1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

ITTF apre la caccia ai boosterizzatori

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da off-ready, 6 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Questo significa che sono finiti gli argomenti e rimangono solo le generiche accuse personali?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2019, Data originale: 19 Set 2019 ---
    Nel momento in cui giustifichi l'uso del booster e la relativa violazione delle regole, freghi me e tutti quelli che giocano regolarmente.

    Io, come ogni singolo tesserato, non detto le regole, le rispetto e se non mi piacciono tento di farle cambiare, senza lamentarmi dei "colossi mondiali del ping pong che dettano legge in ogni modo", ma chiedendo, insieme a tanti altri, che gli organi inquisitori facciano il loro dovere.

    La tua idea approssimativa su come funziona il mondo ti fa pensare che l'appoggio a una campagna si faccia a parole, in un bar davanti a una birra e infatti tu nell'elenco degli aderenti a "Io gioco pulito" non ci sei mai stato: probabilmente in passato ti piaceva l'idea "rivoluzionaria", senza mai neanche averne letto il manifesto (lacuna comprensibile, richiedendo lo sforzo di lettura di due pagine..), ma dovresti sapere che le uniche rivoluzioni riuscite sono state quelle guidate dai borghesi che tu disprezzi, capaci di trasformare i mal di pancia in istituzioni stabili.

    Forse per la tua logica approssimativa e semplificatrice il mondo si divide tra chi si schiera per servilismo e convenienza (naturalmente gli altri, che venderebbero l'anima per un Bat tester e i favolosi riconoscimenti economici e morali che ne derivano) e chi combatte contro i colossi mondiali, schierandosi con i poveri e i deboli (naturalmente tu, novello Masaniello).

    Naturalmente non hai nessuna idea di quale sia la mia storia personale, professionale e politica, ma questo è del tutto coerente con la superficialità e la presunzione che emergono da quello che scrivi.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E ti sei descritto da solo....la presunzione la possono valutare gli altri, nei modi e nei toni, chi si loda si imbroda.....si sei il migliore, il più onesto, tutti ci inchiniamo a te.
    L'importante è che la cosa ti faccia stare bene il mondo è tutto tuo.
     
    A Semola piace questo elemento.
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ai posteri (e ai post) l'ardua sentenza...
     
  4. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Com'è che era il proverbio? Chi non fa ne parla? I top player sono i truffatori taroccatori, e i colossi mondiali le vittime di abuso sui loro materiali .. Il tt era bello con la colla, ma non tornerei indietro x una questione di salute e ancor più di comodità, era comunque una palla incollare ogni volta.. Ora pian piano il gioco si sta un po risollevando, cambiamo di nuovo le regole così cambieranno di nuovo le gomme, raddoppierànno di nuovo i costi, tutto a danno delle aziende e a vantaggio dell'utente il gioco farà sempre più cagare, e i taroccatori e magheggiatori spariranno x magia!
    Che visione idilliaca.. Mi sembri la vecchia di bocca di rosa che chiama i carabinieri
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Set 2019, Data originale: 20 Set 2019 ---
    Per chi non se lo ricordasse anche incollare fresco modificava le caratteristiche, eppure si è fatto per 30 anni e nessuno si è mai sognato di darmi del ladro per questo...cosi come io non lo dicevo di chi metteva lattack sui puntini.. Intanto non mi ungevano la pallina, e poi avevi delle armi per batterli e sapevi sempre che effetto arrivava.. Poi per una questione di salute la colla è stata bandita, giustamente direi, ed èsstato approvato uno strumento per controllare la cosa(che non viene utilizzato)
    Ora, pur mancando la questione di salute, pur rimanendo sotto il livello del minirae, gli utilizzatori di booster(tutti da un certo livello in poi come giustamente veniva fatto notare) sono accusati di giocare sporco, dopo che per decisione sovrana sono stati azzoppati delle loro abilità tecniche, hanno perso mesi, anni, a volte infortuni per i cambiamenti tecnici di movimenti, e tanti soldi, per riuscire a esprimere di nuovo un tt di livello ..
    La vedo solo io la follia di tutto questo?
    Almeno il cazcromatografo la colla fresca la annusa? Perché sarebbe il colmo finale..
     
    A eta beta, nonlacacciodila, cunni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il proverbio sarebbe "Chi non sa insegna" e siccome suppongo che tu ti riferisca al fatto che io, infimo 4a ctg e ignorante in materia, dovrei stare zitto, ti segnalo che qualche altro pivello ha denunciato il problema molto prima di me. Naturalmente , nella visione complottista, questi non sono altro che servi delle multinazionali...



    boll_22_10_17.jpg
     
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ti sei dimenticato l'altro, dimitritedeskenpiagnonen, nonchè kamikazeconfusionejun che si voleva ritirare ma non la fatto... TUTTI ATLETI BUTTERFLY.... COMBLOTTO???? o coincidenza????

    Ad onor di cronaca loro non hanno segnalato una beneamata mazza di problema, bensì hanno accusato i cinesi di boosterizzare! il bue che dice cornuto all'asino??? ben altra cosa che dire tutti boosterizzano (boosterizziamo??) a tutti i livelli nazionali e internazionali, facciamo qualcosa!!!

    loro hanno semplicimente detto i cattivoni cinesi hanno le gomme truccate, se gliele togliete, (forse!!!???) vinciamo noi!!! quando si parlava di circoscrivere il problema: do you remember?????
     
    A cunni piace questo elemento.
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ecco, appunto, tutti servi del padrone e questi addirittura pagati profumatamente, non come quegli sfigati di "Io gioco pulito", piagnoni e confusionari "a gratis"!
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dx, picchiabloccatore di rx.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dimitrij Ovtcharov è un atleta Donic, non Butterfly, anche se usa le Tenergy...
    Partner | Dimitrij Ovtcharov
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Set 2019, Data originale: 20 Set 2019 ---
    Ufficialmente: Dima | Dimitrij Ovtcharov
     
  9. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    A me non interessa il livello pongistico di chi parla, x valutarne la validità, semplicemente qui dimostri di parlare di una cosa concettualmente quando nella realtà è un'altra..
    Se io gioco pulito è nato con un intento, e ora si è reindirizzato non è colpa mia, ma mi rifiuto di essere considerato un giocatore non pulito, quando c'è gente che ancora incolla fresco, usa il calzanetto, serve dietro le mutande ..
    La ittf ha detto non si usano più solventi qui c'è uno strumento per valutarlo, rimanete nei 4mm e nelle 2ppm, chi lo fa è nelle regole, anche se ci caga sopra..
    se ora dopo 5 anni che tutti la perculano decide di cambiare ancora è solo la dimostrazione ennesima che gli unici interessi sono economici e politici, non quelli di salute, non altri.. Allora x favore cambia lo slogan, metto io gioco al servizio di chi fa le regole e posso anche essere d'accordo con te.
     
    A nonlacacciodila, cunni e maledettaretina piace questo messaggio.
  10. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sai il problema vero qual'è?
    Il presunto difensore della legalità parla senza conoscere i giocatori di alto livello e l'ambiente da vicino quindi si ferma agli articoli stampa, purtroppo certe cose riservate non si possono dire........
     
  11. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Capisco la difficoltà, ma per giudicare gli intenti e gli eventuali reindirizzamenti della campagna "Io gioco pulito"bisognerebbe almeno leggere le due pagine degli obbiettivi, scritte 3 anni fa, come hanno fatto le centinaia di persone che l'hanno firmata (e che finora non hanno chiesto di toglierla).

    Se avrai la pazienza di valutarne i concetti, espressi nero su bianco e quindi confrontabili con la realtà, vedrai che sin dall'inizio nel mirino c'erano sia le puntinate e le antitop trattate, sia la boosterizzazione, per cui mi sfugge dove stia il cambio di rotta...

    Siccome la lotta tra guardie e ladri è lunga, difficile e faticosa, con molto ritardo ITTF si è resa conto che i metodi di controllo esistenti non erano sufficienti (funziona così anche nell'antidoping, in cui bisogna escogitare nuovi metodi analitici per beccare ladri sempre più scaltri). Due mesi fa è stato quindi imposto il controllo del limite di attrito delle puntinate, con relativo bando di gara per scegliere lo strumento più adeguato (e il Bat tester, che parteciperà al bando internazionale, è stato giudicato molto interessante), mentre 6 mesi fa è partito il progetto "Caccia al booster", con strumenti adeguati per beccare i taroccatori, visto che quelli attuali (misuratore di spessore e nasometro) non sono sufficienti.
    Sempre facendo un'analogia con l'antidoping, i nuovi metodi analitici per rintracciare l'EPO hanno consentito di smascherare ciclisti che, grazie ai magheggi di medici compiacenti, fino a quel momento erano riusciti a farla franca, per cui erano, come dici tu, "nelle regole, anche se ci cagavano sopra..."
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Set 2019, Data originale: 20 Set 2019 ---
    Urca, siamo arrivati ai segreti di Fatima (o di Gola profonda, a seconda dei gusti). Guarda che parliamo di ping pong, gli atleti di alto livello sono accessibili anche agli sfigati come me, non solo ai presunti grandi conoscitori e custodi di segreti inconfessabili come te...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bravo, le sai tutte ma se stessi zitto ne sapresti fi più
     
  13. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Quindi il buon Dimitrij compra le butterfly al mercatino del forum? O monta Butterfly pro official? Dubito che gliele passi Boll delle sue, quindi per quanto riguarda la discussione è esattamente la stessa cosa, ma tu Hai comunque fatto benissimo a fare questa precisazione. :approved::approved::approved:
    Ne approfitto per ricordare che il buon cruccone, bravissimo ragazzo e discreto giocatore, tra vedere e non vedere ha montato Hurricane per un po' di tempo, salvo lasciarle perché erano troppo lente e non gli davano le Pro, secondo lui? Perché non sa tirare con tecnica cinese, più probabilmente.
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Come devo considera questa finezza, una proposta di modifica della policy del forum o una mancanza di argomenti?
     
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Una semplice risposta a chi offende senza avere davvero argomenti validi
     
    A maledettaretina e cunni piace questo messaggio.
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Guarda un po'! E io che pensavo che dire a qualcuno di stare zitto fosse offensivo: invece è solo una semplice risposta! Beh allora ricambio cortesemente: grazie e stai zitto anche tu, baci e abbracci
     
  17. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    giusto perchè da sole 9 pagine ripeti lo stesso disco rotto, per poi, e persino, accusare gli altri di non avere argomenti... ti va se si esce un pò dall'OT???

    c'è una prima volta per tutti, ti spiacerebbe rispondere ad una domanda??
    se sì è la seguente:
    "quanto costa mediamente un gascromatografo?? per esempio quello che tu o chi per te ha utilizzato per fare i famosi test dei quali non ci vuoi erudire????
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Se rileggi i post che hai scritto, ti accorgerai di aver ripetuto e ribadito più volte le tue rispettabili opinioni: nessuno si è permesso di definirle "disco rotto", trattandosi di confronto dialettico e sostegno argomentato di un parere.

    La tua domanda non è affatto OT, perchè il gascromatografo è uno degli strumenti essenziali del progetto "Caccia al booster": il costo è intorno ai 10.000 euro
     
  19. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    io le mie opinioni le ribadisco per porre degli incisi e non per aggirare la domanda...
    questa è prima volta che a domanda rispondi diretto...

    ora...
    la faitet non ha speso 1200-1600 euro circa per dotare ogni comitato regionale di un minirae. Circa 30000-35000 euro compresi i controlli a sorpresa tipo acqua acetosa. La domanda che mi pongo è la seguente: la federecion spenderà 30000 eurozzi dell'italico contribuente (circa il 10% delle nostre tessere) per acquistare 3 (dico 3, e non 20) gascromatografi????

    hai posteri, anzi hai post, anzi a mamma butterfly l'ardua sentenza...
     
  20. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    "io le mie opinioni le ribadisco per porre degli incisi e non per aggirare la domanda...": l'ammirazione che hai per le tue opinioni è inversamente proporzionale al rispetto delle opinioni altrui, ma vedo che si tratta di un atteggiamento diffuso sui social, sarà un virus...

    Come dicevo, il gascromatografo è solo UNO, degli strumenti del progetto "Caccia al booster", il più preciso (e anche il più costoso), quindi il più utile per comprendere l'ampiezza del fenomeno. Non è detto che ITTF decida di impiegarlo sempre, potrebbe essere più semplice introdurre una pellicola isolante per impedire il trattamento o altri sistemi che ITTF sta studiando (per esempio staccare le gomme a campione ai tornei e inviarle a un laboratorio autorizzato per l'analisi).

    La lotta al taroccamento (come quella al doping) dipende dalla priorità che si dà al problema e ai relativi investimenti che si fanno per combatterlo. La Fitet non avrebbe speso un soldo per il Bat tester, se non ci fosse stata dietro la pressione dei centinaia di firmatari della campagna "Io gioco pulito", la creatività di un pongista (Pagano) e l'organizzazione aziendale di un pongista-imprenditore (Covini).

    Spero di essere stato abbastanza diretto per i tuoi gusti, stavolta
     
  21. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    abbastanza per avere la certezza, ora più che mai, che dietro c'è la solita azienda che è partita anni luce prima degli altri con la ricerca è che ha un prodotto già in cantiere che possa dargli vantaggio commerciale...

    lato international federescion soldi soldi soldi per nuove e molteplici omologazioni...

    lato faitet nemmeno far finta di fare qualcosa... tutto come prima...

    lato players, quelli forti, uguale: pagano gli sponsor o le società; quelli non forti, tanti continueranno a lasciare questo bellissimo, ma sempre meno bello, sport... gli altri... buon divertimento a loro ed al loro portafoglio!!
     
  22. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Veramente le aziende con i brevetti sono due: Butterfly con Tension e ESN con Tensor e di solito il mercato, in tutti i settori, premia chi fa investimenti in ricerca non chi fa magheggi.
    A parte questo dettaglio, mi permetto una domanda fuori OT: con questo pessimismo cosmico, come fai ad avere ancora voglia di giocare?
     
  23. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Giocare? Ma lo scopo non era vincere con qualunque mezzo e "bellarsi" maggiormente se la vittoria era da attribuire a furberie come servizi coperti..gomme varie...trick più umilianti possibili .....stratagemmi vari per far perdere la concentrazione all avversario.....e possibilmente farlo andare su tutte le furie.?
     
    A Sartori Giovanni, VUAAZ e off-ready piace questo messaggio.
  24. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    un mercato sano sì, certamente... un mercato nel quale un prodotto viene imposto per regolamento e ad imporlo è chi possiede il brevett0 direi proprio di no... vediamo un pò non ricordo come chiami queste cose... tu le chiami, tu le chiami... ah sì le chiami GOMBLOTTO!!! :clap.:clap.:clap.

    per il resto solo chiacchera senza argomenti....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Set 2019, Data originale: 21 Set 2019 ---
    questa era per me???? :mumble::mumble::mumble:
     
    A andras piace questo elemento.
  25. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    No era in generale per fare un sorriso:)
     
    A maledettaretina piace questo elemento.
  26. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    :D:D:D:D
    :approved::approved::approved::approved:
     
    A andras piace questo elemento.
  27. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Un mercato non diverso dagli altri. A meno che tu decida di vivere in Cina o in Corea del Nord, devi accettare il fatto che in tutti i mercati moderni (in cui si pratica la concorrenza) chi ha cervello (e brevetta le sue idee) vince. Nello sport le aziende che producono i materiali finanziano l'attività sportiva, non fanno le regole, al massimo collaborano con le Federazioni per cercare di rendere più appetibile uno sport e quindi vendere di più.
    Se poi pensi che Adidas e Nike (Butterfly e ESN nel tennis tavolo) abbiano il potere di fissare le regole del gioco, evidentemente hai un'idea piuttosto primitiva e semplicistica delle logiche e dei processi che determinano la conquista del potere negli organismi federali. Secondo la tua logica complottista, ad esempio, la presidenza di Stefano Bosi all'ETTU sarebbe stata determinata e condizionata dai produttori di gomme...
     
  28. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Sono felice che nel pianeta dove vivi tu le cose funzionino in questa maniera. Da noi sulla terra invece non si sente che parlare d'altro che di tangenti o di certi ominidi il cui lavoro è quello di incancrenirsi Nei palazzi del potere per convincere i decisori, solo ed esclusivamente, con le loro grandi capacità oratorie a fare o cambiare leggi, regole e regolamenti a loro pieno vantaggio commerciale, anche se a scapito della comunità.

    Comunque sia, anche nel precedente post, hai perso una buona occasione per stare precipuamente sull'argomento, ma d'altronde quando si cerca di difendere chi non può essere difeso è sempre meglio sviare che affrontare la realtà.

    Tra l'altro hai perso anche l'occasione per mettere uno dei tuoi soliti link all'argomento trattato, o non mi dirai che l'articololetto sull'affaire Plastic Ball non l'hai scritto?
     
  29. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Nel pianeta in cui vivo ci sono persone che cercano di cambiare le cose che non gli piacciono con azioni concrete e non barando, impegnandosi in prima persona nelle istituzioni e non lamentandosi con piagnistei complottisti.
    Nell'antica Grecia quelli che non partecipavano all'attività politica della polis venivamo definiti "idiotes" e questa parola nel tempo ha preso un valore più generico, ma il suo significato è facilmente comprensibile...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Set 2019, Data originale: 22 Set 2019 ---
    Sono andato fuori argomento? E' una tua rispettabile opinione, ma le regole dicono che il giudizio spetta al moderatore che, per ora, non si è espresso: oddio, non sarà anche lui prezzolato dalle multinazionali?
     
  30. balza74

    balza74 Utente Attivo





    Io ho anche avuto il dubbio che fossi un Troll.....
    Il problema del booster/tuning praticamente non esiste: I pro saranno sempre pro e se qualcuno di loro non lo usa è un eccezione, quindi o tutti o nessuno: poco cambia. Per gli amatori dovrebbe essere solo un divertmento altrimenti non sarebbero amatori.... quindi assolutmente niente di vitale e soprattutto anche qui dopo qualche mese di adattamento non cambirà nulla o quasi eccetto le spese.... quindi tanto rumore per... giusto una formalità: di sostanza c'è poco.
     
    A nonlacacciodila, cunni, enzopacileo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  31. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Un troll di bruttezza o un cazzeggiatore cibernetico?
     
  32. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    tutto perfetto ma con la precisazione che ad alti livello ci sarà una decrescita nella spettacolarità del gioco; allo stesso modo a livello amatoriale ci sarà un sicuro aumento della spesa generale in attrezzatura!!!
     
  33. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Probabilmente anche tu vivi su un altro pianeta. Se pensi che io sia un troll dovresti pensare che lo siano anche i circa 500 firmatari della campagna "Io gioco pulito", tra cui ci sono oltre 50 società, che pensano che il taroccamento (boosterizzazione compresa) sia un problema, che riguarda il rispetto delle regole: che queste siano violate da 100 o 1000 giocatori italiani (i numeri veri, ovviamente, non li conosce nessuno, trattandosi di bari che raramente ammettono di esserlo) è del tutto secondario.

    Forse sul tuo pianeta il problema del booster non esiste, mentre sul nostro c'è una Federazione (si chiama ITTF per tua conoscenza) che rappresenta tutte le Federazioni del globo terrestre (e quindi i pongisti di tutto il mondo), che da mesi sta investendo tempo e soldi per un problema per te inesistente: lascio a te e agli altri alieni questa convinzione...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  34. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma tranquilli che i pro troveranno la miscela giusta o le gomme pretrattate e per i comuni mortali nuovi booster naturali all'eucalipto dell'Italsider o camomilla dell'Ilva....
     
  35. balza74

    balza74 Utente Attivo

    off-ready se riflettessi 30 secondi sul gioco anziché tentare di difendere la tua posizione non risponderesti così....
    Sul mio pianeta Booster/Tuning+Telaio+gomma tutti insieme per un giocatore medio incidono al massimo per un 10% (dopo un periodo di adattamento), la maggior parte dei giocatori starebbe bene con un Telaio AR e una coppia di gomme 2.0 o una puntinata/anti; il resto sono già soldi buttati al vento.
    Figurati quanto cambia il booster da solo....
    Poi sei libero di pensare che sia un liquido magico capace di fare miracoli e contnuare a batterti per debellarlo insieme a tanti che la "pensano" come te.

    P.S. Il problema con alcune puntinate ce l'ho anche io ma sono abbastanza onesto intellettualmente da ammettere che se corressi di più avrei risolto....
     
    Ultima modifica: 23 Set 2019
    A vg., enzopacileo e cunni piace questo messaggio.
  36. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    30 secondi sono il tempo necessario a chiunque per capire che non tentiamo di difendere le nostre posizioni, ma semplicemente le regole. Se la loro violazione aiutasse anche solo dell'1% il baro (fenomeno o amatore, sempre baro resta), varrebbe comunque la pena di impegnarsi per debellarlo, non fosse altro che per il principio della lealtà sportiva, che magari per te è secondario.
    Non credo però che per te sia diverso farti fregare 10 o 100 euro: sempre un furto rimane...e penso che la tua onestà intellettuale non ti porterebbe a ad allenarti a correre più forte per acchiappare il ladro
     
    A Loffo piace questo elemento.
  37. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Io cerco di essere pratico,
    ogni sistema ha i suoi difetti,
    se devo fare l'ennesimo giro di spese per aggiornamento gomme,
    allora mi tengo il booster che alla fine dei conti serve a poco e a pochi.....
     
    A vg. piace questo elemento.
  38. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Naturalmente lo potrai fare finchè non ti sgameranno...
     
  39. balza74

    balza74 Utente Attivo


    non hai letto bene i prcedenti post…… comunque giusto per chiarire:
    1) Non faccio i tornei, non ho il certificato e quando li facevo non usavo booster
    2) Sarei un 5a e come tale il booster sarebbe controproducente
    3) ora uso GOLDEN Tango PS e Donic z2, per me vanno bene "lisce", senza gas
    4) in passato ho boosterato delle H3, ma non per i risultati solo perché mi piace quel tipo di gioco anche se più faticoso e difficile di quello che si può fare con due Acuda.
    5) Pure se volessi usarlo a livello basso con Golden Tango PS, H8 e similari non serve più a niente il booster: è solo una scocciatura ormai.
     
  40. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hai giustamente busterato le H3 perché altrimenti la pallina non andava nemmeno di là ma sai certi concetti a esprimerli mi rendo conto che è tempo perso:(
     
  41. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ETTU non ha nessuna giurisdizione sui materiali. Invece Bosi voleva arrivare all'ITTF dove il suo predecessore ci ha marciato moltissimo sui danè.. oh se ci ha marciato!

    Questo non vuol dire che Bosi intendesse mettere le mani sul malloppo, sia chiaro.

    Bosi ha soltanto costruito il centro federale a Terni che è la città della moglie. :)
     
    Ultima modifica: 24 Set 2019
    A Semola piace questo elemento.
  42. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    No, il concetto è chiarissimo. Si boosterizza per necessità, quindi si giustifica il doping per motivi "umanitari". Sarebbe più coerente chiedere la legalizzazione (come per le droghe), ma non ho mai visto campagne e raccolte di firme per ottenerla
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2019, Data originale: 24 Set 2019 ---
    Quindi tutti i dirigenti degli organismi federali si candidano per portare a casa il malloppo? Se fosse così dovrei rivedere la mia opinione su Cicchitti, che da anni cerca di far diventare il "suo" Bonacossa un centro federale:)
     
  43. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Come sei arrivato a questo sillogismo dalle parole di eta beta? Che tra l'altro condivido e anzi è stato ancora delicato.. Non capisco a che pro continuare la discussione, con questi continui voluti fraintendimenti verbali e cavilli x evitare di affrontare il punto cruciale.. Se io dicessi che il fatto che 400 persone abbiano firmato il tuo documento di intenti vuol dire che 9600 restanti tesserati pensano che sia una cagata, allora visti i tuoi precedenti interventi per uno schiacciante fattore di 24a1 dovresti deporre le armi nn ti pare? Ovviamente io non penso che la giustizia funzioni in questo modo, ma se tu lo ritieni, e sciorini i numeri ricordati che la maggioranza è contro di te, non certo con te.. E per i motivi che da 10 pagine si cerca di spiegare, non perché sono tutti ladri scorretti
     
    A nerdpong, vg., cunni e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  44. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vabbè, non capire che certe gomme sono inutilizzabili senza booster significa proprio che o non capisci veramente niente di tennis tavolo o vuoi fare il poliziotto della domenica, entrambi i motivi fanno davvero piangere......
     
    A cunni e maledettaretina piace questo messaggio.
  45. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Capisco che per te una discussione sia una guerra, in cui qualcuno deve "deporre le armi", ma per me continua ad essere solo uno scambio di opinioni, tutte rispettabili, purchè si riesca a dare alle parole il loro significato.
    Il sillogismo è semplice. La tesi di fondo di alcuni post è che i produttori di gomme determinano le regole del gioco, opinione rispettabile, ma non dimostrabile, che io giudico semplicistica, in quanto vorrebbe dire che gli organismi dirigenti dell'ITTF sono prezzolati.
    @eta beta considera la scalata al potere di Stefano Bosi, al contrario di altri dirigenti ITTF, esente da brame economiche, considerandolo evidentemente persona onesta e indipendente. Poi però butta un'ombra maliziosa su di lui, scrivendo che ha "soltanto costruito il centro federale a Terni che è la città della moglie", con tanto di emoticon sorridente.
    Io, stando al gioco ironico di etabeta, replico che se la scelta di Terni si fosse basata su interessi familiari da parte di Bosi (una base piuttosto debole), allora la scelta di Cicchitti, che da anni cerca (in modo del tutto legittimo) di far diventare il "suo" Bonacossa un centro federale, potrebbe nascere da motivi campanilistici (è milanese), oppure economici (per ridurre i costi di gestione grazie ai contributi federali). Fine del sillogismo, senza cavilli e fraintendimenti.

    Più complicato invece è il sillogismo che fai tra il valore di una minoranza (i 450 atleti e le 50 società che hanno firmato per la campagna "Io gioco pulito") e una maggioranza (i restanti 9.500 pongisti tesserati) che sarebbero tutti contro di me (per la precisione dovresti dire contro tutti i firmatari). Si tratta di un tentativo risibile e molto ingenuo per accreditare l'appoggio della stragrande maggioranza dei pongisti alle tue tesi, senza averne alcun titolo e poter così millantare che "il popolo è con te". Molti altri ci hanno provato in questi anni e a tutti ho chiesto di raccogliere firme a favore delle loro tesi; qualcuno ci ha anche provato, poi ha rinunciato quando si è accorto che di avere l'appoggio di quattro gatti. La democrazia avrà molti difetti, ma ha il grosso pregio di basarsi sui numeri, non sul "millantato credito"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2019, Data originale: 24 Set 2019 ---
    Mi spiace provocare le tue lacrime, ma per evitarlo basterebbe una tua maggiore attenzione alle parole, che purtroppo subiscono la legge di gravità: scendono facilmente dalla penna, ma salgono con molta fatica agli occhi del lettore. So perfettamente che "certe gomme sono inutilizzabili senza booster" (l'avete scritto da tutte le parti in questo forum!), ma continuo a non capire perchè una pratica illegale e antisportiva (il taroccamento delle gomme) sia giustificabile: non c'è nessun regolamento che obbliga i pongisti a usare le H3, come nessuno obbliga i ciclisti a usare l'EPO per andare un po' più forte e nessuno obbliga i tifosi di calcio a usare il "Pezzotto" per guardare le partite alla TV a poco prezzo
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  46. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    in questo tuo mi stupisce il fatto che hai fatto due errori,il primo che il palazzetto di Terni è stata la volontà del Prof.Aldo De Santis ai tempi dei Penna e Sagrestani e che la moglie di Bosi era pugliese
     
  47. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ci si scopre sempre un pò di più... dai che ce la fai!!!!!
     
    A vg. piace questo elemento.
  48. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Urca, @eta beta, due fake news in un solo post? Vuoi alzare la media del forum:rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2019, Data originale: 24 Set 2019 ---
    Per ora l'unica scoperta che ho fatto è che tutti quelli che giocano con la H3 o boosterizzano o sono fessi...
     
  49. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nooo sono dei banditi e li dobbiamo punire, @off-ready non rispondi mai sul pezzo, solo proclami, parli delle gomme quando ti fa comodo e difendi i produttori, poi quando si parla di materiali che non sono performanti senza booster arrivo a fare paragoni con il pezzotto per vedere programmi illegalmente.
    Il gioco delle tre carte lo fai molto ma molto male.....
     
    A vg. piace questo elemento.
  50. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    C'è un tratto psicologico che accomuna i difensori del taroccamento: il piagnisteo sterile, da tastiera, senza alcuna azione che vada aldilà dell'accusa di complottismo alle potenze plutocratiche (i produttori di gomme e i prezzolati dirigenti federali) e di servilismo a chi ha opinioni diverse (i paladini della legalità).

    In questi anni ho completato la raccolta degli alibi più gettonati: i boosterizzatori si giustificano piangendo miseria e chiedendo di perseguitare i perfidi taroccatori di puntinate e antitop; i taroccatori di puntinate si giustificano dicendo che devono difendersi dai bombardieri boosterizzati e dal complotto internazionale che ha fatto bandire le vetrificate; i siliconatori di antitop (taroccatori di puntinate convertiti al nuovo Verbo) idem, per cui considerano lecito "ripristinare" la scivolosità delle loro gomme con abbondanti dosi di Calzanetto e olio di silicone

    Non so a quale "pezzo" non avrei risposto, ma posso fare anche la raccolta dei "pezzi" a cui non hanno risposto i difensori della boosterizzazione: 1) obiezione al fatto che la maggioranza del popolo pongista sia favorevole alla boosterizzazione (i firmatari di "Io gioco pulito" sono "solo" qualche centinaia); 2) obiezione al fatto che la boosterizzazione illecita sia giustificabile da motivi economici; 3) obiezione al fatto che la legalizzazione del booster debba essere richiesta con procedure democratiche e non con l'elusione delle norme; 4) obiezione al fatto che la violazione delle norme, piccola o grande, rimane sempre una forma di slealtà sportiva, come una rapina rimane sempre tale, indipendentemente dalla cifra rubata; 5) obiezione al fatto che il problema del booster sia quasi inesistente, nonostante ITTF stia investendo tempo e soldi.
    Tralascio le numerose castronerie chimico-fisiche che ho segnalato nelle pagine precedenti, a cui per fortuna non sono state fatte repliche, abbandonando un campo evidentemente ostico per gli apprendisti stregoni del taroccamento...

    Dopo 10 pagine di discussione, sarebbe utile una sintesi dei punti principali, onde evitare di menare troppo il torrone..

    PS
    L'esempio del Pezzotto si chiama "analogia" (rapporto di somiglianza tra fatti od oggetti, tale da far dedurre mentalmente un certo grado di somiglianza tra i fatti o gli oggetti stessi).
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina