non devono rendere conto a nessuno, gli altri si adattano più o meno bene.
    Pensare che il booster sia un vantaggio determinante sotto la seconda categoria è veramente riduttivo: la cosa più bella del tennis tavolo è che tecnica, concentrazione e allenamento sono predominanti su qualsiasi materiale.
    I 500 atleti citati come un vasta moltitudine sono comunque 1/20 dei pranticanti quindi pochi!
     
    A enzopacileo e maledettaretina piace questo messaggio.
  26. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    E' proprio errato il concetto di fondo di quello che fa: avviene lo stesso nelle discussioni sulle droghe, scendi in piazza per cacciare i drogati dalla panchina sotto casa, ma poi prendi il caffè con lo spacciatore, forsanche non sapendo che lo sia, poi parli con marasciallo dei carabinieri e gli chiedi "non si può far nulla per mandare via questi qua?", ma nessuna domanda sul capo clan che gestisce il traffico! Idem in questa discussione...

    Per secondo ti dico che è piuttosto fastidioso il modo con cui lo fa, cioè "vendete tutti i vostri averi perchè sta arrivando la fine del mondo": sono ormai 25 anni che dura questa storia, ed è sufficiente ricordare le motivazioni con le quali si è tentato il primo ban della colla fresca per capire che è stata tutta una maleddetta messa in scena! Ora si rincomincia da capo, perchè ci sono nuove gomme da vendere, esattamente come prima.

    Per terzo, ogni e qualunche volta che gli si fa una domanda sul perchè, anche regolamento alla mano, non collimino le sue esternazioni con quanto viene dichiarato dai capoccia, non risponde, scappa, cambia argomento o le carte in tavola, e per giunta spesso rinizia con solita cantilena!! "ora lassù si danno un gran da fare ma devono aspettare le innovazioni tecnologiche"; storia già sentita, e pergiunta - se ci fosse veramente la volontà - basterebbe rendere il regolamento più chiaro o netto, ed utilizzare quanto abbiamo a disposizione ora. In Italia, la fitet non ha acquistato più che un paio di minirae (1660,00 il pezzo) ma per 4 pagine di questo thread ci siamo dovuti sentire il sermone sul grande dio gascromatografo che avrebbe dovuto risolvere il problema, 10000,00 al pezzo quando basterebbero due righe in più o in meno nel regolamento - gratis -. Ti ripeto storia già vista, sentita, trita e ritrita...
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  27. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per la verità quelli che fanno le regole vengono eletti da quelli che devono rispettarle, che hanno anche la facoltà di mandarli a casa se le regole non gli piacciono. Gli "altri", che sono "forti" finchè non vengono pescati, sono quelli che se ne fregano delle regole, non fanno niente per cambiare quelle che non gli piacciono, "limitandosi" a violarle, spacciandosi per Robin Hood dei poveri.

    Non ho mai detto o scritto che booster, puntinate e antitop taroccate siano determinanti nella prestazione di un pongista, ma non c'è dubbio che influiscano, altrimenti nessuno taroccherebbe. Nel manifesto di "Io gioco pulito" c'è scritto che "Il fenomeno del trattamento delle gomme, illecito e antisportivo, costituisce un grave danno ai principi di correttezza, lealtà e legalità, che stanno alla base di ogni disciplina e quindi anche del tennis tavolo". A un vero sportivo dovrebbe bastare questo principio per capire l'importanza del rispetto delle regole: i 500 non sono un vasta moltitudine, sono una minoranza che crede a questo principio
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  28. Loffo

    Loffo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Visto che non produce tutti questi vantaggi per le categorie più basse e, per di più, sarebbe anche vietato, non capisco perché lo vogliate usare
     
    A ggreco, VUAAZ e off-ready piace questo messaggio.
  29. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Quando l'auto va fuori garanzia e non va più, tu che fai? la porti dal meccanico o la cambi??
    Altro motivo penso sia lo stesso che spinge i giocatori di basse categorie a giocare con una tenergy anziché con una scriver..
     
    A Semola piace questo elemento.
  30. Loffo

    Loffo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma se è vietato è vietato.
    1) Si può sostituire la gomma in quanto non costa 15 000€
    2) Se proprio uno in quel periodo non ha abbastanza soldi la continua ad usare com’è (che comunque è utilizzabile)
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  31. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ottimo esempio! In effetti non prendo caffè nè con gli spacciatori come Saturno & C, nè con i consumatori abituali di gomme taroccate. Inoltre cerco di indurre i "marescialli" a cacciare dalle palestre i tossici che violano le regole (gli spacciatori non possono essere cacciati, perchè la vendita è legalizzata), fornendogli strumenti adeguati (il Bat tester ad esempio), sostenendo l'azione della Federazione nazionale e internazionale con un movimento d'opinione che faccia capire a chi gestisce i bilanci che la legalità è una faccenda importante.
    Se poi per te le Federazioni sono le centrali mafiose dedite al traffico e allo spaccio abbiamo finito di discutere, visto che abitiamo mondi diversi:

    Per ora la "fine del mondo" è arrivata solo per le puntinate trattate, ma siamo giovani e fiduciosi...

    Mi rendo conto di essere ripetitivo, ma alla stessa obiezione non si può che rispondere allo stesso modo e in effetti anche le tue cantilene cominciano a essere un po' noiose e ripetitive: forse è arrivato il momento di cambiare argomento
     
    A Loffo piace questo elemento.
  32. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    come volevasi dimostrare!!!!! :censurato::censurato::censurato::censurato::censurato:
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  33. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Come ho gia detto NON LO USO. L'ho usato in passato su delle H3 ma non per i risultati ma per il gioco con quelle gomme che mi piaceva di più.

    Le ragioni del suo utilizzo credo siano 2:
    - si pensa che con la velocità in più le performance migliorino(Falso perche a basso livello fai più errori e compensi o peggiori)
    - l'altro è che ci si sono abituati e non hanno voglia di cercare di compensare con altri materiali.

    Perchè difendo il booster: I booster che ho usato in passato non creano problemi e quindi non vedo motivo per renerlo illegale;
    ma soprattutto..... chi pensa che gli fanno punto perche hanno il booster, pensa una cazzata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2019, Data originale: 25 Set 2019 ---
    La maggior parte dei giocatori sono AMATORI e non gli interessa la politica interna allo sport, neanche votano quinid c'è anche poco ricambio politico e quelli che ci sono diventano "forti".

    Uno sportivo professionista è uno che lavora e deve fare reddito quindi per sua natura va ai limiti del regolamento e purtoppo qualche volta lo supera.
    Un amatore è uno che gioca per divertimento e quindi non dovrebbe fare troppo caso alle regole, basta che ti diverti ovvero chi se ne frega del booster.
     
    A cunni, enzopacileo e maledettaretina piace questo messaggio.
  34. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quindi anche chi se ne frega del puntino taroccato, del Calzanetto ecc:eek:
     
    Ultima modifica: 25 Set 2019
    A ggreco e VUAAZ piace questo messaggio.
  35. balza74

    balza74 Utente Attivo

    del puntino taroccato non mi interessa: brutto il gioco, esteticamente inguarabile: non apprezzo ne puntini ne anti ma per il resto...
    Il calzanetto no perchè altera la pallina e quindi anche i colpi dell'avversario, se non lasciasse residui sulla pallina tecnicamente tutto ok.
     
    A Semola piace questo elemento.
  36. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Le verificate non lasciavano residui quindi tutto ok?
    I puntini allargati non lasciano residui....la nivea sotto nemmeno....tutto ok?
    Le vecchie vetrificate del dottore nemmeno....ecc..ecc....
    O si cambia il regolamento o sifa rispettare quello che abbiamo il problema è avere un regolamento facilmente aggirabile se si fa in modo che un regolamento sia meno facilmente aggirabile ...
     
    A VUAAZ, Loffo, ggreco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  37. balza74

    balza74 Utente Attivo

    A me personalmente tutti i trucchetti di bassa lega interssano poco: sono rimedi per coprire difetti ma sempre di scarsi che tentano di sopravvivere parliamo.... e dubito anche che si divertano.
    Poi il gioco che fanno è anche anti-estetico, e li eliminerei per questo, ma per il resto nessun problema.
     
  38. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Premesso che la penso come te e fosse per me le gomme sarebbero tutte pressoché identiche.....ci sono fior di forti giocatori che usano e hanno usato materiali poco ortodossi o che sfruttano buchi regolamentari.
     
  39. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma come puoi paragonare il booster al calzanetto ed al puntino taroccato....mo ripeti la solita solfa sul regolamento, che stanchezza guarda, hai ragione sei lo sceriffo che fa rispettare le legge del west che palle......
     
  40. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Se parliamo di terza o seconda bassa OK.

    Altrimenti hai ragione ma sono professionisti e i criteri di giudizio per me cambiano: per loro è lavoro/vita, hanno capacità tecniche per cui la velocità in più può essere determinate; dai risultati dipende quanto e se guadagnano… meriterebbero di poter giocare senza taroccare ma la responsabilità è prima di tutto della federazione dovrebbe omologare alcuni booster e buona notte…..
     
  41. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    La stessa pallosa obiezione dei taroccatori di puntinate e antitop: perseguitate noi poveri scivolatori di gomme, invce di prendervela coi bombaroli! Che palle questi regolamenti, ma lasciateci liberi di fregare il prossimo!
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  42. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:o_Oo_Oo_Oo_O
     
  43. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pier, purtroppo tutta la politica sulle gomme (e sui materiali in genere) è stata emanata da un personaggio che acquistava immobili coi soldi della federazione internazionale, li rivendeva con congrua plusvalenza che solo parzialmente depositava nelle casse federali e ci faceva pure un figurone. Puoi immaginare quanto disinteressata possa essere una politica sulle colle, sui boosters, sui media, sulle palline..

    ... la sai la storia del brevetto della pallina senza giunzioni intestato alla moglie del direttore equipment, sì?

    Invece i diritti dei media ITTF sono in mano alla moglie del personaggio di cui sopra.. fai un po' tu.
     
    A Semola, enzopacileo, emilio68it e 1 altro utente piace questo messaggio.
  44. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Eugenio, in questo forum ho letto le più disparate teorie "complottiste", prive di qualsiasi fondamento scientifico e politico (niente di strano in un Paese in cui prosperano i "terrapiattisti" e i "no vax"), per cui confidando nella tua onestà intellettuale e non conoscendo i precedenti sull'ITTF, mi piacerebbe conoscere le fonti di questa storia, per farmi un'idea e conoscere le procedure che avrebbero consentito a un singolo personaggio di eludere i controlli previsti in ogni associazione (collegio sindacale, revisori ecc).

    Spero che queste fonti siano più attendibili rispetto a quelle che ti hanno indotto a insinuare il dubbio (in modo ironico, ma sai che la calunnia è un venticello...) di un interesse personale di Bosi nella scelta di Terni come centro federale.

    Se comunque fossero fondate le gravi accuse che muovi al dirigente ITTF (suppongo ex), non dovremmo automaticamente dedurre che tutti siano ladri, se mai alzare la guardia dei controlli per evitare che i furti si ripetano. Allo stesso modo, pur conoscendo il fenomeno dei taroccatori che hanno infestato le nostre palestre con le puntinate trattate, i pongisti seri non hanno mai considerato tutti i puntinati ladri e bari: qualcuno si è rassegnato e ha cercato contromisure sul campo, altri hanno cercato i metodi per individuarli e punirli.

    Se quindi ITTF si impegna in una sacrosanta battaglia contro il taroccamento di ogni tipo, perchè devo pensare a oscuri interessi economici, che esistono inevitabilmente in ogni sport, ma che abbiamo il dovere di tenere sotto controllo, non di ipotizzare genericamente e pregiudizialmente con congetture "complottiste"?
     
  45. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ITTF Executive Committee statement on former President Mr Adham Sharara - International Table Tennis Federation
     
    A Semola e eta beta piace questo messaggio.
  46. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Incredibile @off-ready parte solo e arriva terzo!
    dopo 13 pagine di thread, dico 13 non una, 13 pagine (!!!) nelle quali abbiamo visto e sentito di tutto ora si scopre che parlava senza cognizione di causa alcuna, incredibile gomblotto! :confused::confused::D:D:eek::eek:

    Tu vai ancora però! Vai!! Non fermarti! o_Oo_Oo_O:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A vg. piace questo elemento.
  47. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Molto interessante, grazie. I commenti a questa storia, estremizzando, possono essere di due tipi: 1) ITTF ha gli strumenti per proteggere l'associazione, i suoi tesserati e il tennis da tavolo dalle mele marce; 2) ITTF è un covo di ladri corrotti, che si approfittano del loro ruolo per arricchirsi, per cui le regole che emanano sono frutto di interessi personali.
    Io propendo per la prima tesi, confidando nella capacità di controllo degli organismi preposti e nell'attenzione costante dei tesserati sulle decisioni federali, mentre altri in questo thread propendono per la seconda tesi: in fondo rappresentiamo uno spaccato non molto diverso dall'atteggiamento degli italiani nei confronti della politica...
     
  48. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È vero. Ho scritto parziali inesattezze sulla storia del centro di Terni e avrei dovuto fare le opportune verifiche anzichè fidarmi della mia fallace memoria.

    Però vai tranquillo che di ciò che è successo nella politica federale nazionale e internazionale a partire dal 2004 sono sufficientemente informato e da fonti certe.

    Il fatto stesso che ITTF ricavi ingenti royalties attraverso l'omologazione di millemila tipi diversi di gomme la dice lunga sull'interesse ad avere sempre nuovi materiali e il cambio di colla, il cambio di pallina, ecc. favoriscono questa proliferazione a vantaggio delle case produttrici.

    Non fa incassare nulla un incremento decimale delle vendite dell'olio Johnson's Baby.

    Non è un confilitto di interessi questo?

    Ciao.
     
    Ultima modifica: 26 Set 2019
    A vg., Semola, enzopacileo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  49. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Standing ovation:clap.:clap.:clap.:clap.
     
    A vg. e eta beta piace questo messaggio.
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie @enzopacileo e grazie @John Locke QDL per aver ricordato la messa in stato d'accusa di Sharara (e la conseguente pesante squalifica).
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina