1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"Italiani" Giovanili 2013 terni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Chicco, 26 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Iniziano i Campionati Italiani Giovanili.
    Spero déstino qualche interesse visto che sembra che a nessuno importi.
    Rappresentano il coronamento di tutta una stagione di lavoro di allenamenti in palestra e pure la base del nuovo che cresce nel nostro movimento...
    Forse riuscirò ad aggregarmi al nutrito gruppo di piemontesi soprattutto per la curiosità di riuscire a vedere finalmente questo decantato Centro di Terni ... forse l'ultima occasione... Speriamo di vedere delle belle novità...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorresti dire che non sei mai stato a Terni?
    Beh, quest'anno non mi hanno chiamato... E' che sono troppo vecchio... per fare i "giovanili".
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2013
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il primo titolo del sito .org è questo:

    "Doppio Under 21, due titoli e mezzo per Sterilgarda"

    sicuramente i C.I.G. interessano molto all'addetto stampa del presidente nonchè patron dello "Sterlgarda" (una volta era il Castelgoffredo ma ovvia cointeressenza con lo sponsor impongono il marchio su tutto) .

    Per fortuna interessaranno molto anche a ragazzi e ragazze (un bravo a tutti i medagliati) che solo in seconda istanza si preoccuperanno di.. portare acqua al mulino.

    Una volta si diceva : "in bocca al lupo" . Oggi si dice : "al lupo date la merendina made in Sterilgarda"
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2013
  4. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Merendina al latte o... "corretta"?:rotfl:
    Una società forte è normale che vinca se ha degli atleti forti...ma il risultato sul campo parla chiaro e chiunque può ottenere risultati. La differenza sta come si ottengono e nel lavoro fatto. Un meccanico in Ferrari vale cento volte il meccanico che ho sotto casa ma la macchina se viaggia bene mi va bene lo stesso.
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non hai capito. Io parlavo della grancassa... del trombone... parlavo di musica, non di meccanica.
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :confused:
    trombone? non il violino?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro chicco , questo che tu segnali è l'avvenimento piu' importante di tutta la stagione......volti nuovi alla ribalta.....volti meno nuovi che si devon riconfermare...
    ma in un mondo che ama solo la corrida .....non cè posto per le voci nuove... da e con x-factor ....

    mi segnalo sin da subito ai moderatori per la mancanza di rispetto dimostrata nei confronti del pingpong...perdonami pingpong se puoi
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Leggo con piacere che i ragazzi piemontesi si stanno facendo valere.

    La squadra ragazzi di Verzuolo vince il titolo a squadre 3-2 sul Castelgoffedo.

    Elia Bonetti e Daniele Pinto sono argento nel doppio allievi, sconfitti 11-13 al quinto set dopo aver rimontato dallo 0-2 sets.

    Bronzo per Elia e Daniele nel doppio misto in coppia rispettivamente con Gloria Chierico e Nicole Mosconi. Anche Mosconi e Chierico in coppia hanno vinto il bronzo nel doppio allieve.

    Bravi Ragazze/i !!
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
    A guruzz75 e musicalle piace questo messaggio.
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    dimentichi qualcuno...:famale:
    Due argenti e un bronzo nella categ giovanissimi masch.;)
     
    A musicalle piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ho fatto apposta per lasciarlo scrivere a te. :D

    No, scherzo. Mi sto aggiornando intanto che scrivo.. allora vediamo:

    Sulis bronzo nel singolo.. Bravo!

    Sulle altre medaglie giovanissimi aggiornaci tu perchè ieri non ho potuto seguire. ;)
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Vicecampioni a squadre giovanissimi battendo 3-1 in semi il forte Pieve con partita emozionante. Argento nel doppio con "Millino"/Sulis . Finali sempre giocate contro i fortissimi Oyebode e Poma.
     
    A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma che beo! Anca a livelo zovanìl veder la tosa che ciama el scambio preliminar de rovessio e la se gira sul drito parchè la gà el puntìn!

    Ostia che beo véder 'ste robe anca tra i zòveni!

    :shifty:
     
    Ultima modifica: 30 Apr 2013
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mica tutti/e han la vocazione /coordinazione per usar solo lisce....
    Attrarre al TT le "tose" è un aspetto da affrontare a livello di propaganda e cultura ... a partire dalle scuole.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    è VERO .....LA VOCAZIONE è UNA COSA SERIA !
     
  15. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Interessante il match tra Baciocchi e Mutti...purtroppo Baciocchi mi è sembrato un pò spento e molto sprecone, pensavo che un anno alla Marcozzi l'avesse "messo in riga" facendolo sbagliare di meno...peccato perchè tecnicamente è perfetto e molto potente. Interessante per la giornata di oggi anche il match tra Bonetti e Vendramini, purtroppo la differenza in classifica s'è fatta sentire nonostante Bonetti mi è sembrato spento e quasi "svogliato", ha sbagliato molto anche lui.

    :cool:
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    mah, direi che più che qualcosa di interessante si è vista una conferma: Leo è di un altro pianeta...nonostante ciò l'Europa è un'altra galassia. A questi livelli di "migliori" d'Italia (almeno i primi 4 posti) dovrebbero esprimere un gioco di altro livello. Tanto di cappello per quel che riescono ad esprimere ma non è sufficiente per competere in Europa.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    i miei complimenti ai vincitori .
    e il mio consueto bravo a boomboom .....;)
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma che c'entra, Chicco! La ragazza fa due scambi di dritto, poi mima il movimento del rovescio per chiedere all'avversaria il cambio ma poi si gira a ricevere di dritto dalla parte del rovescio. Il solito atteggiamento antisportivo del "non te la faccio assaggiare prima di fartela ingoiare!" Vederlo fare a livello giovanile è ancora più deprimente.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Mag 2013 ---
    Il problema di Bonetti è un problema nostro, non suo. Se Elia avesse avuto sempre lo stesso tecnico che lo ha seguito negli ultimi anni, o un tecnico che lo conosca bene, o un tecnico tout court ... non ti sarebbe sembrato " svogliato". Perchè Elia è tutto meno che svogliato.
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2013
    A li-ning piace questo elemento.
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mah, non saprei a quali canoni appoggiarmi quello degli "amatori" o dei professionisiti...
    I due minuti di riscaldamento sono di ... RISCALDAMENTO... e ,naturalmente, di adattamento al piano di gioco ...non mi pare una regola "scaldarsi" palleggiando e "assaggiando"... e comunque ,dal momento che sei a conoscenza del tipo di gomme(omologate) che monta l'avversario, sai già che tipo di gioco devi fare. Non ho ancora visto un difensore che si scalda lontano dal tavolo ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Mag 2013, Data originale: 3 Mag 2013 ---
    A mente fredda vorrei tornare in argomento.

    Questa da poco trascorsa è stata per il sottoscritto un'esperienza unica e interessante sia dal punto di vista tecnico che umano.
    Entrare per la prima volta nel " grande tempio " del tt nazionale(l'altro è Il Tempio del ZiZZI del VCO:D ) ha destato forte curiosità e buona impressione.
    L'organizzazione mi sembra sia filata liscia come immagino deve capitare quando si è avezzi a questi grandi avvenimenti: ho provato ad immedesimarmi nel mio piccolo ma "stonature" degne di nota non mi sembra di averle rilevate escluso forse una approssimativa pulizia dei servizi igienici e la mancanza (o forse non mi son accorto della loro presenza) di bidoncini per gettare l'immondizia per chi stava sui gradoni : bisognava ridiscendere giù da basso...inoltre con l'accesso limitato solo da un lato ho trovato macchinoso il passaggio per andare nella palestrina (probabilmente è una soluzione studiata per evitare altri tipi di inconveniente ma che non ho presente).
    Mi ha impressionato e fatto piacere quanta attività giovanile venga fatta in alcune regioni e soprattutto (conoscendo già il Piemonte e alcune regioni del Nord) quella degli amici siciliani con una folta rappresentanza simpatica e focosamente appassionata e competente.
    Ho conosciuto un mucchio di persone e molti "giovanissimi" veramente ben allenati, e ciò non può esser che un buon auspicio per aver una buona base su cui una fed accorta possa lavorare anche se il livello ,almeno fino alla"scrematura"dei gironi è inferiore alla potenzialità : i ragazzi non son certamente aiutati dalle condizioni dell'organizzazione scolastica che limita loro troppo il tempo.
    Un ringraziamento lo devo a Rommel e al settore arbitrale che si son adoperati per cercar di anticipare delle gare in modo che potesse cominciare il tabellone dei giovanissimi i cui gironi secondo quanto stabilito dal Programma Gare:azz: , si son trovati"spezzati" in due tronconi: col risultato che chi partiva alle 9 del mattino doveva poi aspettare la fine di quelli che cominciavano alle 14 prima di far partire il tabellone...."lasuma perde"... Di conseguenza prendo atto della grande disponibilità delle società e degli atleti ad acconsentire questi anticipi non previsti dal regolamento.Forse è la prima volta che si "forza" il Progamma ed è la prova che si può fare, se si vuole...
    Il settore arbitrale , ad esclusione di qualche "novizio" con ancora poca esperienza(ma ci sta, altrimenti come facciamo senza Arbitri?) è stato ottimo ,in particolare la simpatica competenza di uno di loro;)...
    Non mi soffermo sui commenti e i bei rapporti avuti coi genitori e tecnici di altre società momentaneamente "avversarie" : se il mondo dello Sport è questo ,mi è piaciuto. Gli intrallazzi li lascio agli altri.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mag 2013 ---
    dal sito in firma alcune curiosità nell'articolo pertinente la trasferta a terni...
     
    A rico60 e ZZTOP piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina